Login with a social network:

Final Fantasy

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

Messaggioda Adrian il lunedì 20 novembre 2006, 15:27

Non manca nulla: se "non è esente", vuol dire che "ce l'ha". Credo sia abbastanza chiaro il mio concetto ;)

Saluti,
Adrian
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Messaggioda Eme il lunedì 20 novembre 2006, 16:00

Eh ma come Rinoa nn c' è nessuna !
Eme
 

Messaggioda Actarus il lunedì 20 novembre 2006, 16:20

Adrian ha scritto:Non manca nulla: se "non è esente", vuol dire che "ce l'ha". Credo sia abbastanza chiaro il mio concetto ;)

Saluti,
Adrian


Adesso si. :)
credevo volessi riferirti a quando detto da Sora tipo:"non e' esente da difetti nella caratterizzazione".... visto che "non e' esente" sta piu' a "non e' scevro". :wink:
Ultima modifica di Actarus il lunedì 20 novembre 2006, 19:41, modificato 1 volta in totale.
Actarus
 

Messaggioda Zelldi il lunedì 20 novembre 2006, 16:23

Boh, per me personaggi come Cloud, Aeris, Tifa, Barret, Red, Yuffie, Vincent e via dicendo hanno un background, uno spessore ed un carisma che i personaggi di FFVIII sognano! Se poi tiriamo fuori FFVI, FFVIII sparisce nel confronto.
Ciò che manca ai personaggi di FFVIII è una storia diversa per ognuno di essi. Inoltre, se ci fate caso, non interagiscono quasi mai tra di loro (a parte Squall e Rinoa)!
Zelldi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 12:15
Località: Brescia

Messaggioda Actarus il lunedì 20 novembre 2006, 16:32

di solito non riesco ad affezionarmi a cose e personaggi che non gradisco.... :-k
qual'e' il tuo segreto,Zell? :lol: :wink:
Actarus
 

Messaggioda Zelldi il lunedì 20 novembre 2006, 17:04

Sia ben inteso, ho gradito molto anche i personaggi di FFVIII (tant'è che mi chiamo Zell, ma anche perché FFVIII è stato il primo capitolo al quale ho giocato, e il nick l'ho scelto nel 2000 ;)). Ripeto, mi sono affezionato anche ai personaggi di FFVIII, ma dopo aver giocato a FFVI, FFVII, FFIX eccetera, Squall & co. mi sono scaduti molto.
Zelldi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 12:15
Località: Brescia

Messaggioda Sora86 il lunedì 20 novembre 2006, 17:18

Zelldi ha scritto:Sia ben inteso, ho gradito molto anche i personaggi di FFVIII (tant'è che mi chiamo Zell, ma anche perché FFVIII è stato il primo capitolo al quale ho giocato, e il nick l'ho scelto nel 2000 ;)). Ripeto, mi sono affezionato anche ai personaggi di FFVIII, ma dopo aver giocato a FFVI, FFVII, FFIX eccetera, Squall & co. mi sono scaduti molto.



esattamente!
Sora86
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 311
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 14:19
Località: Villanova (RM)

Messaggioda Actarus il lunedì 20 novembre 2006, 18:06

ah quindi hai giocato prima l'8 e quindi il tuo e' un giudizio "pregesso"....i see :wink: ......be'.... l'importante imo e' che non hai messo in mezzo il protagonista di ff10 (Tidus the clown definetively [smilie=ko.gif] imho) :lol: :lol:
Ultima modifica di Actarus il lunedì 20 novembre 2006, 18:07, modificato 1 volta in totale.
Actarus
 

Messaggioda Guybrush Sheepwood il lunedì 20 novembre 2006, 18:07

Tidus :lol: TIDUS :lol: :lol: :lol:
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Actarus il lunedì 20 novembre 2006, 18:08

Maledetto... :mrgreen:
Actarus
 

Messaggioda Zelldi il lunedì 20 novembre 2006, 18:09

raziel73 ha scritto:ah quindi hai giocato prima l'8 e quindi il tuo e' un giudizio "pregesso"....i see :wink: ......be'.... l'importante imo e' che non hai messo in mezzo il protagonista di ff10 (Tidus the clown definetively [smilie=ko.gif] imho) :lol: :lol:


Sì, ma poi l'VIII l'ho rigiocato in seguito per scrivere la soluzione. :D

Uhm... Tidus non sta molto simpatico nemmeno a me...
Zelldi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 12:15
Località: Brescia

Messaggioda Guybrush Sheepwood il lunedì 20 novembre 2006, 18:12

Aveva delle grandi potenzialità quel gioco, ma a parte che gli Eoni nn erano un granchè (come neanche l'Omega o Ultima weapon), dopo un pò diventa una rottura pazzesca :roll: finale da nuovo hollywood: orripilante. Il seguito neanche esiste secondo me... :lol:
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Adrian il lunedì 20 novembre 2006, 18:18

Io non sono mai riuscito a finirlo...troppo noioso.
E poi la Square ha fatto l'errore più grande della sua storia videoludica: togliere il gioco di carte, l'unico vero motore che mi spingeva a giocare per ore e ore ai FF precedenti! (Invece stare a perdere ogni volta 2 ore di caricamenti per sfidare una squadra a quella specie di calcio subacqueo, era una tortura)

Saluti,
Adrian
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Messaggioda Actarus il lunedì 20 novembre 2006, 18:20

Quoto a dir poco col sangue,Adrie! :D
noioso e' proprio la parola che meglio lo identifica imo......sembra andare a rilento clonando a destra e sinistra (Grandia II di enix(ora in joint proprio con square) in primis),e certe sequenze in cutscenes sono davvero imbarazzanti. :? a questo si aggiunga un doppiaggio orrido e senza sentimento e si chiude presto il pietoso quadro.Non mi ha mai preso.eppure gli ho dato un sacco di chance.e rigiocato diverse volte."non se ne scende" :lol: :wink:

@ guy Mi trovi perfettamente d'accordo,e,in effetti la decima fantasia non e' cosi' osannata dal pubblico,come si evincerebbe dalle riviste.
E anche Tidus non risulta molto popolare.
Una volta sul forum di gamesradar ( :vom: ioho) feci addirittura un poll sul biondino "is it tidus cool or fool?" e raccolsi molti consensi (il risultato fu schiacciante) :lol:
Il piu' apprezzato e' sicuramente Auron,mentre della serie in generale se la battono tra Cloud e Sephirot,l'affascinante nemesi....almeno tra quelli piu' "recenti". :wink:
Squall e' invece considerato una specie di mostro empatico per via del suo arrovellarsi,uno che di sti tempi verrebbe etichettato come "emo" anche se per il suo essere anche bishonen,molti lo vedrebbero bene addirittura in uno yaoi. :lol:
a me sti tipi malinconici non dispiacciono,invece.... :)
Actarus
 

Messaggioda Zelldi il lunedì 20 novembre 2006, 18:40

Adrian ha scritto:il gioco di carte, l'unico vero motore che mi spingeva a giocare per ore e ore ai FF precedenti!


Il Triple Triad di FFVIII è a dir poco stupendo! Invece il Tetra Master (FFIX) non mi è mai andato a genio...
Comunque tutti gli episodi hanno sottogiochi bellissimi tutto sommato (anche se ammetto che il Blitzball di FFX possa non piacere).

a me sti tipi malinconici non dispiacciono,invece...


A me stanno antipatici invece... XD
Preferisco uno tipo Gidan. Ecco, secondo me il Final Fantasy più sottovalutato è proprio FFIX! E i motivi sono semplici:
- è uscito poco prima della PlayStation 2, quindi imho FFIX già veniva visto come un qualcosa di "vecchio";
- Gidan è l'opposto di Cloud e Squall, ed evidentemente la maggior parte della gente (non io) preferisce protagonisti musoni e introversi;
- c'è stato il ritorno a personaggi deformed e non umani (che io ho gradito comunque moltissimo);
- non è più la storia d'amore ad essere il tema più importante del gioco (ma l'amicizia, il senso dell'esistenza...).
Zelldi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 12:15
Località: Brescia

Messaggioda Adrian il lunedì 20 novembre 2006, 19:09

Guarda, che FFIX sia sottovalutato, lo penso anch'io. Certo non è un capolavoro, però immagino sia un gioco carino (non sono andato oltre la città nella tormenta di sabbia). Ma sono del parere che abbia subito, oltre alle cose che hai elencato tu, anche la "discendenza" da FFVIII. Mi spiego: un po' com'è successo con gli ultimi due papi, il primo ha avvicinato le masse, spesso giovani; il secondo, incredibilmente diverso, ha rappresentato uno stacco troppo netto sotto tutti gli aspetti e non è riuscito ad avere lo stesso ascendente sulla gente (in questa spiegazione puoi sostituire i papi con FF8 e 9).

Saluti,
Adrian
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Messaggioda Actarus il lunedì 20 novembre 2006, 19:10

@Zell nono,ma anche a me piace Gidan a lv "interiore" tutto sommato.(caratterizzazione cosmetica con coda modello goku a parte [smilie=sghignazza2.gif] )Voglio dire non e' che generalizzo cosi' superficialmente al punto da "schierarmi" con un tipo piuttosto che con un altro. :lol:
bisogna sempre vedere come la personalita' e stata trattata nello specifico.E ad ogni modo il gioco mi e' piaciuto e lo reputo infinitamente superiore al 10 anche per i motivi tematici da te accennati,poi verte molto sull'humour nipponico,insomma e' carino e certe volte anche commovente(spesso i ff lo sono cmq e a me non dispiace la cosa).Pero' mentre la conformazione caratteriale e' molto varia e interessante,secondo il mio gusto trovo davvero un peccato che le meravigliose bozze preparatorie illustranti i personaggi abbiano avuto un tale stravolgimento nei grotteschi connotati dei modelli poligonali,che ripeto,pur apprezzando il super deformed di ffvii,vedo male adattati a quel tipo di rappresentazione del corpo(soprattutto quando sostanzialmente antropomorfico) che li palesano come dei caricaturali fantocci da circo e questo imho puo' finire col pesare sull'immedesimazione negli stessi.
Devo dire che pero' da quello che ho potuto verificare tra i miei amici piu'.....uagliuncielli il 9 e' stato proprio il piu' apprezzato invece in quanto a livello di eta' e' uscito piu' o meno ad hoc come periodo.Molti degli adesso 18-20 enni infatti addirittura ignoravano all'epoca del 9,l'esistenza di precedenti fantasie.
Il fatto che sia uscito a ridosso della ps2 non pare abbia rappresentato cmq un grosso ostacolo....molti (me compreso) lo hanno giocato proprio su quella nuova console(attivando anche il mip map,tra l'altro) ;)
Ultima modifica di Actarus il lunedì 20 novembre 2006, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Actarus
 

Messaggioda Zelldi il lunedì 20 novembre 2006, 19:16

Adrian ha scritto:Guarda, che FFIX sia sottovalutato, lo penso anch'io. Certo non è un capolavoro, però immagino sia un gioco carino (non sono andato oltre la città nella tormenta di sabbia). Ma sono del parere che abbia subito, oltre alle cose che hai elencato tu, anche la "discendenza" da FFVIII. Mi spiego: un po' com'è successo con gli ultimi due papi, il primo ha avvicinato le masse, spesso giovani; il secondo, incredibilmente diverso, ha rappresentato uno stacco troppo netto sotto tutti gli aspetti e non è riuscito ad avere lo stesso ascendente sulla gente (in questa spiegazione puoi sostituire i papi con FF8 e 9).

Saluti,
Adrian


Scusate l'OT, ma comunque ho sentito più volte dire da mia mamma che da quando c'è Benedetto XVI la gente in Piazza San Pietro la domenica è raddoppiata. °__°

A parte questo ho capito perfettamente cosa volessi dire, sono d'accordo. ;)
Zelldi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 12:15
Località: Brescia

Messaggioda Actarus il lunedì 20 novembre 2006, 19:19

si anchio sono d'accordo con Adrian.assolutamente. :wink:
Actarus
 

Messaggioda Adrian il lunedì 20 novembre 2006, 19:26

Sembra raro di questi tempi ;)

Saluti,
Adrian
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

PrecedenteProssimo

Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron