Login with a social network:

Final Fantasy

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

Messaggioda Actarus il lunedì 20 novembre 2006, 19:38

ma se ti ho quotato gia' due volte di :heart:,in neanche un ora e nella stessa pagina! :lol: ;)

Ot ma che gli succede a Opera....clicco sugli emoticon e se ne frega.... :?
Actarus
 

Messaggioda Jokestry il lunedì 20 novembre 2006, 20:54

Permetto di aggiungermi tra i fan di FF!
Ho giocato fino alla nausea l'8 e il 10 (che ho apprezzato particolarmente entrambi).
Possiedo il 7 ma non ho mai avuto il tempo (o voglia) di giocarci, devo ancora finire il 9 (è da 3 anni che lo devo terminare!) mentre ho abbandonato per disperazione il 10-2...

Adesso attendo speranzoso il 12...

Fan di KH?
Jokestry
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 572
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 21:02
Località: Varese

Messaggioda Actarus il lunedì 20 novembre 2006, 20:59

il neoiscritto Sora lo e' per ammissione esplicita e nick. :wink:
a me piace poco.
ff12 come dicevo lo sto giocando.il battle system e' un po' indigesto secondo me,e la grafica anche con il blur attivato rimane ancora troppo afflitta da jags e flix....lo stile cmq e' apprezzabile,soprattuto rispetto ai pacchiani predecessori su ps2.
:)
Actarus
 

Messaggioda Guybrush Sheepwood il lunedì 20 novembre 2006, 21:31

KH è un gran bel gioco: ho finito il primo capitolo e sono fermo da un pò al 2. Molto bello davvero
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Actarus il lunedì 20 novembre 2006, 21:54

mi piacciono i giochi piu' virili :P ......questo e' anche il motivo per cui non apprezzo la filosofia alla base dei prodotti nintendo.
KH II l'ho iniziato cmq (anche se non ho finito il primo,anzi solo iniziato anche quello e avrei dovuto giocarmi anche chain of memories su gba per seguire il plot),pero' devo dire che c'e' anche meno interattivita' coi personaggi che non siano del party (se ci fossero almeno.....fino ad adesso il nulla) e poi la trama mi pare un po' sciocchina se mi consenti.....nn ci ravvedo tutta sta profondita'.....e la commistione tra elementi disney e ff style mi ha fatto sempre storcere il naso anche dalle img del primo sulle riviste...imho lo stile complessivo e' un pochino migliorato dal primo al secondo,ma si poteva fare certamente di piu'.....la grafica e' davvero ancora troppo piatta e i personaggi appaiono sbilenchi nel design.Il primo cmq mi ha annoiato quasi da subito,mentre a questo sento di poter dare un'altra possibilita'.....non so neanchio perche'..... :)
Actarus
 

Messaggioda pilgrim76 il domenica 28 gennaio 2007, 12:35

All'annuncio dei remake dei primi due FF, si aggiunge l'interessantissimo progetto Ivalice Alliance:
un'opportunità a mio avviso incredibile di godersi i due Tactics (ovvero i due FF più sui generis ma anche più "non localizzati" della saga )
avremo il Shishi Sensou su PSP (e vedi pure!), mentre la destinazione del Fuuketsu no Grimoire risulta ancora da definire.
Temo che la natura multi di quest'ultimo potrebbe diminuirne il valore : la "rivisitazione" di FF III su ds pur annunciandosi gradevolissima, non avrà i crismi di un remake propriamente inteso e dubito possa costituire in tal senso un termine di paragone a questo punto unicamente riferibile al Tactics su GBA.
Cose come l'aggiunta di incantevoli filmati in cel shading, ciononostante incredibilmente armonizzati con la grafica in game...questo mi fa pensare a un remake! :)
pilgrim76
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 275
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 0:39

Messaggioda Actarus il domenica 28 gennaio 2007, 14:28

molto interessante....non ne sapevo nulla....grazie mille per le infos pil! :wink:
sempre sperando che non si risolva,piuttosto,come l'impropria rivisitazione del magnifico Brave Fencer:Musashinden. :roll:
Actarus
 

Messaggioda Zelldi il domenica 28 gennaio 2007, 14:44

Aggiungo un po' di news riguardanti i vari titoli Square-Enix:

- Final Fantasy XII: come ormai tutti saprete, l'arrivo della versione europea (e, di conseguenza, italiana) del gioco è previsto per il 23 Febbraio. Potete iniziare a fare il conto alla rovescia in vista del gran giorno!;

Immagine
- Final Fantasy XIII: la maggior parte delle novità riguarda il primo capitolo che uscirà per PS3. Sembra che sia stato svelato il nome della protagonista del gioco: Lightning ("lampo", "fulmine", "saetta"). Tetsuya Nomura l'ha definita "non molto femminile" e ha ammesso di essere stato spinto a creare una versione femminile di Cloud.
Allo stesso tempo ha fatto capolino un nuovo personaggio che, secondo una primissima indiscrezione di Nomura, avrebbe un modo di fare "alla cow-boy" (alla Irvine forse? Anche se osservandone l'aspetto verrebbe da paragonarlo a Seifer).
Altre novità riguardano la trama. Il gioco avrà inizio in un mondo protetto chiamato Cocoon (non a caso traducibile in "bozzolo"), nel quale i Cristalli sono usati per creare macchine e creature potenti. Abituati a sentirti protetti come in un guscio, gli abitanti di questo mondo temono più di qualsiasi altra cosa il mondo esterno. Al di sotto di Cocoon esiste un altro mondo, chiamato Pulse, nel quale hanno iniziato a svegliarsi strane creature, portando panico e odio tra la popolazione sovrastante. Il governo di Cocoon inizia perciò a prendere misure drastiche per assicurare la sicurezza dei cittadini: molti tra questi vengono perciò esiliati da Cocoon e spediti nel mondo di Pulse. Nel bel mezzo di questo caos, una ragazza viene scelta dai Cristalli per proteggere il mondo di Cocoon e fermare coloro che stanno cercando di distruggerlo. Tuttavia il governo di Cocoon crede che questa ragazza sia intenzionata a facilitare il declino del paese, e per questo motivo è intenzionato a fermarla.
A quanto pare, in FFXIII farà ritorno il sistema ATB. Per quanto riguarda le invocazioni, invece, sembra che Shiva & co. saranno in grado di cambiare forma in battaglia. Proprio Shiva si trasformerà in una specie di motocicletta per essere cavalcata dalla nostra eroina all'interno del campo di battaglia. Inoltre i Cristalli avranno un ruolo importante in battaglia, in quanto saranno in grado di fornire imprecisate abilità ai personaggi.

Immagine
- Final Fantasy Versus XIII: sembra che questo gioco avrà un gameplay più orientato verso l'action-game. Inoltre è stato reso noto che il protagonista sarà in grado di teletrasportarsi grazie alla sua arma: più specificatamente, potrà raggiungere il luogo verso il quale verrà "lanciata" la sua arma. La storia si svolge in un regno isolato, nel quale sono presenti tecnologia e magia. Nomura ha detto che non si tratterà della solita storia in cui bene e male si confrontano. Sembra invece che la trama sarà incentrata su di un Cristallo, l'ultimo rimasto al mondo.
Stando a quel che dice la Square, Final Fantasy Versus XIII non sarà un sequel, bensì un videogioco dotato di storia e personaggi diversi da quelli di FFXIII. Tra i personaggi del gioco ci sarà il membro di una famiglia reale che ha protetto i cristalli del suo regno per generazioni. Lui, insieme ad altri personaggi, cercherà di proteggere i cristalli dalle creature provenienti da un altro mondo. Queste creature saranno dotate di mitragliatrici e armature dallo stile medievale. Il cattivo del gioco sarà molto probabilmente un uomo dai capelli neri che, proprio nel trailer mostrato all'ultimo E3 dalla Square-Enix, guida un gruppo di soldati all'attacco di uno dei protagonisti del gioco.

Immagine
- Final Fantasy XIII Agito: riguardo a questo gioco, previsto per telefoni cellulari entro la fine del 2007, si sa che sarà sviluppato completamente in 3D e che il protagonista avrà il compito di proteggere un Cristallo. Si sa inoltre che sarà ambientato inizialmente all'interno di una scuola di magia. Finora sono stati rivelati dodici personaggi, tutti quanti dotati di una specie di uniforme studentesca e ognuno di essi munito di un'arma diversa.

Immagine
- Final Fantasy XII Revenant Wings: questo gioco sarà pubblicato per Nintendo DS e, naturalmente, sarà collegato a FFXII. La storia sarà infatti ambientata a un anno dopo gli eventi di FFXII: i protagonisti saranno Vaan e Penelo, divenuti Pirati dei Cieli, e Llyud, un nuovo personaggio. Il gioco si svolgerà prevalentemente a Puruvama, un continente fluttuante, anche se non mancheranno altri luoghi importanti del mondo di Ivalice.
Il sistema di combattimento sarà simile a quello di FFXII, con le battaglie che si svolgeranno in tempo reale, ma la "stilo" del Nintendo DS potrà essere usata intelligentemente per tracciare, per esempio, le traiettorie degli attacchi di gruppo diretti contro i nemici. Inoltre il doppio schermo del DS potrà essere utilizzato sia nei momenti di "esplorazione" sia in quelli di battaglia.

- Final Fantasy Tactics: The Lion War: la Square-Enix ha rilevato che verrà realizzata una trasposizione su PSP del celebre FF Tactics, uscito anni fa per PSX. Il remake godrà di una grafica migliorata e di un nuova classe, quella dell'Onion Knight.

- Final Fantasy Anniversary Edition: quest'anno Final Fantasy compie 20 anni (e purtroppo anch'io :D)! Per celebrare degnamente l'evento, la Square Enix sta sviluppando due titoli per PSP. Che uno dei due sia il sopraccitato remake di FF Tactics? Per ora non si sa molto, se non che questi due giochi vedranno la luce in Giappone entro la fine del 2007.
Zelldi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 12:15
Località: Brescia

Messaggioda Actarus il domenica 28 gennaio 2007, 15:28

appero'....piatto ricco.....grazie mille anche a te,Zelldi(e..auguri?). [smilie=ok.gif]
naturalmente il ritorno all' active nel main FF13 non puo' che rendermi entusiasta. :D :wink:
Actarus
 

Messaggioda Paola il domenica 28 gennaio 2007, 15:55

Io, oltre alla AG in prima persona, non amo i giochi di ruolo...ho provato a giocarci tempo fa, ma non mi piaceva per niente...non sono brava a fare questo tipo di giochi. :?

[smilie=saluta.gif]
Paola
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 13:49
Località: Residenza Croft - Great Britain

Messaggioda Actarus il domenica 28 gennaio 2007, 17:08

di solito quando non si apprezzano e' perche' ci si annoia con i combattimenti casuali.....croce e delizia di ogni gdr giapponese....e si arriva a detestarli.Devo dire che purtroppo non ho piu' il tempo e la pazienza di un tempo (quando finii FF8 in versione americana per intenderci) e lo stesso scontro ripetuto la milionesima volta dopo aver fatto quattro passi in croce ormai snerva moltissimo anche me...rimane purtoppo un prezzo da pagare per godere delle ambientazioni e delle trame spesso suggestive,ma mi ha fatto abbandonare anzi tempo il pur davvero interessante dragon quest viii. :(
Actarus
 

Messaggioda Zelldi il domenica 28 gennaio 2007, 18:24

paolasif ha scritto:Io, oltre alla AG in prima persona, non amo i giochi di ruolo...ho provato a giocarci tempo fa, ma non mi piaceva per niente...non sono brava a fare questo tipo di giochi. :?

[smilie=saluta.gif]

Sinceramente nemmeno io sono un amante del genere... ma Final Fantasy è un caso a parte (insieme a Dragon Quest VIII, che ho trovato molto bello)!
Zelldi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 12:15
Località: Brescia

Messaggioda Actarus il domenica 28 gennaio 2007, 18:33

dici proprio bene,Zell :D ....storicamente ff e' proprio un caso a parte.Infatti inizialmente la square c'ha faticato molto e ha profuso tutta se stessa, prima che venissero metabolizzate le sue particolarita' in ambito "minimalista",e divenisse poi il culto che e'.....non a caso il titolo....come sicuramente saprai. :wink:
Actarus
 

Messaggioda Giatrus il venerdì 16 febbraio 2007, 11:17

Sto giocando a Final Fantasy 10, e devo dire che la storia mi piace. Certo il gioco è ripetitivo, per lo meno quando ti annoi, fai un salto allo stadio oppure vai a giocare con i chocobo.
Purtroppo non sono riuscito ancora a finirlo :evil: :evil: .
G Ψ A† ® µ §
Giatrus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2005, 12:53
Località: Taormina

Messaggioda Jokestry il venerdì 16 febbraio 2007, 15:44

Io invece ho da poco iniziato il 7...
promette bene!
Jokestry
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 572
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 21:02
Località: Varese

Messaggioda SideUp il venerdì 16 febbraio 2007, 16:52

Dal mio avatar si capisce che mi piace molto Final Fantasy ? :lol: :lol: :lol:
Secondo me i migliori sono ( escludendo quelli vecchi ) , il VII , l' VIII (il mio preferito di gran lunga ) e il X .
Le trame sono curatissime , le colonne sonore di Nobue Uematsu sono fantastiche ( a me piacciono molto i pezzi col pianoforte di FF8 ed alcuni di FFX ) , i mondi veramente incredibili , per nn parlare della qualita' delle animazioni e della grafica in generale.
E' vero , spesso risulta frustrante il gioco in se stesso che puo' risultare molto ripetitivo nelle fasi di combattimento.
Cmq pare che se ne siano accorti pure quelli di Squaresoft perche' mi risulta che in FF XIII ( in lavorazione per PS3 ) non ci saranno piu' i combattimenti random ( casuali ).

Saluti
Tidus , ops scusate , SideUp :wink: :wink: :wink:
SideUp
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 5 febbraio 2005, 19:38
Località: Frosinone

Messaggioda Zelldi il venerdì 16 febbraio 2007, 22:00

Io trovo stupendi anche il VI e il IX.
Tra l'altro il VI uscirà presto per GBA in una versione remake con grafica migliorata e traduzione italiana ufficiale.
Zelldi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 12:15
Località: Brescia

Messaggioda Actarus il venerdì 16 febbraio 2007, 22:12

FF6 (ff3 in giappone se non erro) e' sicuramente uno dei piu' avvincenti e con meno "tempi morti" nel plot,ma un remake lo dovrebbero fare piuttosto su ps3 ,perche' cotanta trama puskiniana meriterebbe realmente la migliore realizzazione tecnica possibile. :D
Quella grafica minimalista,di questi tempi e' un tantino inadeguata imho,e alla lunga risulta',ahime',piuttosto indigesta.
Naturalmente (qualche volta anchio sono coerente eheheh) quoto Sideup sulla sua preferenza "di gran lunga" almeno al 1000 %° :wink:
ps il tizio nel tuo avatar mi ripugna :x ..... :P ehheheh
scherzo (+ o -) :wink: :wink:
Actarus
 

Messaggioda Zelldi il venerdì 16 febbraio 2007, 22:25

raziel73 ha scritto:FF6 (ff3 in giappone se non erro)

No, era FFIII negli USA. ;)

raziel73 ha scritto:e' sicuramente uno dei piu' avvincenti e con meno "tempi morti" nel plot,ma un remake lo dovrebbero fare piuttosto su ps3 ,perche' cotanta trama puskiniana meriterebbe realmente la migliore realizzazione tecnica possibile. :D
Quella grafica minimalista,di questi tempi e' un tantino inadeguata imho,e alla lunga risulta',ahime',piuttosto indigesta.
Naturalmente (qualche volta anchio sono coerente eheheh) quoto Sideup sulla sua preferenza "di gran lunga" almeno al 1000 %° :wink:
ps il tizio nel tuo avatar mi ripugna :x ..... :P ehheheh
scherzo (+ o -) :wink: :wink:

Be', un remake per PS3 sarebbe un sogno. A parte la grafica, FFVI sarebbe già perfetto. Una trama tra le migliori mai raccontate in un videogioco, quattordici (dico 14!) personaggi caratterizzati in modo superbo (tra cui Celes, la mia preferita), colpi di scena, un cattivone meraviglioso (oserei dire sullo stesso livello di Sephiroth, ma addirittura più cattivo. Sephiroth impazzisce dopo aver scoperto la verità sulle sue origini, Kefka invece è proprio malvagio e sadico), temi adulti (come quello del suicidio, della morte delle persone care e dell'amore, perseguito da Terra), una colonna sonora sontuosa (cito solo l'Aria di Mezzo Carattere, il tema di Locke, quello di Edgar, di Relm...), un ottimo sistema di combattimento, un'altissima longevità (le missioni secondarie sono una marea, così come i segreti, tra cui i sogni di Shadow)...
Ovviamente la grafica è quella che è: ottima se si considerano i tempi della prima produzione del gioco, scarsina in confronto alle possibilità attuali. Probabilmente la Square avrebbe potuto impegnarsi di più per la riedizione per PlayStation (mentre ha aggiunto solo due filmati in CG).
Per il remake per GBA ho buone speranze. Finora sono stati fatti benissimo (basta vedere come sono stati trasformati FFI e FFII) e la grafica in 2D non stona per nulla sul GameBoyAdvance.

Ah, perché Sora ti ripugna? XDDD
Zelldi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 12:15
Località: Brescia

Messaggioda Actarus il venerdì 16 febbraio 2007, 23:02

ma non e' Sora che mi ripugna.....parlavo con Side Up.... :lol:
no Sora m'e' simpatico invece,e piuttosto il gioco di cui e' protagonista che non mi diverte molto... :P
Per il remake sul penultimo handheld by Nintendo,non potrebbe essere diversamente visto che il gba e' capace solo di grafica 2d.(mode7 a parte of course). :wink:
Ad ogni modo FF non riesce piu' ad affascinarmi come una volta (ai tempi di ff7 e ff8 ne ero praticamente innamorato),FFXII e' un buon gdr ma e' completamente disseminato di inutili lungaggini,e anche la direzione stilistica intrapresa con FFXIII imho mi pare un po' troppo orientata allo shooter sci-fi rinnegando per certi versi l'impronta originaria di questa celeberrima saga. :(
Ultima modifica di Actarus il venerdì 16 febbraio 2007, 23:19, modificato 4 volte in totale.
Actarus
 

PrecedenteProssimo

Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron