Login with a social network:

Spore

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

Re: Spore

Messaggioda John il sabato 13 settembre 2008, 12:51

jin.toString() ha scritto:Ho cominciato a giocarlo da poco..
La prima partita è un pò traumatica secondo me.. perkè appena riesci a imparare i comandi... ti evolvi e i comandi cambiano....
Cmq a me piace.... Ankora stò a tribù... vediamo come si fà andando avanti... :D


Praticamente è un pò tutto così visto che almeno le prime 3 fasi non durano più di un'oretta ciascuna. Le altre non sò quanto possano durare di preciso(ancora non ci ho rigiocato) però siamo sempre lì, i primi 5, 10 minuti per capire cosa fare e poi si ripete la cosa fino a che non si arriva al livello successivo.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Spore

Messaggioda Fingolfin il domenica 14 settembre 2008, 14:16

John ha scritto:Non l'ho ancora visto al tg(sarà che in questo periodo a casa ci sono stato poco).

Comunque in caso di prezzi eccessivi la soluzione rimane Play.com. Crysis mi sembra si possa trovare sui 35 euro(appena uscito forse poco più). Spore viene 38 euro.


Ma la cosa comica è che sullo stesso EA store, in base alla lingua scelta cambia il prezzo!
Io command&conquer 3, Ea italia lo faceva costare 50 euro, sono andato su EA. uk e l'ho comprato a 29. Con language pack italiano gratuito compreso nel download :lol:
Nel principio Eru, l'Uno, che nella lingua elfica è detto Ilúvatar, creò gli Ainur dalla propria mente; e gli Ainur intonarono una Grande Musica al suo cospetto.
Fingolfin
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 547
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 19:32
Località: Lombardia

Re: Spore

Messaggioda John il domenica 14 settembre 2008, 23:33

Fingolfin ha scritto:
John ha scritto:Non l'ho ancora visto al tg(sarà che in questo periodo a casa ci sono stato poco).

Comunque in caso di prezzi eccessivi la soluzione rimane Play.com. Crysis mi sembra si possa trovare sui 35 euro(appena uscito forse poco più). Spore viene 38 euro.


Ma la cosa comica è che sullo stesso EA store, in base alla lingua scelta cambia il prezzo!
Io command&conquer 3, Ea italia lo faceva costare 50 euro, sono andato su EA. uk e l'ho comprato a 29. Con language pack italiano gratuito compreso nel download :lol:


Mah...
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Spore

Messaggioda edrev il lunedì 29 settembre 2008, 14:17

il gioco in se è un buon gioco.... naturalmente ha deluso come deludono tutti i giochi in cui l'hype è montato in una maniera esorbitante, in questo modo ci si aspettano che non potranno mai arrivare, se questo gioco si fosse chiamato in un altro modo sarebbe stato lodato molto di piu...comunque a me è piaciuto, non sarà il piu bel gioco mai visto, ma è sicuramente ben fatto e carino. una postilla, io ho preso la galattic edition, quella con scatola di cartone, libretto con art book e dvd supplementare con documentario a 49 euro... non l'ho trovato un prezzo esagerato per un'edizione speciale se paragonato ai prezzi odierni dei videogame...basta cercare bene e si trovano prezzi convenienti
ah l'ho preso in un negozio non on-line
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Re: Spore

Messaggioda Stan il lunedì 29 settembre 2008, 14:26

Preso, giocato, rigiocato ma ancora non sono ancora soddisfato, sono incontentabile... :mrgreen:
Mi piace molto ma sento che manca qualcosa, sarò io che cerco il pelo nell'uovo che diamine! [smilie=mrgreen-sghignazza.gif]
The wild and windy night the rain washed away,
Has left a pool of tears crying for the day. Why leave me standing here, let me know the way.


Gioco Attuale: Monkey Island Saga.
Gioco futuro: Broken Sword 2.5
Stan
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 28 settembre 2008, 16:49
Località: Bologna (Ma nato a Varsavia)

Re: Spore

Messaggioda John il martedì 30 settembre 2008, 0:19

edrev ha scritto:il gioco in se è un buon gioco.... naturalmente ha deluso come deludono tutti i giochi in cui l'hype è montato in una maniera esorbitante, in questo modo ci si aspettano che non potranno mai arrivare, se questo gioco si fosse chiamato in un altro modo sarebbe stato lodato molto di piu...comunque a me è piaciuto, non sarà il piu bel gioco mai visto, ma è sicuramente ben fatto e carino. una postilla, io ho preso la galattic edition, quella con scatola di cartone, libretto con art book e dvd supplementare con documentario a 49 euro... non l'ho trovato un prezzo esagerato per un'edizione speciale se paragonato ai prezzi odierni dei videogame...basta cercare bene e si trovano prezzi convenienti
ah l'ho preso in un negozio non on-line


Ti parlo come uno che di hype in merito a questo gioco ne aveva poco e niente(diciamo che me lo sono trovato tra le mani e l'ho provato), giusto un pò di curiosità.
Le potenzialità del gioco sono potenzialmente enormi però, come per The Sims, l'impressione è quella di un prodotto ridotto ai minimi termini(probabilmente anche per essere espanso in seguito), che si limiti a fare il minimo indispensabile per accontentare un pò tutti senza però trovare quel qualcosa in grado di fare la differenza(soltanto l'editor, ottimo, riesce a dare una spinta al gioco).

Poi sono tutte opinioni personali.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Spore

Messaggioda edrev il martedì 30 settembre 2008, 13:55

John ha scritto:Ti parlo come uno che di hype in merito a questo gioco ne aveva poco e niente(diciamo che me lo sono trovato tra le mani e l'ho provato), giusto un pò di curiosità.
Le potenzialità del gioco sono potenzialmente enormi però, come per The Sims, l'impressione è quella di un prodotto ridotto ai minimi termini(probabilmente anche per essere espanso in seguito), che si limiti a fare il minimo indispensabile per accontentare un pò tutti senza però trovare quel qualcosa in grado di fare la differenza(soltanto l'editor, ottimo, riesce a dare una spinta al gioco).

Poi sono tutte opinioni personali.

certo...io ho come l'impressione che che da uomini come Will Wright o Peter Molyneux ci si aspetti sempre troppo... certo probabilmente non è il tuo caso, sto parlando in generale. ho letto critiche selvagge a giochi come sims 2, black & white, the movie, fable... secondo me tutti ottimi giochi, giochi che a mio parere hanno fatto vedere qualcosa di nuovo, magari non sono tutti capolavori assoluti ma sono sicuramente ben fatti. solo che ogni volta dal momento dell'annuncio all'uscita del gioco si comincia a favoleggiare, a immaginarsi chissà cosa... stessa cosa con spore, hai ragione le singole sezioni isolate sono un po scarne, ma era ovvio che fosse un gioco base, un box per espansioni. Boh a mio parere vale i soldi che costa(49 euro per l'edizione speciale intendo...). Ovvio che se si parla di gioco piu bello di tutti i tempi non è certo spore...
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Re: Spore

Messaggioda John il martedì 30 settembre 2008, 19:34

edrev ha scritto:certo...io ho come l'impressione che che da uomini come Will Wright o Peter Molyneux ci si aspetti sempre troppo... certo probabilmente non è il tuo caso, sto parlando in generale. ho letto critiche selvagge a giochi come sims 2, black & white, the movie, fable... secondo me tutti ottimi giochi, giochi che a mio parere hanno fatto vedere qualcosa di nuovo, magari non sono tutti capolavori assoluti ma sono sicuramente ben fatti. solo che ogni volta dal momento dell'annuncio all'uscita del gioco si comincia a favoleggiare, a immaginarsi chissà cosa... stessa cosa con spore, hai ragione le singole sezioni isolate sono un po scarne, ma era ovvio che fosse un gioco base, un box per espansioni. Boh a mio parere vale i soldi che costa(49 euro per l'edizione speciale intendo...). Ovvio che se si parla di gioco piu bello di tutti i tempi non è certo spore...


Il mio problema probabilmente è che non apprezzo molto il genere. Anche The Sims infatti non mi ha mai fatto impazzire(mi divertivo più che altro a costruire case), ho invece amato Fable.
Sicuramente se il genere piace i soldi li vale tutti.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Spore

Messaggioda edrev il martedì 30 settembre 2008, 23:15

John ha scritto:
Il mio problema probabilmente è che non apprezzo molto il genere. Anche The Sims infatti non mi ha mai fatto impazzire(mi divertivo più che altro a costruire case), ho invece amato Fable.
Sicuramente se il genere piace i soldi li vale tutti.


beh certo l'affinità al genere è fondamentale... a me sono piaciuti gioche che qualitativamente erano scadenti e non ho apprezzato giochi eccellenti...
anche io con i sims mi diverto di piu a costruire case!!! credo siamo finiti OT....
spore dicevamo... a me da un po fastidio che se uno vuole fare una creatura un po carina non puo perche deve per forza mettergli tamarrate come spuntoni e simili se no le altre la surclassano...ma è la dura legge dell'evoluzione!!
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Re: Spore

Messaggioda John il martedì 30 settembre 2008, 23:36

Non sò se si tratti di una cosa soltanto mia, ma nelle ultime fasi, dove non si può modificare la creatura perde molto del suo carisma. Creare mezzi ed edifici non l'ho trovato così appagante(carino ma creare la creatura è un'altra cosa). Alla fine le prime 2 fasi che a livello di gameplay sono le più scarse sono quelle che mi hanno preso di più. Poi diventa tutto più "normale".

Ho notato anche io che ci si trova costretti ad aggiungere certe cose di cui non ce ne fregherebbe niente. Un'altra cosa che non mi ha soddisfatto del tutto è l'obbligo di passare subito alla fase successiva una volta raggiunti i punti necessari(si potrebbe anche continuare ma la cosa sarebbe abbastanza inutile). Avrei preferito ci fosse stata la possibilità di avere altri punti dna. Anche perchè rimangono sempre pochissimi punti per l'abbellimento estetico.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Precedente

Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti