Login with a social network:

La Vendetta di Erithar: Mossa 64

Forum dedicato al ciclo di Ma-Kanos.

Moderatore: Sorasil

Quale strada deciderà di seguire?

Per i passaggi di destra
2
29%
Per i passaggi di sinistra
2
29%
Per il passaggio centrale
1
14%
Per il passaggio centrale, svoltando poi a sinistra
0
Nessun voto
Verso il Grande Laboratorio
2
29%
 
Voti totali : 7

La Vendetta di Erithar: Mossa 64

Messaggioda Sorasil il martedì 8 novembre 2011, 1:49

Decisamente più preparato ed esperto di loro, Erithar fu più veloce a mettere mano alle pozioni esplosive che aveva sottratto all'avanguardia in superficie, e colpì con velocità incredibile un gran numero di novizi con due pozioni, che acceccarono gli altri e ne fecero deviare il tiro. L'ingresso divenne un inferno di fiamme rosse e azzurre, mentre i giovani Alchimisti si ritiravano nei corridoi imprecando e urlando.
«Orco! Muoviti dannazione, non abbiamo tutto il giorno!» urlò poi a indirizzo di Zarag, che finì i nemici che aveva ingaggiato per mettersi nuovamente a seguito dell'Alchimista Nero.
«E adesso, cosa facciamo?» domandò poi
Erithar riflettè: l'area d'ingresso circolare si diramava in molteplici corridoi, sei per la precisione: quattro di essi, laterali, portavano verso gli acquartieramenti dei novizi, oltre i quali vi erano dei laboratori alchemici dove venivano create le pozioni più semplici. Recandosi a destra o a sinistra avrebbe potuto incalzare i gruppi che si erano divisi, giungendo sino ai laboratori per rifornirsi di pozioni più utili delle elementari esplosive che aveva.
I due corridoi frontali invece conducevano agli acquartieramenti dei veterani e, più avanti, dei maestri degli Alchimisti Neri. Proseguendo diritto sarebbe arrivato facilmente al salone della Fiamma Eterna, ed Alandor lo stava aspettando certamente lì, ma sapeva anche che il corridoio frontale pur essendo il più breve non era il più facile, dato che era disseminato di letali trappole. Seguendo quel corridoio tuttavia poteva deviare a sinistra a metà tragitto per arrivare agli alloggi dei maestri; lì c'era un passaggio laterale e non c'erano trappole, salvo aggiunte dell'ultimo minuto, ma avrebbe dovuto confrontarsi con l'elite degli Alchimisti Neri.
Infine c'era l'ultimo passaggio, che conduceva al Grande Laboratorio; lì era presente un passaggio segreto che lo avrebbe condotto non visto fino al salone, e forse avrebbe potuto trovare potenti pozioni e altri strumenti utili, ma era anche un luogo pieno di insidie e abomini, e non sapeva cosa Alandor era stato capace di concepire con l'aiuto del Bordone dell'Alchimista.
Rimuginò molto attentamente: doveva scegliere la strada giusta e non aveva molto tempo, e ogni percorso era denso di insidie che potevano significare la sua morte.
Sorasil
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 358
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:26
Località: Li' Castelli

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa 64

Messaggioda Sherlock Van Helsing il martedì 8 novembre 2011, 15:09

Vado dritto, sperando che non ci siano tanti nemici :roll: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa 64

Messaggioda Green Tentacle il martedì 8 novembre 2011, 15:53

Andiamo sul sicuro:
Imbocchiamo il passaggio a sinistra (penso tranne per qualche lieve sorpresa, destra o sinistra dovrebbero essere uguali). Così ci riforniamo di qualche buona pozione, magari migliore di quelle che abbiamo già, che possono sempre servire. E con la scusa diamo anche il colpo di grazia ai novizi fuggiti. :twisted:
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa 64

Messaggioda Ekaterina il martedì 8 novembre 2011, 16:38

Hmm.. bel dilemma :-k

Fare rifornimento di pozioni cattive non sarebbe una brutta idea :twisted:
Proseguire diritto sarebbe la via più veloce e diretta, ma forse anche la più pericolosa
Escluderei il passaggio sulla sinistra, anche se più sicuro dal punto di vista delle trappole è meglio non trovarsi ad affrontare anche tutti i maestri
Il passaggio segreto potrebbe essere stato utile in caso di attacco di sorpresa, e ormai non è più questo il caso.

Io quando mi trovo in un labirinto seguo sempre la regola di "seguire la destra", per cui voto per imboccare il corridoio di destra, incalzando i novizi e sperando di recuperare qualche nuova bella pozione :twisted:
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa 64

Messaggioda nina il mercoledì 9 novembre 2011, 17:07

Ekaterina ha scritto:... voto per imboccare il corridoio di destra, incalzando i novizi e sperando di recuperare qualche nuova bella pozione :twisted:

mi accodo anch'io!!! [smilie=diavolo2.gif]
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa 64

Messaggioda luise il venerdì 18 novembre 2011, 21:24

Io vado direttamente verso il grande laboratorio ,non posso lasciarmi scappare l'occasione .Sono molto curiosa sicuramente trovero' pozioni e altre cose utili .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa 64

Messaggioda redgarden il domenica 4 dicembre 2011, 21:11

Io voto per il grande laboratorio: potenti pozioni, altri strumenti utili, insidie e abomini sono il mio pane quotidiano 8)
- era il commissario con un'altra delle sue missioni idiote e misteriose.
- comporta la distruzione spregiudicata?
- possiamo solo sperare...
redgarden
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 493
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 12:30
Località: Firenze

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa 64

Messaggioda Sorasil il mercoledì 7 dicembre 2011, 13:45

A questo punto dovete spareggiare per i piccoli laboratori di destra o il grande laboratorio.

Scusate l'assenza prolungatissima, ma sono impelagato in un concorso di lavoro e la cosa va un pò per le lunghe. Ho trascurato molto la narrazione, mi dispiace :oops:
Sorasil
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 358
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:26
Località: Li' Castelli

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa 64

Messaggioda Sherlock Van Helsing il mercoledì 7 dicembre 2011, 15:18

Sorasil ha scritto:A questo punto dovete spareggiare per i piccoli laboratori di destra o il grande laboratorio.

Scusate l'assenza prolungatissima, ma sono impelagato in un concorso di lavoro e la cosa va un pò per le lunghe. Ho trascurato molto la narrazione, mi dispiace :oops:

No problem. Allora... Voto per il corridoio di destra.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa 64

Messaggioda nina il giovedì 8 dicembre 2011, 16:30

Sorasil ha scritto:A questo punto dovete spareggiare per i piccoli laboratori di destra o il grande laboratorio.

Allora scelgo il grande laboratorio. :snakeman:
per quanto riguarda la tua assenza mi unisco a Sherlock:
Sherlock Van Helsing ha scritto:No problem.

Il lavoro ha sempre la priorità, in bocca al lupo Sorasil! \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa 64

Messaggioda Green Tentacle il giovedì 8 dicembre 2011, 16:44

Tranquillo Sorasil, come ha detto nina il lavoro ha la precedenza. ;)

Io continuo per i piccoli laboratori di destra. 8)
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa 64

Messaggioda redgarden il giovedì 8 dicembre 2011, 18:05

[smilie=parla.gif]
Alle prossime elezioni votate e fate votare il "Grande Laboratorio" che vi garantisce potenti pozioni, strumenti utili e un milione di posti di lavoro!!!!
- era il commissario con un'altra delle sue missioni idiote e misteriose.
- comporta la distruzione spregiudicata?
- possiamo solo sperare...
redgarden
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 493
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 12:30
Località: Firenze

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa 64

Messaggioda Green Tentacle il sabato 10 dicembre 2011, 21:19

redgarden ha scritto:[smilie=parla.gif]
Alle prossime elezioni votate e fate votare il "Grande Laboratorio" che vi garantisce potenti pozioni, strumenti utili e un milione di posti di lavoro!!!!


Immagine

"Vota Antonio! Vota Antonio! Vota Antonio!"


:lol: :lol: :lol:
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred


Torna a Libro-Game: Ma-Kanos

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron