Login with a social network:

Nel nome della Fiamma Eterna: Mossa 3

Forum dedicato al ciclo di Ma-Kanos.

Moderatore: Sorasil

Come si comporterà con l'oste?

Si farà servire da bere fino a sbronzarsi
0
Nessun voto
Chiederà a proposito del liquore elfico
2
20%
Chiedera a proposito della stanza
6
60%
Chiedera a proposito delle informazioni
2
20%
Terminerà la conversazione
0
Nessun voto
 
Voti totali : 10

Nel nome della Fiamma Eterna: Mossa 3

Messaggioda Sorasil il lunedì 12 maggio 2008, 2:59

Alla fine, scelse di cominciare dall’oste, visto che tra l’altro era stato lui il primo a prendere la parola
«Forse, cosa offre questa stamberga?» domandò Erithar.
L’oste lo guardò di traverso, ma rispose con calma «abbiamo birra scura proveniente da Corhas e chiara di Sterval, un liquore alla radice di fuoco, sempre di Corhas, liquore alla ciliegia di Malawen-Dar, vini e liquori degli elfi della Foresta di Smeraldo, e liquore di riso dei mercenari dell’Ovest»
«Interessante, e tu cosa mi consigli?»
«Sinceramente?» domandò l’oste inarcando un sopracciglio
«Sinceramente» confermò Erithar.
«la birra e il liquore di Corhas sono roba buona e forte, la birra degli Stervaliani può andare bene se ti va di bere del buon piscio, e le robette degli elfi e dei Maldariani vanno bene giusto per quei bimbetti effeminati. Il liquore di riso non va molto lontano dall’acqua»
«Capisco. E il costo?»
«La birra sta una corona, i liquori due»
«E se volessi una stanza?»
«Tre corone a notte»
«E le informazioni, quanto costano?»
«Dipende dalle informazioni»
«Capisco…»
L’Alchimista rimase qualche istante a riflettere. L’idea di prendersi una sbronza colossale lo allettava alquanto… più razionalmente, sapeva che certi liquori elfici erano ingredienti alchemici, dal grande potere rivitalizzante e riscaldante, e ne vedeva giusto qualche bottiglia sugli scaffali alle spalle dell’oste. Poteva anche approfittare per chiedere una stanza, o maggiori dettagli sulle informazioni che poteva ottenere. Oppure, poteva lasciar perdere quell’imbecille e fare qualcosa di meglio.
Sorasil
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 358
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:26
Località: Li' Castelli

Re: Nel nome della Fiamma Eterna: Mossa 3

Messaggioda Lino Vindigni il lunedì 12 maggio 2008, 8:32

Io mi ubriacherei volentieri! Ma regola numero 1: non fidarsi mai di nessuno. Se l'oste ci avvelena la bibita? No, no. Mi prendo una stanza e poi si vedrà. Tanto ci scommetto 10 rubli che questa opzione sarà la più votata. Lo si capisce dal capitolo precedente.
I complimenti a Sorasil, sono sottointesi. :)
Lino Vindigni
 

Re: Nel nome della Fiamma Eterna: Mossa 3

Messaggioda Enigmista il lunedì 12 maggio 2008, 20:30

Ubriacarmi non so perchè secondo me sarebbe la soluzione vincente!!!!!!però non voglio rischiare di magari fare risse sconclusionate ed essendo ubriaco prenderle più che darle :lol: e rovinare il lavoro magari in incognito che sto facendo rivelando inconsciamente tutto all'oste o agli altri fenomeni da baraccone :lol:(cavoli,rimango però stupito da quanta maestria li hai descritti...sei davvero bravo!ok,ora basta o se no viene fuori la soggezzione :D :lol: )
Dicevo,niente ubriaco(magari rischi pure un collasso)ma si potrebbe bere qualcos'altr però si ritorna al discorso precedente.
La stanza posso tranqullamente pensarci dopo.
Io direi più informazioni,poi con i soldi(che dovremmo avere)sarei molto più informato e magari più protetto non credete?
Bye by ?
Such a lonely day...such a lonely day... and it's mine...the most loneliest day of my life...
Enigmista
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1379
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:09

Re: Nel nome della Fiamma Eterna: Mossa 3

Messaggioda nina il mercoledì 14 maggio 2008, 18:04

Enigmista ha scritto:La stanza posso tranqullamente pensarci dopo.
Io direi più informazioni,poi con i soldi(che dovremmo avere)sarei molto più informato e magari più protetto non credete?

Io non ho nessuna intenzione di ubriacarmi. Voglio rimanere lucida, sempre all'erta. Sono invece indecisa tra chiedere informazioni o prendere la stanza. Potrei fare entrambe le azioni? Penso che se prendessi la stanza, l'oste sarebbe più disponibile a fornirmi informazioni.
Prima di votare, illuminatemi!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Nel nome della Fiamma Eterna: Mossa 3

Messaggioda Stellina82 il mercoledì 14 maggio 2008, 18:36

nina ha scritto:
Enigmista ha scritto:La stanza posso tranqullamente pensarci dopo.
Io direi più informazioni,poi con i soldi(che dovremmo avere)sarei molto più informato e magari più protetto non credete?

Io non ho nessuna intenzione di ubriacarmi. Voglio rimanere lucida, sempre all'erta. Sono invece indecisa tra chiedere informazioni o prendere la stanza. Potrei fare entrambe le azioni? Penso che se prendessi la stanza, l'oste sarebbe più disponibile a fornirmi informazioni.
Prima di votare, illuminatemi!


Anch'io la penso come nina, io prenderei la stanza, sicuramente l'oste avendoci come cliente ci tratterà meglio e forse ci dirà notizie senza pagare extra. :wink:
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Nel nome della Fiamma Eterna: Mossa 3

Messaggioda balbinella il sabato 7 giugno 2008, 21:36

ovviamente, la STANZA!
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Nel nome della Fiamma Eterna: Mossa 3

Messaggioda melody il sabato 7 giugno 2008, 22:59

anche io ho votato per la stanza!
ciao :lol:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana


Torna a Libro-Game: Ma-Kanos

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti