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Ma-Kanos: scheda di Erithar

Forum dedicato al ciclo di Ma-Kanos.

Moderatore: Sorasil

Ma-Kanos: scheda di Erithar

Messaggioda Sorasil il lunedì 19 maggio 2008, 13:10

Nome: Erithar Daen
Classe: Alchimista nero
Età: 21 anni
Punti-salute: 25 23 22 21 18
Punti-fortuna: 0
Punti-odio: 20

Background.
Poco o nulla si sa del passato di Erithar. La Fratellanza lo trovò quando era ancora in fasce. I genitori dell’infante erano stati uccisi, ed egli giaceva a terra piangendo, almeno questo è ciò che venne raccontato al giovane quando ebbe l’età per capire, ma sono molte le supposizioni che gli apprendisti della Fiamma Eterna fanno sul suo passato. Alcuni dicono, ad esempio, che egli sia il frutto dell’unione tra due Alchimisti, un nero e una bianca, o spesso viceversa, e che la Fratellanza emise una condanna a morte per entrambi, decidendo di tenersi Erithar per via delle sue potenzialità. Altri dicono che egli sia figlio della Fiamma Eterna, altri ancora che sia un essere creato in provetta dai maestri della Fratellanza, il trionfo finale della scienza Alchemica. Quale che sia la verità, sta di fatto che Erithar Daen (il cognome deriva da un antico appellativo che si dava ai membri più validi della Fratellanza, significa “redentore della Fiamma” in Yveliano antico) è uno dei membri più valenti della Fiamma Eterna, e nel corso degli anni egli è riuscito molto a compiacere il Fuoco Alchemico, uccidendo e bruciando e portando a termine sempre con successo ogni incarico affidatogli.

Profilo fisico.
Erithar porta i capelli corti, di colore nero, mentre gli occhi sono di colore castano, molto intensi e profondi e cerchiati da profonde occhiaie, indicanti l’assoluto assorbimento per la scienza Alchemica, che spesso va a discapito del suo riposo. È molto alto, circa intorno al metro e ottanta, magro e dai lineamenti duri e molto spigolosi; sebbene molti tendano a sottovalutarlo a causa del suo fisico esile, egli possiede una forza notevole. In genere indossa una camicia di seta nera con pantaloni di velluto dello stesso colore, come pure i guanti e gli stivali di pelle. Per non farsi riconoscere quando viaggia fuori dai confini della Fratellanza, indossa una cappa, sempre di colore nero.

Inventario.

Nome: Chiave universale
Oggetto: Artefatto
Descrizione: Un piccolo gingillo che gli Alchimisti novizi creano. È uno piccolo cilindro magico in grado di aprire quasi tutte le serrature esistenti. Tuttavia si rompe dopo averne aperta una.
Effetto: Può aprire quasi tutti i tipi le porte, tuttavia va cancellato dalla scheda dell’inventario dopo usato.

Nome: Denti di troll dei ghiacci
Oggetto: Oggetto
Descrizione: Una serie di denti di un troll dei ghiacci, da cui è possibile sprigionare ventate di gelo paralizzante.
Effetto: Una volta utilizzato, è possibile scegliere fra infliggere danno ad un avversario o paralizzarlo per qualche tempo.

Nome: Fumo della Fiamma Eterna x2
Oggetto: Pozione
Descrizione: Un'ampolla contenente il fumo della Fiamma Eterna, utilizzato per molti procedimenti alchemici o, allo stato naturale, per accecare e disorientare gli avversari
Effetto: Quando viene utilizzato, acceca i nemici e riduce l'efficacia dei loro attacchi.


Spada

Lanterna

Poteri in ricarica.

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Re: Ma-Kanos: scheda di Erithar

Messaggioda Sorasil il martedì 14 luglio 2009, 2:35

Poteri Oscuri.

Nome: Fiamma.
Descrizione: Alte fiamme lambiscono qualsiasi cosa Erithar desideri, che siano oggetti od esseri viventi; più egli le alimenta col suo odio, più esse sono forti e ampie.
Effetto: è possibile scegliere un individuo, un oggetto o un luogo che verranno lambiti da fiamme, a seconda della loro distruttività e da quanto sono ampie, Erithar subirà un certo numero di punti-corruzione. Di volta in volta, a seconda della richieste, verrano stabiliti i punti e i tempi di rigenerazione.
Tempo di rigenerazione: variabili
Punti-corruzione inflitti: variabili

Nome: Raggio magico.
Descrizione: Avendo acquisito lo smisurato potere del Signore della Coda di Yvelcohs, Erithar è capace di canalizzare senza alcun limite le energie magiche, generando raggi in grado di distruggere persino i nemici più ostici.
Effetto: Colpisce uno o più bersagli con un raggio di potenza variabile. A seconda della forza, Erithar sarà in grado di distruggere individui ed oggetti di una certa grandezza, ma subirà un maggior numero di punti-corruzione; i tempi di rigenerazione di questa abilità restano invariati a discapito delle dimensioni del raggio.
Tempo di rigenerazione: 2 mosse
Punti-corruzione inflitti: variabili

Nome: Deviazione.
Descrizione: Per breve tempo, Erithar diviene incolpibile da ogni genere di arma, incluse le pozioni
Effetto: Qualunque genere di attacco, esclusi gli incantesimi, verranno respinti.
Tempo di rigenerazione: 3 mosse
Punti-corruzione inflitti: 1

Nome: Dannazione.
Descrizione: Focalizzando i propri poteri, Erithar è ora in grado di colpire le anime dei suoi nemici, facendole sprondare nei Reami d'Ombra.
Effetto: Qualunque avversario che non sia un personaggio eroico morirà sul colpo.
Tempo di rigenerazione: 4 mosse
Punti-corruzione inflitti: 3

Nome: Veggenza.
Descrizione: Concentrandosi sui suoi nemici, Erithar è in grado di scovarli ovunque essi siano.
Effetto: Consente di individuare i nemici principali di Erithar con un certa accuratezza, ovunque essi si trovino.
Tempo di rigenerazione: 1 mossa
Punti-corruzione inflitti: 1

Nome: Venti della Coda.
Descrizione: L'Alchimista Nero chiama a sè i venti della gelida Coda di Yvel, che sono in grado, a seconda della sua volontà, di spazzare via nemici ed ostacoli.
Effetto: grazie all'abilità, è possibile evocare venti di varia intensità. A seconda della potenza del vento, i punti-corruzione saranno maggiori, mentre i tempi di rigenerazione restano sempre invariati.
Tempo di rigenerazione: 2 mosse
Punti-corruzione inflitti: variabili

Nome: Viaggio interdimensionale.
Descrizione: Erithar è divenuto in grado di viaggiare a grandi velocità sfruttando le sue nuove capacità magiche, percorrendo così grandi distanze in brevissimo tempo.
Effetto: Consente di effettuare viaggi di lunga durata in tempi ridotti; per ogni giorno di distanza del punto che si intende raggiungere saranno richiesti alcuni minuti di viaggio interdimensionale. Tuttavia, ogni giorno percorso così genererà un punto-corruzione, questo incantesimo non richiede tempi di rigenerazione.
Tempo di rigenerazione: nessuno
Punti-corruzione inflitti: variabili

Nome: Morsa dell'odio.
Descrizione: Toccando un avversario, Erithar è in grado di colpirlo con tutto il proprio odio, annichilendolo.
Effetto: Qualsiasi bersaglio venga toccato da Erithar perderà tre punti-ferita e tre punti-magia ogni turno, e non potrà liberarsi in alcun modo.
Tempo di rigenerazione: 5 mosse
Punti-corruzione inflitti: 4

Nome: Rigenerazione.
Descrizione: Le sue nuove doti consentono ad Erithar di curare anche le ferite più gravi.
Effetto: Ripristina 4 punti-salute
Tempo di rigenerazione: 2 mosse
Punti-corruzione inflitti: 2
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Re: Ma-Kanos: scheda di Erithar

Messaggioda Sorasil il giovedì 10 febbraio 2011, 1:18

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Re: Ma-Kanos: scheda di Erithar

Messaggioda Sorasil il martedì 15 maggio 2012, 2:22

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