Login with a social network:

Top 100 della storia videoludica

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

Top 100 della storia videoludica

Messaggioda RaistlinVM il martedì 10 ottobre 2006, 18:04

E' assai difficile se non impossibile tracciare una lista dei migliori giochi della storia. Dagli albori ad ora bisogna considerare quanto i più vecchi siano stai innovativi e siano tutt'ora amati. In ogni caso ecco la top 100 della IGN, molti l'hanno giudicata tuttosomato equa.



Ps: E ci son pure alcune avventure grafiche nella lista :wink:



http://top100.ign.com/2005/091-100.html
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Messaggioda Zelldi il martedì 10 ottobre 2006, 19:00

Final Fantasy VII solo ottantottesimo... sono pazzi!
Final Fantasy IV ventesimo... ma li hanno messi dentro alla random!

Su molti altri sono d'accordo ma... solo per dirne uno, dov'è Monkey?? °_°
Zelldi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 12:15
Località: Brescia

Messaggioda Actarus il martedì 10 ottobre 2006, 19:39

un masterpiz come mafia al 96! :? :shock: [-X
virtua tennis al 91! :shock:
final fantasy vii 88! :shock:
final fantasy x l'avrei messo 101esimo imho,ma anche cosi' ha quel che si merita. :D
half life 71esimo!!!! :shock: :shock: [-X
rayman 2 (il migliore della serie) solo al 67!!! [-X
sam & max htr sta bene dove sta imho.
e anche dot.
panzer dragoon saga per saturn al 54 non e' possibile! :x
age of empires non me ne po frega de meno...
metroid prime al 52! :shock:
gta iii al 51 e' esagerato (il migliore in 3d imho)
grim fandango sta bene dove sta imho.
soul calibur al 43 ma che si fumano?mi aspetto mortal kombat in top-parade allora.... :vom:
:shock: gran turismo 3 il gioco di guida piu' sexy in assoluto!al 42imo :( .....mi aspetto in pole quella noia di pgr o peggio ancora forza motorsport! :?
virtua fighter 4 non sta bene li,ma la versione normale e' migliore della evo. :!:
god of war mi ha deluso sotto molti aspetti ma addirittura al 33 no! :?
RESIDENT EVIL 4 al trentadue_E?cioe' sono pazzi!! :shock: :shock: :shock:
mentre cresce progressivamente la mia curiosita' su cosa cavolo avranno messo in cima....di halo m'interessa relativamente....
half life 2 peggiorato rispetto al primo giustamente viene prima... :?
un'altra volta half life ma al 22???votazioni truccate anyone? :-k
deus ex bello,ma non molto digeribile imho va bene 21.
metal gear solid the mighty first al 19 e' troppo....1° deve essere a parimerito con l'inarrivabile Ico che vedo iniquamente fermo al 18....qua i mozziconi di spinelli non si contano piu'..... :shock: :shock:

castlevania sot sopravvalutato imho sta bene li'....
che menata di pole position.....prevedibilmente ci schiaffano mario 64(che detesto)al 5 e non contenti raddoppiano con in vetta supermario;divertente,ma superato concettualmente....il top dei soli platform forse alla sua epoca se non si considera henrys house su c64 e il magnifico sonic su master system....qui nella lista malamente bistrattato.
ocarina of time bello e anche quello un pelino supervalutato imho....non merita il podio.....e poi manca all'appello il primissimo street fighter molto piu' stiloso del tamarrissimo sequel imho.
:shock: :shock: :shock:
e manca final fantasy VIII!!! [smilie=parolacce.gif]
e SHENMUE!!! :evil: :evil:

assolutamente inconcludente e sfasata sta hit-parade....!! [smilie=ko.gif]
Actarus
 

Messaggioda AdvenTuri il martedì 10 ottobre 2006, 19:45

cioe',questa sarebbe l'Hit Parade di tutti i tempi,di tutte le piattaforme??? :shock:
MA CHI L'HA SCRITTA,CHECCO ZALONE??? :lol: :lol: :lol: :lol:
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda Actarus il martedì 10 ottobre 2006, 19:59

ehm...chi e' checco zalone,scusa l'ignoranza... :oops: :oops: :oops:
Actarus
 

Messaggioda AdvenTuri il martedì 10 ottobre 2006, 20:56

raziel73 ha scritto:ehm...chi e' checco zalone,scusa l'ignoranza... :oops: :oops: :oops:


il cantante di Zelig,aka SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMI.. :shock:
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda Actarus il martedì 10 ottobre 2006, 21:03

ah pensavo fosse un opinionista.... :? ....non vedo piu' zelig da tempo....prima mi piaceva abbastanza....poi viene un po' a noia secondo me,soprattutto i tormentoni.....mi ha fatto molto piacere rivedere gianni ciardo pero'.... :D
Actarus
 

Messaggioda The Uninvited Guest il martedì 10 ottobre 2006, 21:31

Opinabile.. molto opinabile.

Commento su poche cose:

- AG: non c'è Monkey Island, non c'è Loom, non c'è Gabriel Knight!!!! Follia.

- Non AG: Jedi Knight mi pare di non averlo visto. Se nn c'è è squallido, gioco fantastico. Le prime posizioni fanno ridere, onestamente, Mafia è scandalosamente in basso, e NON C'E' WINNING ELEVEN.

Ho finito per ora 8)
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda AdvenTuri il martedì 10 ottobre 2006, 21:56

guarda secondo me non c'e' proprio niente di che commentare... :lol:
bisogna vedere se questa classifica l'ha stilata una singola persona o se e' saltata fuori tramite sondaggio popolare... :roll:
Mancano talmente tanti giochi(anche nn ag)che mi pare fatta davvero coi piedi... :shock:
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda Actarus il martedì 10 ottobre 2006, 22:28

non c'e' SILENT HILL! :shock: :shock: :x :evil: :?
non c'e' neanche un titolo della serie Legacy of Kain!!! [smilie=diavolo-infuocato.gif]
Actarus
 

Messaggioda AdvenTuri il martedì 10 ottobre 2006, 22:56

non c'e' manco il PRIMO resident evil,ne tomb raider...e manco space invaders :lol: :lol:
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda Actarus il martedì 10 ottobre 2006, 23:42

manco resi il 2°(rulez!) e il primo tomb raider gia' e neanche il secondo! :x
non c'e' MEDIEVIL!!! :shock:
non c'e' kung fu master! :evil:
non c'e' ghosts n goblins!! :?
non c'e' mikie! :shock:
non c'e' gorf! :(
Actarus
 

Messaggioda RaistlinVM il mercoledì 11 ottobre 2006, 0:05

Per la mancanza di monkey island mi sorpresi anche io. 8)





Ghost'n goblin probabilmente non lo hanno incluso perchè nel suo genere aveva una difficoltà mal calibrata. Un pò frustrante. Riguardo i final fantasy, avendo visto solo l' VIII e il X2 non posso giudicare, ma hanno messo troppi primi capitoli, tanto valeva mettere il primo e poi il VII-VIII e il X che sono i più famosi e apprezzati dell'intera saga.

Mi sarebbe piaciuto un accenno a Suikoden II. :roll:
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 11 ottobre 2006, 1:16

E' sicuramente una classifica molto da rivedere. A partire dal fatto che nn capisco come si faccia a mettere insieme giochi x pc, Sega mega drive, Nintendo ecc......

Sicuramente Monkey Island merita nn solo di essere citato, ma x me di entrare anche nei primissimi 10.

A parte questo però mi ha fatto piacere vedere quell'autore a inserito diverse "chicce" degne di nota e che meritano certamente di entrare in classifica.
Sto parlando ad esempio del primo "deus ex" inserito al 21esimo posto mi pare (del 2 nemmeno ombra e fa bene..), poi del primissimo Prince of Persia (e badate che nn sto parlando delle sabbie del tempo, ma del giochino degli anni 90 che stava tutto in un floppy... Memorabile!!!)
E poi varie altre chicce come Alone in the dark, Ultima, Syndicate, Dune II, Doom, Sim city2000.....

Insomma, da sistemare e con gravi defezioni, ma certe chicche sono messe bene.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Guybrush Sheepwood il mercoledì 11 ottobre 2006, 2:06

RaistlinVM ha scritto:Mi sarebbe piaciuto un accenno a Suikoden II. :roll:


Oltraggio alla mitica saga... ho finito il V da poco: FANTASTICO. E poi i tanti arcade?
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Actarus il mercoledì 11 ottobre 2006, 12:32

RaistlinVM ha scritto:Per la mancanza di monkey island mi sorpresi anche io. 8)





Ghost'n goblin probabilmente non lo hanno incluso perchè nel suo genere aveva una difficoltà mal calibrata. Un pò frustrante. Riguardo i final fantasy, avendo visto solo l' VIII e il X2 non posso giudicare, ma hanno messo troppi primi capitoli, tanto valeva mettere il primo e poi il VII-VIII e il X che sono i più famosi e apprezzati dell'intera saga.

Mi sarebbe piaciuto un accenno a Suikoden II. :roll:


quoto per suikoden 2
ma ghost'n'goblins imho ha un bilanciamento della difficolta' perfetto (l'ho finito decine di volte in tutte le versioni)...forse ti riferisci a dai makaimura (ghouls 'n' ghosts) quello si era bastardo. [smilie=wall.gif]
ad ogni modo se vogliamo citare un gioco realmente frustrante questi non puo' essere che ninja gaiden per xbox....bello graficamente (ma stilisticamente non granche'),pero' dupalletante con quel trial & error forzato.
credo che si possa fare una classifica mista,perche' no,Lucas? :-k
Actarus
 

Messaggioda RaistlinVM il mercoledì 11 ottobre 2006, 12:50

raziel73 ha scritto:
quoto per suikoden 2
ma ghost'n'goblins imho ha un bilanciamento della difficolta' perfetto (l'ho finito decine di volte in tutte le versioni)...forse ti riferisci a dai makaimura (ghouls 'n' ghosts) quello si era bastardo. [smilie=wall.gif]
ad ogni modo se vogliamo citare un gioco realmente frustrante questi non puo' essere che ninja gaiden per xbox....bello graficamente (ma stilisticamente non granche'),pero' dupalletante con quel trial & error forzato.
credo che si possa fare una classifica mista,perche' no,Lucas? :-k





Son diversi di difficoltà? Ghouls 'n' ghosts ed ora anche Ultimate Ghosts 'N Goblins hanno la fama di essere a dir poco disgraziati. Nel primo non muori al primo colpo ? E i salti non sono difficili?
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Messaggioda Actarus il mercoledì 11 ottobre 2006, 13:45

Si diciamo che li hanno fatti sempre piu' ostici incluso l'ultimo super ghouls n ghost disponibile su supernes e in collection anche su psx.la difficolta' intrinseca del primo g'n'g e,che e' stata riportata da capcom anche nel nuovissimo goku makaimura psp only, consisteva nel mancato rilevamento delle diagonali,non solo:nell'ultimate addirittura non si puo' cambiare direzione a mezz'aria.Quest'ultimo risulta davvero tremendo,concepito per hardcore gamer e oltre....essendo un giocatore di media bravura me lo sento un po' precluso,onestamente.Nondimeno mi ci butto a giocarlo ugualmente,visto che adoro la serie.:D
Cmq in tutti i makaimura si deve essere colpiti due volte prima di perire (una volta si perde l'armatura rimanendo in boxer e l'altra la vita riducendosi ad un cumulo di ossa) :wink:
Actarus
 

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 11 ottobre 2006, 22:32

raziel73 ha scritto:credo che si possa fare una classifica mista,perche' no,Lucas? :-k


Se facessi io una mia personale classifica dei migliori 100 giochi x pc sono certo una volta terminata mi spiacerebbe; eh si, perchè mi resterebbero cmq diversi gran bei titoli che hanno fatto la storia dei videogames che nn mi entrerebbero cmq nei primi 100. ...e nemmeno citarli mi sembrerebbe davvero indegno! :cry:

Questo se facessi una classifica solo dedicata al pc, appunto. Ma se devo inserire anche tutte le console, dalla Nintendo alla Sega, dalla PlayStation alla Xbox allora mi spieghi alla fine come faccio??
E poi secondo me nn si può fare una classifica che porti ad un confronto tra un recente gioco x Xbox e un vecchio titolo del primo Nintendo, x me questi sono confronti non realizzabili!

Inoltre devo dire che personalmente ho passato ormai 20 anni davanti ai videogiochi x pc e mi rendo conto di essermi perso alcuni grandi titoli del passato. Credo questo cmq sia normale, e ognuno di noi deve essersi lasciato sfuggire qualche grande titolo...
E dico questo prendendo in considerazione appunto i titoli x pc, se prendiamo anche tutte le console...


Spero con questo di aver risposto alla tua domanda.
PS: cmq ricordo che la rivista gmc verso la fine del 2000 aveva pubblicato su uno dei suoi numeri uno speciale in cui valutava secondo lei i migliori 100 videogames x pc.
La ricordo ancora bene e personalmente devo dire che mi pareva una classifica molto ben fatta e secondo me assai migliore di quella proposta qui.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Actarus il mercoledì 11 ottobre 2006, 22:37

non posso spiegarti come fai te,io faccio che' ho giocato di tutto....e nn si tratta di fare paralleli tra le varie componenti,ma solo una classifica sul proprio gradimento del gioco 2d 3d parallattico prerender che sia.tbh non vedo tutte queste problematiche nella cosa.... :-k
Actarus
 

Prossimo

Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti