Login with a social network:

Beyond due Anime, all'anima delli mortacci sua!

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

Beyond due Anime, all'anima delli mortacci sua!

Messaggioda selven il domenica 27 ottobre 2013, 12:57

Finito in tempo di record anche beyond due anime, durato meno di dodici ore.
Che dire il gioco mi è piaciuto peccato che sia l'equivalente del 2013 di dragon's lair.
Faccio una piccola specifica io odio i quick time event e questo gioco è un quick time event a scorrimento coi finali multipli.
Ottimo il comparto grafico, e l'interpretazione di willem dafoe, un po' meno ottima quella di ellen page ma comunque buona, la storia è molto bella un thriller paranormale con l'esercito usa (nella sua incarnazione peggiore e più realistica) di mezzo.
In sostanza il gioco secondo me si cucca un buon 7,5 a causa del fatto che è più una storia interattiva (e il fatto che abbiano decisa di raccontarla in modo frammentario e non cronologico non aiuta a seguirla, ci si riesce solo perchè è veramente brevissima, ma un giocatore che non lo giochi con continuità potrebbe perdere il filo) che un vero videogioco e a causa sopratutto della sua breve durata (remember me che è un picchiaduro a scorrimento mi è durato una ventina d'ore).
Devo dire che non mi aspettavo di finirlo così presto e ciò mi lascia privo di idee sul nuovo gioco da prendere per il mio sciopero anti-ubisoft.
Edit: chiedo consiglio essendomi piaciuti sostanzialmente tutti i giochi di Cage e di quantic dream (the nomad soul, heavy rain e questo beyond) vale la paena recuperare Fahrenheit? e se sì dove lo posso reperire a buon prezzo?
selven
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2012, 18:45

Re: Beyond due Anime, all'anima delli mortacci sua!

Messaggioda Dorus il domenica 27 ottobre 2013, 14:31

Secondo me Fahrenheit è migliore di Heavy Rain. A me è piaciuto davvero tanto. L'inizio claustrofobico in quel bagno con l'orologio che ticchetta... Davvero meraviglioso! Consigliato! A breve prenderò anche questa sua ultima opera :D
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Beyond due Anime, all'anima delli mortacci sua!

Messaggioda selven il domenica 27 ottobre 2013, 19:39

Okidoki preso usato du sito del MALE® a 9.98 neuri
Nel frattempo sono tornato da Merdaworld dove ho scambiato beyond due anime con Metal Gear Rising: Revengeance usato e con questo fanno già cinque giochi con la grana che normalmente si sarebbe intascata Ubisoft
selven
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2012, 18:45

Re: Beyond due Anime, all'anima delli mortacci sua!

Messaggioda asterix777 il venerdì 8 novembre 2013, 3:33

La puntata del documentario Wonderland andato in onda su Rai 4 il 1° novembre scorso ha trattato di Beyond.
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-4807fd38-c4b1-4d0e-bc27-8d02d52efa64.html

(se non lo vedete cliccate qua: http://creativemedia4.rai.it/podcastcdn/Rai/rai4/Wonderland/1944233.mp4)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Beyond due Anime, all'anima delli mortacci sua!

Messaggioda Gikkio74 il venerdì 8 novembre 2013, 17:26

Sono d'accordo l'inizio di Fahrenheit, e la scena nell'appartamento quando bussano, mi ha fatto saltare la vecchia pompa cardiaca più di una volta.
bellissimo!
Ciao se hai un istante dai un occhio al [smilie=pirata.gif]
PORTFOLIO Computer Grafica 3D
Gikkio74
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 5 novembre 2013, 1:52
Località: Lecce

Re: Beyond due Anime, all'anima delli mortacci sua!

Messaggioda Ale386 il sabato 9 novembre 2013, 1:10

Dorus ha scritto:Secondo me Fahrenheit è migliore di Heavy Rain. A me è piaciuto davvero tanto. L'inizio claustrofobico in quel bagno con l'orologio che ticchetta... Davvero meraviglioso! Consigliato! A breve prenderò anche questa sua ultima opera :D


Verissimo, hai ragione :D
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Beyond: Two Souls

Messaggioda MCCOY il sabato 1 marzo 2014, 14:53

Mi sembrava strano che mancasse un Topic di discussione dedicato ad un gioco di tale levatura, per cui...
Come da consuetudine, la discussione in genere si apre con una comunicazione ufficiale, quella dell'annuncio o dell'inizio lavori del gioco in questione, ma in questo caso, in cui il gioco è uscito da un pezzo, direi sia giusto aprire con l'ottima recensione di Mattia Seppolini
https://www.adventuresplanet.it/scheda_r ... yond2souls
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Beyond: Two Souls

Messaggioda asterix777 il domenica 2 marzo 2014, 17:30

In effetti il topic esiste ma non in questa sezione: https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=13688.
Salvo futura ed eventuale diversa sistemazione dei topic, riunisco questo topic a quello segnalato, ma lo lascio qui ancora per poco per lasciarti prendere visione di questo messaggio.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Beyond: Two Souls

Messaggioda MCCOY il lunedì 3 marzo 2014, 17:33

Ahahaah. Un nome niente male, però non capisco perchè non sia stato postato nella sezione avventure grafiche.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Beyond: Two Souls

Messaggioda asterix777 il martedì 4 marzo 2014, 11:58

MCCOY ha scritto:Ahahaah. Un nome niente male, però non capisco perchè non sia stato postato nella sezione avventure grafiche.

Un discorso lungo e più volte affrontato sia qui sul forum sia tra noi dello staff.
Può questo tipo di gioco qualificarsi 'avventura grafica' secondo i canoni tradizionali? Magari può fregiarsi della definizione di avventura in senso lato, ma ha le caratteristiche per rientrare nel concetto di AG tradizionale?
Chissà se daremo mai risposte convincenti a tali quesiti secolari.
Nell'attesa, riunisco le discussioni.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Beyond: Two Souls

Messaggioda John il martedì 4 marzo 2014, 15:28

MCCOY ha scritto:Ahahaah. Un nome niente male, però non capisco perchè non sia stato postato nella sezione avventure grafiche.


Come dice Asterix questione spinosa :mrgreen:
Contento ti sia piaciuta la recensione, se ti va di scrivere il tuo commento posta pure.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Beyond due Anime, all'anima delli mortacci sua!

Messaggioda Kore il martedì 11 marzo 2014, 14:49

Prima o poi questo videogioco sarà mio, insieme ad Heavy Rain.
Sinceramente come attrice non mi piace moltissimo Ellen Page (l'ho vista in diversi film). Non che non sia brava, per carità, ma fin dalla prima volta che la vidi non seppi decifrarla bene xD.. in ogni caso credo che sia veramente un bel gioco e lo prenderò di sicuro! :D
Immagine
Kore
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2014, 20:47

Re: Beyond due Anime, all'anima delli mortacci sua!

Messaggioda MCCOY il martedì 11 marzo 2014, 22:49

Kore ha scritto:Prima o poi questo videogioco sarà mio, insieme ad Heavy Rain.
Sinceramente come attrice non mi piace moltissimo Ellen Page (l'ho vista in diversi film). Non che non sia brava, per carità, ma fin dalla prima volta che la vidi non seppi decifrarla bene xD.. in ogni caso credo che sia veramente un bel gioco e lo prenderò di sicuro! :D

Te lo consiglio tantissimo. Se Ellen Page ti lascia un po' perplesso, ti dico: non aver dubbi su Willem Defoe
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Beyond due Anime, all'anima delli mortacci sua!

Messaggioda selven il domenica 16 marzo 2014, 22:00

in effetti non è che sia poi questo drago, però devo dire che ha recitato alquanto bene, i difetti di questo "gioco?" sono altri non certo ellen page
selven
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2012, 18:45

Re: Beyond due Anime, all'anima delli mortacci sua!

Messaggioda Dead Space il domenica 23 marzo 2014, 10:57

Ero tentato di prenderlo perche il tema mi piaceva...adesso che mi dici che è impestato di quick time event non ci penso neanche!
Per me i quick time event sono una scelta fallimentare e non capisco perche si ostinino a mantenerli...ai tempi di dragon's lair o space ace erano necessari per certi tipi di giochi perche non c'era sufficente potenza di calcolo oggi sono un insulto al buon gaming.

Farheneit è una avventura punta e clicca vecchio stampo?
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Beyond due Anime, all'anima delli mortacci sua!

Messaggioda MCCOY il domenica 23 marzo 2014, 11:18

Secondo me invece, i quick time events rispondono perfettamente alle esigenze di chi, come me, non ama i giochi d'azione, dove bisogna affidarsi alla rapidità di utilizzo dei tasti. La scelta di inserirli deriva proprio da questo: Beyond non è un gioco d'azione, ma un avventura grafica a tutti gli effetti, dove però è necessario per fini registici inserire l'azione rendendola fruibile anche per il pubblico più difficile.
Da parte mia infatti, fosse stato un gioco alla "the last of us" non avrei mai potuto giocarci. A me piacciono le AG proprio perchè mi permettono di rilassarmi senza la paura di dover schiacciare tasti rapidamente e morire ogni volta che non ci riesco. Ricordo ancora le bestemmie quando non riuscivo a fare le corse e i salti complicati di Tomb Raider e non è un caso che l'unico che abbia avuto l'ostinazione e la determinazione di completare sia stato il sesto (TRAoD) per la trama avvincente, noir, poliziesca e fuori dagli schemi.
Ma sto divagando. Comunque, secondo me la storia batte tutti i difetti. Facci un pensierino; magari dai un occhiata ai tanti walkthrough presenti su youtube per farti un idea.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Beyond due Anime, all'anima delli mortacci sua!

Messaggioda Fantasya il domenica 23 marzo 2014, 14:16

Farheneit è una avventura punta e clicca vecchio stampo

No. Tutto quick time events
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Beyond due Anime, all'anima delli mortacci sua!

Messaggioda John il domenica 23 marzo 2014, 16:15

Dead Space ha scritto:Ero tentato di prenderlo perche il tema mi piaceva...adesso che mi dici che è impestato di quick time event non ci penso neanche!
Per me i quick time event sono una scelta fallimentare e non capisco perche si ostinino a mantenerli...ai tempi di dragon's lair o space ace erano necessari per certi tipi di giochi perche non c'era sufficente potenza di calcolo oggi sono un insulto al buon gaming.


L'idea alla base dei QTE dovrebbe essere quella di rendere interattive le sequenze che altrimenti non lo sarebbero. Ovviamente devono essere utilizzate nel modo corretto (ad esempio come in The Last of Us). Ultimamente in effetti si è finito con l'abusarne, inserendoli anche dove non ce ne sarebbe bisogno.

Comunque i titoli di Cage sono un caso a parte, dato che l'idea alla base è quella di creare un prodotto particolare, un'esperienza molto più vicina al cinema che punta su altri elementi per colpire il giocatore (emotività, scelte e conseguenze etc...).

Dead Space ha scritto:Farheneit è una avventura punta e clicca vecchio stampo?


Fra i tre titoli di Cage di questo tipo, Fahrenheit (gli altri due sono Heavy Rain e Beyond) è sicuramente quello più "giocato" (per certi versi fino a 3/4 di gioco anche il mio preferito). Sempre basato molto sui QTE ma anche con altre
soluzioni.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Beyond due Anime, all'anima delli mortacci sua!

Messaggioda Dead Space il martedì 25 marzo 2014, 16:25

Un mio amico ha heavy rain...me lo faccip restare e se mi piace allora proverò anche beyond.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Beyond due Anime, all'anima delli mortacci sua!

Messaggioda luise il venerdì 30 maggio 2014, 21:11

Per chi fosse interessato da Trony (Milano ) ma forse anche in altre città, c'è in offerta Beyon Due Anime per Ps3 a 19,98 €

MCCOY ha scritto:Secondo me invece, i quick time events rispondono perfettamente alle esigenze di chi, come me, non ama i giochi d'azione, dove bisogna affidarsi alla rapidità di utilizzo dei tasti. La scelta di inserirli deriva proprio da questo: Beyond non è un gioco d'azione, ma un avventura grafica a tutti gli effetti, dove però è necessario per fini registici inserire l'azione rendendola fruibile anche per il pubblico più difficile.
Da parte mia infatti, fosse stato un gioco alla "the last of us" non avrei mai potuto giocarci. A me piacciono le AG proprio perchè mi permettono di rilassarmi senza la paura di dover schiacciare tasti rapidamente e morire ogni volta che non ci riesco. Ricordo ancora le bestemmie quando non riuscivo a fare le corse e i salti complicati di Tomb Raider e non è un caso che l'unico che abbia avuto l'ostinazione e la determinazione di completare sia stato il sesto (TRAoD) per la trama avvincente, noir, poliziesca e fuori dagli schemi.
.

Ho notato ora questo commento,ti dirò ,io ho giocato action adventure come Tomb raider (mitica Lara Croft) [smilie=jumpclap.gif] sia Survival Horror come Silent hill, Resident evil ,Forbbiden siren ,Projet zero e compagnia bella . Non ho avuto particolari problemi con questo tipo di giochi ,basta memorizzare i comandi .
Non posso dire la stessa cosa di Havy Rain (mi pare di capire che come gameplay sia simile a Beyon due anime).
Ho giocato la versione con media difficoltà ed è stato un mezzo flop , i quick time event hanno una velocità impressionante :shock: almeno ,in Havy Rain è cosi , immagino pure in Beyon due anime .
Ho rifatto il gioco in modalità facile e diciamo che in questa modalità ho fatto progressi ,ma pochi .
Ho giocato a Uncharted Drake fortune direttamente in modalità normale e dopo i primi 15 minuti dove devi memorizzare i vari comandi, tutto è filato liscio .
Ho fatto pure la modalità difficile senza problemi 8).
Mi piacciono le ag ,ma quando scarseggiano preferito un bel adventure
Havy Rain e Beyond due anime avranno pure una bella storia ,però si passa dal "guardare un film" a schiacciare i tasti a velocità supersonica .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Prossimo

Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti