Login with a social network:

La Vendetta di Erithar: Mossa Conclusiva

Forum dedicato al ciclo di Ma-Kanos.

Moderatore: Sorasil

Quale sarà la decisione finale di Erithar?

Aggredire Noran coi poteri del Signore della Coda
1
25%
Aggredire Noran con le proprie armi
0
Nessun voto
Ascoltare Noran, e andare via
3
75%
 
Voti totali : 4

La Vendetta di Erithar: Mossa Conclusiva

Messaggioda Sorasil il venerdì 22 febbraio 2013, 3:51

Accade tutto in un singolo, veloce istante.
Mentre ciascuno dei tre tirava per strappare dalle mani dell'altro il Bordone dell'Alchimista, fulmineamente Erithar lo lasciò per gettarsi al collo di Alandor; sbilanciato, egli lasciò andare a sua volta la presa, e il bastone finì nelle mani di Noran, che per il contraccolpo cadde sulle ginocchia.
Alandor era sorpreso dalla forza di Erithar, era sopraffatto dalle mani del suo antagonista, e la sua arroganza gli aveva imprudentemente impedito di portare altro strumento Alchemico che non fosse il Bordone.
«Ho atteso per tanto tempo questo momento, Alandor. Per troppo tempo» sussurro l'Alchimista Nero avvicinandosi alla sua vittima.
«Lo sai perché mi piace strangolare i miei nemici? Perché così posso godermi la loro lenta agonia, posso godermi ogni singolo istante della loro vita che fugge dai loro occhi morenti. Ogni. Singolo. Istante...»
E così dicendo continuava a premere sulla carotide di Alandor, che si dimenava sempre meno, sempre meno...
«Ecco, ora la tua essenza sta abbandonando il corpo. Così, ora...»
Erithar si rialzò, lasciando l'uomo che tanto aveva desiderato di uccidere riverso al suolo, finalmente privo di vita. Guardò Noran, che si era rialzato in piedi, e tese una mano verso di lui.
«Il Bordone. Dammelo»
«Mi dispiace Erithar, ma non posso. E' arrivato il momento che questo artefatto scompaia dal mondo, anche se ciò significherà che io scomparirò con lui. Ci sono già troppe cose malvagie su quest'isola, e di questo artefatto, creato dalla tua Fratellanza, le genti di Yvelcohs non sentiranno la mancanza»
«Sono già stufo delle tue farneticazioni, Alchimista. Dammelo, o farai la sua stessa fine!» urlò Noran additando Alandor.
«Vattene Erithar. Non puoi vincere, è Destino che vada così. Se resti qui, se mi affronti, finiremo assieme in Reami a molti ignoti, a combattere in eterno» così dicendo, Noran tirò fuori un cristallo dai riflessi violacei da una piccola sacca appesa alla cintola. «Se te ne andrai, potrai scegliere la tua vita. Potrai ancora servire la Fiamma Eterna, o il Signore della Coda di Yvel, o agire in qualunque altro modo tu vorrai. Fa ciò che credi»
«Come osi rivolgermi queste parole insolenti, Alchimista Bianco?! Io posseggo poteri che tu neanche immagini, e posso distruggerti in un istante, se voglio!» urlò Erithar, furente.

Infine, l'ultimo atto di quella storia era giunto: Erithar poteva decidere se usare tutto il suo potere per cercare di distruggere Noran, o semplicemente aggredirlo con la forza delle armi o se, infine, dare ascolto all' Alchimista Bianco e andare a trovare il suo Destino da qualche altra parte.
Su quel promontorio che pareva lontanissimo da tutti gli abitanti dell'isola e del mondo stesso, Erithar aveva per la prima volta un privilegio che pochi nella loro vita possono vantare: poteva decidere completamente e consapevolmente del proprio destino...
Sorasil
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 358
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:26
Località: Li' Castelli

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa Conclusiva

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 27 febbraio 2013, 1:06

Una degna ultima domanda... :-k

La mia prima risposta sarebbe di lasciare libero Noran di distruggere il bordone e dare la possibilità ad Erithar di seguire la sua strada, magari diventando il nuovo capo della sua confraternita.

Però pensandoci bene non sarebbe da Erithar fare così. E bisogna dire che Noran è stato davvero molto poco convincente. Dovremmo rinunciare al bordone solo perchè "è destino che vada così"?
Na na na... mi dispiace alchimista bianco, ma il bordone è nostro.

Friggiamo Noran con i poteri e riprendiamoci il bordone :twisted:
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa Conclusiva

Messaggioda redgarden il mercoledì 27 febbraio 2013, 19:13

:-k La scelta della mossa finale pesa molto.
Sono molto indeciso se dare sfogo alla ns. malvagità e attaccare Noran con i poteri, oppure optare per il finale good rinunciando al bordone....
La prospettiva di un combattimento eterno in reami ignoti non mi attira però molto :?
Scusate ma non posso rinunciare ad un finale maranza sullo stile di Rambo 2 con Rambo, sacca sulle spalle, che cammina verso il tramonte ed una nuova vita dicendo al colonnello che vivrà giorno per giorno ! 8)
- era il commissario con un'altra delle sue missioni idiote e misteriose.
- comporta la distruzione spregiudicata?
- possiamo solo sperare...
redgarden
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 493
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 12:30
Località: Firenze

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa Conclusiva

Messaggioda Stellina82 il giovedì 7 marzo 2013, 12:17

D'accordissimo con redgarden. Quindi diamo retta all'alchimista bianco. :wink:
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa Conclusiva

Messaggioda nina il domenica 17 marzo 2013, 17:26

Quoto Red e Stellina. :) Diamo ascolto all' Alchimista Bianco e incamminiamoci dall'altra parte del mondo!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31


Torna a Libro-Game: Ma-Kanos

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti