Login with a social network:

SteamBoy

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

SteamBoy

Messaggioda locutus il martedì 17 giugno 2014, 8:14

Guardate un po' cosa hanno annunciato all'E3...

Steamboy, la console portatile per i giochi Steam

Presentata SteamBoy, la prima console portatile a montare Steam OS e in grado di eseguire i giochi Steam, in mobilità. Avrà Wi-Fi e 3G e uscirà nel 2015.

Una startup non associata a Valve sta sviluppando la prima console portatile Steam, capace di eseguire dunque i giochi presenti nel noto servizio: è denominata Steamboy e sarà introdotta sul mercato nel 2015, nel tentativo di sfidare direttamente PlayStation Vita e Nvidia Shield.

SteamBoy sarà il primo dispositivo portatile in assoluto a montare Steam OS, la piattaforma presentata da Valve e dedicata alle prossime Steam Machine. L’handheld, in fase di realizzazione presso una compagnia chiamata SteamBoy Machine Team, sarà compatibile con la connettività Wi-Fi e 3G e monterà al suo interno un processore quad-core, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna per l’archiviazione dei giochi e dei contenuti aggiuntivi e un display touchscreen da 5 pollici con aspect ratio 16:9.

Esteticamente il progetto ricorda il GamePad del Nintendo Wii U ma è caratterizzato dai trackpad che rappresentano uno dei segni distintivi dello Steam Controller, recentemente rinviato al prossimo anno. Gli altri dettagli su SteamBoy non sono ancora rilasciati e non è chiaro se l’handheld sarà in grado di far giocare indipendentemente i giochi scaricati sulla memoria o se avrà bisogno del servizio di streaming in-home sviluppato da Valve. A ogni modo, nonostante il comparto hardware non sia propriamente performante e non comparabile alla potenza della PS4 o del Nintendo Wii U, «con SteamBoy sarà possibile giocare alla maggior parte degli attuali giochi su Steam», sottolinea la startup.

Non è ancora stata rilasciata alcuna informazione circa il prezzo a cui sarà possibile acquistare SteamBoy, ma ancora c’è tempo: l’arrivo sul mercato non avverrà infatti prima del prossimo anno, poiché il team dietro al progetto è intenzionato ad assicurarsi che la portatile possa soddisfare tutti i requisiti per avere poi successo tra i consumatori. Il dispositivo in questione con Steam OS potrebbe però destare molta curiosità tra i fan Steam, dato soprattutto le interessanti offerte sui giochi che Valve propone frequentemente.



Fonte: http://www.webnews.it/2014/06/16/steamb ... chi-steam/
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: SteamBoy

Messaggioda no.one il martedì 17 giugno 2014, 9:42

l'avevo visto ma mi sembra un aggeggio del tutto inutile
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: SteamBoy

Messaggioda luise il martedì 17 giugno 2014, 11:53

Perchè non l'hanno chiamato Steamgirl :?: :mrgreen:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: SteamBoy

Messaggioda asterix777 il martedì 17 giugno 2014, 17:31

luise ha scritto:Perchè non l'hanno chiamato Steamgirl :?: :mrgreen:

Visto che vogliono assicurarsi che abbia *tutti* i requisiti per il successo, potresti proporre una versione alternativa tutta al femminile. :weedman:
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: SteamBoy

Messaggioda heema il mercoledì 10 settembre 2014, 14:45

io su androide ho comprato:
IL viodeolibrogioco di lupo solitario, librograme all'ennesima potenza con combattimento risolto in videogioco a turni con un bell'effetto di transizione dalla carta del libro ai personaggi treddì
The Bard Tale: perchè lo volevo rigiocare in italiano, resta il dissacrante giocone che era su pc (coi suoi pregi e i suoi difetti) e il joypad integrato con l'interfaccia touch è alquanto funzionale.
Little Big Adventure: perchè è un classico, devo dire che da un parte l'interfaccia semplifica l'uso dei tre stati emotivi di twinsen dall'altro la pessima gestione del pattern tipica di questo gioco è rimasta costringendovi ad impazzire per gestirne correttamente i movimenti.
Get free demos for Braindumps.com
heema
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 14:39

Re: SteamBoy

Messaggioda locutus il martedì 7 febbraio 2017, 16:30

Il progetto per uno Steamboy è ancora vivo e vegeto, ma il nome ufficiale è SMACH Z (anche se sembra più il nome di un detersivo per pavimenti...)

https://www.indiegogo.com/projects/smac ... pc-games#/

Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo


Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron