Login with a social network:

In Edicola: Aggiornamento al 02 Maggio 2010

Per essere sempre informati dal mondo delle edicole!

Moderatore: Nonna Marisa

Re: In Edicola: Aggiornamento al 02 Maggio 2010

Messaggioda Green Tentacle il mercoledì 5 maggio 2010, 10:38

Grazie per l'aggiornamento anche da parte mia Nonnna Marisa!
Peccato davvero non ci sia niente che mi interessi...

speriamo che in un mese non precisato di quest'anno, TGM faccia uscire il suo terzo speciale-supplemento alle avventure grafiche, con AG annessa!
Voi che dite, c'è la possibilità che questo mio/nostro desiderio si avveri?
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: In Edicola: Aggiornamento al 02 Maggio 2010

Messaggioda Terry il mercoledì 5 maggio 2010, 11:09

si accettano scommesse????????
non è mai troppo tardi per imparare
Terry
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2348
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 14:33
Località: milano

Re: In Edicola: Aggiornamento al 02 Maggio 2010

Messaggioda Highlander88 il mercoledì 5 maggio 2010, 12:18

melody ha scritto:ma allora è da non perdere!!! :P Teo, i requisiti del mio sistema sono questi :
Windows XP
Intel - pentium 4
1024MB RAM
Nvidia GeForce 6200
Avance AC97 Audio

credi siano sufficienti? [smilie=dubbioso2.gif]


:lol: :lol: :lol: Io ho un computer il triplo più potente del tuo, e Cryostasis mi girava a cacca anche al minimo. Non voglio immaginare come reagirà il tuo di PC...il problema è che Cryostasis è stato mooooooooolto poco ottimizzato, tanto per fare un paragone Crysis mi gira decentemente a livello medio.
A me Cryostasis ha annoiato la sua infima linearità, e dopo 2 orette l'ho abbandonato :( . Peccato perchè aveva qualche sprizzo di originalità.
Immagine
Highlander88
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 23:10
Località: Taranto

Re: In Edicola: Aggiornamento al 02 Maggio 2010

Messaggioda =Teo= il mercoledì 5 maggio 2010, 14:08

melody ha scritto:ma allora è da non perdere!!! :P Teo, i requisiti del mio sistema sono questi :
Windows XP
Intel - pentium 4
1024MB RAM
Nvidia GeForce 6200
Avance AC97 Audio

credi siano sufficienti? [smilie=dubbioso2.gif]

Direi di no, purtroppo. La scheda video non è tra quelle supportate:

REQUISITI MINIMI
OS: Windows XP/Windows Vista
Processore: Intel Pentium 4 /AMD Athlon
RAM: 1 GB
Hard Disk: 6 GB
Scheda video: 256 MB graphics card type nVidia GeForce 7800 /ATI Radeon X1800

REQUISITI CONSIGLIATI
OS: Windows XP/Windows Vista
Processore: Intel Core 2 Duo / AMD Athlon 64 X2
RAM: 2 GB per Windows XP
Hard Disk: 6 GB
Scheda video: 512 MB graphics card type nVidia GeForce 8800 /ATI Radeon X2800


mvmg ha scritto:Io sapevo che fosse più un survival horror. Comunque nel gruppo di giochi.action lo hanno fatto a pezzi (e non sono assolutamente delle persone che guardano la marca, anzi. Hanno distrutto giochi molto pubblicizzati e ne hanno esaltato altri ben poco conosciuti).

Di survival ha ben poco IMHO, come Condemned, con cui condivide molto dello stile di gioco. Per me sono entrambi FPS. :)
Comunque, categorizzazioni a parte (che lasciano un po' il tempo che trovano), non è sicuramente un gioco per tutti. Di difetti oggettivi ci sono il fatto che è pesantissimo (pur non offrendo una grafica spaccamascella) e che, come diceva Highlander, è molto lineare (percorso obbligato, sei sempre nella barca ghiacciata per tutto il gioco e bon). Poi il resto delle critiche che ho letto in giro per la rete mi ha fatto abbastanza ridere invece, perché riguardano scelte volute di gameplay. Le armi da fuoco fanno schifo e sono imprecise apposta, perché la maggior parte degli scontri va affrontata in combattimenti mêlée e il fatto che ci voglia un quarto d'ora per ricaricare un'arma mentre ti pigli un sacco di mazzate è dovuto allo stesso motivo. C'è molta roba da leggere, ci sono diverse sezioni puzzle e la trama è parecchio criptica e si può interpretare in diversi modi (quindi anche chi dice "non ci ho capito niente = fa schifo" si faccia un esamino di coscienza e legga i documenti sparsi durante il gioco :lol: ). Se si è abituati a giochi tipo Halo o CoD e si cerca qualcosa del genere, Cryostasis è da evitare assolutamente, perché dove è di dieci spanne superiore agli altri è nella trama e nell'atmosfera, non nel gameplay puro (che comunque, IMHO, non è malvagio). Il ritmo narrativo è molto lento e la storia cresce (di molto) solo nella fase avanzata del gioco.
Io ne vorrei molti di più di videogame del genere. Si è tanto decantata la storyline di BioShock (che, intendiamoci, a me è piaciuto, ma non è che abbia una storia imperdibile eh :P ) e poi si snobbano titoli come questo che narrativamente ha solo da insegnare a tutti quanti... #-o
=Teo=
 

Re: In Edicola: Aggiornamento al 02 Maggio 2010

Messaggioda melody il mercoledì 5 maggio 2010, 22:26

grazie Teo, mi dispiace perchè credo mi possa piacere da quanto ho letto :( è insufficiente la scheda da 6200 :? perchè ho 76,3GB di spazio effettivo

@Highlander88, ci ho provato! :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: In Edicola: Aggiornamento al 02 Maggio 2010

Messaggioda asterix777 il venerdì 7 maggio 2010, 1:38

Visto oggi "Ankh - Il cuore di Osiride" senza rivista, pubblicato da 'Giochi per il Mio Computer'. Non so il prezzo.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: In Edicola: Aggiornamento al 02 Maggio 2010

Messaggioda roxhanne il venerdì 7 maggio 2010, 20:04

Ankh - Il cuore di Osiride viene 9.90 euro
roxhanne
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 252
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 13:51
Località: Biella

Re: In Edicola: Aggiornamento al 11 Maggio 2010

Messaggioda nina il martedì 11 maggio 2010, 19:32

visto oggi rivista Computer Week Giochi + Alone in the Dark alla modica cifra di 4,90 euro.
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: In Edicola: Aggiornamento al 02 Maggio 2010

Messaggioda mvmg il mercoledì 12 maggio 2010, 0:03

roxhanne ha scritto:Ankh - Il cuore di Osiride viene 9.90 euro


Comprato, grazie della segnalazione :D
(Non per essere la solita rompiscatole...ma nella confezione c'è il CD nudo e crudo e nient'altro... ma uno straccio di foglio potrebbero anche metterlo, eh? Non chiedo la mappa in stoffa della Britannia, ma almeno qualcosa che lo distingua da un giochillo piratato.. :( )

@Nina, Acquistai già. Non ho ancora provato, ma dicono che dia dei problemi con determinate schede grafiche... anche in questo caso.. nessun foglietto nè manuale, per sapere i comandi bisogna avere la rivista di fronte :evil: )
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: In Edicola: Aggiornamento al 02 Maggio 2010

Messaggioda Stellina82 il mercoledì 12 maggio 2010, 10:10

mvmg ha scritto:
roxhanne ha scritto:Ankh - Il cuore di Osiride viene 9.90 euro


Comprato, grazie della segnalazione :D
(Non per essere la solita rompiscatole...ma nella confezione c'è il CD nudo e crudo e nient'altro... ma uno straccio di foglio potrebbero anche metterlo, eh? Non chiedo la mappa in stoffa della Britannia, ma almeno qualcosa che lo distingua da un giochillo piratato.. :( )

@Nina, Acquistai già. Non ho ancora provato, ma dicono che dia dei problemi con determinate schede grafiche... anche in questo caso.. nessun foglietto nè manuale, per sapere i comandi bisogna avere la rivista di fronte :evil: )



Ciao. :D
Di solito quando compri giochi allegati a delle riviste, per trovare il manuale, basta andare dove è installato il gioco e di solito c'è il manuale in pdf. Così è stato per me per questo gioco Patrician III - Impero dei Mari, preso con questa rivista: Speciale Re Artù -> Patrician III - Impero dei Mari + Tzar - Excalibur e il Re Artù.
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: In Edicola: Aggiornamento al 02 Maggio 2010

Messaggioda melody il mercoledì 12 maggio 2010, 15:45

=Teo= ha scritto:Cryostasis è molto, molto, molto (ho già scritto "molto"? :lol: ) bello.
A 8 eurini IMHO è imperdibile. :)


comprato anche se, per ora, credo non possa essere giocato con i miei "miseri" requisiti di sistema! mi ha incuriosita! 8)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Precedente

Torna a L' Edicola

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti