Login with a social network:

Nuova Classifica

Domande, suggerimenti ed idee per promuovere il sito e la comunità.

Moderatore: Membri Staff

Nuova Classifica

Messaggioda Baku il venerdì 27 novembre 2009, 20:59

Ora lo so che mi odierete, mi riferisco ai capi di AP, perchè gia mi ero esposto per far creare una classifica parallela a quella di AP, con i voti dati dai giocatori stessi... Beh abbandonata quella strada mi è venuta in mente un'altra cosa:
Perchè non si crea una classifica annuale con le 10 migliori Avventure grafiche redatte da AP?

Siamo quasi nel 2010, magari si potrebbe creare una classifica delle migliori avventure dal 2000 fino ad oggi, con delle sezioni che evidenziano le 10 migliori avventure di ogni anno,naturalmente poi ogni 12 mesi e magari in questo periodo, verrà stilata la classifica nuova, permettendo così agli utenti di avere una più ampia e ordinata valutazione delle AG suddivise per anno e per voto.

Lo so magari risulterò maniacale nella mia ossessione di classificare e valutare tutto, però personalmente credo che il sito possa essere ancora più utile alla comunità creando sezioni semplice ed immediate, io credo che l'utente casuale che spulcia AP e si avvicina alle AG,abbia bisogno inizialmente di un metodo di valutazione e selezione MOOOOOLTO semplice, mi spiego meglio, la prima cosa che in genere salta all'occhio in un neofita è il voto, se il voto è alto l'utente sarà portato a prendere in considerazione l'avventura altrimenti la cestinerà immantinente.
Creando a mio avviso più classifiche e sottoclassifiche con voti, commenti e ulteriori suddivisioni, secondo me sarà più semplice consultare le recensioni di AP e molta più gente prenderà l'intero sito come punto di riferimento per i giochi di questo genere.

Magari sono solo io che ragiono in questo modo, ma spesso se non ho 1 particolare avventura da giocare,cerco un metodo di ricerca che mi aiuti a evidenziare prima di tutto le migliori avventure ( e qui entrano in ballo i voti), poi il genere ( trattandosi di un sito di AG questo particolare viene tralasciato) e poi la data di creazione del gioco ( un amante delle avventure di ultima generazione, potrà tramite questa classifica trovare un gioco di recente produzione e restringere l'enorme campo di Avventure che AP ha in archivio).

Spero la mia idea possa avere migliore fortuna della prima :mrgreen:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Nuova Classifica

Messaggioda Daphoenyx il lunedì 11 gennaio 2010, 12:46

Anche io sono fissata con classifiche e affini... :mrgreen:

Ma è dopo questa tua proposta che i Sommi Capi hanno deciso di creare il Deathmatch 2009?
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Nuova Classifica

Messaggioda Baku il lunedì 11 gennaio 2010, 13:09

Ma non lo so... forse si, c'è da dire che di Cretinate ne sparo tante, magari ogni tanto qualcosa di buono la dico e viene presa in considerazione!
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Nuova Classifica

Messaggioda Daphoenyx il lunedì 11 gennaio 2010, 14:16

Baku ha scritto:c'è da dire che di Cretinate ne sparo tante

Bene l'importante è riconoscerlo! Con l'autoanalisi si fanno passi da gigante... :wink: :mrgreen:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia


Torna a Sito e comunità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti