nextgen non è solo sbalordimento grafico (e in ogni caso slegare quest'ultimo dall'innovazione di concept dalla, a mio avviso,imprescindibile "idea di nuova idea" non farebbe che impoverire di fatto la portata di ogni "innovazione"). Un ambito di sperimentazione piuttosto proficuo in questo senso pare essere quello dei puzzle-platform. E' il caso di Echocrome sviluppato dagli studi giapponesi di Sony in arrivo nei prossimi mesi su ps3 e psp.
L'unico referente possibile è forse Marble Madness (che non conosco, ma che ad ogni buon fine cito in quanto citato nella news
)
lascio parlare le immagini insieme a queste brevi indicazioni che gioveranno alla comprensione del gameplay:
1. Se due zone separate sembrano connesse, lo sono;
2. Se uno spazio vuoto tra due zone scompare alla vista e le due zone sembrano connesse, lo sono;
3. Se una zona sembra sopra ad un’altra, lo è;
4. Se un buco scompare alla vista, non esiste;
5. Se il manichino salta da una zona, atterrerà su cosa c’è sotto.
http://www.youtube.com/watch?v=ywej7hBP17U
L'unico referente possibile è forse Marble Madness (che non conosco, ma che ad ogni buon fine cito in quanto citato nella news
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
lascio parlare le immagini insieme a queste brevi indicazioni che gioveranno alla comprensione del gameplay:
1. Se due zone separate sembrano connesse, lo sono;
2. Se uno spazio vuoto tra due zone scompare alla vista e le due zone sembrano connesse, lo sono;
3. Se una zona sembra sopra ad un’altra, lo è;
4. Se un buco scompare alla vista, non esiste;
5. Se il manichino salta da una zona, atterrerà su cosa c’è sotto.
http://www.youtube.com/watch?v=ywej7hBP17U