Login with a social network:

In Edicola: Aggiornamento Novembre 2010

Per essere sempre informati dal mondo delle edicole!

Moderatore: Nonna Marisa

Re: In Edicola: Aggiornamento Novembre 2010

Messaggioda actarus76 il giovedì 11 novembre 2010, 17:14

Comprato Dracula Origin da edicolante di fiducia... :mrgreen:
Installato.. confermo tutto in italiano..buon doppiaggio... :wink:
actarus76
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18

Re: In Edicola: Aggiornamento Novembre 2010

Messaggioda Fantasya il sabato 13 novembre 2010, 23:28

Alla Fnac ho trovato Sherlock Holmes Trilogy, un cofanetto che contiene Sherlock Holmes L' Avventura, Il Re Dei Ladri, Sherlock contro Jack lo Squartatore, a 19,95 € :!:
Ahimè io lo visto troppo tardi, avevo già comprato Sherlock Holmes contro Jack lo Squartatore e Dracula Origin, se avessi visto prima il cofanetto spendevo trenta euro per 4 AG! 19,95 € per Sherlock Trilogy e 19,99 € per Dracula Origin.
Pensare che l'edicolante all'inizio aveva capito che volevo solo Dracula, non avevo capito che era un segno :lol:
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: In Edicola: Aggiornamento Novembre 2010

Messaggioda Green Tentacle il mercoledì 17 novembre 2010, 12:04

Comprati in edicola sia Dracula Origin che Sherlock Holmes vs Jack lo squartatore. :)
A quel prezzo non potevo lasciarmi scappare queste 2 belle avventure! :mrgreen:
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: In Edicola: Aggiornamento Novembre 2010

Messaggioda Diduz il mercoledì 17 novembre 2010, 13:05

L'altro giorno ho comprato Sherlock Holmes e il Re dei ladri, Sherlock Holmes contro Jack lo squartatore e Dracula Origin. Più per una questione di rispetto verso la FX: 10 euro l'uno, con confezione elegante e curata, più doppiaggio professionale. Non succede spesso. Ho rischiato, perché i titoli non mi attiravano molto, ma mi sono sbattuto così tanto nel corso degli anni seguendo le questioni delle localizzazioni, che ho pensato di agire concretamente con un apprezzamento che andasse oltre i soliti thread. Anche se questo lo è! :lol:
Ho iniziato solo Il Re dei Ladri e come al solito non ho trovato errori di rilievo nella localizzazione (penso sempre affidata alla Jingle Bell di Papetti), se non per il termine "restaurazione" usato al posto di "restauro": stando al dizionario accettabile, ma decisamente strano. Non ricordo se fu Gnupick a scrivere che la voce di Scattorin su Sherlock Holmes è un po' troppo giovanile, ma io ormai dopo L'avventura mi sono abituato... forse però è vero. 8)
Comunque il "miracolo FX" si spiega anche con il fatto che coprono contemporaneamente Spagna e Italia, non solo noi. Non va dimenticato. Sono un po' gli eroi dei due mercati europei più sfigati. :lol:
Tra l'altro ho notato, nelle mie indagini sulle localizzazioni, due cose.
Il numero di battute di un'avventura di queste si aggira sulle 3500, contro le 10000 medie di un titolo Telltale (per la precisione 9500 Tales of Monkey Island, 11500 la Sam & Max Season Two). Suppongo che questo influisca sui costi del doppiaggio, anche considerando il numero dei personaggi parlanti e il tipo di caratterizzazione richiesta.
L'altra cosa che ho notato è che sono riedizioni: ultimamente forse la FX risparmia acquistando diritti "usati". Questi giochi, a parte Lo squartatore, erano già usciti da noi se non sbaglio editi dalla Halifax e solo sottotitolati. Una pratica interessante ma anche pericolosa. Non c'è il rischio che qualcuno dica: "Non lo prendo sottotitolato a 30 euro, magari poi la FX lo riedita doppiato a 10"?
Ma magari stanno solo recuperando dei titoli dei Frogwares che loro ritengono validi e io sono troppo catastrofista. In fondo Lo squartatore è stato FX sin dall'inizio.
Fine OT. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: In Edicola: Aggiornamento Novembre 2010

Messaggioda luise il mercoledì 17 novembre 2010, 19:19

Diduz ha scritto:Questi giochi, a parte Lo squartatore, erano già usciti da noi se non sbaglio editi dalla Halifax e solo sottotitolati. Una pratica interessante ma anche pericolosa. Non c'è il rischio che qualcuno dica: "Non lo prendo sottotitolato a 30 euro, magari poi la FX lo riedita doppiato a 10"?
Ma magari stanno solo recuperando dei titoli dei Frogwares che loro ritengono validi e io sono troppo catastrofista. In fondo Lo squartatore è stato FX sin dall'inizio.
Fine OT. :wink:

ciao ,mi hai letto nel pensiero ,io ho comprato i giochi halifax che costano il doppio ,ma a saperlo prima avrei optato per i giochi fx sempre ben curati in tutto: libretto illustrato ,doppiaggio in italiano =D> l'unica cosa e che bisogna aspettare un po' e sinceramente Dracula Origin appena uscito l'ho acquistato immediatamente ,non mi sono pentita, pero' cavolo ora e pure doppiato .Ma la Fx interactive non potrebbe fare una riedizione di CEVILLE completamente in italiano ? o con i sotttotitoli almeno .mah! :roll: chi le capisce queste cose
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: In Edicola: Aggiornamento Novembre 2010

Messaggioda ShadyAB il giovedì 18 novembre 2010, 0:34

Diduz ha scritto:L'altro giorno ho comprato Sherlock Holmes e il Re dei ladri, Sherlock Holmes contro Jack lo squartatore e Dracula Origin. Più per una questione di rispetto verso la FX: 10 euro l'uno, con confezione elegante e curata, più doppiaggio professionale. Non succede spesso. Ho rischiato, perché i titoli non mi attiravano molto, ma mi sono sbattuto così tanto nel corso degli anni seguendo le questioni delle localizzazioni, che ho pensato di agire concretamente con un apprezzamento che andasse oltre i soliti thread. Anche se questo lo è! :lol:
Ho iniziato solo Il Re dei Ladri e come al solito non ho trovato errori di rilievo nella localizzazione (penso sempre affidata alla Jingle Bell di Papetti), se non per il termine "restaurazione" usato al posto di "restauro": stando al dizionario accettabile, ma decisamente strano. Non ricordo se fu Gnupick a scrivere che la voce di Scattorin su Sherlock Holmes è un po' troppo giovanile, ma io ormai dopo L'avventura mi sono abituato... forse però è vero. 8)
Comunque il "miracolo FX" si spiega anche con il fatto che coprono contemporaneamente Spagna e Italia, non solo noi. Non va dimenticato. Sono un po' gli eroi dei due mercati europei più sfigati. :lol:
Tra l'altro ho notato, nelle mie indagini sulle localizzazioni, due cose.
Il numero di battute di un'avventura di queste si aggira sulle 3500, contro le 10000 medie di un titolo Telltale (per la precisione 9500 Tales of Monkey Island, 11500 la Sam & Max Season Two). Suppongo che questo influisca sui costi del doppiaggio, anche considerando il numero dei personaggi parlanti e il tipo di caratterizzazione richiesta.
L'altra cosa che ho notato è che sono riedizioni: ultimamente forse la FX risparmia acquistando diritti "usati". Questi giochi, a parte Lo squartatore, erano già usciti da noi se non sbaglio editi dalla Halifax e solo sottotitolati. Una pratica interessante ma anche pericolosa. Non c'è il rischio che qualcuno dica: "Non lo prendo sottotitolato a 30 euro, magari poi la FX lo riedita doppiato a 10"?
Ma magari stanno solo recuperando dei titoli dei Frogwares che loro ritengono validi e io sono troppo catastrofista. In fondo Lo squartatore è stato FX sin dall'inizio.
Fine OT. :wink:


Ahia dannazione a saperlo ti davo il mio de Il re dei ladri :| L'ho tolto dal cellophane solo per testarlo e non riesco a venderlo :evil:
Comunque ottima riflessione.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: In Edicola: Aggiornamento Novembre 2010

Messaggioda Diduz il giovedì 18 novembre 2010, 12:08

Diduz ha scritto:
Ho iniziato solo Il Re dei Ladri e come al solito non ho trovato errori di rilievo nella localizzazione


Come non detto!!! :evil: :evil: :evil:
Nel capitolo ambientato al British Museum ci sono degli svarioni PAZZESCHI di traduzione che di fatto impediscono di proseguire (meno male che ci sono gli aiuti attivabili, dove le procedure stranamente sono tradotte bene!). Davvero incredibile, se non si vogliono usare gli aiuti ci si blocca matematicamente. :(
Quasi quasi faccio un thread semispoiler per mettere in guardia i malcapitati...
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: In Edicola: Aggiornamento Novembre 2010

Messaggioda RaistlinVM il giovedì 18 novembre 2010, 21:41

preso


Immagine



Origins
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: In Edicola: Aggiornamento Novembre 2010

Messaggioda RaistlinVM il sabato 27 novembre 2010, 23:01

visto in edicola Jonathan Danter - Nel Sangue di Giuda sui 7 €
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: In Edicola: Aggiornamento Novembre 2010

Messaggioda asterix777 il sabato 27 novembre 2010, 23:10

RaistlinVM ha scritto:visto in edicola Jonathan Danter - Nel Sangue di Giuda sui 7 €

Interessante, grazie della segnalazione! ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11886
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: In Edicola: Aggiornamento Novembre 2010

Messaggioda melody il domenica 28 novembre 2010, 2:04

RaistlinVM ha scritto:visto in edicola Jonathan Danter - Nel Sangue di Giuda sui 7 €


"celo"!!! :lol: grazie, una cosa strana...tante uscite qui non arrivano, forse distribuiranno a zone! :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: In Edicola: Aggiornamento Novembre 2010

Messaggioda asterix777 il domenica 28 novembre 2010, 3:10

melody ha scritto:"celo"!!! :lol: grazie, una cosa strana...tante uscite qui non arrivano, forse distribuiranno a zone! :)

Sì è possibile. A volte - che io sappia - alcuni prodotti vengono distribuiti in copie limitate e di conseguenza potrebbero essere preferite zone ritenute di maggior interesse per la vendita.
A proposito, l'ha giocato Jonathan Danter? Se sì, come ti è sembrato?
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11886
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: In Edicola: Aggiornamento Novembre 2010

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il domenica 28 novembre 2010, 12:12

Mi congratolo all' infinito con i nostri Amici ...che ci tengono costantemente aggiornati sulle uscite die video giochi
allegati alle Riviste ,sono ad un prezzo davvero imperdibile !!
E spero che continueranno ad informarcene all 'infinto...===SIETE DI ESTREMA UTILITA'===
Grazie ancora
MAND \:D/ :finga: [smilie=lupin.gif] :prayer: [smilie=mrgrreen-salta.gif] [smilie=tantimrgreen.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: In Edicola: Aggiornamento Novembre 2010

Messaggioda melody il lunedì 29 novembre 2010, 3:31

asterix777 ha scritto:
melody ha scritto:"celo"!!! :lol: grazie, una cosa strana...tante uscite qui non arrivano, forse distribuiranno a zone! :)

Sì è possibile. A volte - che io sappia - alcuni prodotti vengono distribuiti in copie limitate e di conseguenza potrebbero essere preferite zone ritenute di maggior interesse per la vendita.
A proposito, l'ha giocato Jonathan Danter? Se sì, come ti è sembrato?


ho inserito il mio giudizio nella scheda! :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: In Edicola: Aggiornamento Novembre 2010

Messaggioda asterix777 il martedì 30 novembre 2010, 0:44

melody ha scritto:ho inserito il mio giudizio nella scheda! :wink:

Letto, grazzzio! ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11886
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Precedente

Torna a L' Edicola

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite