Login with a social network:

SteamBox - Uscita fine 2013

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

Re: SteamBox - Uscita fine 2013

Messaggioda locutus il lunedì 7 gennaio 2013, 11:06

John ha scritto:Sicuramente sulla compatibilità ci stanno lavorando e credo abbiano delle garanzie. Però da qui ad avere tutto il catalogo disponibile ce ne passa, anche perché alcuni publisher che magari hanno il loro client (EA?) potrebbero non aver tutti questi interessi a sviluppare e, soprattutto, convertire i giochi su Linux.
Io la vedo molto più console che pc, poi felice di essere smentito.


Rinunciando a Windows, è chiaro che la Steambox non avrà la pretesa di essere un PC vero e proprio (intendendo dire con questo che chi la comprerà certamente non avrà intenzione di lavorare con Excell). Se la Steambox sarà più una consolle che un PC, per me la cosa va benissimo nella misura in cui sarà una consolle per giochi da PC, colmando quel gap esistente tra i videogiocatori divisi tra la versatilità del PC e la comodità di una consolle da salotto.

Se sfortunatamente si trasformerà in un'altra cosa, cioè in una consolle basata su Linux che - nel caso in cui avesse successo - spingerà gli sviluppatori non a rivalutare il bacino di utenza PC odierno bensì a programmare direttamente per Linux i nuovi giochi (e sono sicuro che molti sviluppatori sarebbero ben felici di bypassare Microsoft)... questo, per me, sarebbe un autogol e Valve potrebbe trasformarsi da salvatrice del mercato videoludico PC a suo definitivo boia...
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: SteamBox - Uscita fine 2013

Messaggioda Fantasya il lunedì 7 gennaio 2013, 14:09

Quoto Locutus. Ho tanti giochi per Window comprati su Steam quindi se non posso sfruttarli su Steambox per me quest'ultimo è inutile mi conviene più collegare il computer alla tv, comprare un joystick e usare la modalità Big Picture; forse è meno comodo di una consolle bella pronta ma ha più senso nel mio caso e poi si tratta solo di collegare un cavo, ci vogliono 2 minuti.
locutus ha scritto:direttamente per Linux i nuovi giochi

Questa per me sarebbe una cosa tristissima. Cioè dovrei avere un pc per win per i giochi che ho già e poi steambox per quelli nuovi? Non mi piace l'idea di avare giochi "sparpagliati".
Spero anche che con il passare del tempo non avremo Steambox 2, Steambox 3 ecc.....meglio aggiornamenti o accessori aggiuntivi.
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: SteamBox - Uscita fine 2013

Messaggioda John il lunedì 7 gennaio 2013, 14:38

L'adottare Linux la rende a prescindere qualcosa diversa dal PC/Windows ed ho grossi dubbi che si avrà mai un parco titoli identico al 100% dato che non credo tutte le SH si prenderanno la briga di convertire i loro giochi vecchi e nuovi.
Quindi dubito si possa definire come "una console per giochi da PC", più che altro cercherà di spostare i giochi da PC da Windows a Linux. Cosa che potrebbe comportare la morte di Windows lato gaming ma non del PC ma anche un'ulteriore frammentazione (oltre ai titoli Steam che potrebbero non supportare Linux ci sono anche quelli che non esistono proprio su Steam, tipo Fifa e PES)

Fantasya ha scritto:Spero anche che con il passare del tempo non avremo Steambox 2, Steambox 3 ecc.....meglio aggiornamenti o accessori aggiuntivi.


Il sistema dovrebbe essere chiuso quindi per forza usciranno nuove versioni. Poi non so come sarà gestita questa cosa, se magari troveranno un modo per tenere basso il prezzo (si diceva saranno disponibili più versioni con diverse prestazioni)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: SteamBox - Uscita fine 2013

Messaggioda locutus il lunedì 7 gennaio 2013, 18:17

Io onestamente speravo più in qualcosa stile 'Alienware', ovvero una linea di dispositivi PC pensati per il gaming ma con la particolarità, stavolta, di essere adatti alla zona salotto. Quindi più Steambox, con diverse potenze di calcolo, volendo anche assemblabili diversamente dallo stesso utente esperto (a patto di una linea 'Steambox' anche nelle singole componenti, in modo da facilitare la vita ai programmatori con un po' di standardizzazione anche per i giochi PC).

L'idea di usare Linux mi piaceva in quanto è un sistema open e relativamente leggero, quindi ottimo per avere un PC istantaneamente pronto all'uso videoludico, come ci hanno abituato le consolle. Ma se Gabe ha in mente una cosa diversa, sostanzialmente per far dispetto a Steve Ballmer, Sony e compagnia... sarà difficile che lo segua in questo, a meno di prezzi sconvolgentemente bassi tanto della consolle che dei giochi relativi.

Quello che mi preoccupa, a questo punto, è un'altra cosa: uno degli elementi che ha contribuito a spostare l'interesse dei produttori più per i giochi consolle che per i giochi PC è stato l'ingresso di Microsoft nel mercato consolle; la stessa Microsoft ha più interesse a che i giochi vengano comprati su X-box che non su PC, in modo da spingere le vendite del loro hardware.

Se Valve con la Steambox si butterà su Linux, probabilmente sarà tentata di operare allo stesso modo: sacrificare le megaofferte dei giochi PC, magari relegandoli al solo comparto casual (come già fa da tempo Microsoft nel suo store e come viene da pensare, vedendo quante centinaia di casual sono presenti su Greenlight, a discapito di giochi più seri) e incoraggiare le conversioni e gli sviluppi dei giochi più commerciali e con più appeal verso il grande pubblico sulla sola Steambox.

Non vorrei essere catastrofista ma questo significa che su PC Microsoft rimarranno solamente giochi tipo Angry Bird, Hidden Object e qualche AG indie :(
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: SteamBox - Uscita fine 2013

Messaggioda John il martedì 8 gennaio 2013, 15:59

locutus ha scritto:Io onestamente speravo più in qualcosa stile 'Alienware', ovvero una linea di dispositivi PC pensati per il gaming ma con la particolarità, stavolta, di essere adatti alla zona salotto. Quindi più Steambox, con diverse potenze di calcolo, volendo anche assemblabili diversamente dallo stesso utente esperto (a patto di una linea 'Steambox' anche nelle singole componenti, in modo da facilitare la vita ai programmatori con un po' di standardizzazione anche per i giochi PC).


Bello, ma difficilmente fattibile, soprattutto per una società che non si occupa di hardware (infatti sembra se ne occuperà Xi3). Sarebbe stata una macchina troppo generica sia per l'utente (che dovrebbe comunque controllare requisisti, aggiornare l'hardware etc..), sia per gli sviluppatori (che di standard avrebbero poco alla fine) che per la stessa Valve dato che il fulcro del prodotto deve essere Steam e non l'hardware.

Quello che mi preoccupa, a questo punto, è un'altra cosa: uno degli elementi che ha contribuito a spostare l'interesse dei produttori più per i giochi consolle che per i giochi PC è stato l'ingresso di Microsoft nel mercato consolle; la stessa Microsoft ha più interesse a che i giochi vengano comprati su X-box che non su PC, in modo da spingere le vendite del loro hardware.

Se Valve con la Steambox si butterà su Linux, probabilmente sarà tentata di operare allo stesso modo: sacrificare le megaofferte dei giochi PC, magari relegandoli al solo comparto casual (come già fa da tempo Microsoft nel suo store e come viene da pensare, vedendo quante centinaia di casual sono presenti su Greenlight, a discapito di giochi più seri) e incoraggiare le conversioni e gli sviluppi dei giochi più commerciali e con più appeal verso il grande pubblico sulla sola Steambox.

Non vorrei essere catastrofista ma questo significa che su PC Microsoft rimarranno solamente giochi tipo Angry Bird, Hidden Object e qualche AG indie :(


Sicuramente da parte di Gabe c'è la volontà di distaccarsi da Windows, bisognerà vedere se gli sviluppatori lo seguiranno. Al momento c'è troppa disparità tra le due piattaforme (e ci sono anche titoli che non passano per Steam) perché Windows venga messo in disparte. Poi se SteamBox avrà successo ed anche qualche grosso sviluppatore passerà a Linux potrebbe benissimo esserci un'ulteriore frammentazione, quello che poi rimarrà al pc non si sa, dipende dagli sviluppatori.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: SteamBox - Uscita fine 2013

Messaggioda asterix777 il martedì 8 gennaio 2013, 19:29

Sembra che la scelta, ancora da confermare, sia caduta infine su Linux.
http://it.ign.com/news/2647/Steam-Box-quasi-confermato-da-Valve

Aggiungo che il panorama console sta per arricchirsi di ulteriori esemplari, sempre stando agli annunci:
Piston (mini PC fatto apposta per Locutus ;)).
http://it.ign.com/news/2647/Steam-Box-quasi-confermato-da-Valve
Project Shield, nuova proposta della Nvidia.
http://it.ign.com/news/2641/Anche-Nvidia-ha-la-sua-console-
Gamestick, di cui si è parlato poco sopra e che ha raggiunto il goal su Kickstarter.
http://it.ign.com/news/2612/GameStick-centra-l-obiettivo-su-Kickstarter
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: SteamBox - Uscita fine 2013

Messaggioda Xibalba il mercoledì 9 gennaio 2013, 0:11

asterix777 ha scritto:
Aggiungo che il panorama console sta per arricchirsi di ulteriori esemplari, sempre stando agli annunci:
Piston (mini PC fatto apposta per Locutus ;)).
http://it.ign.com/news/2647/Steam-Box-quasi-confermato-da-Valve
Project Shield, nuova proposta della Nvidia.
http://it.ign.com/news/2641/Anche-Nvidia-ha-la-sua-console-
Gamestick, di cui si è parlato poco sopra e che ha raggiunto il goal su Kickstarter.
http://it.ign.com/news/2612/GameStick-centra-l-obiettivo-su-Kickstarter


quanto pattume non sanno che inventarsi

ci manca il GabePowerGlove XD
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: SteamBox - Uscita fine 2013

Messaggioda locutus il mercoledì 9 gennaio 2013, 0:35

Ho letto gli articoli: pare di capire dai commenti di alcuni utenti che rendere compatibile un gioco scritto per Windows su un sistema Linux non sia un'operazione così complicata o dispendiosa come un vero e proprio porting... non lo so, a me l'idea pare buona in teoria ma, in pratica, una società come Valve che è fondamentalmente basata sul Sowftware, ha la sua forza maggiore proprio nel suo catalogo.

Il senso di una SteamBox dove non girano in automatico tutti i giochi di Steam, comincia a sfuggirmi (al netto della solita crociata anti Windows, Sony e compagnia).
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: SteamBox - Uscita fine 2013

Messaggioda asterix777 il mercoledì 9 gennaio 2013, 14:11

Steam Box piattaforma aperta, anche a Windows.
http://it.ign.com/news/2704/Non-solo-Linux-per-Steam-Box
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: SteamBox - Uscita fine 2013

Messaggioda John il mercoledì 9 gennaio 2013, 16:50

Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: SteamBox - Uscita fine 2013

Messaggioda locutus il venerdì 11 gennaio 2013, 14:24

Da quello che leggo, questa Steam Box è ancora un progetto molto liquido. Sono comunque felice dell'apertura a S.O. diversi da Linux, credo che sia un vantaggio per tutti: gli acquirenti, che possono personalizzare la propria esperienza di utilizzo; gli sviluppatori, che possono liberamente scegliere dove sviluppare i propri giochi; Valve, che può produrre la sua consolle senza dover pagare niente a M$ e non deve rinunciare al suo catalogo giochi.

Resta da capire cosa sarà esattamente questa consolle: una macchina proprietaria o una linea hardware certificata da Valve? O entrambe le cose (il ché, a mio avviso, crea un po' di disorientamento)?

In ogni caso, io rilancio con questo articolo:

http://www.videogame.it/microsoft/10767 ... cloud.html
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: SteamBox - Uscita fine 2013

Messaggioda John il venerdì 11 gennaio 2013, 15:27

locutus ha scritto:Da quello che leggo, questa Steam Box è ancora un progetto molto liquido. Sono comunque felice dell'apertura a S.O. diversi da Linux, credo che sia un vantaggio per tutti: gli acquirenti, che possono personalizzare la propria esperienza di utilizzo; gli sviluppatori, che possono liberamente scegliere dove sviluppare i propri giochi; Valve, che può produrre la sua consolle senza dover pagare niente a M$ e non deve rinunciare al suo catalogo giochi.


Sicuramente la possibilità di installare Windows è una buona cosa. Però questa cosa non deve essere utilizzata per mascherare un'offerta Linux limitata, avere due cataloghi differenti e dire "ma tanto ci puoi installare Windows", mi sembrerebbe un po contraddittorio.

Resta da capire cosa sarà esattamente questa consolle: una macchina proprietaria o una linea hardware certificata da Valve? O entrambe le cose (il ché, a mio avviso, crea un po' di disorientamento)?


A leggere l'intervista di sopra sembrerebbe la terza... Una linea di prodotti con marchio Valve che dovrà corrispondere ad alcuni requisiti (alcuni obbligatori ed altri opzionali), tra cui la SteamBox ufficiale realizzata internamente.
Comunque ancora si sa veramente poco per dare giudizi. Sopratutto bisogna capire se sarà upgradabile e quale sarà il prezzo.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: SteamBox - Uscita fine 2013

Messaggioda TheHerjei il lunedì 14 gennaio 2013, 10:34

L'idea che il PC possa diventare una console non mi è mai andata a genio, a me piace avere il pieno controllo di software e hardware sul PC, voglio poterlo usare come più mi piace... Se voglio giocare su console compro una console, la grafica non sarà la stessa, la potenza di calcolo nemmeno, ma fa il suo onesto lavoro e costa molto meno...

Mi piace invece il fatto che abbiano deciso di utilizzare Linux (sostanzialmente perchè odio la Microsoft [smilie=nano.gif] ) un OS potente (molto più di Windows), leggero e veloce e, soprattutto, completamente gratuito! Ritengo sia un vero peccato che, fino ad oggi, pochissime case di produzione si siano rivolte a questo OS (sostanzialmente perchè non lo usa quasi nessuno! :( )
TheHerjei
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 12:43
Località: Lavagna (GE)

Re: SteamBox - Uscita fine 2013

Messaggioda Ale386 il domenica 3 febbraio 2013, 22:07

NON spenderò 500 euro per questi... lasciamo perdere! :wink:
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: SteamBox - Uscita fine 2013

Messaggioda locutus il martedì 24 settembre 2013, 12:56

Valve annuncia SteamOS, ma è solo il primo di tre eventi separati

di Nino Grasso, pubblicata il 24 Settembre 2013, alle 09:46

“Valve compie un ulteriore passo avanti verso Steam Box, e ieri in serata ha annunciato SteamOS, sistema operativo basato su Linux e sul mondo dei videogiochi”

Nel corso della serata di ieri, Valve ha rivelato al pubblico SteamOS, un sistema operativo proprietario basato su Linux e pensato per essere utilizzato in soggiorno, parte di un progetto ben più grande ad oggi noto con il nome di Steam Box. Si tratta di un primo passo verso la console domestica tanto discussa negli ultimi mesi, che decreta la visione di Valve per il futuro del mondo videoludico.

Cuore della nuova piattaforma sarà il popolare servizio di distribuzione digitale di videogiochi con un'interfaccia inedita progettata per dare il meglio di sé quando riprodotta sul televisore, all'interno di una distribuzione Linux vera e propria. Come di consueto, SteamOS sarà interamente gratuito.

"Sarà disponibile presto come un sistema operativo proprietario da inserirsi in macchine da soggiorno", ha dichiarato la stessa società che ha pure affermato che i principali sviluppatori di giochi tripla A sono già al lavoro su Linux e introdurranno i primi videogiochi sulla nuova piattaforma già a partire dal 2014. Ma non solo Linux, attraverso ValveOS è possibile giocare in salotto anche ai giochi Windows installati sulla libreria di Steam.

Questo è possibile inviando lo stream in tempo reale e via wireless da un PC al televisore collegato con ValveOS in maniera non troppo dissimile con quanto accade con Nvidia Shield. Tale sistema sarà integrato sul client Steam per PC nel prossimo futuro, dove arriveranno anche servizi di video e musica in streaming.

"Quando lavoravamo nel portare Steam nei soggiorni, siamo venuti alla conclusione che il miglior ambiente di gioco sarebbe stato un sistema operativo costruito attorno allo stesso Steam", si legge nell'annuncio della società. Lavorando sul sistema operativo stesso, infatti, Valve è riuscita a migliorare le performance grafiche, a ridurre la latenza dei controller e migliorare l'audio in uscita.

Ma possiamo considerare un altro motivo non detto il fatto che Valve vede Windows 8 come una vera e propria minaccia. Ultimamente, Game Newell ha pubblicamente definito "catastrofe" l'ultima iterazione del sistema operativo di Microsoft, che cannibalizza le vendite del mercato PC con le sue proposte. Anche Windows 8 ha il suo store proprietario e potrebbe di fatto competere con lo stesso Steam.

In settimana arriveranno altri due annunci, dal momento che come avevamo preannunciato ieri SteamOS non è altro che solo uno dei primi tre annunci che Valve potrebbe rilasciare nei prossimi giorni. Il prossimo annuncio è previsto per domani, 25 settembre, quando la compagnia svelerà la propria "Steam Box", una console domestica basata sul sistema operativo appena presentato.

Lo scorso gennaio Newell aveva dichiarato i piani dell'azienda, ovvero di rilasciare tre versioni diverse partendo da 99$ fino ad arrivare alla proposta più performante da 300$, quest'ultima sarà il modello che la società presenterà probabilmente nel corso della presentazione di domani. Le macchine da gioco saranno costruite sia da Valve che da partner di terze parti che aderiranno a rigide regole per quanto riguarda l'hardware integrato.

Potete trovare ulteriori dettagli sulla pagina ufficiale di SteamOS.


Fonte: http://www.gamemag.it/news/valve-annunc ... 48825.html

---

Non lo so, alla luce di queste ultime novità cominciano a sorgermi dei dubbi su questo progetto, che speravo potesse risollevare le sorti del mercato videoludico PC quando, da quello che si capisce leggendo l'articolo, si sta creando una nuova - ennesima - fetta di mercato a parte :|

Va benissimo il Sistema Operativo customizzato basato su Linux, ma se per giocare ai giochi della mia libreria Steam devo comunque utilizzare l'hardware del mio vecchio PC, che s'interfaccerà in wireless con la SteamBox senza sfruttarne quindi le capacità hardware, non vedo dove sia il vantaggio...
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: SteamBox - Uscita fine 2013

Messaggioda John il martedì 24 settembre 2013, 14:24

Beh, quello dello streaming è un modo per garantire una compatibilità maggiore con il catalogo che, al momento, è basato per la maggior parte su Windows. Non è il massimo ma, per il momento, ti consente di fare tutto da un'unica macchina senza dover passare ogni volta da quella SteamOS a quella Windows. Ovviamente questo dovrà essere accompagnato da un robusto ampliamento del catalogo Linux e, soprattutto, dalla presenza dei tripla A. Ma a questo punto immagino che Gabe abbia già qualcosa tra le mani.

Poi vedremo quali saranno gli altri due tasselli del mosaico (SteamBox e HL3?)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: SteamBox - Uscita fine 2013

Messaggioda locutus il martedì 24 settembre 2013, 22:37

John ha scritto:Beh, quello dello streaming è un modo per garantire una compatibilità maggiore con il catalogo che, al momento, è basato per la maggior parte su Windows.


Si, ma significa anche che se io volessi comprarmi una SteamBox per non spendere soldi nell'upgrade del mio PC attuale, non potrei farlo perché il mio PC attuale è comunque indispensabile per usare i giochi Windows (cioè il 99% del catalogo Steam) sulla nuova consolle.

Insomma, per me questa consolle poteva avere un'attrattiva come valida alternativa al PC nuovo (considerando che avrei avuto un buon hardware pensato per il gaming a prezzo contenuto). Così invece mi compro sostanzialmente un PC con Linux, del quale non sento il bisogno considerando che tutti i giochi che mi interessano girano su Windows.

Capisco fare battaglia a Microsoft, ma così mi pare autolesionistico (e anche un po' ingenuo: GTA V non lo vogliono portare su PC perché temono la pirateria. Secondo voi ci sono così tanti produttori così ansiosi di sviluppare prioritariamente e/o esclusivamente per una piattaforma estremamente open come Linux? Io ho i miei dubbi).
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: SteamBox - Uscita fine 2013

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 24 settembre 2013, 22:40

locutus ha scritto:GTA V non lo vogliono portare su PC perché temono la pirateria.


ah ma quindi quel pazzo americano alla fine l'ha avuta vinta? :-s
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: SteamBox - Uscita fine 2013

Messaggioda locutus il martedì 24 settembre 2013, 22:43

Credo di no, ma è noto che il motivo principale per cui Rockstar fa resistenze al porting di GTA è legato al nodo pirateria (motivo per cui nessuno mi toglie dalla testa che il pazzo americano che ha aperto la contro-petizione sia uno di loro :twisted: ).
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: SteamBox - Uscita fine 2013

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 24 settembre 2013, 23:09

momento momento momento! Ma quanti pazzi ci sono? XD
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

PrecedenteProssimo

Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron