Pagina 1 di 1

Surviving Deponia

MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2023, 13:19
da manny
A sette anni dall'uscita del quarto capitolo, "Deponia Doomsday", Daedalic, che sta vivendo il suo periodo più difficile a causa del pessimo feedback ricevuto sul gioco di Gollum, ritira fuori dal cassetto l'IP che l'ha resa celebre, Deponia appunto, ma in una forma assolutamente imprevista.
Non più un'avventura punta e clicca, genere che Daedalic ha abbandonato da sei anni (l'ultima quella tratta da "I Pilastri della Terra" di Follett), bensì un videogioco survival ambientato dopo il terzo capitolo.
Elysium, la città dei ricchi fluttuante sopra Deponia, si è schiantata sul pianeta, trasformandolo in un mondo post-apocalittico alla Mad Max.
Nei panni del protagonista, ancora sconosciuto (non è Rufus), dovrete esplorare i dintorni, raccogliere risorse e crearvi un rifugio di spazzatura. Incontrerete vecchi personaggi della saga, ma ci saranno anche dei nemici da affrontare.
Inutile dirvi quanto siamo rimasti spiazzati da questo annuncio.
Se Deponia ha ancora tante storie da raccontare, come ha scritto Daedalic sul suo profilo Twitter, perché non realizzare uno spin-off punta e clicca con una nuova storia e personaggi, invece che optare per un cambio di genere così drastico, di cui non troviamo precedenti nella storia delle avventure grafiche? Non rimane che augurarci che il gioco sia comunque valido e sorprendente in positivo, e che questo ritorno a Deponia preluda a nuovi titoli della serie. Vi lasciamo alla pagina Steam di "Surviving Deponia", che al momento non prevede i sottotitoli in italiano.
https://store.steampowered.com/app/2464 ... g_Deponia/

Re: Surviving Deponia

MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2023, 15:19
da asterix777
Mah, seguono l'onda. Il survival tira di più, suppongo, essendo smerciabile anche su console.

Re: Surviving Deponia

MessaggioInviato: domenica 25 giugno 2023, 15:55
da Haggis McMutton
Ma... ma... m-m-m... mmmh... ah... :shock: