Fantasya ha scritto:Oggi mi iscritta e fatto il mio primo aquisto su steam e ho qualche domandina da fare. Quando acquisto un gioco poi clicco su Download...dove scarica il gioco? e quando installa??
Io vedo che sulla classica cartella Programmi di window non c'è una cartella in più; quando installo i giochi non occupano spazio su hard disk? quando finisco di giocare non c'è niente da disinstallare?
Il gioco viene installato e configurato automaticamente, basta semplicemente completare il download ed avviarlo (al primo avvio ci metterà un pochino di più).
I giochi solitamente vengono installati dentro la cartella di Steam (Programmi (x86)/Steam/steamapps/common, se non mi sbaglio). Naturalmente occupano spazio, quando li vuoi disinstallare basta che clicchi con il tasto destro sull'icona del gioco sul client e clicchi su "Elimina contenuti locali".
Per comodità, prima di disinstallare il gioco (naturalmente se hai intenzione di rigiocarci) puoi fare un backup, cliccando su "Backup dei File di Gioco" così non hai bisogno di riscaricarlo.
Alcuni giochi supportano il Cloud Saving (metti la visualizzazione Elenco, se c'è la nuvoletta accanto al nome lo supporta), quindi i salvataggi vengono salvati anche nei server online (naturalmente se sei connesso a internet quando giochi) così che li puoi recuperare quando ti pare.