Login with a social network:

Problemi con Mozilla

Domande, suggerimenti ed idee per promuovere il sito e la comunità.

Moderatore: Membri Staff

Problemi con Mozilla

Messaggioda Luciofox il venerdì 14 maggio 2004, 21:04

Il sito ha moltissimi problemi con Mozilla. Numerosi link non vengono aperti(portano a pagine di errore) e ci sono anche problemi di grafica per quanto riguarda i menu laterali.
Il forum invece funziona alla perfezione.
I WANT TO BELIEVE
Luciofox
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 22:21
Località: Scantinato dell'F.B.I.

Messaggioda adventuresplanet il sabato 15 maggio 2004, 11:04

La prox settimana (spero) risolveremo il prob :-) Devo fare dei test ma mi serve Moai!
Editore Adventure's Planet
https://www.adventuresplanet.it
adventuresplanet
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 15:53
Località: Italy

Re: Problemi con Mozilla

Messaggioda Moai il lunedì 24 maggio 2004, 11:29

Luciofox ha scritto:Il sito ha moltissimi problemi con Mozilla. Numerosi link non vengono aperti(portano a pagine di errore) e ci sono anche problemi di grafica per quanto riguarda i menu laterali.
Il forum invece funziona alla perfezione.


ciao LucioFOx, senti sapresti essere piu preciso, purtroppo non ho quel browser a diposizione, ma con il netscape con l'explorer e con opera la visuliazzazione è corretta, almeno sulle macchine sulle quali ho potuto fare dei test.
Fammi sape. :roll:
Parlano, parlano di liberta'. Ma quando vedono un individuo veramente libero, allora ne hanno paura...
Moai
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2004, 15:45
Località: Inzago

Re: Problemi con Mozilla

Messaggioda Luciofox il martedì 25 maggio 2004, 10:37

Moai ha scritto:
Luciofox ha scritto:Il sito ha moltissimi problemi con Mozilla. Numerosi link non vengono aperti(portano a pagine di errore) e ci sono anche problemi di grafica per quanto riguarda i menu laterali.
Il forum invece funziona alla perfezione.


ciao LucioFOx, senti sapresti essere piu preciso, purtroppo non ho quel browser a diposizione, ma con il netscape con l'explorer e con opera la visuliazzazione è corretta, almeno sulle macchine sulle quali ho potuto fare dei test.
Fammi sape. :roll:


In pratica:

-la sezione retrogames non funziona. A volte se clicco sul link Restrogames non succede nulla. Quando riesco ad accedere i tasti a sinistra(Recensioni, Soluzioni...) non portano da nessuna parte. L'unica cosa che succede se clicco è che riparte l'animazione del tasto stesso.

-molti link del sito portano a pagine di errore(solo con Mozilla);
-le immagini che ci sono a sinistra delle news nella home non si vedono;
-i menu a sinistra e a destra dovrebbero avere uno sfondo scuro. Con Mozilla lo sfondo è bianco.

Credo che sia più o meno tutto...
I WANT TO BELIEVE
Luciofox
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 22:21
Località: Scantinato dell'F.B.I.

Re: Problemi con Mozilla

Messaggioda Moai il martedì 25 maggio 2004, 10:58

Luciofox ha scritto:
Moai ha scritto:
Luciofox ha scritto:Il sito ha moltissimi problemi con Mozilla. Numerosi link non vengono aperti(portano a pagine di errore) e ci sono anche problemi di grafica per quanto riguarda i menu laterali.
Il forum invece funziona alla perfezione.


ciao LucioFOx, senti sapresti essere piu preciso, purtroppo non ho quel browser a diposizione, ma con il netscape con l'explorer e con opera la visuliazzazione è corretta, almeno sulle macchine sulle quali ho potuto fare dei test.
Fammi sape. :roll:


In pratica:

-la sezione retrogames non funziona. A volte se clicco sul link Restrogames non succede nulla. Quando riesco ad accedere i tasti a sinistra(Recensioni, Soluzioni...) non portano da nessuna parte. L'unica cosa che succede se clicco è che riparte l'animazione del tasto stesso.

-molti link del sito portano a pagine di errore(solo con Mozilla);
-le immagini che ci sono a sinistra delle news nella home non si vedono;
-i menu a sinistra e a destra dovrebbero avere uno sfondo scuro. Con Mozilla lo sfondo è bianco.

Credo che sia più o meno tutto...


...ehm.....CAMBIA BROWSER ..... :shock: :shock: :shock:
...onestamente non so, da cosa dipenda....appena posso cerco di capirci qualcosa, ma d'altra parte è difficile avere il sito ottimizzato per tutti i browser e per tutte le risoluzioni.
CIAO e grazie ancora x le segnalazioni 8)
Parlano, parlano di liberta'. Ma quando vedono un individuo veramente libero, allora ne hanno paura...
Moai
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2004, 15:45
Località: Inzago

Re: Problemi con Mozilla

Messaggioda adventuresplanet il martedì 25 maggio 2004, 23:37

Moai ha scritto:
Luciofox ha scritto:
Moai ha scritto:
Luciofox ha scritto:Il sito ha moltissimi problemi con Mozilla. Numerosi link non vengono aperti(portano a pagine di errore) e ci sono anche problemi di grafica per quanto riguarda i menu laterali.
Il forum invece funziona alla perfezione.


ciao LucioFOx, senti sapresti essere piu preciso, purtroppo non ho quel browser a diposizione, ma con il netscape con l'explorer e con opera la visuliazzazione è corretta, almeno sulle macchine sulle quali ho potuto fare dei test.
Fammi sape. :roll:


In pratica:

-la sezione retrogames non funziona. A volte se clicco sul link Restrogames non succede nulla. Quando riesco ad accedere i tasti a sinistra(Recensioni, Soluzioni...) non portano da nessuna parte. L'unica cosa che succede se clicco è che riparte l'animazione del tasto stesso.

-molti link del sito portano a pagine di errore(solo con Mozilla);
-le immagini che ci sono a sinistra delle news nella home non si vedono;
-i menu a sinistra e a destra dovrebbero avere uno sfondo scuro. Con Mozilla lo sfondo è bianco.

Credo che sia più o meno tutto...


...ehm.....CAMBIA BROWSER ..... :shock: :shock: :shock:
...onestamente non so, da cosa dipenda....appena posso cerco di capirci qualcosa, ma d'altra parte è difficile avere il sito ottimizzato per tutti i browser e per tutte le risoluzioni.
CIAO e grazie ancora x le segnalazioni 8)


Allora... Sul mio computer non installo un caz, non formatto da secoli, è stabile e non ho voglia di rischiare cascette varie... per cui...
Ho installato Mozilla a lavoro, ultima versione scaricata proprio oggi ma non ricordo quale, domani vi dico. Tutto funziona perfettamente. Lucio nemmeno io sò sinceramente da cosa possano dipendere gli errori che hai...
Divagazione personale... Non amo Bill, ma dopo aver usato per anni Netscape ed aver provato Opera ed oggi Mozilla posso dirvi che... Non cambierei mai browser per tutto l'oro del mondo :-)

Sciao
Editore Adventure's Planet
https://www.adventuresplanet.it
adventuresplanet
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 15:53
Località: Italy

Re: Problemi con Mozilla

Messaggioda Luciofox il mercoledì 26 maggio 2004, 8:09

adventuresplanet ha scritto:Allora... Sul mio computer non installo un caz, non formatto da secoli, è stabile e non ho voglia di rischiare cascette varie... per cui...
Ho installato Mozilla a lavoro, ultima versione scaricata proprio oggi ma non ricordo quale, domani vi dico. Tutto funziona perfettamente. Lucio nemmeno io sò sinceramente da cosa possano dipendere gli errori che hai...
Divagazione personale... Non amo Bill, ma dopo aver usato per anni Netscape ed aver provato Opera ed oggi Mozilla posso dirvi che... Non cambierei mai browser per tutto l'oro del mondo :-)

Sciao


Azz... quindi è solo un problema mio?? :evil:

Vabbè, come non detto, allora. Userò Explorer.
I WANT TO BELIEVE
Luciofox
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 22:21
Località: Scantinato dell'F.B.I.

Re: Problemi con Mozilla

Messaggioda Moai il mercoledì 26 maggio 2004, 9:23

Luciofox ha scritto:Azz... quindi è solo un problema mio?? :evil:


...si tu hai dei problemi....ehehe :twisted: :twisted: 8)
Parlano, parlano di liberta'. Ma quando vedono un individuo veramente libero, allora ne hanno paura...
Moai
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2004, 15:45
Località: Inzago

sfortuna o??

Messaggioda panko il mercoledì 26 maggio 2004, 11:14

CHA SFIGA :twisted: :evil: 8)
PANKO 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda Luciofox il giovedì 10 giugno 2004, 17:26

Complimenti per il nuovo restyling.
Adesso ho molti meno problemi anch'io :D
I WANT TO BELIEVE
Luciofox
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 22:21
Località: Scantinato dell'F.B.I.

Messaggioda Moai il venerdì 11 giugno 2004, 12:43

Luciofox ha scritto:Complimenti per il nuovo restyling.
Adesso ho molti meno problemi anch'io :D


thanks, e appena puoi fatti vivo con me, devo parlarti !!!

ciao
Parlano, parlano di liberta'. Ma quando vedono un individuo veramente libero, allora ne hanno paura...
Moai
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2004, 15:45
Località: Inzago

Messaggioda Azrael il sabato 2 ottobre 2004, 20:52

Scusate se mi permetto di rispondere ad una discussione vecchia ma io ho ancora molti problemi col sito.

Il problema purtroppo non è dei singoli utenti o dei browser, o meglio il problema ce l'ha si un browser, explorer che macina di tutto fregandosene degli standard :P

I problemi comunque sono essenzialmente del sito che non è scriptato secondo degli standard e include molto codice che viene interpretato correttamente solo da pochi browser.
Se volete vedere fate presto http://validator.w3.org/check?uri=http% ... anet.it%2F
Il W3C è un'organizzazzioen che da anni si occupa di stabilire standard nel campo della realizzazione di siti web per far si che un sito sia visibile da chiunque e con qualunque browser, che segua gli standard ovviamente, nello stesso identico modo.

Sia chiaro che non voglio criticare il lavoro di nessuno ma credo sia anche nel vostro stesso interesse avere un sito che sia usabile da chiunque lo visiti.

Mi permetto solo altre due righe su explorer. Explorer è un browser altamente insicuro da moltissimi punti di vista tanto che è stato sconsigliato di recente in una mailing list della microsoft stessa che non può che constatare come tale browser, oltre a non seguire degli standard comuni, sia altamente pericoloso per chi lo usa.

Spero che la mia sia una critica costruttiva in modo da darvi la possibilità di migliorare il sito in modo che sia usabile da tutti, tnx :)
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda adventuresplanet il domenica 3 ottobre 2004, 4:00

Si Azrael, mi trovi d'accordo su tutta la linea. Sotto quest'aspetto il sito va revisionato e validato. Purtroppo per motivi di gestione, tempo e personale (manovalanza :) ) se ne parla ad inizio anno prox!

Tnx di nuovo!
Editore Adventure's Planet
https://www.adventuresplanet.it
adventuresplanet
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 15:53
Località: Italy

Messaggioda Azrael il domenica 3 ottobre 2004, 9:58

Figurati, tnx a voi :)
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32


Torna a Sito e comunità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti