Login with a social network:

In nome della Fiamma Eterna: Mossa 1

Forum dedicato al ciclo di Ma-Kanos.

Moderatore: Sorasil

Da che parte entrerà Erithar?

Dall'ingresso principale
5
63%
Dall'ingresso sul retro
3
38%
 
Voti totali : 8

In nome della Fiamma Eterna: Mossa 1

Messaggioda Sorasil il venerdì 25 aprile 2008, 1:34

Dopo aver spronato il più possibile il proprio cavallo per due giorni, Erithar giunse nei pressi del villaggio di Serél. A folle velocità, l’Alchimista Nero piombò nella piazza del piccolo paese, rischiando quasi di travolgere un vecchio vagabondo seduto sul ciglio della strada che fece appena in tempo a vederlo arrivare e a gettarsi di lato. Il cavallo, allo stremo delle forze, giunto nella piazza principale schiumò dalla bocca e si accasciò morto; Erithar riuscì fortunosamente a non cadere in modo troppo brusco dalla creatura, che giaceva priva di vita nel centro del paese, tra gli sguardi confusi e spaventati della popolazione.
«Stupida bestia!» urlò l’Alchimista, dando un calcio alla carcassa del cavallo per poi sputarci contro. «Poi cercherò un modo per tornare indietro» aggiunse tra sé.
Mentre era perso in queste congetture, un popolano intimorito si avvicinò cautamente per vedere cosa stesse accadendo; prima ancora di riuscire a comprendere cosa succedesse, una mano l’afferrò fulmineamente per il bavero, ed egli si trovò faccia a faccia con Erithar.
«Il “Soldato zelante”. Cinque secondi per dirmi dove si trova, dopodiché ti staccherò il naso a morsi. Uno…»
«Il “Soldato”? Intendete la…»
«Due…»
«Aspettate, intendev…»
«Tre…»
«Un miglio da qui in linea d’aria, l’edificio sulla piccola collina. Lo riconoscerete dall’insegna»
«Grazie» rispose Daen con malcelata cortesia, prima di lanciare via il paesano, facendolo rotolare per terra.
Mentre si recava verso il luogo indicatogli, diede un’occhiata al villaggio: case di legno, torri di guardia di legno, municipio di legno.
Legno, legno, e ancora legno…
Il suo materiale preferito.
Mentre ragionava sul modo migliore per rendere quel buco di paese una pira gigante, Erithar si trovò dinnanzi alla locanda: un edificio a due piani di modeste dimensioni, col tetto di tegola e numerose finestre con le imposte chiuse e senza vetri. Un piccolo sentiero in terra battuta risaliva la collina dove si ergeva l’edificio e conduceva all’ingresso, sovrastato da un’insegna recante un soldato dall’aria marziale, dipinto rozzamente, con sotto il nome della locanda.
Erithar avrebbe potuto entrare dall’ingresso principale, ma gli era stato riferito che la locanda ne aveva anche uno secondario sul retro. Nel primo caso avrebbe destato meno sospetti, ma era possibile che a bere ai tavoli ci fosse anche qualche rognoso Paladino di Rhouwen, e in quel caso avrebbe dovuto usare le maniere forti. Non che gli dispiacesse, in ogni caso.
La scelta quindi, era tra l’ingresso frontale e quello secondario.
Sorasil
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 358
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:26
Località: Li' Castelli

Re: In nome della Fiamma Eterna: Mossa 1

Messaggioda Lino Vindigni il venerdì 25 aprile 2008, 2:13

Troppo bella questa storia. Il protagonista soffre un pò di nevrosi comunque. :)
Ho votato per l'ingresso principale semplicemente perchè l'esperienza mi insegna che nei locali gli ingressi secondari a volte sono ancora più pericolosi, appunto per essere più riservati.
Lino Vindigni
 

Re: In nome della Fiamma Eterna: Mossa 1

Messaggioda Enigmista il venerdì 25 aprile 2008, 9:45

Ogni gentilmago nero che si rispetti entra dall'ingresso principale!! :lol:
Scherzi a parte,sono d'accordo con Lino e credo che sia più sicuro rispetto dall'altra via...
Bye by ?
Such a lonely day...such a lonely day... and it's mine...the most loneliest day of my life...
Enigmista
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1379
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:09

Re: In nome della Fiamma Eterna: Mossa 1

Messaggioda Sorasil il venerdì 25 aprile 2008, 12:12

Lino Vindigni ha scritto:Troppo bella questa storia. Il protagonista soffre un pò di nevrosi comunque. :)


Il fatto che soffra solo di nevrosi, per un Alchimista Nero, è già tanto. In genere sono totalmente pazzi :mrgreen:
Sorasil
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 358
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:26
Località: Li' Castelli

Re: In nome della Fiamma Eterna: Mossa 1

Messaggioda Stellina82 il venerdì 25 aprile 2008, 19:20

Io invece direi di prenderli di sorpresa. Quindi entrata secondaria. :oops:

Ma poverino il cavallo ma che gli ha fatto, è stato fin troppo servizievole. [smilie=piange.gif] [smilie=piange.gif] [smilie=piange.gif]

Io l'avrei fatto cadere dall'inizio. [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=sghignazza2.gif]


:lol:
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: In nome della Fiamma Eterna: Mossa 1

Messaggioda nina il sabato 26 aprile 2008, 13:25

anche io opto per l' entrata secondaria, mi sembra una scelta più adeguata. :)
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: In nome della Fiamma Eterna: Mossa 1

Messaggioda Weltgeist1 il martedì 29 aprile 2008, 21:58

Sorasil ti chiedo una gentilezza, potresti postare le fasi del gioco virtuale in un solo post anziché farne uno per mossa? Così non si flooda la sezione ^_^
grazie mille
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Re: In nome della Fiamma Eterna: Mossa 1

Messaggioda Sorasil il mercoledì 30 aprile 2008, 10:11

Veramente Welt, poi dovrei cambiare di volta in volta il titolo della mossa, rivedere i sondaggi, e si creerebbe un pò di confusione. Non è che potresti aprire una sottosezione in Fun & Games, così evito di floodare tutto?
Sorasil
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 358
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:26
Località: Li' Castelli

Re: In nome della Fiamma Eterna: Mossa 1

Messaggioda Weltgeist1 il giovedì 1 maggio 2008, 22:48

ne parlo col mio socio e ti faccio sapere
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Re: In nome della Fiamma Eterna: Mossa 1

Messaggioda melody il giovedì 1 maggio 2008, 23:40

Anche io dall'entrata secondaria per vedere chi c'è nel locale ed avere la possibilità di non essere preso di sorpresa. :lol:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: In nome della Fiamma Eterna: Mossa 1

Messaggioda balbinella il sabato 7 giugno 2008, 21:33

entrata principale, da incosciente, probabilmente!
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)


Torna a Libro-Game: Ma-Kanos

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti