Login with a social network:

Retrogame

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

Retrogame

Messaggioda Zero il domenica 30 dicembre 2012, 22:17

Non so se qualcuno l'ha già fatto presente ma c'è un sito pieno di retrogame (tra cui ci sono anche delle AG) giocabili via browser ... ovviamente FREE

http://www.classicdosgames.com/online.html

Che ne pensate? Io mi sono emozionato quando l'ho scoperto :lol:
Immagine
Zero
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 438
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 21:28
Località: Pavia

Re: Retrogame

Messaggioda Haggis McMutton il domenica 3 febbraio 2013, 18:32

OH MIO DIOOO!!! Sto per piangere... ci sono quasi tutti i giochi che mio padre installò su pc quando ero bambino... c'era ancora il DOS, e per giocare, installare e disinstallare giochi dovevo scrivere codici su codici... ç___ç

EDIT: ora piango sul serio... sul sito non si caricano, e su win7 non girano... [smilie=15_weeping.gif]
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Retrogame

Messaggioda ThinoRhobu il lunedì 4 febbraio 2013, 1:01

Haggis McMutton ha scritto:OH MIO DIOOO!!! Sto per piangere... ci sono quasi tutti i giochi che mio padre installò su pc quando ero bambino... c'era ancora il DOS, e per giocare, installare e disinstallare giochi dovevo scrivere codici su codici... ç___ç

EDIT: ora piango sul serio... sul sito non si caricano, e su win7 non girano... [smilie=15_weeping.gif]


Calmati :mrgreen: Ora non posso perché sono stanchissimo, ma appena posso ti prometto che ti aiuto. Nel frattempo comincia a creare una lista dei retro che vuoi assolutamente giocare sul win 7. :)

P.S. 32 o 64 bit?

P.P.S. ci sono siti di retrogaming molto più "forniti"
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Retrogame

Messaggioda Ekaterina il lunedì 4 febbraio 2013, 1:26

Posso fare anche io una lista ? Immagine

Atomic tetris (a tetris ero una campionessa sull'M24, riuscivo anche ad arrivare al punteggio massimo possibile :mrgreen: )
Battle for Atlantis
Electranoid (avevo un gioco che si chiamava Arcanoid, penso sia il cugino di questo)
Hocus Pocus (lo avevo ai tempi del 386 [smilie=love.gif]
Solitile (lo cerco da anni!)

Ahimè, windows 7 a 64 bit
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Retrogame

Messaggioda Overmann il lunedì 4 febbraio 2013, 11:53

Il sito propone abandonware legale, quindi di moltissimi titoli troverete solo una demo. Bellissimo progetto, ma non aspettatevi di giocare Fate of Atlantis in streaming gratis... :P
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Retrogame

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 4 febbraio 2013, 12:02

ThinoRhobu ha scritto:Calmati :mrgreen: Ora non posso perché sono stanchissimo, ma appena posso ti prometto che ti aiuto. Nel frattempo comincia a creare una lista dei retro che vuoi assolutamente giocare sul win 7. :)

P.S. 32 o 64 bit?

P.P.S. ci sono siti di retrogaming molto più "forniti"


64 bit... ti posso pure fare una lista, ma prendila come in continuo aggiornamento, man mano che i giochi tornano alla memoria XD

duuuuuunque...

1) Hook - Capitan Uncino (del quale forse ho i floppy giù nel box... c'è un modo per recuperare il contenuto dei floppy? )
2) Pitfall (sì so che non è un'AG, ma lo vojo...)
3) Arkanoid
4) ...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Retrogame

Messaggioda ThinoRhobu il lunedì 4 febbraio 2013, 14:03

Ekaterina ha scritto:Posso fare anche io una lista ? Immagine


Ti manderò un messaggio privato

Haggis McMutton ha scritto:64 bit... ti posso pure fare una lista, ma prendila come in continuo aggiornamento, man mano che i giochi tornano alla memoria XD


Anche a te manderò un MP

Haggis McMutton ha scritto:c'è un modo per recuperare il contenuto dei floppy?

:lol: Hai provato con un lettore Floppy? :lol:
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Retrogame

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 4 febbraio 2013, 14:40

ThinoRhobu ha scritto:
Haggis McMutton ha scritto:c'è un modo per recuperare il contenuto dei floppy?

:lol: Hai provato con un lettore Floppy? :lol:


eh... giusto... XD a trovarlo...che tu sappia esistono lettori floppy esterni?

Grazie mille, comunque!! :D
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Retrogame

Messaggioda Ekaterina il lunedì 4 febbraio 2013, 14:54

Haggis McMutton ha scritto:eh... giusto... XD a trovarlo...che tu sappia esistono lettori floppy esterni?

Grazie mille, comunque!! :D


Esistere esistono di sicuro: io ne ho uno, che avevo comprato tempo fa quando le penne usb non andavano ancora di moda ma i computer portatili non avevano più l'ingresso floppy.
Una mezza baracca a dire il vero, che mi ha anche mangiato alcuni floppy ed è stato pensionato prestissimo. Penso che fai prima a trovare qualcuno (magari in sala computer all'università?) con un computer desktop con sia l'ingresso floppy che quello usb
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Retrogame

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 4 febbraio 2013, 15:20

capisco... beh, ora mi imbarco nella ricerca (archeologica, considerando quello che sta là sotto :shock:) dei floppy di Hook nel seminterrato... se non dovessi tornare... beh, venitemi a cercare XD





















*papparappaaaaaa papparaaaaa papparappaaaa papparappappà!*
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Retrogame

Messaggioda ThinoRhobu il martedì 5 febbraio 2013, 11:06

Ciao ragazzi, purtroppo oggi sono finito all'ospedale con la spalla lussata quindi ora sono un po' impedito. Sto usando la sx e faccio una fatica immane sia col mouse che con la tastiera, quindi vi chiedo pazienza.

Per ora vi dico solo che grazie a Mame e soprattutto DOSBox potrete giocare quasi tutto con Windows 7 a 64 bit... ma veniamo al dunque... si tratta di pratiche tristemente considerate illegali quindi sul forum non mi va (e non perché non si può). Lasciatemi le vostre mail in un messaggio privato e vi aiuto volentieri.

Edit: ho inviato MP ad entrambi

Edit: I giochi di Ekaterina vanno tutti su 7 64bit tranne Hocus Pocus(ma forse è colpa mia)

Edit: I giochi di Haggis McMutton vanno, ma Pitfall non riesco a trovarlo. Ho installato Pitfall 2 e funzia alla grande.
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Retrogame

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 5 febbraio 2013, 12:12

ThinoRhobu ha scritto:Ciao ragazzi, purtroppo oggi sono finito all'ospedale con la spalla lussata quindi ora sono un po' impedito. Sto usando la sx e faccio una fatica immane sia col mouse che con la tastiera, quindi vi chiedo pazienza.

Per ora vi dico solo che grazie a Mame e soprattutto DOSBox potrete giocare quasi tutto con Windows 7 a 64 bit... ma veniamo al dunque... si tratta di pratiche tristemente considerate illegali quindi sul forum non mi va (e non perché non si può). Lasciatemi le vostre mail in un messaggio privato e vi aiuto volentieri.

Edit: ho inviato MP ad entrambi

Edit: I giochi di Ekaterina vanno tutti su 7 64bit tranne Hocus Pocus(ma forse è colpa mia)

Edit: I giochi di Haggis McMutton vanno, ma Pitfall non riesco a trovarlo. Ho installato Pitfall 2 e funzia alla grande.


grazie mille, ma pensa a riposarti ora... non c'è fretta ;) una spalla lussata non è per niente divertente... e non preoccuparti: Pitfall ce l'ho sicuramente nel box da qualche parte :) devo solo trovare un giorno libero e fare uno "scavo"... XD Finora infatti ho trovato solo i dischi 2 e 3 di Hook, e qualche altro giochino (The Lion King, La Bella e la Bestia, Evocation 2 e Doom III [su floppy... non ho la più pallida idea di cosa sia XD)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Retrogame

Messaggioda ThinoRhobu il giovedì 7 febbraio 2013, 23:16

Haggis ti ho mandato l'email. D'ora in puoi puoi giocare tutti i vecchi giochi DOS su Win7 a 64bit. Che meraviglia! Ora sto giocando a Wolfestein3d, il bellissimo e infinito Pushover e Empire Soccer '94. Tutti e tre giochi ch e mi hanno portato via un sacco di tempo! Ma quanto era bello videogiocare ai tempi?!? :lol:

Già che c'ero in questi giorni mi sono installato altre chicche che funzionavano sul mitico NES (vi ricordate Super Mario Bros 3? :mrgreen: ), sul NES 64 (Super Mario Kart!) e addirittura ho installato l'emulatore per MSX (il mio primo "computer") per rigiocare Arkanoid originale che giocavo da bimbino. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ekaterina... non ho ancora la tua mail quindi non posso mandarti alcuni link.
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Retrogame

Messaggioda Ale386 il giovedì 28 marzo 2013, 13:59

:shock: BELLISSIMI :shock:
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Retrogame

Messaggioda RaistlinVM il sabato 30 marzo 2013, 13:40

se può interessare su dotemu ci sono due temporanei Sega bundle pack; Action-Adventure ed RPG più uno votabile dagli utenti entro il 5 aprile, data per cui dovrebbe essere disponibile
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: Retrogame

Messaggioda Ale386 il sabato 25 maggio 2013, 22:01

Perso! :mrgreen: #-o
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Retrogame

Messaggioda locutus il domenica 14 luglio 2013, 20:26

Mi sono appena accorto che esiste una sezione sul sito di Good Old Games che permette agli utenti di postare i titoli che si vorrebbero veder distribuiti su GoG e farli votare al resto della comunità (con conteggio dei voti visibile a tutti).

Certo, è un po' un esercizio di stile perché, per quanto gli amministratori di GoG possano prendere in considerazione i desiderata dei clienti, ho l'impressione che molti dei giochi dei tempi che furono siano oggettivamente difficili da rimettere in commercio (penso a problemi legati a licenze varie), ma in ogni caso mi sembra un'ottima idea: mi sono divertito a votare tutti i miei giochi d'infanzia e ad aggiungere un paio di titoli che ancora nessuno aveva citato :wink:

P.S.
Al momento, uno dei giochi più votati è Grim Fandango [smilie=ok.gif]
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Retrogame

Messaggioda mbaruccio il martedì 2 maggio 2017, 12:46

ThinoRhobu ha scritto:Haggis ti ho mandato l'email. D'ora in puoi puoi giocare tutti i vecchi giochi DOS su Win7 a 64bit. Che meraviglia! Ora sto giocando a Wolfestein3d, il bellissimo e infinito Pushover e Empire Soccer '94. Tutti e tre giochi ch e mi hanno portato via un sacco di tempo! Ma quanto era bello videogiocare ai tempi?!? :lol:

Già che c'ero in questi giorni mi sono installato altre chicche che funzionavano sul mitico NES (vi ricordate Super Mario Bros 3? :mrgreen: ), sul NES 64 (Super Mario Kart!) e addirittura ho installato l'emulatore per MSX (il mio primo "computer") per rigiocare Arkanoid originale che giocavo da bimbino. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ekaterina... non ho ancora la tua mail quindi non posso mandarti alcuni link.

buongiorno mi sono appena iscritto volevo giocare anche io ad hook capitan uncino a 64 bit se gentilmente mi potresti spiegare come si fa....grazie in anticipo
mbaruccio
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 12:08


Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti