Login with a social network:

Nel nome della Fiamma Eterna: Mossa 2

Forum dedicato al ciclo di Ma-Kanos.

Moderatore: Sorasil

Come agirà Erithar?

Parlerà con l'oste
4
44%
Parlerà con la donna
0
Nessun voto
Parlerà con lo sconosciuto
1
11%
Parlerà col mago
0
Nessun voto
Parlerà col bardo
0
Nessun voto
Prenoterà una stanza e andrà di sopra
4
44%
Userà un oggetto
0
Nessun voto
Scatenerà una rissa
0
Nessun voto
 
Voti totali : 9

Nel nome della Fiamma Eterna: Mossa 2

Messaggioda Sorasil il venerdì 2 maggio 2008, 14:44

"Al diavolo" pensò l'Alchimista "non è che bruciare qualcuno mi dispiaccia, comunque"
Con questi pensieri in mente, Erithar aprì con un terribile schianto la porta che conduceva all'ingresso principale de "Soldato Zelante"; al suo ingresso, tutti gli avventori e l'oste si voltarono sbalorditi verso di lui, per poi distogliere immediatamente lo sguardo e tornare ai propri affari.
Con noncuranza, il giovane si andò ad appoggiare al bancone della taverna, cominciò poi a guardarsi intorno. La taverna, costruita su due piani, era molto ampia e spaziosa, con numerosi tavoli sovrastati da enormi candelabri pieni di candele accere. Ovunque si spandeva l'odore dell'alcol e tutto era avvolto da una pesante cappa di fumo. Erano presenti molti avventori, la maggior parte dei quali sembravano essere persone bendisposte a tagliare le gole delle loro madri per qualche corona. Oltre a questi individui altre quattro persone attirarono l’attenzione di Erithar: un uomo avvolto da una pesante cappa il cui volto non era distinguibile, una donna, all’apparenza un’avventuriera, vestita con abiti di pelle e con una corta spada appesa alla cintola, un individuo che per l’abbigliamento poteva essere etichettato come mago, e un suonatore di liuto che continuava a ripetere a oltranza col suo strumento la stessa canzone. Dèi, come odiava i bardi! Li avrebbe bruciati tutti assieme ai loro strumenti di legno, e anche la musica la detestava come non mai. L’unico suono che trovava gradevole erano le urla delle sue vittime che bruciavano…
L’individuo incappucciato poteva essere un sicario, come anche un Paladino di Rhouwen. Quei bastardi usavano girare in incognito per non farsi riconoscere, e per colpire al momento opportuno; fronteggiarne uno però non era una cosa semplice. La cosa positiva è che non usavano viaggiare in gruppo, per cui ucciso uno, si poteva stare tranquilli per qualche tempo.
Il mago poteva conoscere il tale che stava cercando. Gli era stato detto che il nome della sua preda era Zander Vasser, e i Vasser erano i migliori maghi che si potessero trovare sull’isola, non sarebbe stato un lavoretto facile.
La ragazza invece… continuava a rispondere alle sue occhiate con uno sguardo impunito e sfrontato, sedeva con le gambe accavallate sul tavolo e pareva essere molto impertinente. Erithar aveva strane sensazioni su di lei, e in cuor suo gli sarebbe piaciuto darle una sonora lezione, una lezione molto particolare…
«Benvenuto al “Soldato Zelante”, signore. Desidera qualcosa?»
Ah, già, l’oste. Quello scocciatore aveva interrotto i suoi pensieri. Un uomo molto alto, dai capelli tagliati corti di colore castano chiaro e gli occhi di ghiaccio. Sicuramente un troglodita di Corhas, ma i Corasiani erano essenzialmente tutti dei mercenari, e forse questo avrebbe potuto essergli d’aiuto.
In breve, poteva provare a parlare con la donna, il bardo, il mago, lo sconosciuto incappucciato o con l’oste, prenotare una stanza per tentare di effettuare altre indagini al piano di sopra o perché no, bruciare tutto o iniziare una violenta rissa. Non sarebbe stato costruttivo per la sua indagine, ma quantomeno sarebbe stato divertente…
Sorasil
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 358
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:26
Località: Li' Castelli

Re: Nel nome della Fiamma Eterna: Mossa 2

Messaggioda Lino Vindigni il venerdì 2 maggio 2008, 17:27

Finalmente l'attesa seconda mossa della storia! :D Ancora una volta i miei complimenti. E' scritta bene, ed è divertente. Allora:
1.Parlare con l'uomo incappucciato l'ho scartato a priori, perchè se fosse un paladino travestito, malgrado l'audacia del nostro "eroe", potrebbero esserci guai in vista.
2. Riguardo alla donna ho visto troppi film di James Bond con Sean Connery per sapere quanto potrebbe essere pericolosa.
3. Il bardo non è interessante, può solo essere odioso.
4. Per cortesia ed educazione, bisognerebbe parlare con l'oste. Ma il nostro alchimista può tranquillamente fregarsene di queste cose.
5. Col mago ci parlerei, ma intanto a mio parere, il protagonista dovrebbe prendersi il tempo necessario per ponderare la situazione.
Quindi voto per prenotare una stanza e studiare con più attenzione i soggetti in questione, per capire meglio chi sono, da dove vengono e cosa vogliono. E se ce l'hanno con noi ovviamente (anche se una rissa nell'immediato mi tentava, ma magari in seguito).
Lino Vindigni
 

Re: Nel nome della Fiamma Eterna: Mossa 2

Messaggioda Enigmista il venerdì 2 maggio 2008, 21:42

Che bello il seguito!!!!
Questo libro-game virtuale è davvero belloooooooooooo!!!
Ecco la mia idea....
Pensavo innanzitutto di parlare con l'oste e successivamente andare in camera se possibile....
Tramite l'oste si possono apprendere parecchie informazioni sulla gente della locanda e così fare lavoro in meno.
Con loro eviterei di parlare...almeno al momento.
Bye by ?
Such a lonely day...such a lonely day... and it's mine...the most loneliest day of my life...
Enigmista
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1379
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:09

Re: Nel nome della Fiamma Eterna: Mossa 2

Messaggioda Stellina82 il lunedì 5 maggio 2008, 18:52

Io prenderei un stanza e poi parlerei con l'oste.
Gli altri individui non mi attirano molto, per adesso gli starei alla larga. :D

Bravissimo Sorasil, mi piace molto. =D> =D> =D>
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Nel nome della Fiamma Eterna: Mossa 2

Messaggioda nina il mercoledì 7 maggio 2008, 16:47

Prima di tutto ringrazio Sorasil, sempre geniale.
Adesso vado a parlare con l'oste, non solo ho la possibiltà di ottenere un sacco di informazioni utili ma posso anche prenotare una stanza... poi si vedrà!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Nel nome della Fiamma Eterna: Mossa 2

Messaggioda melody il domenica 11 maggio 2008, 0:47

Bene Sorasil, parlerei con l'oste e dato che è un mercenario, gli offrirei dei soldi per avere informazioni dettagliate sulle persone presenti e in seguito, in base a ciò che mi dirà l'oste, potrei decidere di affittare un camera per controllare i piani superiori.
Bravo, mi piace come scrivi =D>
ciao :lol:
melody
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Nel nome della Fiamma Eterna: Mossa 2

Messaggioda Sorasil il lunedì 12 maggio 2008, 3:02

Grazie, grazie, tutti questi complimenti mi mettono in soggezione... :oops:
Sorasil
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 358
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:26
Località: Li' Castelli

Re: Nel nome della Fiamma Eterna: Mossa 2

Messaggioda balbinella il sabato 7 giugno 2008, 21:35

prenota la stanza
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)


Torna a Libro-Game: Ma-Kanos

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti