Login with a social network:

Ouya

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

Ouya

Messaggioda Dead Space il martedì 23 luglio 2013, 16:20

Che ne pensate di questa console opne source basata sul tegra 3 e android?
Dovrebbe diventare la,piattaforma di riferimento per gli indie, casual e avventure grafiche.
Costa una bazzecola.

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Ouya
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Ouya

Messaggioda Overmann il martedì 23 luglio 2013, 17:19

E' la piattaforma per chi vuole giocare a angry birds sulla tv... troppo poco software valido.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Ouya

Messaggioda Lehti il martedì 23 luglio 2013, 19:49

Overmann ha scritto:E' la piattaforma per chi vuole giocare a angry birds sulla tv... troppo poco software valido.

concordo. senza contare che l'interfaccia è quantomeno carente e le quattro opzioni che compaiono nel menu principale non sono molto chiare.
Un’estate, al calar della sera
in un luogo che distante non era
Gerry Nocciola dormiva beato
sognando ciò che aveva sempre covato…
Ogni notte alla mamma non taceva
"Un giorno sarò mago!", diceva
Lehti
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 199
Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 2:40

Re: Ouya

Messaggioda Ale386 il martedì 23 luglio 2013, 20:13

E no ragazzi, io l'avevo vista una settimana fa. Non è solo per Angry Birds, ma anche per le nostre belle e amate avventure. Infatti all'interno ci saranno almeno una decina di emulatori e dopo il prezzo è ragionevole. (100 Euro)
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Ouya

Messaggioda Dead Space il martedì 23 luglio 2013, 20:30

E perche solo angry birds?
Oggi le ag le fanno pure su tablet al punto che secondo molti il futuro delle ag sarà di una pesante espansione nel mondo android\ios.
Produrre ag per le console tradizionali è più costoso non solo per lo sviluppo ma soprattutto per tutti i pseudo diritti mafiosi che microsoft, sony e compagnia bella pretendono.
Su una console del genere non pagano niente a nessuno e questo aiuta molto i piccoli team.
Se sapranno cogliere l'occasione sfonderanno anche perche la console costa neanche 100 dollari che in euro è ancora di meno...e chi non se la comprerebbe? Anche solo per giocarci alle ag che ci uscirebbero.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Ouya

Messaggioda Ale386 il martedì 23 luglio 2013, 21:07

Dead Space ha scritto:E perche solo angry birds?
Oggi le ag le fanno pure su tablet al punto che secondo molti il futuro delle ag sarà di una pesante espansione nel mondo android\ios.
Produrre ag per le console tradizionali è più costoso non solo per lo sviluppo ma soprattutto per tutti i pseudo diritti mafiosi che microsoft, sony e compagnia bella pretendono.
Su una console del genere non pagano niente a nessuno e questo aiuta molto i piccoli team.
Se sapranno cogliere l'occasione sfonderanno anche perche la console costa neanche 100 dollari che in euro è ancora di meno...e chi non se la comprerebbe? Anche solo per giocarci alle ag che ci uscirebbero.


Concordo... e che ne dici se facciamo pace? Non voglio che io e miei amici siamo incavolati per niente. Che ne dici? :mrgreen:
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Ouya

Messaggioda RaistlinVM il martedì 23 luglio 2013, 21:12

con 100 eurozzi si possono fare cose carine con altre piattaforme :lol:
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: Ouya

Messaggioda Gwath il martedì 23 luglio 2013, 21:12

Ale386 ha scritto:E no ragazzi, io l'avevo vista una settimana fa. Non è solo per Angry Birds, ma anche per le nostre belle e amate avventure. Infatti all'interno ci saranno almeno una decina di emulatori e dopo il prezzo è ragionevole. (100 Euro)



VERAMENTE molto interessante!!!


Slauti.
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

Re: Ouya

Messaggioda Ale386 il martedì 23 luglio 2013, 21:26

RaistlinVM ha scritto:con 100 eurozzi si possono fare cose carine con altre piattaforme :lol:


Per ora non la compro, ma alla fine la prenderò di sicuro se Dio me lo permette :mrgreen:
Ci sono dei giochi bellissimi!
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Ouya

Messaggioda Overmann il mercoledì 24 luglio 2013, 11:01

Dead Space ha scritto:E perche solo angry birds?
Oggi le ag le fanno pure su tablet al punto che secondo molti il futuro delle ag sarà di una pesante espansione nel mondo android\ios.
Produrre ag per le console tradizionali è più costoso non solo per lo sviluppo ma soprattutto per tutti i pseudo diritti mafiosi che microsoft, sony e compagnia bella pretendono.
Su una console del genere non pagano niente a nessuno e questo aiuta molto i piccoli team.
Se sapranno cogliere l'occasione sfonderanno anche perche la console costa neanche 100 dollari che in euro è ancora di meno...e chi non se la comprerebbe? Anche solo per giocarci alle ag che ci uscirebbero.


Voglio fatti non parole :mrgreen:

Seguo il mercato iOS da quando hanno annunciato il remaster di Beneath a Steel Sky (2009): quante belle avventure grafiche sono uscite nel mondo tablet? In quattro anni?

Seguo Ouya dall'annuncio su kickstarter: quanti bei titoli sono riusciti a rendere disponibili per il day-one? Quanti giochi originali? Quanti che sfruttino Tegra3?

Il problema di Ouya è che non ha un mercato di riferimento, e per ora si sta ritagliando qualcosa tra gli appassionati di emulazione e quelli di Fruit Ninja... Bel giochino sì, costa solo 99$, ma non me ne faccio niente, e il futuro delle avventure grafiche? Sono scettico. Se mai sarà il presente delle avventure grafiche, la comprerò...
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Ouya

Messaggioda Dead Space il mercoledì 24 luglio 2013, 12:12

Sono d'accordo sul discorso dei fatti, vedremo cosa verrà fuori però è un inizio, una idea innovativa che se prende campo può prendersi una bella fetta del mercato.
Anche altri produttori stanno sfornando console anche portable con android...il potenziale c'è.
Per il resto io sono un fan sfegatato del gaming su pc...semper fidelis!

ale386:

ok...sotterriamo il gatling di guerra! :D

ps.perche accanto al titolo del thread c'è il simbolo delle frecce rotanti verdi e rosse?
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Ouya

Messaggioda Ale386 il mercoledì 24 luglio 2013, 13:24

Dead Space ha scritto:Sono d'accordo sul discorso dei fatti, vedremo cosa verrà fuori però è un inizio, una idea innovativa che se prende campo può prendersi una bella fetta del mercato.
Anche altri produttori stanno sfornando console anche portable con android...il potenziale c'è.
Per il resto io sono un fan sfegatato del gaming su pc...semper fidelis!

ale386:

ok...sotterriamo il gatling di guerra! :D

ps.perche accanto al titolo del thread c'è il simbolo delle frecce rotanti verdi e rosse?


Perchè il topic è stato spostato :mrgreen:
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Ouya

Messaggioda locutus il mercoledì 24 luglio 2013, 13:28

Sono molto più interessato alla Steam Box anche perché, se proprio si vuol usare le app Android sulla TV, vendono già dei mini PC android come questo

Immagine

Che costano sui € 100 pensati proprio per trasformare la TV in una Smart TV.

Mi stuzzica di più la possibilità di giocare ai giochi PC su consolle che non ai giochi mobile.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Ouya

Messaggioda Ale386 il mercoledì 24 luglio 2013, 13:40

locutus ha scritto:Sono molto più interessato alla Steam Box anche perché, se proprio si vuol usare le app Android sulla TV, vendono già dei mini PC android come questo

Immagine

Che costano sui € 100 pensati proprio per trasformare la TV in una Smart TV.

Mi stuzzica di più la possibilità di giocare ai giochi PC su consolle che non ai giochi mobile.


Anche io lo ero. Dopo ho visto il prezzo... :shock:
Tutta un'altra storia.
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Ouya

Messaggioda locutus il mercoledì 24 luglio 2013, 14:18

Sai qualcosa che non so? :|

La Steam Box è ancora un work in progress: hai letto dei rumors su quanto costerà?
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Ouya

Messaggioda Ale386 il giovedì 25 luglio 2013, 0:59

locutus ha scritto:Sai qualcosa che non so? :|

La Steam Box è ancora un work in progress: hai letto dei rumors su quanto costerà?


Abbiamo discusso in questo topic:
https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=13055
Costerà 500 euro, e io non la voglio nemmeno vedere. :mrgreen:
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Ouya

Messaggioda locutus il giovedì 25 luglio 2013, 10:02

Mah, la storia dei € 500,00 è ancora un rumors, quindi io aspetterei.

In ogni caso, se l'hardware sarà davvero performante come dicono, € 500,00 per un computer da gioco sono meno degli € 800,00 di una consolle nuova al lancio. In più, se decidessi di risparmiare questi dindini e comprassi la Steam Box, avrei già comunque molti giochi con i quali sfruttarla (altro bel risparmio) e nuovi giochi che costano relativamente poco, come da tradizione Valve.

Quindi continua ad essere la mia scelta numero uno, per ora :wink:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Ouya

Messaggioda Dead Space il giovedì 25 luglio 2013, 10:26

Che senso ha comprare la steam box quando puoi assemblarti un computer per conto tuo sicuramente migliore e collegarlo alla tv?
Qualche mese fa ne abbiamo assemblato uno con un amico proprio come media player e per giocare alla tv...una bomba.
Comprare le cose gia fatte costa di piu a parita di prestazioni.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Ouya

Messaggioda Ale386 il giovedì 25 luglio 2013, 13:30

Ma, io non la comprerò lo stesso la SteamBox...
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Ouya

Messaggioda locutus il giovedì 25 luglio 2013, 14:11

Dead Space ha scritto:Che senso ha comprare la steam box quando puoi assemblarti un computer per conto tuo sicuramente migliore e collegarlo alla tv?
Qualche mese fa ne abbiamo assemblato uno con un amico proprio come media player e per giocare alla tv...una bomba.
Comprare le cose gia fatte costa di piu a parita di prestazioni.



Perché, dall'idea che mi sono fatto di questa Steam Box, si tratterà di un device con le stesse potenzialità di un PC (e relativa compatibilità dei giochi) ma con l'immediatezza di utilizzo di una consolle.

Potrei assemblare un PC da mettere in salotto, certo, ma se volessi avere un PC da gioco sicuramente dovrei spendere di più di € 500,00 e sarebbe un dispositivo più ingombrante del classico mini pc che solitamente si attacca alla TV. Inoltre, dovrei attaccarci necessariamente mouse e tastiera (oltre al controller) per muovermi nel SO e avviare Steam, quindi non sarebbe comunque la stessa cosa.

Per questo continuo a pensare che l'idea di fondo della Steam Box sia valida, almeno per quelle che sono le mie esigenze e aspettative. Poi bisognerà vedere tutto alla prova dei fatti e capire anche se c'è poi tutta questa gente che desideri un dispositivo convergente, da usare tanto come consolle quanto classico PC.

Io lo aspettavo da anni, ma vedo che la maggior parte delle persone tendenzialmente continua a preferire device separati.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Prossimo

Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti