Login with a social network:

Su Adventure Game Shop apre il Mercatino dell'usato!

Tutte le informazioni sui titoli in esclusiva AP e sul nostro negozio online.

Moderatore: The Uninvited Guest

Su Adventure Game Shop apre il Mercatino dell'usato!

Messaggioda The Uninvited Guest il sabato 4 ottobre 2008, 19:47

Da oggi, con Adventure Game Shop, puoi guadagnare vendendo le tue avventure grafiche usate! Come fare? Semplicissimo, basta seguire questi facili passaggi:

1 - Registrati su Adventure Game Shop.

2 - Accertati che il gioco che vuoi venderci sia funzionante e in buono stato, e sia comprensivo di manuale e accessori (ove presenti) oltre che del bollino SIAE sulla confezione. Se il prodotto ricevuto non risulta conforme alle specifiche di cui sopra, si potrà richiedere la restituzione (a spese del cliente) o la “distruzione” del supporto.

3 - Inviaci la lista dei giochi che vuoi vendere all'indirizzo e-mail usato@adventuregameshop.com: otterrai una valutazione entro 24 ore e potrai decidere se continuare la transazione. In caso affermativo, in cambio riceverai punti fedeltà che potrai spendere come vuoi per acquistare prodotti su Adventure Game Shop. L’importo del tuo gioco verrà calcolato sulla base del prezzo di mercato del prodotto, ove reperibile, o secondo una valutazione dei nostri esperti.

4 - Le spese di spedizione saranno concordate con il cliente e, in caso di prodotto conforme, offerte da Adventure Game Shop per tutto il mese di Ottobre!


Per domande, dubbi o chiarimenti, scrivete pure qui sotto. :)
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Re: Su Adventure Game Shop apre il Mercatino dell'usato!

Messaggioda Happiest girl il domenica 5 ottobre 2008, 13:16

Complimenti per la splendida iniziativa. Non so cosa ne pensano gli altri, ma io ne sono entusiasta! :wink:
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Su Adventure Game Shop apre il Mercatino dell'usato!

Messaggioda balbinella il domenica 5 ottobre 2008, 14:56

Un problema potrebbe essere proprio il bollino SIAE: il più delle volte è sul cellophane che avvolge il gioco, e ovviamente nessuno si tiene l'involucro, che quindi viene buttato insieme al bollino stesso. Aggiungo di aver tentato diverse volte di straccare il bollino dal cellophane per metterlo sul gioco, ma il bollino immancabilmente si rompe... Poi, i giochi accettabili sono solo quelli acquistati a loro volta in negozio o anche con riviste specializzate? Vengono accettati anche giochi nelle bustine cartonate o solo in confezione cd/dvd?
Credo sia opportuno dare anche questo tipo di informazioni, così chi ha giochi da vendere, come me, sa come regolarsi e cosa proporre esattamente,
baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Su Adventure Game Shop apre il Mercatino dell'usato!

Messaggioda zan il domenica 5 ottobre 2008, 18:39

ottima iniziativa, anche se io personalmente non credo di usufruirne nella vendita. Mi piace conservarli i games :lol:
I Want To Return To That Day
zan
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 21:19
Località: Napoli

Re: Su Adventure Game Shop apre il Mercatino dell'usato!

Messaggioda The Uninvited Guest il lunedì 6 ottobre 2008, 10:59

balbinella ha scritto:Un problema potrebbe essere proprio il bollino SIAE: il più delle volte è sul cellophane che avvolge il gioco, e ovviamente nessuno si tiene l'involucro, che quindi viene buttato insieme al bollino stesso. Aggiungo di aver tentato diverse volte di straccare il bollino dal cellophane per metterlo sul gioco, ma il bollino immancabilmente si rompe...


Ottima osservazione: stiamo lavorando anche su questo punto, valutiamo caso per caso a seconda del gioco: certo è che per il lavoro che comporta una rividimazione SIAE, il gioco verrebbe valutato un po' meno. Prego solo tutti di farci sapere quando un gioco non ha il bollino, onde evitare spiacevoli equivoci.

balbinella ha scritto:Poi, i giochi accettabili sono solo quelli acquistati a loro volta in negozio o anche con riviste specializzate? Vengono accettati anche giochi nelle bustine cartonate o solo in confezione cd/dvd?


I giochi accettati sono solo quelli in confezione cd/dvd. Niente allegati da riviste o similari, sorry :)


Comunque grazie mille delle osservazioni, provvederemo ad integrarle nel regolamento dell'usato.
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Re: Su Adventure Game Shop apre il Mercatino dell'usato!

Messaggioda AG_dipendente il lunedì 6 ottobre 2008, 14:59

Ottima iniziativa,avevo le stesse domande di Balbi ma mi ha anticipato! :wink:
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: Su Adventure Game Shop apre il Mercatino dell'usato!

Messaggioda melody il lunedì 6 ottobre 2008, 22:19

Bellissima iniziativa, spero di poter trovare qualche avventura che non ho (sarà difficile, mi sa!!!!!) :roll:
ho molti giochi e mi piace tenerli, comunque non si sa mai! :wink:
Le osservazioni di Balbi sono quelle che avrei fatto anche io.
ciao :lol:
melody
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Su Adventure Game Shop apre il Mercatino dell'usato!

Messaggioda The Uninvited Guest il mercoledì 15 ottobre 2008, 16:53

Sulla pagina del Mercatino, ci sono già le prime avventure usate! Fatevi un giro, magari troverete qualcosa di vostro gradimento :)
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Re: Su Adventure Game Shop apre il Mercatino dell'usato!

Messaggioda melody il mercoledì 15 ottobre 2008, 21:43

The Uninvited Guest ha scritto:Sulla pagina del Mercatino, ci sono già le prime avventure usate! Fatevi un giro, magari troverete qualcosa di vostro gradimento :)


Grazie!!!! ci vado subito :P
ciao :lol:
melody
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Su Adventure Game Shop apre il Mercatino dell'usato!

Messaggioda pavel il martedì 21 ottobre 2008, 23:50

Ottimo, presto invierò la mia lista, il problema è comunque quello del bollino è sempre sul cellophane e quando lo scarti sei ben lontano dal pensare che lo rivenderai, ma ho una domanda perchè è necessario riposizionarlo, quando ho comprato usato nei negozi non c'era e su ebay non esiste (anche se li volendo compri anche tarocco...
Prticamente se invio la lista mi dite quanto valutate il singolo gioco o tutto l'insieme? E' necessario o utile inviarvi delle foto? Grazie
Attualmente sto giocando a:

cryostasis
sherlock holmes vs jack lo squartatore
pavel
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 497
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:28

Re: Su Adventure Game Shop apre il Mercatino dell'usato!

Messaggioda The Uninvited Guest il venerdì 31 ottobre 2008, 11:21

Scusa il ritardo nella risposta, ma tanto abbiamo parlato via mail :)

A beneficio degli altri, la valutazione avviene gioco per gioco e le foto non sono indispensabili (anche se gradite): l'unica raccomandazione è specificare l'edizione (se originale, economica, ecc.)

Intanto ci sono parecchi altri giochi sul mercatino, eh ;)
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Re: Su Adventure Game Shop apre il Mercatino dell'usato!

Messaggioda ShadyAB il venerdì 23 ottobre 2009, 20:46

Io avrei da vendere A vampyre story, Chronicles of Mystery : il rituale dello scorpione e EXperience 112, mi pare di capire che in questo caso si ricevano dei BONUS per acquisti futuri, non c'è una reale compravendita monetaria, giusto?
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Su Adventure Game Shop apre il Mercatino dell'usato!

Messaggioda Azrael il sabato 24 ottobre 2009, 18:15

Esatto ricevi il corrispettivo in "punti" da spendere nel negozio online.

http://www.adventuregameshop.com/usato.php
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Su Adventure Game Shop apre il Mercatino dell'usato!

Messaggioda ShadyAB il sabato 24 ottobre 2009, 19:16

Ok, ho capito.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Adventure Game Shop

Messaggioda Sora86 il giovedì 3 dicembre 2009, 14:56

Ragazzi ho una domanda, perchè se il gioco che faccio valutare non ha il bollino siae viene valutato meno? Senza il bollino siae i giochi non si possono vendere, quindi immagino che voi ne abbiate per metterli in caso di assenza. Quindi perchè abbassare la valutazione? oltrettutto la maggior parte dei bollini è sul cellophane quindi viene buttato nel 98% dei casi! Non mi sembra una cosa giusta!
Sora86
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 311
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 14:19
Località: Villanova (RM)

Re: Adventure Game Shop

Messaggioda melody il venerdì 4 dicembre 2009, 0:24

Sora86 ha scritto:Ragazzi ho una domanda, perchè se il gioco che faccio valutare non ha il bollino siae viene valutato meno? Senza il bollino siae i giochi non si possono vendere, quindi immagino che voi ne abbiate per metterli in caso di assenza. Quindi perchè abbassare la valutazione? oltrettutto la maggior parte dei bollini è sul cellophane quindi viene buttato nel 98% dei casi! Non mi sembra una cosa giusta!


fai così, credo vada bene, quando apri un gioco ed il bollino è sul cellophane, ritaglialo ed incollalo all'interno della custodia! :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Adventure Game Shop

Messaggioda Sora86 il venerdì 4 dicembre 2009, 2:25

melody ha scritto:
Sora86 ha scritto:Ragazzi ho una domanda, perchè se il gioco che faccio valutare non ha il bollino siae viene valutato meno? Senza il bollino siae i giochi non si possono vendere, quindi immagino che voi ne abbiate per metterli in caso di assenza. Quindi perchè abbassare la valutazione? oltrettutto la maggior parte dei bollini è sul cellophane quindi viene buttato nel 98% dei casi! Non mi sembra una cosa giusta!


fai così, credo vada bene, quando apri un gioco ed il bollino è sul cellophane, ritaglialo ed incollalo all'interno della custodia! :)


Si potrei anche farlo, ma non capisco perchè il gioco mi deve essere valutato meno se non c'è. :|
Sora86
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 311
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 14:19
Località: Villanova (RM)

Re: Adventure Game Shop

Messaggioda The Uninvited Guest il venerdì 4 dicembre 2009, 11:52

Sora86 ha scritto:
melody ha scritto:
Sora86 ha scritto:Ragazzi ho una domanda, perchè se il gioco che faccio valutare non ha il bollino siae viene valutato meno? Senza il bollino siae i giochi non si possono vendere, quindi immagino che voi ne abbiate per metterli in caso di assenza. Quindi perchè abbassare la valutazione? oltrettutto la maggior parte dei bollini è sul cellophane quindi viene buttato nel 98% dei casi! Non mi sembra una cosa giusta!


fai così, credo vada bene, quando apri un gioco ed il bollino è sul cellophane, ritaglialo ed incollalo all'interno della custodia! :)


Si potrei anche farlo, ma non capisco perchè il gioco mi deve essere valutato meno se non c'è. :|


Ciao, alla fine stiamo valutando i giochi indipendentemente dal bollino, quindi non preoccuparti. Poi aggiorniamo anche la pagina.

Thanks, :)
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Re: Su Adventure Game Shop apre il Mercatino dell'usato!

Messaggioda Sora86 il venerdì 4 dicembre 2009, 12:37

Grazie a voi per i chiarimenti :wink:
Sora86
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 311
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 14:19
Località: Villanova (RM)

Re: Su Adventure Game Shop apre il Mercatino dell'usato!

Messaggioda Daphoenyx il venerdì 8 gennaio 2010, 14:48

Bella iniziativa, anche se io gli unici giochi che venderei sono esclusivamente non-AG (queste ultime me le voglio tenere strette!).
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Prossimo

Torna a Publishing & Shop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron