Login with a social network:

Accessibilità delle videorecensioni

Domande, suggerimenti ed idee per promuovere il sito e la comunità.

Moderatore: Membri Staff

Accessibilità delle videorecensioni

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 6 maggio 2015, 14:31

Argomento spinoso, lo so, ma che secondo me va affrontato.
La questione mi è saltata alla mente (stile lumaca succhiacervello di Futurama) guardando la videorecensioni di Dead Synchronicity.
Ho notato che ultimamente si stanno moltiplicando le videorecensioni, e che spesso vengono implementate sul sito stesso nelle schede dei giochi. Ho notato anche che sono tutte senza sottotitoli (vi prego lasciamo perdere quelli automatici di youtube, vi prego) e che quindi non sono accessibili ai non udenti che magari giocano pure alle ag e che vorrebbero leggere, o guardare leggendo, una recensione (alla fine si perdono le musiche e il doppiaggio, ma un'ag è perfettamente giocabile anche senza, eccetto pochi casi) per poter decidere a cosa giocare.
Quindi mi azzarderei a suggerire di inserire i sottotitoli direttamente in video o comunque di aggiungere in scheda, insieme al video, anche una trascrizione della recensione ;)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Accessibilità delle videorecensioni

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 6 maggio 2015, 22:18

Ottima osservazione Haggis!

Probabilmente le videorecensioni in italiano non hanno questo problema (visto che difficilmente uno straniero andrà a vederle) ma i sottotitoli farebbero molto comodo anche a chi non capisce perfettamente la lingua. Più di una volta guardando una videorecensione in inglese ho sperato che ci fossero!
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44


Torna a Sito e comunità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron