Login with a social network:

Star Trek Online

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

Star Trek Online

Messaggioda Stellina82 il martedì 2 marzo 2010, 11:37

Piccolo avviso per chi medita di comprare questo gioco.
Il gioco è completamente in inglese, solo il manuale è in italiano.
Poi dopo aver pagato 50 euro (comprando il gioco), si può giocare solo un mese e poi scaduto questo mese bisogna sottoscrivere un'abbonamento (e pagare altri soldi :roll: =D> ).

Buon divertimento. :roll:
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Star Trek Online

Messaggioda Azrael il martedì 2 marzo 2010, 11:49

Beh, è come tutti i MMORPG ;)
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Star Trek Online

Messaggioda Stellina82 il martedì 2 marzo 2010, 12:08

Azrael ha scritto:Beh, è come tutti i MMORPG ;)


Io non lo sapevo, volevo questo gioco perchè mi piace la serie televisiva. Ho sbagliato, ed è giusto che mi mangi le mani a vita.
Sicuramente sono abituata troppo bene con altri tipi di giochi (cioè che se compri un gioco che per di più costa un botto di soldi, si presume che poi giocarci sia compreso nel prezzo, e invece sbagliavo).
Prima che mi succedesse una cosa del genere davo per scontato che essendo in Italia il gioco fosse almeno in parte italiano.
Ma purtroppo sbagliavo anche su questa cosa, quindi mi devo rassegnare ad aver buttato al secchio 49.90. :evil: :evil:

E la lezione è, prima di comprare un gioco leggere tremila volte le indicazioni che ci sono sulla copertina e dietro, e se qualcosa non mi convince lasciar il gioco dove si trova.

La mia era solo un'informazione per chi come me, era interessato al gioco di Star trek, ma evidentemente come tu mi fai notare chi ha intenzione di comprare un gioco simile, ne è già al corrente.
Scusatemi, adesso lo sò anch'io. :cry: :cry: :oops:
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Star Trek Online

Messaggioda rustedangel il martedì 2 marzo 2010, 12:29

Stellina82 ha scritto:La mia era solo un'informazione per chi come me, era interessato al gioco di Star trek, ma evidentemente come tu mi fai notare chi ha intenzione di comprare un gioco simile, ne è già al corrente.
Scusatemi, adesso lo sò anch'io. :cry: :cry: :oops:


....CUT CUT....

mi sa che non avevi mai visto un MMORPG :D
Peraltro avevo una mezza idea di acquistarlo, ma dopo aver letto pareri di chi ha giocato la beta ho cambiato idea. Effettivamente lo sviluppo "breve" qualche dubbio me lo aveva già lasciato.
A quanto pare la fase esplorativa (che era quella che mi interessava di più) sui pianeti è abbastanza lineare, per non dire mediocre. E che senso ha scegliere di essere ufficiale medico, piuttosto che capo sala macchine se poi sono anche il capitano dell'astronavave? Nella mia idea sarebbe stato veramente bello se su una singola nave avessero potuto coabitare più giocatori (con un limite magari di 4/5 giocatori), ognuno col suo compito più o meno specifico e complesso.
Mi hanno rovinato anche Star trek, pazienza...

Rust
rustedangel
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 14:22

Re: Star Trek Online

Messaggioda Azrael il martedì 2 marzo 2010, 12:43

Nessun problema Stellina, è che sono tutti così. Sulla scatola dovrebbe essere sempre scritto comunque, sia che serve una connessione a internet sia che poi devi pagare per continuare a giocare.

Purtroppo è così. D'altra parte, oltre allo sviluppo iniziale del gioco, debbono pure mantenere i server, dare assistenza 24 ore su 24, correggere errori e "animare" il gioco. Di lavoro sotto ce n'è tanto, non per niente quelli che prosperano lo fanno perché hanno milioni di giocatori. Sennò prima o poi chiudono i battenti.

Potresti provare a venderlo usato, anche se non so come funzioni poi il discorso della registrazione del gioco.
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Star Trek Online

Messaggioda Baku il martedì 2 marzo 2010, 12:46

Azrael ha scritto:Nessun problema Stellina, è che sono tutti così. Sulla scatola dovrebbe essere sempre scritto comunque, sia che serve una connessione a internet sia che poi devi pagare per continuare a giocare.

Purtroppo è così. D'altra parte, oltre allo sviluppo iniziale del gioco, debbono pure mantenere i server, dare assistenza 24 ore su 24, correggere errori e "animare" il gioco. Di lavoro sotto ce n'è tanto, non per niente quelli che prosperano lo fanno perché hanno milioni di giocatori. Sennò prima o poi chiudono i battenti.

Potresti provare a venderlo usato, anche se non so come funzioni poi il discorso della registrazione del gioco.


Concordo, dato che l'hai preso da poco, prova a rivenderlo da qualche parte ( consiglio Subito.it oppure eBay)a poco meno di 50€, dato che il gioco è recentissimo hai buone probabilità di levartelo in breve tempo !
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Star Trek Online

Messaggioda Stellina82 il martedì 2 marzo 2010, 19:58

Baku ha scritto:
Concordo, dato che l'hai preso da poco, prova a rivenderlo da qualche parte ( consiglio Subito.it oppure eBay)a poco meno di 50€, dato che il gioco è recentissimo hai buone probabilità di levartelo in breve tempo !


Avevo pensato anch'io ad eBay, anche perchè prima i giochi per il pc di tutti i tipi se li prendeva Gamerush, adesso neanche più quello. Vorrà dire, che per i miei vecchi giochi tipo the sims2, lo regalerò.
Ho dato uno sguardo ad ebay ma purtroppo è un pò complicato il tutto. E poi non mi fido molto a contrattare con estranei, pensavo che ci pensasse tutto ebay a fare da tramite (si dice così?) fra il venditore e il cliente, e invece no. :roll: Bisogna fare tutto da soli.
Vedrò se fra i miei conoscienti a qualcuno interessi.

Azrael ha scritto:Nessun problema Stellina, è che sono tutti così. Sulla scatola dovrebbe essere sempre scritto comunque, sia che serve una connessione a internet sia che poi devi pagare per continuare a giocare.

Per quello che ho scritto così.
Stellina82 ha scritto:
E la lezione è, prima di comprare un gioco leggere tremila volte le indicazioni che ci sono sulla copertina e dietro, e se qualcosa non mi convince lasciar il gioco dove si trova.

Infatti c'era scritto, però pensavo che sia l'abbonamento e che internet fosse facoltativo.
Lo riconosco ho sbagliato, e soprattutto come ho scritto prima "e se qualcosa non mi convince lasciar il gioco dove si trova."

Azrael ha scritto:Potresti provare a venderlo usato, anche se non so come funzioni poi il discorso della registrazione del gioco.

Per il discorso della registrazione, non c'è problema perchè non mi sono registrata. Mi sono rifiutata di pagare altri soldi dopo aver pagato così tanto un gioco.
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Star Trek Online

Messaggioda Baku il martedì 2 marzo 2010, 20:19

Ma anch'io all'inzio la pensavo come te, ma mi sono reso conto che utilizzando le giuste preauzioni vai sul sicuro, in ogni caso esiste anche Subito.it, che funziona come una sorta di mercatino virtuale, metti l'annuncio nella sezione che ti interessa e la località dove vendi il tutto... se ti va bene riceverai email da persone della tua città interessate all'acquisto. Potrete poi mettervi d'accordo su come attuare la transazione, il tutto senza fare aste online, senza pagamenti e senza ulteriori seccature !
Ho provato anche questo e ti assicuro che non ho mai avuto problemi di nessuno tipo, anche perchè con Subito, il più delle volte si fa lo scambio di presenza, senza dover ricaricare carte di credito o fare versamenti.
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Star Trek Online

Messaggioda Azrael il martedì 2 marzo 2010, 20:49

Non puoi provare a riportarlo dove l'hai preso e chiedere una sostituzione al limite? Dovrebbero fartela se non l'hai preso da tempo, tanto più che non l'hai nemmeno registrato per cui è praticamente nuovo.
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Star Trek Online

Messaggioda Stellina82 il mercoledì 3 marzo 2010, 10:52

Baku ha scritto:Ma anch'io all'inzio la pensavo come te, ma mi sono reso conto che utilizzando le giuste preauzioni vai sul sicuro, in ogni caso esiste anche Subito.it, che funziona come una sorta di mercatino virtuale, metti l'annuncio nella sezione che ti interessa e la località dove vendi il tutto... se ti va bene riceverai email da persone della tua città interessate all'acquisto. Potrete poi mettervi d'accordo su come attuare la transazione, il tutto senza fare aste online, senza pagamenti e senza ulteriori seccature !
Ho provato anche questo e ti assicuro che non ho mai avuto problemi di nessuno tipo, anche perchè con Subito, il più delle volte si fa lo scambio di presenza, senza dover ricaricare carte di credito o fare versamenti.


E' proprio il fatto di contrattare con delle persone sconosciute che non mi fà star sicura.
Secondo me è sbagliato che ti lascino così inbalia di noi stessi, per la sicurezza visto che qualcosa su eBay si prendono anche loro, dovrebbero aiutare un pochino sia chi compra, sia chi vende.
Va bè, non fà niente tanto questa opzione l'avevo già scartata.

Azrael ha scritto:Non puoi provare a riportarlo dove l'hai preso e chiedere una sostituzione al limite? Dovrebbero fartela se non l'hai preso da tempo, tanto più che non l'hai nemmeno registrato per cui è praticamente nuovo.

Il gioco l'ho comprato più o meno una settimana fà, e visto che non mi piaceva sono andata al negozio con lo scontrino e lo sai cosa mi hanno detto che il gioco è stato aperto è funzionante e per la legge sulla pirateria loro non se lo possono riprendere indietro.
A me sembra strano visto che da Gamestop lo puoi provare e se non ti piace lo puoi restituire. Ma ho notato anche su altri siti che se entro 10 giorno non ti piace te lo cambiano.
Visto che tu mi dici così, è strana stà cosa allora che non se lo riprendono. Boh. :roll:

Grazie ad entrambi per i suggerimenti. :D
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Star Trek Online

Messaggioda Azrael il mercoledì 3 marzo 2010, 10:56

Non sono ferrato in materia ma dovrebbe esserci il diritto di resa di un prodotto entro tot giorni se un prodotto non ti piace. E per sapere che non ti piace lo devi provare no?
Poi ovviamente deve essere in condizioni ottime, di più non ti so dire però magari cerca informazioni perché secondo me loro sono costretti a riprendertelo ;)
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Star Trek Online

Messaggioda Stellina82 il mercoledì 3 marzo 2010, 11:08

Azrael ha scritto:Non sono ferrato in materia ma dovrebbe esserci il diritto di resa di un prodotto entro tot giorni se un prodotto non ti piace. E per sapere che non ti piace lo devi provare no?
Poi ovviamente deve essere in condizioni ottime, di più non ti so dire però magari cerca informazioni perché secondo me loro sono costretti a riprendertelo ;)



Davvero, dove posso informarmi?
Mi hai dato una bellissima notizia, allora se le cose stanno così mi metto subito in moto.
Anche perchè non pretendo di riavere indietro 49.90 ma anche un buono di 30 euro, mi andrebbe più che bene.

Grazie, grazie. [smilie=baciato2.gif] [smilie=baciato2.gif] [smilie=baciato2.gif] [smilie=baciato2.gif] [smilie=baciato.gif] [smilie=baciato.gif] [smilie=baciato.gif] [smilie=baciato.gif]
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Star Trek Online

Messaggioda Azrael il mercoledì 3 marzo 2010, 14:14

Non ne ho idea, non mi è mai capitato per cui non so dirti. Magari mi sbaglio pure ;)
Prova a cercare su internet.
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Star Trek Online

Messaggioda Fingolfin il mercoledì 3 marzo 2010, 20:53

Se hai pazienza prima o poi usciranno dei server free (ma che sono non propriamente e del tutto legali).

O magari diventerà parazialmente free to play come è successo a Dungeons&Dragons online
Nel principio Eru, l'Uno, che nella lingua elfica è detto Ilúvatar, creò gli Ainur dalla propria mente; e gli Ainur intonarono una Grande Musica al suo cospetto.
Fingolfin
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 547
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 19:32
Località: Lombardia

Re: Star Trek Online

Messaggioda Stellina82 il giovedì 4 marzo 2010, 12:07

Azrael ha scritto:Non ne ho idea, non mi è mai capitato per cui non so dirti. Magari mi sbaglio pure ;)
Prova a cercare su internet.


Ho guardato e purtroppo il diritto di recesso si applica solo su merce acquistata su internet oppure dove non è stato possibile leggere le caratteristiche del prodotto.
Invece per il diritto di resa, si applica solo se il prodotto è difettoso.
Quindi mi devo mettere l'anima in pace.
Quì http://www.adventuregameshop.com/conditions.php sul vostro sito c'è scritto così: Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, sigillata e completa in tutte le sue parti: imballo, documentazione e manualistica, bollino SIAE.

Quindi è come mi ha detto la commessa del negozio e quindi vale anche su i giochi che compri su internet. :?:

Fingolfin ha scritto:Se hai pazienza prima o poi usciranno dei server free (ma che sono non propriamente e del tutto legali).

O magari diventerà parazialmente free to play come è successo a Dungeons&Dragons online


Come si dice la speranza è l'ultima a morire.

Grazie ad entrambi. [smilie=baciato.gif] [smilie=baciato.gif] [smilie=baciato2.gif]
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Star Trek Online

Messaggioda rustedangel il venerdì 5 marzo 2010, 17:15

Per quanto riguarda ebay hai lo sbattimento di fare l'auction scrivendo le caratteristiche, facendo foto dell'oggetto ecc.
Poi come venditore non hai più alcun problema. Certo, ci perde di sicuro perchè una percentuale la trattiene ebay (in base alle opzioni che scegli -compro subito a prezzo fisso, prezzo di riserva ecc.), un'altra percentuale la trattiene paypal (che è pure questo di ebay da qualche anno). Tra l'altro paypal è consigliato perchè è il modo più sicuro e veloce di ricevere il pagamento.
Semmai la fiducia è il compratore che ce la deve mettere in quanto deve credere a te sulla parola che il prodotto è funzionante, che il codice non è stato usato ecc.
Tu poi hai lo sbattimento di fare la spedizione, ovviamente.
Se no come alternativa, iscriviti a un pò di forum di giochi e metti lì in vendita il prodotto. Richiedi il pagamento con Postepay, te lo fai accreditare e una volta accreditato spedisci.
E' sempre il compratore che si assume rischi. come venditore hai la sola pecca che è impossibile che ci recuperi tutti i tuoi soldi (difficilmente qualcuno te lo compra a 49.90€ se a quel prezzo lo trova sigillato in negozio. Ad occhio e croce con un 30/35 + spese di spedizione potresti riuscire a venderlo)

Rust
rustedangel
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 14:22


Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti