Login with a social network:

THE WITCHER III

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

THE WITCHER III

Messaggioda davidehome il domenica 7 maggio 2017, 14:33

Ciao. E' possibile che non abbia trovato una discussione già aperta su THE WITCHER III?
Tranne una discussione per una petizione riguardante il doppiaggio.
Se c'è già, chiedo se si può unire questa discussione a quella già aperta.

Ci sto giocando e secondo me è bellissimo. E' open-world ma senza diventare noioso, nel senso che girando liberamente si trovano missioni da fare molto ben congegnate come trama e ambientazioni! Anche senza seguire la missione principale quindi.
Sto pensando che quando esce un titolo come questo e tutti ne parlano, forse sarebbe meglio scegliere questo e non avventure minori. Penso che un titolo come the witcher III sia molto più completo di altre produzioni minori.

Voi l'avete provato?
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

Re: THE WITCHER III

Messaggioda Overmann il giovedì 25 maggio 2017, 15:47

Sinceramente è stato una delusione, ma solo perchè era impossibile non paragonarlo con The Witcher 2, che per me era un capolavoro. Il terzo episodio ha rappresentato un generale crollo nella qualità narrativa della main quest e un eccesso nella libertà di esplorazione.

Questo dipende anche dalla mia personale antipatia per gli open world, caratteristica che trovo buona solo quando è funzionale a una campagna scritta bene, ma che viceversa mi ammazza il coinvolgimento se è troppo invadente (questo vale anche per altre saghe come Batman Arkham e Yakuza).

Tuttavia Witcher 3 è un gioco enorme e ha alcune location e subquest assolutamente di valore - compresi i DLC.
Il mondo di gioco è riprodotto splendidamente ed esplorarlo è sicuramente un'esperienza...

Sono d'accordo che fa parte di quei giochi che comunque vanno provati.

Solo che quando leggo che le avventure grafiche sono vecchie perchè c'è il backtracking e poi i giochi moderni ti richiedono di passare la serata a cavalcare per 10 minuti tra una missione e l'altra, insomma mi viene un po' da ridere :mrgreen:

A parte questo è stato appunto un generale calo nella qualità narrativa che mi ha deluso, e tutto sommato anche il gameplay non è che nella media (combattimenti e gestione della crescita del personaggio erano migliori in Witcher 2), alla fine è un gioco che vive della sua eccellenza tecnica, ma non è riuscito a convincermi fino in fondo.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: THE WITCHER III

Messaggioda davidehome il domenica 28 maggio 2017, 20:32

Interessante! Purtroppo non ho giocato a the Witcher 2... Non posso fare paragoni in questo senso..
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como


Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron