Login with a social network:

IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Attualità, musica, cinema, arte e tutto ciò di cui vogliate parlare.

Moderatore: asterix777

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Gwath il martedì 12 marzo 2013, 22:44

Taddeo ha scritto:Finalmente l'Italia ha tirato fuori le palle!!
Sono contento per la non restituzione dei 2 "maro' " all'India.
Notare maro' tra virgolette perche' uno e' un ufficiale e l'altro un graduato e nella MM (Marina Militare)entro la quale la classifica maro' è solo per marinai semplici.( ci sono stato 2 anni )
Questi sono due professionisti addestrati,cioè fucilieri..o del Battaglione San Marco o Incursori della Marina.
Professionisti che hanno compiuto il loro dovere aprendo il fuoco verso un imbarcazione sospetta,fuori le acque territoriali Indiane,dopo ripetuti avvisi di rispettare la distanza.
I pirati sono dotati di armi ,bazooka e mitra, e non conviene lasciare che si avvicinino alla nave.
E poi la nave con un inganno e' stata attirata in un porto indiano ed i 2 Fucilieri arrestati.
Non facciamoci scrupoli...
Con cio' abbiamo reso all'India pan per focaccia.
Purtroppo abbiamo un ragazzo accusato di omicidio? in prigione in quel paese e tutto questo non gli giovera' sicuramente!
Ma chi va' in quei paesi credendo di essere ancora negli anni dove i bianchi erano rispettati lo fa' a suo rischio e pericolo!
Scordiamoci il turismo nel terzo mondo!!



Non ti quoto, ma ti stra-quoto!

Almeno in questo abbiamo tirato fuori le palle!

Spero solo che l'Italia non si ri-faccia ri-infinocchiare di nuovo dalle pressioni internazionali!

I marò restano in Italia, punto! E se a qualcuno non gli và, che vada a quel paese!

[Scusate, ma quando ce vò, ce vò!]


Slauti.
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda ThinoRhobu il mercoledì 13 marzo 2013, 20:12

Habemus Papam

Primo!
(Ho vinto qualche cosa?) :mrgreen:
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Taddeo il mercoledì 13 marzo 2013, 22:57

Per quanto bravo possa essere il nuovo Papa Jose Mario Bergoglio ovvero Francesco I,( ha scelto un nome perfetto )avrei preferito un Papa Africano o Filippino.
Questioni politiche e religiose.
L'America latina e' Cristiana al 100% e non ne ha bisogno, mentre in quei paesi i Cristiani sono perseguitati, specialmente in Africa dove gli integralisti islamici ne fanno strage.
Un Papa africano potrebbe aver avuto il potere di migliorare le cose,forse i rapporti tra le due religioni.
E poi mi aspettavo un Papa decisamente + giovane...76 anni...troppi !
Un altro di transizione.
No provare! Fare ...o non fare! Non c'è provare ( Yoda Maestro Jedi )
Taddeo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2012, 21:52
Località: Genova

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 13 marzo 2013, 23:02

ThinoRhobu ha scritto:Habemus Papam

Primo!
(Ho vinto qualche cosa?) :mrgreen:


Una torta a forma di basilica di San Pietro :lol: :lol:

Immagine


Non mi dispiace il papa che hanno scelto: penso che sia al di fuori dei vari giochi di potere romani, IOR e compagnia bella, e il nome che ha scelto, quello del santo dei poveri, è carico di significato.

E' ancora troppo presto per un papa africano o asiatico.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda ThinoRhobu il giovedì 14 marzo 2013, 1:40

1) Non si chiama Jose Mario, ma Giorgio Mario (origini torinesi) ovvero Jorge Mario in spagnolo.
2) Non ricordo nessun papa in tutta la storia che abbia cambiato le cose in meglio per il popolo e non per la chiesa stessa, se sbaglio mi correggerete (cit). Quindi la sua razza, per me, cambia niente.
3) 76 anni, dici giusto. Cosa se ne fa la gente di un vecchietto (con tutto il rispetto per gli anziani) che se mai volesse veramente cambiar qualcosa non ne avrebbe il tempo o le facolà mentali nel giro di qualche anno?
4) Francesco I. Mio Fratello, dall'alto apprezzerà :wink:
5) Grazie per la torta :mrgreen:
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Gwath il giovedì 14 marzo 2013, 14:42

ThinoRhobu ha scritto:Non ricordo nessun papa in tutta la storia che abbia cambiato le cose in meglio per il popolo e non per la chiesa stessa, se sbaglio mi correggerete (cit). Quindi la sua razza, per me, cambia niente.


Non so a cosa significhi per te "cambiare le cose in meglio per il popolo", e non so a quale popolo ti riferisci.... Sei un po' vago....

Ma forse non vedi le missioni della Chiesa nei paesi del terzo mondo.... Chi le finanzia? La Chiesa....

Le Caritas e molte associazioni cattoliche fanno assistenza continua agli indigenti e alle ragazze madri, e sono finanziate dalla Chiesa.

Molti religiosi e religiose vanno e s'immergono nel male del mondo: nelle bidonville, nei lebbrosari, nei villaggi affamati, nelle dittature comuniste, nelle dittature libertarie, ecc., ecc., ad aiutare gli ultimi a rischio della propria vita; e spesso e volentieri la vita la perdono nel disinteresse e nella distrazione del mondo.
E senza andare lontani: basta vedere i preti morti per mano delle mafie italiane.

Come ho già detto: la Chiesa è perfetta? E' chiaro di no. Ha tanti difetti, ma non ci sono solo i difetti (anche se molti vedono solo quelli). Ci sono pure le virtù (che compensano ampiamente i difetti) di una Chiesa che fa quello che può per aiutare gli altri, pagando prezzi enormi, e spesso dei PREZZI DI SANGUE.
Mi domando quanti che criticano la Chiesa sarebbero disposti a fare altrettanto....
Ultima modifica di Gwath il venerdì 15 marzo 2013, 19:25, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda ThinoRhobu il giovedì 14 marzo 2013, 16:15

@ Gwath. Al punto 2 io ho parlato di papi e non di chiesa.
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Gwath il giovedì 14 marzo 2013, 16:32

ThinoRhobu ha scritto:@ Gwath. Al punto 2 io ho parlato di papi e non di chiesa.


Lo so, ma visto che il papa sta a capo della Chiesa, e visto che la Chiesa fa qualcosa per il popolo, ne consegue che il papa fa qualcosa per il popolo dirigendo la Chiesa, il riferimento mi pareva chiaro....

Si vede allora non ho capito bene cosa intendevi, mea culpa.... :oops:

Tuttavia però continuo a non capire.... :?:


Slauti.
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Gwath il giovedì 21 marzo 2013, 21:22

I marò tornano in India.... La cosa la temevo: l'Italia si è fatta infinocchiare!

Ma non contiamo nulla a livello internazionale?

NON AVETE IDEA DI QUANTO QUESTA COSA MI FACCIA INCAZ***E!!!!!
Ultima modifica di Gwath il giovedì 21 marzo 2013, 21:40, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Taddeo il giovedì 21 marzo 2013, 21:31

Avevo esultato troppo presto, con questo saremmo come al solito presi in giro da tutto il mondo.
I 2 fucilieri ritornano all'India paese dove vige la pena di morte,non dimentichiamolo. #-o
No provare! Fare ...o non fare! Non c'è provare ( Yoda Maestro Jedi )
Taddeo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2012, 21:52
Località: Genova

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Ekaterina il giovedì 21 marzo 2013, 23:46

Wow, come al solito l'Italia ha dimostrato che quando deve fare valere i suoi diritti vale come il 2 di picche a briscola (e che l'Europa se ne frega altamente di cosa succede agli stati membri che non siano la Germania quando bisognerebbe comportarsi come un organo politico unito) [smilie=ko.gif]
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Taddeo il sabato 23 marzo 2013, 20:04

Il Giornale ricostruisce cosa è realmente accaduto il 15 febbraio.
Il nucleo antipirateria, comandato dal capo di prima classe Latorre, ha appena respinto, in acque internazionali, un presunto attacco dei pirati alla petroliera Enrica Lexie sparando colpi di avvertimento in acqua, secondo il rapporto scritto a caldo. A terra la Guardia costiera indiana viene informata che due pescatori sono stati uccisi. Il proprietario del peschereccio sostiene che gli spari sono arrivati da una nave mercantile. Il comandante della Guardia costiera S.P.S Basra si inventa «una tattica ingegnosa», come lui stesso ammetterà qualche giorno dopo «Eravamo nel buio più completo riguardo a chi avesse potuto sparare ai pescatori. Grazie ai sistemi radar abbiamo localizzato quattro navi che si trovavano in un raggio fra 40 e 60 miglia nautiche dal luogo dell’incidente» .Gli indiani chiedono via radio se qualcuno «avesse respinto per caso un attacco dei pirati. Solo gli italiani rispondono positivamente». Quello che Basra non dice è l’inganno comunicato via radio: «Tornate in porto per riconoscere i pirati» che sembrava fossero stati catturati o individuati.
La Lexie e' stata attratta in porto con l'inganno perche' il fatto e' avvenuto in acque internazionali
Vergogna Italia,facciamo non solo ridere il mondo,ma ci facciamo mettere i piedi addosso da tutti!
Ho fatto 2 anni di leva Militare in Marina,imbarcato,e mi sento molto vicino ai due Fucilieri e ..SE..avessero sparato,prima ci sarebbero state segnalazioni alla barca dei "pescatori" che naturalmente avranno bellamente ignorato,continuando ad avanzare.
I pirati hanno molti trucchi, e se si fossero impossessati della nave?
Ben han fatto a sparare, magari colpi d'avvertimento, ma non dimentichiamoci della pietra lanciata con forza sull'acqua...potrebbe essere che i proiettili abbiano rimbalzato e colpito l'imbarcazione
accidentalmente.
Anche se eviteranno la pena capitale le prigioni indiane le farei provare a chi si lamenta delle carceri in Italia!!
No provare! Fare ...o non fare! Non c'è provare ( Yoda Maestro Jedi )
Taddeo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2012, 21:52
Località: Genova

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 4 aprile 2013, 9:36

For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Gwath il giovedì 4 aprile 2013, 21:48

Bunker? E perchè?

Una bella botta e non ci si pensa più....

Forse i Maya non avevano tutti i torti....


Slauti.
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 4 aprile 2013, 22:21

Gwath ha scritto:Bunker? E perchè?

Una bella botta e non ci si pensa più....

Forse i Maya non avevano tutti i torti....


Slauti.



era per dire... in realtà io la penso molto diversamente in proposito...

1) mi sta sui cosiddetti il fatto che gli Stati Uniti debbano essere gli unici ad avere le armi più potenti, secondo loro;

2) secondo me se alla fine si premerà il bottone, tutti sti ricconi e potenti che tirano le fila del mondo si renderanno conto della merda in cui l'hanno fatto annegare per il loro puro e semplice tornaconto;

3) se qualcuno sopravvivrà, non cambiera comunque un ciufolo.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Taddeo il giovedì 4 aprile 2013, 22:32

Ma come mai sto' pseudo dittatore di uno staterello come la Corea del Nord vuole scatenare una guerra atomica che potrebbere essere l'inizio di una reazione a catena col risultato finale la distruzione di tutta l'umanita'?
Mandateci Seagal,Norris,Rambo,Terminator :lol: ....spero che qualche generale del suo staff prenda coscienza della pazzia di quest'uomo e lo faccia fuori. :twisted:
No provare! Fare ...o non fare! Non c'è provare ( Yoda Maestro Jedi )
Taddeo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2012, 21:52
Località: Genova

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 5 aprile 2013, 10:33

Taddeo ha scritto:Ma come mai sto' pseudo dittatore di uno staterello come la Corea del Nord vuole scatenare una guerra atomica che potrebbere essere l'inizio di una reazione a catena col risultato finale la distruzione di tutta l'umanita'?
Mandateci Seagal,Norris,Rambo,Terminator :lol: ....spero che qualche generale del suo staff prenda coscienza della pazzia di quest'uomo e lo faccia fuori. :twisted:


ne arriverebbe un altro ancora più pazzo... comunque credo sia perché, sotto sotto, la Corea del Nord ha ambizioni di dominio mondiale... forse fra un centinaio d'anni ce la farà... o domani, con l'atomica.
Anche se, in quest'ultimo caso, i Nord-Coreani dominerebbero un pianeta morto e deserto... se sopravvivranno anche loro... ma se sta bene a loro...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Taddeo il venerdì 5 aprile 2013, 20:34

Ve la riporto da " il secolo XIX " di oggi:
Kim pronto alla battaglia,si e' allenato coi videogame.
C'e' un paralellismo inquietante tra la sceneggiatura del film " Wargames" e la realta': da una parte troviamo un giovane Matthew Broderick che al computer rischia di scatenare,seppur in maniera fortuita, una guerra termonucleare globale,dall'altra un capo di stato che smanetta col joystick .
La notizia sta facendo il giro dei blog di Seul e rivela come il dittatore della Corea del nord sia un asso alla consolle.
I suoi giochi preferiti:
Battlefield3 e Call of Duty....
Dopo aver vinto battaglie in modalita' virtuale ora vorrebbe comandare un esercito vero senza preoccuparsi delle conseguenze estreme. #-o
Ma non e' il primo personaggio influente a farsi condizionare dai videogiochi..
Nel 2008 lo sceicco Mansour Bin Zayed emiro di Abu Dhabi compro' il Manchester City, oggi allenato da Mancini, dopo averci giocato per mesi alla Playstation.
In quel caso pero' un allenamento innocuo. 8)
No provare! Fare ...o non fare! Non c'è provare ( Yoda Maestro Jedi )
Taddeo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2012, 21:52
Località: Genova

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 5 aprile 2013, 20:38

vabbè ma qui siamo più vicini alla parodia che alla realtà... io mi auguro che il motivo sia un tantinello più serio, sennò qua siamo veramente nella cosiddetta fino alle orecchie... XD
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Taddeo il venerdì 5 aprile 2013, 21:15

Caro Haggis
L'articolo l'ho copiato sforbiciandolo un po' per accorciarlo ma la sostanza era questa.
Hai ragione, penso comunque che appena la Corea del nord mandera' in volo un missile o solo un modellino radiocomandato da un bimbo, si ritrovera' immediatamente all'eta' della pietra!
Purtroppo chi ci andra' di mezzo saranno come al solito milioni di innocenti abitanti.
No provare! Fare ...o non fare! Non c'è provare ( Yoda Maestro Jedi )
Taddeo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2012, 21:52
Località: Genova

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti