Login with a social network:

Nel Nome della Fiamma Eterna: Mossa 18

Forum dedicato al ciclo di Ma-Kanos.

Moderatore: Sorasil

Come reagirà Erithar al pericolo incombente?

Attenderà che l'intruso entri e tenterà di parlamentare
1
13%
Si nasconderà dietro la porta
5
63%
Userà delle pozioni
2
25%
 
Voti totali : 8

Nel Nome della Fiamma Eterna: Mossa 18

Messaggioda Sorasil il martedì 29 luglio 2008, 17:29

Per quanto fosse seccante ammetterlo, Erithar dovette constatare di essere abbastanza stanco. Il viaggio era stato lungo, e trattare con imbecilli, maghi e Paladini lo aveva decisamente spossato. Così decise di coricarsi e di attendere sera per sistemare i conti con il seccatore di Rhouwen. Tanto oramai sapeva abbastanza di Zander da poterlo trovare, e un giorno in più di vantaggio non lo avrebbe salvato dal suo destino inevitabile.
Lentamente, gli occhi gli si chiusero, e su di lui cadde l'oscurità di un sonno privo di sogni...

Fino a quando un leggero rumore metallico non colpì il suo udito.
Messo all'erta da quel piccolo rumore, l'Alchimista si alzò immediatamente: il sole doveva essere tramontato da non molto tempo, e c'era qualcuno che stava armeggiando con la serratura della sua camera. Chiunque fosse, presto avrebbe raccomandato l'anima a Rhouwen o a qualunque altro dio avesse preferito. Toccò il pugnale, che non toglieva mai dalla cinta, mentre la sua mente elaborava pensieri a folle velocità per prendere una decisione. Aveva tre modi per risolvere il problema: quello pacifico, sebbene non fosse molto di suo gradimento, quello violento, che consisteva nel nascondersi dietro la porta e aspettare che lo sprovveduto (o gli sprovveduti, se erano più di uno) entrasse per poi infilargli diversi pollici d'acciaio nella schiena, o quello spettacolare, che gli pareva il più allettante; mettere mano ad un paio di pozioni presenti nel suo zaino e dare inizio ai fuochi d'artificio.
Sorasil
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 358
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:26
Località: Li' Castelli

Re: Nel Nome della Fiamma Eterna: Mossa 18

Messaggioda Sorasil il martedì 29 luglio 2008, 17:30

Per essere preciso, vi segnalo che se scegliete di mettere mano allo zaino potete prepararvi fino a tre pozioni da usare contro il malcapitato che varcherà la porta della stanza.
Sorasil
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 358
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:26
Località: Li' Castelli

Re: Nel Nome della Fiamma Eterna: Mossa 18

Messaggioda nina il martedì 29 luglio 2008, 19:23

Sorasil ha scritto:... Aveva tre modi per risolvere il problema: quello violento, che consisteva nel nascondersi dietro la porta e aspettare che lo sprovveduto (o gli sprovveduti, se erano più di uno) entrasse per poi infilargli diversi pollici d'acciaio nella schiena, o quello spettacolare, mettere mano ad un paio di pozioni presenti nel suo zaino e dare inizio ai fuochi d'artificio.

Escludendo il metodo pacifico, sono indecisa... mi piacerebbe nascondermi dietro la porta e mettere in atto una mossa alla Ken Shiro ma anche usare le pozioni non sarebbe male. Prima di votare vorrei sapere se utilizzando i pollici d'acciao nella schiena perdo definitivamente questo tipo di arma oppure se posso usarla ancora in futuro. Grazie Sorasil, sei il migliore!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Nel Nome della Fiamma Eterna: Mossa 18

Messaggioda Sorasil il martedì 29 luglio 2008, 19:48

Il pugnale in realtà è un oggetto fisso, che mi ero dimenticato di segnalarvi. Un Alchimista Nero non può girare disarmato, sarebbe poco intelligente da parte sua :) . Comunque no, non è un oggetto che si perde una volta usato.

Grazie per il migliore.. :oops:
Sorasil
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 358
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:26
Località: Li' Castelli

Re: Nel Nome della Fiamma Eterna: Mossa 18

Messaggioda melody il mercoledì 30 luglio 2008, 0:00

Non ci sarebbe la possibilita di "bloccarlo" senza ucciderlo per poterlo interrogare? se fosse pericoloso si potrebbe eliminarlo dopo, potrebbe avere importanti informazioni e potremmo sapere se qualcuno ci sta seguendo! :twisted:
Non ho ancora votato, aspetto una tua risposta. :wink:
ciao :lol: :lol:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Nel Nome della Fiamma Eterna: Mossa 18

Messaggioda Sorasil il mercoledì 30 luglio 2008, 14:30

L'azione è stata volutamente suddivisa in più fasi. Nella scelta non recita "si nasconderà dietro la porta per poi pugnalare il primo che entrerà", ma semplicemente "si nasconderà dietro la porta". Ciò che viene detto nel corso della narrazione serve a farsi un'idea di cosa accadrà, ma è "inquinato" anche dalle considerazioni del personaggio.
In ogni caso, è un'ottima osservazione melody, hai fatto bene a farlo notare :)
Sorasil
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 358
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:26
Località: Li' Castelli

Re: Nel Nome della Fiamma Eterna: Mossa 18

Messaggioda Travis il mercoledì 30 luglio 2008, 15:05

Può partecipare chiunque al gioco? ( se mi intrometto a sproposito mi scuso!)

Comunque:
Io ho votato nascondersi dietro la porta, mi sembra un modo astuto per cogliere di sorpresa i nemici e poi eventualmente colpirli alla schiena (non molto leale ma il fine giustifica i mezzi, no? )
Ma dici a me? Ma dici a me? ... Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Eh, Non ci sono che io qui. Di', ma con chi credi di parlare tu?
-Taxi Driver-
Immagine Immagine
Travis
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1410
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 20:42

Re: Nel Nome della Fiamma Eterna: Mossa 18

Messaggioda nina il mercoledì 30 luglio 2008, 16:26

Grazie Sorasil :D ho molto apprezzato anche le spiegazioni che hai dato a Melody. Ho votato l' opzione 2! Prima di nascondermi dietro la porta, saluto Travis che si è unito a noi! :wink:
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Nel Nome della Fiamma Eterna: Mossa 18

Messaggioda Enigmista il mercoledì 30 luglio 2008, 19:54

Vada per la porta!

Bye by ?
Such a lonely day...such a lonely day... and it's mine...the most loneliest day of my life...
Enigmista
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1379
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:09

Re: Nel Nome della Fiamma Eterna: Mossa 18

Messaggioda melody il mercoledì 30 luglio 2008, 22:29

:P ho votato "nascondersi dietro la porta" :twisted: grazie Sorasil per la spiegazione e ben arrivato Travis!!!
ciao :lol: :lol:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Nel Nome della Fiamma Eterna: Mossa 18

Messaggioda Sorasil il martedì 5 agosto 2008, 0:34

Non ti preoccupare Travis, il libro-game è aperto a chiunque voglia partecipare :D
Sorasil
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 358
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:26
Località: Li' Castelli


Torna a Libro-Game: Ma-Kanos

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron