Login with a social network:

Project Zero 2 Wii Edition

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

Project Zero 2 Wii Edition

Messaggioda Zenox il lunedì 2 luglio 2012, 13:08

Project Zero è una delle poche saghe horror rimaste a spaventare e tanto il giocatore e finalmente ho preso questo remake del secondo capitolo uscito in origine su PS2, sulla mia bianca console, Nintendo ha fatto un colpo grosso comprando metà dei diritti della serie per averla esclusiva sulle sue console e come IP della casa, non me l'aspettavo nemmeno io da fan. Comunque com'è Project Zero 2 per wii? be come detto prima questo è un remake dell'originale, ed ha quello che so hanno aggiunto una visuale in terza persona lasciando lo stile camera fissa alla resident evil, nuovi tipi di nemici, nuovi finali e altri extra che non vi sto qui ad elencare per non fare spoiler, il gioco spaventa e mette tensione come pochi altri titoli, -nemmeno silent hill shattered memories mi metteva così tensione- e la storia è veramente interessante e segue i canoni delle leggende del Giappone, di che parla e che tipo di gioco è? Per chi non conosce la storia parla di Mio e Mayu due sorelle gemelle che stavano in una foresta e vengono attratte misteriosamente nei pressi di un villaggio che pareva scomparso tanti anni fa, guidando Mio tocca scoprire il mistero del villaggio e proteggere la gemella Mayu -che oltre essere un po paralittica ad una gamba per un incidente successo anni prima- da misteriosi fantasmi che desiderano la morte delle due protagoniste, l'unica arma a disposizione non è un raggio protonico del buon vecchio Egon, ma una camera fotografica capace di esorcizzare i fantasmi e rimandarli in pace, per fare danno tocca puntare e fotografare come meglio si può lo spettro, più lo si tiene nell'obiettivo e più è vicino a voi, più danno gli fate fino alla sua sconfitta. Che dire questo gioco è bello per quanto mi stressa, il mio record personale è stato un ora di fila XD. Se amate questo genere non fatelo scappare.
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma

Re: Project Zero 2 Wii Edition

Messaggioda Wu Zetian il lunedì 2 luglio 2012, 18:03

Giocai a Project Zero su PS2 5 anni fa a casa di un amico. Non ebbi modo di provarlo a fondo ma ad un primo impatto mi colpì maggiormente l'atmosfera e l'ambientazione piuttosto che la trama. E' interessante come trasposizione videoludica di una kaidan ma le meccaniche di gioco e i combattimenti via fotocamera non mi hanno entusiasmato. Su Wii si sarebbe potuto rinnovare il brand in maniera più ambiziosa anzichè proporre l'ennesimo remake.
Immagine
Wu Zetian
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 5:12

Re: Project Zero 2 Wii Edition

Messaggioda Zenox il lunedì 2 luglio 2012, 21:14

in teoria è uscito prima il 4 in esclusiva per wii, ma è rimasto in giappone senza sapere il motivo e questo remake è uscito anni dopo, spero che una volta fatto uscire questo 2, decidano di far venire anche il 4 qui da noi.
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma

Re: Project Zero 2 Wii Edition

Messaggioda John il martedì 3 luglio 2012, 14:10

Lo giocai a suo tempo su Xbox (purtroppo senza finirlo :( ), molto bello. Per chi ha una Wii e ama l'horror è un acquisto obbligato.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Project Zero 2 Wii Edition

Messaggioda Dorus il martedì 3 luglio 2012, 23:25

Ma l'1 e il 3? non ci sono per wii?
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Project Zero 2 Wii Edition

Messaggioda Zenox il mercoledì 4 luglio 2012, 1:01

Drx ha scritto:Ma l'1 e il 3? non ci sono per wii?


per ora no, ma ora che nintendo ha preso i diritti della serie, non è detto che fanno dei porting o collection di questi capitoli, o almeno spero.
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma

Re: Project Zero 2 Wii Edition

Messaggioda RaistlinVM il martedì 7 agosto 2012, 9:18

Zenox ha scritto:in teoria è uscito prima il 4 in esclusiva per wii, ma è rimasto in giappone senza sapere il motivo e questo remake è uscito anni dopo, spero che una volta fatto uscire questo 2, decidano di far venire anche il 4 qui da noi.




il motivo era che il 4 presentava un grosso bug che poteva interrompere il gioco e la Tecmo prima dell'acquisizione dei diritti al 50% si rifiutava di metterci una pezza. Il 2 oltre che considerato il migliore della serie si faceva forte anche dell'esperienza fatta sulla pelle del 4. Dubito che tra vendite e controlli meno raffinati vedremo il 4, non su Wii almeno. Una riconversione Hd che sfrutti il pad-tablet del wii-U al lancio mi pare più fattibile e conveniente per l'occidente.

E' stato in effetti un bel colpo, è un classico di un genere con sempre meno concorrenza, l'unico dubbio a l'aver incluso nella compravendita pure Spirit Camera che è stato un disastro totale su 3ds.
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: Project Zero 2 Wii Edition

Messaggioda Overmann il martedì 7 agosto 2012, 10:39

Non ho capito, intendi che hai comprato i due giochi assieme?
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B


Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti