Login with a social network:

Ouya

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

Re: Ouya

Messaggioda Dead Space il mercoledì 28 agosto 2013, 14:49

http://www.gamesblog.it/post/192181/ps4 ... -risultati

Bastava guardare le specifiche tecniche di entrambe per capirlo!
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Ouya

Messaggioda Overmann il mercoledì 28 agosto 2013, 15:10

Ancora fanno queste comparative? Anche la PS3 sulla carta era potentissimissima...
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Ouya

Messaggioda Dead Space il mercoledì 28 agosto 2013, 17:29

Sulla carta la ps3 è appena piu potente della 360...le gpu si eguagliano ma la cpu cell è un pò piu potente.
A conti fatti non fa grossa differenza.
Questo invece è tutto un'altro discorso, è molto piu potente ed essendo entrambe con l'architettura pc based al 100% ciò significa che sui giochi ci saranno belle differenze e non solo sulle esclusive ma un pò su tutti perche di base la console di riferimento è la meno potente ma poi siccome hanno tutte la stessa architettura è facilissimo aumentare i dettagli a costo zero come avviene già quando vengono portati su pc.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Ouya

Messaggioda Overmann il mercoledì 28 agosto 2013, 17:51

Il Cell era un gioiello, non puoi paragonarlo sulla carta all'Xbox360 perchè sono due architetture completamente diverse, ma gli output in termini di teraflop erano molto diversi durante ogni performance comparison dei due hardware.

Però questa generazione ha dimostrato più di ogni altra come le performance siano secondarie...

Non dico che mancheranno edizioni PS4 visibilmente più "pompate" di quelle XboxOne, ma il pubblico non deciderà in base a quelli che ormai sono dettagli visivi che si notano solo mettendo due monitor affiancati.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Ouya

Messaggioda Dead Space il venerdì 30 agosto 2013, 13:38

Il problema del cell è che per uno sviluppatore era difficile adattare l'engine...ecco perche molti giochi non gli rendevano giustizia a parte le esclusive dove si vede il sorpasso.
Teraflop non proprio...casomai gigaflop! La cpu della 360 lavorava a 100gigaflop il cell a 150 mentre le gpu si equivalgono e idem la memoria. 50 gigaflop sono tanti se paragoniamo solo le cpu ma sono pochi in toto rispetto all'architettura intera.
Nel caso della ps4 e della xbox one la differenza è di 500 gigaflop e rotti! E perdipiù tutti sulla gpu che è il fattore piu critico! Per non parlare che la ps4 usa memorie ddr5 mentre la xbox one ddr3 il che si traduce in minor collo di bottiglia e maggiori prestazioni generali.
Non parliamo quindi di dettagli che si vedono solo se affianchi il monitor ma del fatto che la ps4 avrà la stessa grafica del pc mentre xbox one no! E stavolta avendo la stessa architettura del pc ci puoi scommettere che le differenze saranno molto evidenti.
La gente compra e sceglie sulla base del fatto che non capisce una sega.
La 360 la comprarono perche si piratavano i giochi a rotta di collo (ipocrita chi mi dice il contrario!) e costava di meno e ora se la ricomprano è solo per fissazione sulla marca.
Io ho deciso di valutare le architetture e nel caso la 360 fosse stata superiore cambiamvo console...non lo è quindi rimango con sony...semplice. Inoltre le esclusive per play sono piu belle.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Ouya

Messaggioda Overmann il venerdì 30 agosto 2013, 16:10

Dead Space ha scritto:Teraflop non proprio...casomai gigaflop! La cpu della 360 lavorava a 100gigaflop il cell a 150 mentre le gpu si equivalgono e idem la memoria. 50 gigaflop sono tanti se paragoniamo solo le cpu ma sono pochi in toto rispetto all'architettura intera.


Mi riferisco ai famosi 2.18 Teraflop di output "grezzi", più del doppio della capacità dimostrata dalla diretta rivale.
Immagine
Il resto dell'architettura non puoi paragonarla in quel modo perchè funzionano troppo diversamente.

Nel caso della ps4 e della xbox one la differenza è di 500 gigaflop e rotti! E perdipiù tutti sulla gpu che è il fattore piu critico! Per non parlare che la ps4 usa memorie ddr5 mentre la xbox one ddr3 il che si traduce in minor collo di bottiglia e maggiori prestazioni generali.
Non parliamo quindi di dettagli che si vedono solo se affianchi il monitor ma del fatto che la ps4 avrà la stessa grafica del pc mentre xbox one no! E stavolta avendo la stessa architettura del pc ci puoi scommettere che le differenze saranno molto evidenti.


Per me resta tutto da dimostrare. C'è già chi afferma con franchezza che "that factor of 10 increase [rispetto alla generazione corrente, ndO] is going to be far more significant than the additional memory on the PS4". Che parafrasando significa che "saranno talmente performanti che la differenza tra l'una e l'altra non si noterà granchè".

Pensa anche al famigerato spazio dei BRD, che insieme ai 2.18TF dovevano essere la grande arma di PS3 contro 360, ancora ferma ai DVD... Quanti giochi sono usciti, nella generazione corrente, che non stavano in un DVD?

La 360 la comprarono perche si piratavano i giochi a rotta di collo (ipocrita chi mi dice il contrario!) e costava di meno e ora se la ricomprano è solo per fissazione sulla marca..


Io ho scelto 360 senza mai piratare un gioco, l'ho fatto perchè quando ho scelto era nettamente vantaggioso. Spendere considerevolmente di più per una PS3 che non aveva nel proprio parco titoli neanche un simulatore di guida (o un JRPG) all'altezza di quelli della concorrenza mi sembrava poco vantaggioso.
Poi col tempo le esclusive di Xbox si sono rivelate quasi tutte temporanee e le due console si sono riallineate, anche perchè Sony ha iniziato a produrre a sua volta esclusive interessanti (senza considerare "l'imposizione" del BRD).

Fino al 2010 però le cose erano molto diverse e le due console non erano affatto allineate.
Microsoft ha inoltre dimostrato, per tutta la vita utile del prodotto, di essere in grado di fornire un servizio professionale; a differenza di Sony che è scivolata più volte su una buccia di banana pur di mantenere il servizio gratuito. Anche ora che ho entrambe le console preferisco la versione Xbox, memore di quanti titoli multipiattaforma davano problemi su PS3 risultando invece stabili su 360.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Ouya

Messaggioda John il venerdì 30 agosto 2013, 16:32

Per i primi anni la 360 era una scelta tutt'altro che insensata. L'unico motivo che poteva far desistere era il rischio di RROD. Per il resto forniva un servizio decisamente migliore della PS3, con Sony che si era adagiata sugli allori.

Poi negli ultimi tempi è successo il contrario, Sony ha ritrovato la retta via (anche se la PS4 non la trovo granché appetibile al momento, mi aspettavo qualcosina in più in termini di giochi), Microsoft ha deciso di buttare via quello che aveva costruito.

Vedremo come si evolveranno le cose.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Ouya

Messaggioda Dead Space il venerdì 30 agosto 2013, 22:45

Mi riferisco ai famosi 2.18 Teraflop di output "grezzi", più del doppio della capacità dimostrata dalla diretta rivale.


Boiate...chi snocciolava quei dati sparava cavolate su entrambe le console.
Entrambe le gpu lavoravano a nemmeno 250 gigaflop che infatti era l'equivalente delle gpu nvidia e ati dell'epoca.
Secondo loro da dove saltavano fuori 2 teraflop che vediamo solo nei pc di oggi? :lol:
Diciamo che le due console di potenza reale avevano 350gigaflop la 360 e 400 gigaflop la ps3...differenza irrisoria.

Il resto dell'architettura non puoi paragonarla in quel modo perchè funzionano troppo diversamente.


Appunto, proprio per quel motivo a livello di multipiattaforma la ps3 è stata svantaggiata cosa che non può accadere ora.

Che parafrasando significa che "saranno talmente performanti che la differenza tra l'una e l'altra non si noterà granchè".


Le solite frasi dei gasati. Prima che escono le nuove console a sentire loro andranno pure sulla luna poi a conti fatti sono potenti come un pc di fascia media moderno...ma per piacere!
Una differenza è una differenza punto e basta, e le differenze si vedono maggiormente quando l'hardware diventa datato...questo è un altro punto da tenere in considerazione.

Pensa anche al famigerato spazio dei BRD, che insieme ai 2.18TF dovevano essere la grande arma di PS3 contro 360, ancora ferma ai DVD... Quanti giochi sono usciti, nella generazione corrente, che non stavano in un DVD?


Io ho scelto 360 senza mai piratare un gioco, l'ho fatto perchè quando ho scelto era nettamente vantaggioso. Spendere considerevolmente di più per una PS3 che non aveva nel proprio parco titoli neanche un simulatore di guida (o un JRPG) all'altezza di quelli della concorrenza mi sembrava poco vantaggioso.
Poi col tempo le esclusive di Xbox si sono rivelate quasi tutte temporanee e le due console si sono riallineate, anche perchè Sony ha iniziato a produrre a sua volta esclusive interessanti (senza considerare "l'imposizione" del BRD).


Io invece ho considerato il blu ray una gran cosa. Mi ci guardo i film sul mio televisore in full hd cosa vuoi di meglio?
La ps3 tra l'altro costava di piu ma era anche un lettore blu ray quando all'epoca un lettore blu ray costava da solo 300 euro...quindi ti dava anche di piu.
E chi ha la console ha anche il televisore full hd quindi l'abbinamento è perfetto.

Microsoft ha inoltre dimostrato, per tutta la vita utile del prodotto, di essere in grado di fornire un servizio professionale; a differenza di Sony che è scivolata più volte su una buccia di banana pur di mantenere il servizio gratuito. Anche ora che ho entrambe le console preferisco la versione Xbox, memore di quanti titoli multipiattaforma davano problemi su PS3 risultando invece stabili su 360.


Più che altro microsoft ha dimostrato di essere la solita mafiosa!
I sviluppatori indipendenti stanno cominciando ad andarsene per come impone prezzi da mafia sull'xbox live e comunque sony avrà pure preso qualche cantonata ma io gioco online senza pagare una lira e questo è un valore aggiunto.
E aggiungo che la 360 è il solito prodotto microsoft....non vale un cavolo. Le prime serie si fondevano perche non avevano progettato bene la dissipazione...un ragazzo che si allenava con me ne ha spaccate 4...4 cavolo!

Non vedo proprio perche se due console hanno la stessa architettura devo poi comprare quella piu scarsa! E' masochistico specie considerando che nel gaming la potenza è il 90% della storia.
L'hardware è la base su cui girano le avventure, è il potenziale substrato su cui puoi o non puoi...piu è potente e piu puoi fare cose grandiose.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Ouya

Messaggioda John il sabato 31 agosto 2013, 18:14

Dead Space ha scritto:Io invece ho considerato il blu ray una gran cosa. Mi ci guardo i film sul mio televisore in full hd cosa vuoi di meglio?
La ps3 tra l'altro costava di piu ma era anche un lettore blu ray quando all'epoca un lettore blu ray costava da solo 300 euro...quindi ti dava anche di piu.
E chi ha la console ha anche il televisore full hd quindi l'abbinamento è perfetto.


Se la volevi usare come lettore blu ray e, ogni tanto, per giocare era perfetta. Se volevi più che altro giocare la 360 era un'altra cosa. Prezzo inferiore, esclusive migliori, multipiattaforma migliori, online migliore (sarà stato a pagamento ma per otto anni il servizio è stato impeccabile, quello di Sony decisamente no), pad migliore.
Poi il RROD è stato un problema grosso (dettato dalla necessità di fare uscire la console in anticipo), ma anche a livello di assistenza, ha offerto un ottimo servizio. Comunque se la gente ha continuato a comprarla e ad utilizzarla si vede che nonostante quello qualcosa offriva. Il tuo amico poteva benissimo venderla la 360 e prendersi una ps3 :mrgreen:

Poi 2 o 3 anni fa Microsoft ha deciso di buttare tutto nel water e tirare lo sciacquone, mentre Sony ha ripreso a fare le cose per bene.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Ouya

Messaggioda Dead Space il lunedì 2 settembre 2013, 10:10

Per me non è stato cosi. Le esclusive di sony mi sono piaciute di piu e comunque all'epoca feci anche un discorso vincente per le mie esigenze...pensai che siccome io sono principalmente un hardcore gamer su pc che cavolo me la sarei dovuta comprare a fare la 360? Difatti a parte pochi casi ciò che esce per 360 esce anche per pc ma non vale per la ps3.
Insomma non volevo un clone del pc ecco.
Con il senno di poi sono rimasto soddisfatto. Se skyrim non gira bene su ps3 (tanto non gira bene neanche su 360) che vuoi che me ne frega quando mi gira perfetto su pc? Alla fine avrei dovuto comprare la 360 soltanto per giocare ad halo e gears of war quando tutto il resto potevo averlo su pc o su ps3 in ogni caso con la differenza che giochi come killzone, infamous, uncharted, resistance, ratchet and clanck e via dicendo non avrei mai potuto godermeli.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Ouya

Messaggioda Overmann il lunedì 2 settembre 2013, 11:53

Dead Space ha scritto:Boiate...chi snocciolava quei dati sparava cavolate su entrambe le console.
Entrambe le gpu lavoravano a nemmeno 250 gigaflop che infatti era l'equivalente delle gpu nvidia e ati dell'epoca.
Secondo loro da dove saltavano fuori 2 teraflop che vediamo solo nei pc di oggi? :lol:


Dai sei core del Cell, dato che per come funziona il Cell la GPU non è la parte più importante... A differenza dell'Xbox, la PS3 ha un'architettura molto più simile alle "vecchie" console con processori RISC, in cui le performance in output si ottengono con meccanismi diversi da quelli a cui siamo abituati da quando il CISC ha sbancato.

Appunto, proprio per quel motivo a livello di multipiattaforma la ps3 è stata svantaggiata cosa che non può accadere ora.


Non è che i titolo first party mi abbiano fatto dire che wow, questo sulla 360 non lo vedrei mai.

Io invece ho considerato il blu ray una gran cosa. Mi ci guardo i film sul mio televisore in full hd cosa vuoi di meglio?
La ps3 tra l'altro costava di piu ma era anche un lettore blu ray quando all'epoca un lettore blu ray costava da solo 300 euro...quindi ti dava anche di piu.


Guarda che "all'epoca" il BRD non era lo standard... c'era ancora la guerra tra HD-DVD e BRD, e il primo era pure in vantaggio finchè Sony non ha corrotto Warner Bros con 400M$...

Più che altro microsoft ha dimostrato di essere la solita mafiosa!
I sviluppatori indipendenti stanno cominciando ad andarsene per come impone prezzi da mafia sull'xbox live e comunque sony avrà pure preso qualche cantonata ma io gioco online senza pagare una lira e questo è un valore aggiunto.
E aggiungo che la 360 è il solito prodotto microsoft....non vale un cavolo. Le prime serie si fondevano perche non avevano progettato bene la dissipazione...un ragazzo che si allenava con me ne ha spaccate 4...4 cavolo!


Sulla "mafiosità" delle due multinazionali non mi esprimo... anche perchè non voglio certo fare console-war retroattiva.
I servizi di Xbox si pagano, certo, ma
- l'online ha sempre funzionato bene
- i giochi erano sempre localizzati
- tutti i dettagli dell'offerta hanno sempre funzionato come promesso (almeno un gioco nuovo a settimana, achievement per ogni gioco, etc.)
- gli iscritti hanno diritto a degli sconti che, se sei un hardcore gamer, ti fanno recuperare il prezzo dell'iscrizione

Sony viceversa ha fornito un servizio pessimo, con il PSN che dopo essere stato reingegnerizzato è stato bucato, messo offline e ha subito il furto di 77 milioni di account, alchè Sony ha finalmente avuto la brillante idea del PS Plus che è praticamente la copia del Live Gold solo che non devi pagare per giocare online (solo che i server continuano a funzionare "così così").
Ma noi italiani si sa, abbiamo la memoria corta, e in autunno correremo a comprare PlayStation 4 come se fosse ancora un brand affidabile...

Per inciso il RROD era sostituito gratuitamente con una garanzia che altre compagnie non darebbero mai, e anche i primi modelli di PS3 avevano infiniti problemi di surriscaldamento e qualche caso di YLOD (un anno di garanzia contro i tre di Microsoft) - come del resto è normale per prodotti di alta tecnologia appena buttati sul mercato.

Non vedo proprio perche se due console hanno la stessa architettura devo poi comprare quella piu scarsa! E' masochistico specie considerando che nel gaming la potenza è il 90% della storia.
L'hardware è la base su cui girano le avventure, è il potenziale substrato su cui puoi o non puoi...piu è potente e piu puoi fare cose grandiose.


Non so quando hai comprato la PS3, ma è evidente che non hai vissuto il periodo 2006-2009... In cui l'xbox aveva un market share mooolto più ampio di PS3 per motivi che vanno ben aldilà della pirateria (conta che la pirateria è un fenomeno molto attivo in Italia, dove PS3 ha sempre venduto di più per motivi di "memoria corta" e affini).

Comunque non sono d'accordo sulle performance come fattore chiave principale, oggi la qualità del servizio offerto conta molto di più, e infatti gran parte della guerra si è svolta lì dato che le performance erano allineate e i titoli first party molto pochi rispetto alle generazioni passate.

Disclaimer: non voglio dire che non avresti dovuto comprare PS3, ognuno fa le proprie valutazioni e hai ragione quando dici che Xbox e PC erano allineati (benchè titoli molto importanti come Forza erano esclusiva console). Volevo solo fare un po' di storia per difendere una console e un servizio di qualità oggettive, che solo negli ultimi due anni sono andate scemando.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Ouya

Messaggioda John il lunedì 2 settembre 2013, 13:19

Dead Space ha scritto:Per me non è stato cosi. Le esclusive di sony mi sono piaciute di piu e comunque all'epoca feci anche un discorso vincente per le mie esigenze...pensai che siccome io sono principalmente un hardcore gamer su pc che cavolo me la sarei dovuta comprare a fare la 360? Difatti a parte pochi casi ciò che esce per 360 esce anche per pc ma non vale per la ps3.
Insomma non volevo un clone del pc ecco.
Con il senno di poi sono rimasto soddisfatto. Se skyrim non gira bene su ps3 (tanto non gira bene neanche su 360) che vuoi che me ne frega quando mi gira perfetto su pc? Alla fine avrei dovuto comprare la 360 soltanto per giocare ad halo e gears of war quando tutto il resto potevo averlo su pc o su ps3 in ogni caso con la differenza che giochi come killzone, infamous, uncharted, resistance, ratchet and clanck e via dicendo non avrei mai potuto godermeli.


Per carità, se mettiamo in mezzo anche il pc il discorso sicuramente cambia, ma se ci limitiamo alle console la differenza secondo me c'era.
La prima vera esclusiva di peso PS3 è stato Uncharted 2, del 2009, con la 360 sul mercato già da 4 anni.
Poi magari uno poteva anche scegliere di prendere la PS3 per giocare con Killzone 2, io mi sono pentito anche di averci speso 10 euro :mrgreen:
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Ouya

Messaggioda Dead Space il martedì 3 settembre 2013, 11:07

Dai sei core del Cell, dato che per come funziona il Cell la GPU non è la parte più importante... A differenza dell'Xbox, la PS3 ha un'architettura molto più simile alle "vecchie" console con processori RISC, in cui le performance in output si ottengono con meccanismi diversi da quelli a cui siamo abituati da quando il CISC ha sbancato.


No..è stato detto da gente che non capisce una mazza di hardware! Le specifiche tecniche sono sempre state limpide non si sfugge. 150 gigaflop sulla cpu (che è risc a 128bit) e 250 scarsi sulla gpu.....fine...i 2 teraflop te li sogni!

Guarda che "all'epoca" il BRD non era lo standard... c'era ancora la guerra tra HD-DVD e BRD, e il primo era pure in vantaggio finchè Sony non ha corrotto Warner Bros con 400M$...


Io la console la comprai nel 2008 e all'epoca gli scaffali dei supermercati erano gia pieni di blu ray e non di hd dvd.
Corrotto o no tu compri e usi quello che c'è sul mercato e la console non costava di piu della 360 se consideri che era anche un lettore blu ray.

Sony viceversa ha fornito un servizio pessimo, con il PSN che dopo essere stato reingegnerizzato è stato bucato, messo offline e ha subito il furto di 77 milioni di account,


Si esatto...in quel periodo hanno anche bucato steam e wiiware...chissà perche l'unica uscita indenne è stata microsoft....chissà.... :roll:
Azienda poi che collabora direttamente con le agenzie governative statunitensi e fa volutamente sistemi operativi deboli in modo da facilitare lo spionaggio industriale e il lavoro dei servizi segreti....loro se ne intendono di cracking non ci piove.


Per inciso il RROD era sostituito gratuitamente con una garanzia che altre compagnie non darebbero mai, e anche i primi modelli di PS3 avevano infiniti problemi di surriscaldamento e qualche caso di YLOD (un anno di garanzia contro i tre di Microsoft) - come del resto è normale per prodotti di alta tecnologia appena buttati sul mercato.


La ps3 non ha mai avuto problemi di surriscaldamento, forse quelle appena uscite in giappone cosa che a noi nemmeno ci ha riguardato, l'unico vero problema che avevano i primi modelli è che il lettore blu ray poteva rompersi ma per fortuna non è stato un fatto molto frequente.

Non so quando hai comprato la PS3, ma è evidente che non hai vissuto il periodo 2006-2009... In cui l'xbox aveva un market share mooolto più ampio di PS3 per motivi che vanno ben aldilà della pirateria (conta che la pirateria è un fenomeno molto attivo in Italia, dove PS3 ha sempre venduto di più per motivi di "memoria corta" e affini).


Non puoi far finta che non è vero. All'epoca tutti mi dicevano la stessa cosa..."l'xbox costa poco e si copiano i giochi" e non diciamo boiate sul fatto che la pirateria è molto attiva in italia perche ti ricordo che tutte le crew di crackers sono statunitensi! La pirateria è ovunque non solo in italia.
Però è vero quello che dici tu che la ps3 inizialmente aveva un market ridotto e pochi titoli e l'online non è mai stato il suo forte.

Disclaimer: non voglio dire che non avresti dovuto comprare PS3, ognuno fa le proprie valutazioni e hai ragione quando dici che Xbox e PC erano allineati (benchè titoli molto importanti come Forza erano esclusiva console). Volevo solo fare un po' di storia per difendere una console e un servizio di qualità oggettive, che solo negli ultimi due anni sono andate scemando.


Ma poi ti contraddici quando dici che chi comprerà la ps4 lo fa perche ha memoria corta. Se è vero che non si fa console war allora è vero che si deve decidere sulla base del momento...quale è la scelta migliore per questa generazione? Sempre tenendo conto delle proprie esigenze.
Per la next gen abbiamo console identiche tranne che in termini di potenza ma architetture identiche perciò per me l'ago della bilancia so gia dove punta.
Se anche l'online della ps4 non fosse all'altezza (tutto da vedere) chi se ne frega? Se voglio proprio giocare on line prendo il gioco per pc altro che console.

Per carità, se mettiamo in mezzo anche il pc il discorso sicuramente cambia, ma se ci limitiamo alle console la differenza secondo me c'era.


Si ma il pc lo abbiamo tutti non ha senso mettercelo di mezzo. Io comprerò ps4 solo per delle esclusive che mi piacciono molto altrimenti a conti fatti spendere i soldi per una console è una rimessa perche con il pc risparmi.

La prima vera esclusiva di peso PS3 è stato Uncharted 2, del 2009, con la 360 sul mercato già da 4 anni.
Poi magari uno poteva anche scegliere di prendere la PS3 per giocare con Killzone 2, io mi sono pentito anche di averci speso 10 euro :mrgreen:


E il primo uncharted dove lo metti? Anche motorstorm è stato un bel gioco e idem per ratchet and clanck armi di distruzione. All'inizio le esclusive erano poche ma poi sono usciti i vari resistance, infamous etc etc tutti molto belli.
E' anche questione di gusti ovviamente.


Una domanda importante...le console next gen supporteranno il formato mkv?
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Ouya

Messaggioda John il martedì 3 settembre 2013, 14:02

Dead Space ha scritto:Si esatto...in quel periodo hanno anche bucato steam e wiiware...chissà perche l'unica uscita indenne è stata microsoft....chissà.... :roll:
Azienda poi che collabora direttamente con le agenzie governative statunitensi e fa volutamente sistemi operativi deboli in modo da facilitare lo spionaggio industriale e il lavoro dei servizi segreti....loro se ne intendono di cracking non ci piove.


Addirittura i servizi segreti ci mettiamo in mezzo? :mrgreen:
Comunque per portata quello che è successo a Sony credo sia difficilmente paragonabile ad altro.

Non puoi far finta che non è vero. All'epoca tutti mi dicevano la stessa cosa..."l'xbox costa poco e si copiano i giochi" e non diciamo boiate sul fatto che la pirateria è molto attiva in italia perche ti ricordo che tutte le crew di crackers sono statunitensi! La pirateria è ovunque non solo in italia.


Credo Overmann intendesse la gente che usufruisce della pirateria.
Qualcuno l'avrà presa anche per quello, sicuramente, ma la maggior parte lo ha fatto per altri motivi.
Comunque avere la 360 modificata voleva dire giocarsi la garanzia (quindi se ti becchi il RROD cestino) e magari anche l'online (cosa non da poco)

Si ma il pc lo abbiamo tutti non ha senso mettercelo di mezzo. Io comprerò ps4 solo per delle esclusive che mi piacciono molto altrimenti a conti fatti spendere i soldi per una console è una rimessa perche con il pc risparmi.


Una cosa è avere il pc, un'altra avere il pc per giocare... Comunque se vuoi risparmi anche su console.

E il primo uncharted dove lo metti? Anche motorstorm è stato un bel gioco e idem per ratchet and clanck armi di distruzione. All'inizio le esclusive erano poche ma poi sono usciti i vari resistance, infamous etc etc tutti molto belli.
E' anche questione di gusti ovviamente.


Per carità, bei giochi, ma su 360 c'era roba più pesante. Poi ovviamente è una questione di gusti.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Ouya

Messaggioda Overmann il martedì 3 settembre 2013, 16:39

Dead Space ha scritto:No..è stato detto da gente che non capisce una mazza di hardware!


Sono le specifiche ufficiali di Sony, la slide fa parte della presentazione di Sony al lancio della PS3...

Io la console la comprai nel 2008 e all'epoca gli scaffali dei supermercati erano gia pieni di blu ray e non di hd dvd.
Corrotto o no tu compri e usi quello che c'è sul mercato e la console non costava di piu della 360 se consideri che era anche un lettore blu ray.


Da metà 2008 / inizio 2009, prima no. E all'epoca il Blu Ray era praticamente l'unico motivo per comprare PS3, visto che di esclusive ce n'erano ben poche rispetto ai rivali (ovviamente mi puoi parlare di gusti, ma diciamo che i gusti della "massa" hanno deciso per 360 assieme a quelli della critica).
In quegli anni il modello di vendita delle due console comunque era opposto: Microsoft ti vendeva anche una versione economica, ma con la quale giocavi e basta (però giocavi a Mass Effect e Forza Motorsport e Alan Wake etc), Sony invece ti vendeva il "pacchetto completo" che però dovevi pagare praticamente il doppio.
Quindi se non avevi tutti quei soldi da spendere, o non eri interessato in wi-fi, hdmi, blu-ray, hdd etc, potevi comunque avere una bella console scegliendo Xbox, non potevi fare lo stesso scegliendo PS3.
Oggi le cose sono cambiate a favore di Sony grazie a più esclusive interessanti, allo sviluppo dei servizi internet e DD (che rendono indispensabili servizi di rete e HDD capienti), all'accessibilità del BluRay etc - ma appunto nel 2008 Microsoft aveva una quota di mercato migliore per motivi che vanno ben oltre la pirateria e non mi sento nè uno sciocco nè un pirata ad averla scelta.

chissà perche l'unica uscita indenne è stata microsoft....chissà.... :roll:


L'evento scatenante fu togliere il supporto a Linux... e in ogni caso i problemi tecnici di Sony erano enormi (roba in chiaro, numeri casuali che non erano casuali), non è che son stati bucati da dei geni... Il PSN ha sempre avuto grossi problemi a livello ingegneristico.

Non puoi far finta che non è vero. All'epoca tutti mi dicevano la stessa cosa..."l'xbox costa poco e si copiano i giochi"


C'erano anche decine di milioni di utenti paganti, eh... e Microsoft ha sempre contrastato il fenomeno, a differenza di quel che accadeva con la PSX.
Pensa che le stime sulle unità vendute si fanno in base alle statistiche di vendita dei giochi (ovviamente originali), e i giochi (originali e multipiattaforma) per 360 vendevano più di quelli PS3...

Ma poi ti contraddici quando dici che chi comprerà la ps4 lo fa perche ha memoria corta. Se è vero che non si fa console war allora è vero che si deve decidere sulla base del momento...quale è la scelta migliore per questa generazione? Sempre tenendo conto delle proprie esigenze.


No, non decido sulla base del momento, ma mi ricordo perfettamente che "l'ultima volta" Microsoft mi ha offerto un buon servizio e Sony no. Quindi la mia fiducia di consumatore mi fa puntare di più su Microsoft.
Oltre a questo decido in base ai giochi e al tipo di servizi offerto, e l'unica cosa che trovo con un potenziale in PS4 è Gaikai.
Comunque non comprerò nessuna delle due per un bel po'.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Ouya

Messaggioda Dead Space il martedì 3 settembre 2013, 20:31

Si ma sulla lunga distanza alla fine il vantaggio di 360 è scomparso in favore di sony...allora la fiducia di consumatore va un pò a farsi benedire no?


Comunque non comprerò nessuna delle due per un bel po'.


Io SE comprerò una nuova console aspetterò almeno un anno per vedere come vanno e se ci saranno difetti da correggere con successive versioni.
Ma solamente per le esclusive che adoro perche per il resto...viva il pc!

E speriamo supportino l'mkv!
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Ouya

Messaggioda Overmann il mercoledì 4 settembre 2013, 12:11

Dead Space ha scritto:Si ma sulla lunga distanza alla fine il vantaggio di 360 è scomparso in favore di sony...allora la fiducia di consumatore va un pò a farsi benedire no?


Si sono allineate, ma non mi sento deluso da Microsoft negli ultimi due anni. Diciamo che le ultime esclusive non incontrano i miei gusti (Halo, Gears of War, Forza Horizon), e per il Blu Ray non è stata certo colpa loro (l'HD-DVD era "lo standard" e partiva addirittura in vantaggio). Oltretutto negli ultimi mesi, per "festeggiare" il cambio di generazione, stanno facendo delle offerte incredibilmente convenienti e ho potuto comprare giochi completi a prezzi stracciati, se non addirittura gratis con il programma Games on Gold.
Insomma nel mio immaginario sono ancora un'azienda che ha mostrato forte attenzione al cliente, mentre Sony è un'azienda che si è svegliata negli ultimi due anni dopo troppo buio.

Le prossime console non mi stanno convincendo, ultimamente niente mi convince (compresi i portatili e la roba come Ouya), sarà difficile avere un salto importante dopo una generazione così. Non vedo granchè di nuovo all'orizzonte... Osserverò anch'io per almeno un annetto poi vediamo.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Ouya

Messaggioda Dead Space il giovedì 5 settembre 2013, 10:37

Però lo stesso ragionamento lo possiamo fare con ps2 e xbox...all'epoca xbox fu un flop mentre ps2 un successone.
Il fatto è che non sempre si fanno le scelte giuste e ad ogni generazione di console si mescolano un pò le carte.
Comunque è vero l'attuale generazione di console è stata un successone...le hanno torchiate come non mai!
A breve i giochi si troveranno usati a prezzi super stracciati e questo è il momento buono per spararsi gli ultimi titoli.
A me onestamente non dispiacerebbe se non uscisse piu nessuna console e nessun nuovo hardware per computer.
I giochi avrebbero uno standard grafico fisso, si fermerebbe la corsa all'hardware e non ci sarebbero piu pretese...la pace dei sensi!
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Ouya

Messaggioda Overmann il giovedì 5 settembre 2013, 11:02

Bè, la questione era ben diversa, Xbox non è assolutamente considerata un flop e la differenza di vendite è dovuta a barriere in ingresso al mercato invalicabili per chiunque (pensa a cosa hanno ottenuto Sega e Nintendo in quella gen), non a scelte sbagliate di Microsoft (che anzi ha fatto bene, vedi Xbox Live versus gli altri servizi analoghi).

Sono curioso di vedere il salto in avanti tecnico con questa generazione, le differenze più grandi dovrebbero vedersi in ambienti ampi e spazi affollati, per il resto non mi aspetto grandi mascelle cadenti. Che si vada sempre avanti anche a livello hardware non è un male, però farlo a questo prezzo diventerà sempre più un suicidio. Le nuove console non sembrano offrire quasi nulla più di quello che offrono quelle attuali, al momento, e boh spenderci 500€ mi sembra assurdo.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Ouya

Messaggioda Dead Space il giovedì 5 settembre 2013, 17:51

la ps4 ha un prezzo di lancio di 399 euro...se consideri che è un prezzo di lancio non è alto e idem sarà piu o meno per la one.
comunque le nuove console tapperanno un problema non da poco delle attuali..la risoluzione sia del gioco che delle texture. le attuali sono troppo scarse e un giocatore su pc non le sopporta! per me questo è stato il grosso limite...non si può giocare in hd su un 32 pollici! :| :?
punteranno di piu sul fotorealismo e non è poco.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

PrecedenteProssimo

Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti