Login with a social network:

The Last Of Us

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

The Last Of Us

Messaggioda actarus76 il domenica 30 giugno 2013, 0:53

Leggendo un po in giro ho visto ke manca un topic su uno degli ultimi capolavori di sony.. come da titolo "The Last Of Us" canto del cigno di una Ps3 ke cmq secondo me avra' ancora molto da dire.. xo' resta il fatto ke il gioco in questione e' davvero davvero bello.. purtroppo lo sto giocando poco x vari motivi.. ma come adventur-survival horror e' coinvolgente, grande trama, doppiaggio in italiano di qualita', grafica e giocabilita' al top, daltronde i creatori sono quelli di un certo "Uncharted".. ovvero i "Naugthy dog" quelli anke di Crash bandicoot e Jak e dexter.. ke dire +, sono a meta' del gioco e x ki ama i survival e davvero una bella sfida, poke munizioni nemici furbi, alcuni mortali.. spettacolari i protagonisti Joel ed Ellie ke ricordano x certi versi della giocabilita' un altro capolavoro da me adorato ovvero "Ico", x finire ki ha Ps3 nn puo' nn avere The Last Of Us, a meno ke nn piaccia il genere.... e cmq gli andrebbe data almeno una possibilita', da nn perdere davvero xke va vissuto nn giocato...
actarus76
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18

Re: The Last Of Us

Messaggioda Ale386 il lunedì 1 luglio 2013, 12:57

actarus76 ha scritto:Leggendo un po in giro ho visto ke manca un topic su uno degli ultimi capolavori di sony.. come da titolo "The Last Of Us" canto del cigno di una Ps3 ke cmq secondo me avra' ancora molto da dire.. xo' resta il fatto ke il gioco in questione e' davvero davvero bello.. purtroppo lo sto giocando poco x vari motivi.. ma come adventur-survival horror e' coinvolgente, grande trama, doppiaggio in italiano di qualita', grafica e giocabilita' al top, daltronde i creatori sono quelli di un certo "Uncharted".. ovvero i "Naugthy dog" quelli anke di Crash bandicoot e Jak e dexter.. ke dire +, sono a meta' del gioco e x ki ama i survival e davvero una bella sfida, poke munizioni nemici furbi, alcuni mortali.. spettacolari i protagonisti Joel ed Ellie ke ricordano x certi versi della giocabilita' un altro capolavoro da me adorato ovvero "Ico", x finire ki ha Ps3 nn puo' nn avere The Last Of Us, a meno ke nn piaccia il genere.... e cmq gli andrebbe data almeno una possibilita', da nn perdere davvero xke va vissuto nn giocato...


Personalmente odio la Ps3, ma quando c'è da riconoscere un capolavoro non si può dire nulla. Per chi avrà giocato ad Uncharted 3:Nel bar c'è un easter egg di un giornale in cui c'è scritto che degli scienziati stanno lavorando ad una cura per l'epidemia. Ovvero ecco il gioco The Last Of Us. E se andiamo nello stesso gioco, non ricordo in quale capitolo. Entriamo in un edificio, c'è il bar di Uncharted 3 e sempre il giornale tutto intero, ma c'è scritto che Justin Beiber sarà Drake in Uncharted: Il film. Ma credo che l'hanno scartata l'idea del film. E benomale! :mrgreen: Se non ci credete creerò un topic :D
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: The Last Of Us

Messaggioda RaistlinVM il martedì 2 luglio 2013, 22:06

Un gioco dove contano soprattutto le armi bianche

boh per me capolavoro viene usato troppo, per influenza generale ed è spesso soggettivo. Riconosco però a LoU un ottima cura cinematografica e che tecnicamente spreme la console nei suoi limiti strutturali. E' più un action-stealth che un survival e sicuramente non è horror, al massimo parecchio crudo in certi casi. Interessante aver invertito l'approccio tipico mostri e uomini anche se avrei preferito maggiore quantità dei primi. Di sicuro il finale non si dimentica.


PS: Joel mi sta totalmente sulle bolas :)
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: The Last Of Us

Messaggioda Ale386 il mercoledì 3 luglio 2013, 1:56

Ora che ci penso... sembra una copia sputata di The Walking Dead... hanno quasi la stessa cavolo di trama!
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: The Last Of Us

Messaggioda Xibalba il mercoledì 3 luglio 2013, 10:39

letto/sentito tante cose positive riguardo storia incipit personaggi finale, un po meno sul gameplay (e sinceramente sta cosa del "il gioco va vissuto e non giocato" mi ha anche stancato, nel senso che devo giocare, se voglio una bella storia\trama mi leggo un libro vedo un film, poi ecco perchè fanno uscire sempre più giochi cinematografici lineari scriptati con solo grafica )

per adesso aspetto anche perchè ho ancora tanti altri giochi ps3 da recuperare
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: The Last Of Us

Messaggioda Dead Space il giovedì 4 luglio 2013, 19:44

Sbavo all'idea di giocarci ma finche non lo trovo usato al gamestop a prezzo più moderato non se ne parla.
Tanto ne ho fin troppi di giochi da fare nel frattempo.
Neughty Dog sono i migliori.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: The Last Of Us

Messaggioda Ale386 il giovedì 4 luglio 2013, 23:26

Dead Space ha scritto:Sbavo all'idea di giocarci ma finche non lo trovo usato al gamestop a prezzo più moderato non se ne parla.
Tanto ne ho fin troppi di giochi da fare nel frattempo.
Neughty Dog sono i migliori.


Si, i NEUGHTY Dog sono i migliori! :mrgreen:
Esistono decine di engine meglio di quello!
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: The Last Of Us

Messaggioda actarus76 il venerdì 5 luglio 2013, 1:28

Ieri sera ho visto su italia 1 il film "Io sono leggenda" di qualke anno fa.. e credo ke sia stato di grande ispirazione, molte le somiglianze sia con alcuni infetti ke nelle ambientazioni.. e addirittura in TLOF volevano inserire un cane proprio come quello di Will smith.. giusto x la cronaca a me quel film piace molto l'avro' visto gia 5/6 volte xo' giocando un gioco simile e' stato ancora + interessante.. io resto dell'idea ke TLOF sia un "gran" gioco e ki lo critica "senza provarlo" misa' ke o e' di parte (360 o Pc allora gli rode eppure tanto :mrgreen: ) oppure nn capisce un tubo riferendomi a mario.. sperando ke sappia almeno ki e' mario.. :mrgreen:
actarus76
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18

Re: The Last Of Us

Messaggioda Ale386 il venerdì 5 luglio 2013, 23:31

actarus76 ha scritto:Ieri sera ho visto su italia 1 il film "Io sono leggenda" di qualke anno fa.. e credo ke sia stato di grande ispirazione, molte le somiglianze sia con alcuni infetti ke nelle ambientazioni.. e addirittura in TLOF volevano inserire un cane proprio come quello di Will smith.. giusto x la cronaca a me quel film piace molto l'avro' visto gia 5/6 volte xo' giocando un gioco simile e' stato ancora + interessante.. io resto dell'idea ke TLOF sia un "gran" gioco e ki lo critica "senza provarlo" misa' ke o e' di parte (360 o Pc allora gli rode eppure tanto :mrgreen: ) oppure nn capisce un tubo riferendomi a mario.. sperando ke sappia almeno ki e' mario.. :mrgreen:


Ma mi sa che gli rode ancora di più a chi non sopporta le critiche. Io non ho la Ps3 ma non ho mai detto di non averlo giocato. Perciò posso dare tutte le critiche che voglio. Dopo paragonarlo a Io Sono Leggenda è un po' troppo, esistono tantissimi giochi meglio di quello, perchè è sempre un continuo via vai. Prima c'è un gioco fico e dopo lo rimpiazza con un'altro gioco strafico, non so se mi spiego. Ripeto che non sopporto i console war. Il gioco l'ho finito tutto, mi sono pisciato dalle risate quando Ellie doveva dare la scala a Joel nell'ultimo capitolo (O penultimo) e alla fine gli butta quasi la scala in testa solo per ammirare le giraffe! Aahahahahahahah! :mrgreen:
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: The Last Of Us

Messaggioda actarus76 il venerdì 5 luglio 2013, 23:46

Ale386 ha scritto:"mi sono pisciato dalle risate quando Ellie doveva dare la scala a Joel nell'ultimo capitolo (O penultimo) e alla fine gli butta quasi la scala in testa solo per ammirare le giraffe! Aahahahahahahah!" :mrgreen:


Nn ci sono ancora arrivato ma se ci sara' da ridere lo faro' volentieri anke xke le giraffe hanno il suo xke.. :mrgreen:
actarus76
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18

Re: The Last Of Us

Messaggioda Ale386 il venerdì 5 luglio 2013, 23:55

actarus76 ha scritto:
Ale386 ha scritto:"mi sono pisciato dalle risate quando Ellie doveva dare la scala a Joel nell'ultimo capitolo (O penultimo) e alla fine gli butta quasi la scala in testa solo per ammirare le giraffe! Aahahahahahahah!" :mrgreen:


Nn ci sono ancora arrivato ma se ci sara' da ridere lo faro' volentieri anke xke le giraffe hanno il suo xke.. :mrgreen:


Non so perchè in tutti i giochi zombie fai un passo e ti arrivano 300.000 zombie, spai in aria con un cal.50 e non ti sente nessuno. :mrgreen:
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: The Last Of Us

Messaggioda Dead Space il domenica 11 agosto 2013, 19:18

Ale386 ha scritto:
Dead Space ha scritto:Sbavo all'idea di giocarci ma finche non lo trovo usato al gamestop a prezzo più moderato non se ne parla.
Tanto ne ho fin troppi di giochi da fare nel frattempo.
Neughty Dog sono i migliori.


Si, i NEUGHTY Dog sono i migliori! :mrgreen:
Esistono decine di engine meglio di quello!


Nel mondo delle fiabe! E' un engine ottimo che riesce a tirare fuori cose su console come non si sono mai viste per questa generazione di console.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: The Last Of Us

Messaggioda Ale386 il lunedì 12 agosto 2013, 14:28

Dead Space ha scritto:
Ale386 ha scritto:
Dead Space ha scritto:Sbavo all'idea di giocarci ma finche non lo trovo usato al gamestop a prezzo più moderato non se ne parla.
Tanto ne ho fin troppi di giochi da fare nel frattempo.
Neughty Dog sono i migliori.


Si, i NEUGHTY Dog sono i migliori! :mrgreen:
Esistono decine di engine meglio di quello!


Nel mondo delle fiabe! E' un engine ottimo che riesce a tirare fuori cose su console come non si sono mai viste per questa generazione di console.


CryEngine 3 è sia per Pc, Xbox360, Ps3 e Iphone/Android.
Unreal Engine è per Pc, Xbox360 e Ps3
Unity è per tutto, e si può creare tutto.
Se vuoi ne ho una bella lista da fare, questi sono solo i principali. Quelli più conosciuti, ma c'è ne tanti altri credimi :D
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: The Last Of Us

Messaggioda Xibalba il lunedì 12 agosto 2013, 14:57

l'engine di last of us è uno dei meglio insieme al RAGE Engine e al CryENGINE in questa generazione

e ci butto anche il REDengine di the witcher 2
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: The Last Of Us

Messaggioda Ale386 il lunedì 12 agosto 2013, 15:47

Xibalba ha scritto:l'engine di last of us è uno dei meglio insieme al RAGE Engine e al CryENGINE in questa generazione

e ci butto anche il REDengine di the witcher 2


Sacrilegio! Ti sei dimenticato/a (Scusa ma non lo so :D, visto che Xibalba è un simbolo Maya) l'Anvil Engine!
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: The Last Of Us

Messaggioda Dead Space il lunedì 12 agosto 2013, 20:09

Ale386:

se parliamo di engine devi prendere in considerazione per cosa è stato sviluppato e il suo target.
Gli engine da te citati sono ottimi (e il frostbite 2? e l'unreal engine?) ma sono multipiattaforma quindi non comparabili.
Qui parliamo di un engine progettato su misura della piattaforma piu sofisticata attualmente e che la spreme a fondo con una qualità e una fluidità impressionante. Neanche gli engine da te citati arrivano a questo livello di qualità e fluidità perche ovviamente multipiattaforma (non si può volere tutto!).
L'engine dei naughty ha delle chicche tecniche fenomenali ma è impressionante come le gestisce.
Un intero giocato di seguito senza nemmeno un caricamento!
Inoltre io non mi riferivo solo all'engine...i naughty sono eccezionali proprio nel creare giochi, sono belli, originali, coinvolgenti...sono degli artisti.
L'ultimo tomb raider ha copiato da uncharted ma mica è venuto altrettanto bene!

Sempre in tema di engine un'altro che spacca e su console è tra i migliori insieme a quello dei naughty è quello creato dai Guerrilla per killzone 2 e 3. Anche quello ha una ottima resa e una eccezionale fluidità che su console non si sono mai viste fino a quel punto.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: The Last Of Us

Messaggioda John il martedì 13 agosto 2013, 13:26

Io purtroppo l'ho abbandonato da parecchio, tra il caldo ed il lavoro non è proprio il gioco adatto in questo momento.

L'engine è ottimo anche se, negli esterni, qualche leggero calo mi sembra di averlo notato, comunque roba quasi impercettibile.
Come dettaglio credo sia il massimo ottenibile da queste console. Magari avrei preferito qualche dettaglio in meno ed una IA alleata migliore (al momento l'ho trovata l'unico vero difetto del gioco).

Quello di Killzone non sarebbe male, peccato i giochi siano così brutti che passi in secondo piano :mrgreen:
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: The Last Of Us

Messaggioda Dead Space il martedì 13 agosto 2013, 16:44

Non ti sono piaciuti? A me molto, il combattimento è strategico, devi saperti muovere e l'azione è divertente.
Il terzo poi è molto più vario e sono molto belle le sezioni con i mech, il jetpack e sullo spazio.
In cosa non ti sono piaciuti?
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: The Last Of Us

Messaggioda John il martedì 13 agosto 2013, 23:15

Dead Space ha scritto:Non ti sono piaciuti? A me molto, il combattimento è strategico, devi saperti muovere e l'azione è divertente.
Il terzo poi è molto più vario e sono molto belle le sezioni con i mech, il jetpack e sullo spazio.
In cosa non ti sono piaciuti?


Sembrerà un po brutale ma non riesco a trovarci niente di decente, giusto il comparto tecnico lo sarebbe, peccato che il 90% delle ambientazioni siano anonime.
Il terzo un po meglio, hanno fatto dei controlli decenti e ci hanno messo qualche colore ma, in generale, basta pescare un fps/tps a caso e con molta probabilità è migliore.
Level design inesistente, armi banalotte, script inutili, IA scarsa le prime cose che mi vengono in mente.

La cosa positiva è che dopo gli altri fps sembrano molto più belli.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: The Last Of Us

Messaggioda Ale386 il domenica 18 agosto 2013, 23:59

John ha scritto:
Dead Space ha scritto:Non ti sono piaciuti? A me molto, il combattimento è strategico, devi saperti muovere e l'azione è divertente.
Il terzo poi è molto più vario e sono molto belle le sezioni con i mech, il jetpack e sullo spazio.
In cosa non ti sono piaciuti?


Sembrerà un po brutale ma non riesco a trovarci niente di decente, giusto il comparto tecnico lo sarebbe, peccato che il 90% delle ambientazioni siano anonime.
Il terzo un po meglio, hanno fatto dei controlli decenti e ci hanno messo qualche colore ma, in generale, basta pescare un fps/tps a caso e con molta probabilità è migliore.
Level design inesistente, armi banalotte, script inutili, IA scarsa le prime cose che mi vengono in mente.

La cosa positiva è che dopo gli altri fps sembrano molto più belli.


Concordo, quando ero a casa di un mio amico ho giocato al primo e al terzo capitolo, idem. Ma quello che mi ha fatto impaurire di più, e che in una parte a inizio gioco, un soldato è saltato in aria e dopo è caduto e non è morto. Ovviamente un bug. E dopo ci sono i filmati troppo veloci...
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Prossimo

Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti