Login with a social network:

Il vostro primo videogioco

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

Re: Il vostro primo videogioco

Messaggioda Zooyorker il martedì 14 giugno 2011, 16:53

Raid on Fort Knox
Commodore VIC 20

:wink:
Zooyorker
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 14:08

Re: Il vostro primo videogioco

Messaggioda ZakMcKraken il giovedì 28 luglio 2011, 18:26

.
Ultima modifica di ZakMcKraken il domenica 8 gennaio 2012, 1:33, modificato 1 volta in totale.
ZakMcKraken
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 4:16

Re: Il vostro primo videogioco

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il giovedì 28 luglio 2011, 18:37

Uno dei primi giochi che gradito è stato : "Riven" . il seguito di Myst....allacciateVi le cinture.
Myst al suo confronto è ben poca cosa....
HYDE =D> :finga: \:D/ [smilie=guida.gif] [smilie=baby.gif] [smilie=pogo2.gif]



Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Il vostro primo videogioco

Messaggioda Sherlock Van Helsing il sabato 30 luglio 2011, 18:53

Difficile ricordarlo... Mi ricordo che da piccolo giocavo a "Tomb Raider" e a un gioco che sto cercando come un disperato: "Darkness" o roba simile. Che bei ricordi... [smilie=ride-e-salta.gif] [smilie=ride-e-salta.gif]
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

Re: Il vostro primo videogioco

Messaggioda Sherlock Van Helsing il sabato 30 luglio 2011, 18:59

Sherlock Van Helsing ha scritto:Difficile ricordarlo... Mi ricordo che da piccolo giocavo a "Tomb Raider" e a un gioco che sto cercando come un disperato: "Darkness" o roba simile. Che bei ricordi... [smilie=ride-e-salta.gif] [smilie=ride-e-salta.gif]

Finalmente lo ho trovato: "Heart of Darkness"!!!! :D :D :D :D :D Ho bellissimi ricordi: questo gioco è stato la mia infanzia! Magnifico!!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9MclIvXqkn8[/youtube]
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

Re: Il vostro primo videogioco

Messaggioda Sherlock Van Helsing il sabato 30 luglio 2011, 19:02

Sherlock Van Helsing ha scritto:
Sherlock Van Helsing ha scritto:Finalmente lo ho trovato: "Heart of Darkness"!!!! :D :D :D :D :D Ho bellissimi ricordi: questo gioco è stato la mia infanzia! Magnifico!!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9MclIvXqkn8[/youtube]


Scusate, ecco qua la intro :oops: :oops:
http://www.youtube.com/watch?v=9MclIvXqkn8
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

Re: Il vostro primo videogioco

Messaggioda gp74 il giovedì 4 agosto 2011, 1:36

Il primo gioco che ho potuto giocare è stato: "Jet Pack", e si giocava sullo Spectrum Sinclair 48k... ^^

Un omino nello spazio doveva sparare a tutto quello che vedeva, sembrava di essere in sala giochi e lo fornivano su cassetta a nastro che girava nel vecchio registratore.

Ci volevano circa 20 minuti perché il gioco si caricasse e, all'epoca, mi sembrava davvero un prodigio della tecnologia... ^^
"Prima di aprir bocca assicuriamoci che quello che stiamo per dire sia migliore del silenzio" (Jean Racine)
gp74
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 206
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 16:19
Località: Genova

Re: Il vostro primo videogioco

Messaggioda Dorus il giovedì 4 agosto 2011, 13:34

Bellissimo heart of darkness! Ce l'ho qua in camera originale per ps1 con tanto di occhialini per vedere in 3D il filmato finale :D inutili occhialini :D
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Il vostro primo videogioco

Messaggioda Xibalba il giovedì 4 agosto 2011, 14:24



stupendo sull'amiga =D>
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Il vostro primo videogioco

Messaggioda Leyo91 il sabato 17 settembre 2011, 12:32

Ardua impresa... uhm vediamo, come AG è facile: Syberia 2, comprato con la rivista "Giochi per il mio Computer", Giugno 2005 (lo so perché ho ancora i due CD xD); mentre primo gioco in assoluto uhm, credo roba tipo da ninetendo e sega, però giochi che ricordo di aver fatto per il piacere di farli sono Crash Bandicoot 1 e RE3 (lol ricordo ancora che avevo una fifa pazzesca nel giocarlo, infatti morivo sempre dopo 15 min perché sparavo a raffica senza rendermi conto se erano morti o meno xD)
Immagine
Leyo91
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2011, 11:27

Re: Il vostro primo videogioco

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 19 settembre 2011, 13:55

Io me lo ricordo bene, era everyone's a wally sullo spectrum di mio padre:

Immagine

ci giochicchiavo senza capirci molto a dire la verità, ma il battesmio di fuoco è stato in un albergo in montagna con Double Dragon nel lontano 88!

Immagine

La mia prima avventura è stata un po' tarda a dire la verità, Full Throttle, all'epoca non conoscevo molto il genere, ma recuperai negli anni a seguire andando a ritroso.

Immagine
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Il vostro primo videogioco

Messaggioda Zenox il lunedì 19 settembre 2011, 15:10

Io come mia solita fortuna o sfortuna, double dragon lo giocai come porting sul gameboy, se non ricordo male era il 2
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma

Re: Il vostro primo videogioco

Messaggioda PadMan il lunedì 19 settembre 2011, 15:49

Pandemonium per pc, fantastico gioco, purtroppo mi ero bloccato il livello prima del boss finale
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

Re: Il vostro primo videogioco

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 19 settembre 2011, 16:12

Zenox ha scritto:Io come mia solita fortuna o sfortuna, double dragon lo giocai come porting sul gameboy, se non ricordo male era il 2



beh, al Double Dragon buono ci giocavo solo qualche volta in salagiochi a casa mio padre mi aveva regalato Double Dragon 2 versione Dos. Ero fuori di me dalla gioia. L'unico problema era che il monitor dell'amstrad di mio padre era un EGA quindi visualizzava solo i colori ciano magenta bianco e nero. Quando si giocava in due tutti e due gli omini erano dello stesso colore (ross/magenta) e quindi non si riuscivano e distinguere uno dall'altro! #-o
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Il vostro primo videogioco

Messaggioda Dorus il lunedì 19 settembre 2011, 18:44

PadMan ha scritto:Pandemonium per pc, fantastico gioco, purtroppo mi ero bloccato il livello prima del boss finale


WAAAA allucinante Pandemonium! Psichedelico, velocissimo! Che ricordi :D rigiocalo e finiscilo :D
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Il vostro primo videogioco

Messaggioda PadMan il giovedì 22 settembre 2011, 11:19

purtroppo ho un edizione che il nuovo processore non fa girare e non riesco neanche con le opportune modifiche
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

Re: Il vostro primo videogioco

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 22 settembre 2011, 12:35

PadMan ha scritto:purtroppo ho un edizione che il nuovo processore non fa girare e non riesco neanche con le opportune modifiche


dovrebbe funzionare con dos box.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Il vostro primo videogioco

Messaggioda Gwath il domenica 25 settembre 2011, 12:43

Se parliamo di computer: il mio primo videogioco, fu usando il mio PC1 Olivetti Prodest, che si chiamava, "Games Collection 4", che era una faccina stilizzata (derivata dal codice ASCII, se non erro) che doveva uscire da un labirinto e trovare dei tesori spaccando le pietre con una sorta di frusta laser....

Se invece parliamo di sale giochi: mi ricordo il picchiaduro "Pit-Fighter" (spettacoloso!), ci finivo sempre le monetine. E' uno dei pochi giochi da sala giochi che mi ci misi d'impegno a finirlo....


Slauti.
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

Re: Il vostro primo videogioco

Messaggioda LargoLagrande il domenica 25 settembre 2011, 20:51

Gwath ha scritto: Se invece parliamo di sale giochi: mi ricordo il picchiaduro "Pit-Fighter" (spettacoloso!), ci finivo sempre le monetine. E' uno dei pochi giochi da sala giochi che mi ci misi d'impegno a finirlo....
Slauti.


Eccome se me lo ricordo PitFighter :D , l'ho avuto in versione Amiga (credo uno degli ultimi giochi), con il pubblico che ti ributtava in pista se cercavi di imboscarti per sfuggire agli attacchi avversari e quando vincevi ti ritrovavi in un deposito sollevato trionfalmente su un muletto! Quegli erano gli anni dei picchiaduro ad incontri alla Street Fighter, Full Contact e Mortal Kombat. :D
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: Il vostro primo videogioco

Messaggioda Gwath il lunedì 26 settembre 2011, 13:36

LargoLagrande ha scritto:Eccome se me lo ricordo PitFighter :D , l'ho avuto in versione Amiga (credo uno degli ultimi giochi), con il pubblico che ti ributtava in pista se cercavi di imboscarti per sfuggire agli attacchi avversari e quando vincevi ti ritrovavi in un deposito sollevato trionfalmente su un muletto! Quegli erano gli anni dei picchiaduro ad incontri alla Street Fighter, Full Contact e Mortal Kombat. :D



=D>
E' vero, infatti rispetto agli altri picchiaduro si può dire che "Pit-Fighter" ha provato a ricreare proprio i combattimenti "da strada" con tanto di pubblico "attivo"... e inoltre ripsetto agli altri fu uno dei primi che si muoveva su un piano tridimensionale.....
Io scieglievo sempre Ty, poichè all'epoca andava di moda la "kickboxing"... :lol:

Sarebbe bello che lo riproponessero in una nuova veste grafica..., invece delle solite riproproposizioni dei vari "Mortal Kombat"


Slauti.
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

PrecedenteProssimo

Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti