Login with a social network:

qual'è il vostro genere preferito?e il vostro gioco?

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

Re: qual'è il vostro genere preferito?e il vostro gioco?

Messaggioda Lino Vindigni il giovedì 29 maggio 2008, 23:49

Riguardo a Oblivion, è un gran gioco (non lo posseggo, ma l'ho provato a casa di un amico in passato) ma ha dei dialoghi lobotomizzati, e siccome per me nei GDR come prima cosa viene la trama, poi tutto il resto.
Lino Vindigni
 

Re: qual'è il vostro genere preferito?e il vostro gioco?

Messaggioda mvmg il venerdì 30 maggio 2008, 2:12

Penso di essere l'unica persona al mondo ad adorare gli rpg e contemporaneamente a trovare Morrowind un gioco *assolutamente* sopravvalutato (ma non di poco, eh? per me non arriva neanche alla sufficienza :roll: non riesco a capire come il mondo lo giudichi un capolavoro, però è vero che se sono l'unica a pensarla così il problema è sicuramente mio). Oblivion non mi parte quindi non so, ma a quanto ho letto ha tutti i difetti (per me) di Morrowind più altri diecimila.

I miei giochi preferiti comunque sono "Fallout" e "Gothic" (i primi due)...però è vero che a parte Doom nel (300 AC, più o meno) non ho mai giocato a nessun FPS, e so che molti hanno un'ottima trama e gameplay. Li proverò (quando avrò pecunia). Non riesco invece a giocare agli strategici perchè li trovo troppo macchinosi, devo cambiare approccio :(

un saluto!
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: qual'è il vostro genere preferito?e il vostro gioco?

Messaggioda Johnny il venerdì 30 maggio 2008, 11:01

Forse morrowind è stato una novità, a ma piaceva molto, poi devo dire però che dopo un po' mi annoiava, perchè sembrava pure di perdermi.

Magari ci potresti spiegare quali sono i difetti di morrowind od oblivion per vedere se siamo daccordo o meno :mrgreen:
Johnny
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 10:33
Località: Roma

Re: qual'è il vostro genere preferito?e il vostro gioco?

Messaggioda edrev il venerdì 30 maggio 2008, 19:29

si la critica ai dialoghi di oblivion ha sempre cittadinanza... tra l'altro anche la traduzione dei sottotitoli in italiano non è che sia impeccabile... però attenzione ogni critica ai dialoghi ripetitivi di oblivion e alla somiglianza di tutti i png deve anche tener conto della moltitudine di situazioni che presume il gameplay.... della enormità dello scenario... ci sono un sacco dipaesi diversi, un sacco di personaggi, un sacco di situazioni, è logico che dopo un po tendono ad assomigliarsi.. gli stessi sviluppatori di bethesda, intervistati sul loro prossimo fallout 3 l'hanno detto, in un gioco sterminato come oblivion è impossibile caratterizzare bene i PNG, infatti fallout sarà piu contenuto e ristretto ma meglio caratterizzato. per me il vero difetto di oblivion sta nell'inconsistenza della quest principale... che è praticamente trascurabile e nel carisma nullo del protagonista...
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Re: qual'è il vostro genere preferito?e il vostro gioco?

Messaggioda Kim il sabato 31 maggio 2008, 9:10

***********
L'uomo non è altro che la serie delle sue azioni.
(Hegel)
Kim
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2166
Iscritto il: venerdì 22 settembre 2006, 8:05

Re: qual'è il vostro genere preferito?e il vostro gioco?

Messaggioda edrev il sabato 31 maggio 2008, 14:17



si è famosissimo questo speedrun... forse il piu famoso tra i giochi "post doom"
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Re: qual'è il vostro genere preferito?e il vostro gioco?

Messaggioda athera il lunedì 2 giugno 2008, 14:12

dopo le avventure grafiche i miei preferiti sono i game: singles 2, the sims 2, ecc.
simulazione di vita..........li trovo veramente carini. :)

[smilie=ciao.bmp]
Immagine
athera
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 224
Iscritto il: lunedì 2 giugno 2008, 10:29
Località: tra costiera amalfitana e sorrentina

Re: qual'è il vostro genere preferito?e il vostro gioco?

Messaggioda Fingolfin il mercoledì 4 giugno 2008, 19:49

Vediamo...
genere preferito: Giochi di ruolo (NON Jrpg >_>)
gioco preferito: Baldur's Gate, il primo. Anche il secondo molto bello ma un pò troppo facile. Di recente mi sta appassionando molto The Witcher, una trama dove puoi fare veramente delle scelte
Nel principio Eru, l'Uno, che nella lingua elfica è detto Ilúvatar, creò gli Ainur dalla propria mente; e gli Ainur intonarono una Grande Musica al suo cospetto.
Fingolfin
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 547
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 19:32
Località: Lombardia

Re: qual'è il vostro genere preferito?e il vostro gioco?

Messaggioda Burzum il giovedì 5 giugno 2008, 17:59

Allora...
Genere preferito sicuramente Survival Horror
Per il gioco è estremamente più complicato...
Ne sparo 2, scusate ma proprio non riesco a scegliere!
Parasite Eve 1, un ibrido tra survival horror e rpg
e Xenogears, vecchio rpg dalla strepitosa trama fantapoliticoteologica... Insuperabile!

Ciaoooo
Burzum
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 237
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 17:22
Località: VillaggioPinguino

Precedente

Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti