Login with a social network:

IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Attualità, musica, cinema, arte e tutto ciò di cui vogliate parlare.

Moderatore: asterix777

IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il sabato 2 ottobre 2010, 12:23

Desidero informarVi che mi è venuta un idea quasi " LUMINOSA "...o x lo meno costruttiva.

In questo Eccezionale Forum credo manchi qualcosa di + Mondano ,oserei dire di veramente attuale che ci coinvolga veramente e che sia al passo con i tempi ...

Discutiamo quotidianamente quasi sempre e solo della nostra passione : I Videogiochi

Non Vi sembra un pochino riduttivo ?. --la fuori c' è una vera giungla d' asfalto...ne succedono di cotte e di crude ....xchè non parlarne tra di noi ?

Cosa ne dite di una ventata d' aria Fresca , apriamo un Topic dedicato al---
------------------------FATTO DEL GIORNO------------------------------

Ogniuno di noi a " TURNO " posterà una notizia " di dominio "Pubblico .. di Attualità ",una novità eclatante o non .ma di grande interesse ,.....indi la commenterà confidandoci al fine il suo punto di vista.

Chiaramente tutti gli Amici del Forum se lo desiderano potranno ribattere o appoggiare la sua motivazione, inserendo se lo ritengono opportuno una loro personale opinione sull' evento in questione..

Prendiamo a caso: "L' attentato al giornalista "Belpietro"

Questa la notizia:
Intervistato lui risponde "Sto bene, sono tranquillo" prosegue il giornalista. "Io sono una persona tranquilla e serena, certo, da ieri un po' meno". Dopo quello che è accaduto però, il direttore di "Libero" non intende modificare le sue abitudini lavorative. "Non cambio il mio lavoro. Non l'ho cambiato neanche stamattina - ha spiegato -. Ho fatto le cose che faccio sempre, il mio programma tv, la riunione di redazione e oggi pomeriggio scriverò per raccontare cosa è successo e cosa penso".

Tuttavia ha ammesso che "ora c'è più preoccupazione. Io - ha spiegato - sono un semplice cronista che fa il suo lavoro, ma sono preoccupato per la mia famiglia".

------Già da oggi la scorta di Belpietro è stata rafforzata. ----"Ho visto qualche persona in più e ho ricevuto tanti messaggi di solidarietà da tutte le parti politiche e moltissimi dai lettori" ha concluso.
IO LA PENSO COSI'
Ok...è un giornalista che si espone e infastidisce qualcuno, ma siamo noi con le nostre tasse che paghiamo la sua scorta che sarà aumentata a 4 persone....che tradotte in 24 ore con turni di 6 ore a persona diventano 24 agenti di Polizia da pagare al giorno----??!!(stipendi ,contributi,ferie e liquidazioni .....se farete i calcoli è una cosa mostruosa..)
A questo punto io chiedo : Se non voleva correre dei rischi non avrebbe dovuto sfornare articoli
compromettenti,se desidera invece aumentare la tiratura del suo giornale lo faccia a suo rischio , ed eventualmente la scorta se la paghi lui se la vuole..,finiamola di mantenere tutta questa gente che approfitta senza distinzione,non bastavano i politici con scorte di 8/10 persone e auto Bleu con autista....ora scortiamo tutti anche i privati.
Voi Avventurieri cosa ne pensate ? [smilie=lupin.gif] [smilie=sghignazza.gif] [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=diavolo-infuocato.gif] [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=sorpresa.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il mercoledì 6 ottobre 2010, 15:01

E' incredibile che nessun partecipante al Forum dica la sua opinione..... ,OK
Un ultima "divagazione" e poi lascerò cadere l'argomento (tanto vedo che non interessa a nessuno....)
Ora nasce un nuovo partito quello di Fini ,poi nascerà quello di Grillo,nascerà mai un partito :
------- La finite di prenderci in giro ? ----------
Articolo di qua e paragrafo di la ..... la nostra Amata Costituzione elargisce a piene mani....delle regole a volte eccessivamente permissive,o se preferite che vengono manipolate o travisate.
Non trovo giusto che oggi mettersi in politica sia un meraviglioso BUSINESS.
Nascono novelli partiti a ripetizione,una volta se ne potevano votare max.4/5 ,adesso si sono moltiplicati in modo surreale 20/30
Tutta gente che acquisisce automaticamente innumerevoli benefici in denaro,rimborsi spese,diritti di casta vari,ecc.ecc.
E noi paghiamo,....e noi ripaghiamo.
Vi sembra possibile che la nostra Italia si ritrovi con un numero di Senatori ,Onorevoli,Parlamentari ,ecc.ecc.3/4 volte superiore a gli stessi U.S.A.?
Quale sarà la vera ragione x buttarsi in Politica ? ( ..Amor Patrio ?.....forse,ma anche guadagno)
Vi allego una volantino che girava in internet nel lontano 2005 , ho creduto opportuno conservarlo x farmi 4 risate ogni tanto,....ora spero di scaturire in Voi la stessa ilarità.
Guardate...gente...guardate e sorridete con me....e aggiungete tutte le scorte da 4/10 per.gratis..

documento del maggio 2005)
Sull'Espresso di qualche settimana fa, un articoletto spiega
che, recentemente, il Parlamento ha votato all'UNANIMITA'
e senza astenuti (ma che strano!?) un aumento di stipendio per
i parlamentari, di circa euro 1.135 al mese.

Inoltre, la mozione é stata camuffata in modo tale da non
risultare nei verbali ufficiali.
STIPENDIO Euro 19.150
STIPENDIO BASE Euro 9.980
PORTABORSE
Euro 4.030 (generalmente parenti
o familiari)
RIMBORSO SPESE
AFFITTO
Euro 2.900

INDENNITA’ DI CARICA tra Euro 335 ed Euro 6.455
TUTTO ESENTE più
2
TELEFONO CELLULARE Gratis
TESSERA DEL CINEMA Gratis
TESSERA TEATRO Gratis
TESSERA AUTOBUS –
METROPOLITANA
Gratis
FRANCOBOLLI Gratis
VIAGGI AEREI NAZIONALI Gratis
CIRCOLAZIONE su
AUTOSTRADE
Gratis
PISCINE e PALESTRE Gratis
TRENI Gratis
AEREO DI STATO GratisAMBASCIATE Gratis
CLINICHE Gratis
ASSICURAZIONE
INFORTUNI
Gratis
ASSICURAZIONE DECESSO Gratis
AUTO BLU CON AUTISTA Gratis
RISTORANTE
Gratis (nel 1999 hanno
mangiato e bevuto gratis per
Euro 1.472.000)
3
Hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in Parlamento,
mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per
ora!!!). Circa 103.000 euro li incassano con il rimborso
spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento
ai partiti), più i privilegi per coloro che sono stati Presidenti
della Repubblica, del Senato o della Camera (es: la sig.ra
Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto
blu ed una scorta sempre al suo servizio). La classe politica ha
causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di
EURO. La sola Camera dei Deputati costa al cittadino Euro
2.215 al MINUTO !!
Fatela circolare
Si dovrebbe aprire un referendum per'abolizione dei privilegi di tutti i
politici,ma figuriamoci....
Ciao MAND [smilie=lupin.gif] [smilie=sghignazza.gif] [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=diavolo-infuocato.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 6 ottobre 2010, 15:26

Be' quell'elenco dei privilegi dei parlamentari è la classica leggenda metropolitana che gira da anni e anni in rete... qui puoi trovare una bella spiegazione che la smonta pezzo per pezzo

http://attivissimo.blogspot.com/2008/01 ... i-dei.html
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il mercoledì 6 ottobre 2010, 16:02

Ok Ekaterina....vedo che sei molto + informato di me,....i miei complimenti.
Sono andato a dare un occhiata...e devo ricredermi...(Vuoi vedere che sono masochisti ?)
Comunque x me guadagnano senpre troppo..
Sono o non sono i parlamentari più pagati in Europa? Anche i nostri Eurodeputati sono stati i più pagati di gran lunga di tutti gli altri.
Ed in più sono anche i più "NUMEROSIi" fra deputati e senatori. Senza considerare quel che ci costano i partiti(di rimborsi elettorali) che sono riusciti ad aggirare un referendum popolare che aboliva il loro finanziamento pubblico. Senza contare quel che ci costano di finanziamenti Globali.....
Anche leggendo le nuove valutazioni che porterebbero da 19000,00 Euro " Cifre dichiarate.."ad una somma relativamente inferiore di 11.000,00. Euro ...x me sono sempre troppi !....xchè ? chiaro c'è troppa gente da pagare,sono in continua evoluzione numerica e creano solo nuove correnti e confusione.
Ciao Ekaterina e ti ringrazio x aver detto la tua...
MAND =D> :lol: 8)
Ultima modifica di Dott.JEKILL Mr.HIDE il mercoledì 6 ottobre 2010, 17:20, modificato 1 volta in totale.
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda actarus76 il mercoledì 6 ottobre 2010, 16:24

Cavolo Mand x questo nn ti leggevo piu' hai cambiato il nick e chi se era accorto mi fa piacere che ci sei.. :)
actarus76
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il mercoledì 6 ottobre 2010, 17:31

Ciao..Actarus76.
Ho cambiato nick volutamente....xchè ora credo di avere quello che si avvicina di + al mio personaggio.
Al lavoro ed in Famiglia sono e mi comporto come l'irreprensibile Dott. JEKILL.....ma dentro di me è Mr. HYDE che vince....tra i due ...
Fino a quando riuscirò a tenerlo a freno ? hahahahahah
Ciao MAND [smilie=lupin.gif] [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=sghignazza.gif] [smilie=shockato.gif] [smilie=parolacce.gif] [smilie=diavolo-infuocato.gif] [smilie=sbava.gif] [smilie=pogo2.gif] [smilie=baby.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda rai il venerdì 8 ottobre 2010, 10:30

Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:Ok...è un giornalista che si espone e infastidisce qualcuno, ma siamo noi con le nostre tasse che paghiamo la sua scorta che sarà aumentata a 4 persone....che tradotte in 24 ore con turni di 6 ore a persona diventano 24 agenti di Polizia da pagare al giorno----??!!(stipendi ,contributi,ferie e liquidazioni .....se farete i calcoli è una cosa mostruosa..)
A questo punto io chiedo : Se non voleva correre dei rischi non avrebbe dovuto sfornare articoli
compromettenti,se desidera invece aumentare la tiratura del suo giornale lo faccia a suo rischio , ed eventualmente la scorta se la paghi lui se la vuole..,finiamola di mantenere tutta questa gente che approfitta senza distinzione,non bastavano i politici con scorte di 8/10 persone e auto Bleu con autista....ora scortiamo tutti anche i privati.


Diciamo che, se una persona, "privato" o non, viene minacciata di morte, e ci sono tutti i motivi per ritenere che siano minacce reali, lo Stato non può non dare un sostegno.Altrimenti cosa si pagano a fare le tasse?Ci sono già innumerevoli servizi nel disastro + totale.Il problema è: se fosse successo a me invece che a un personaggio "famoso" come Belpietro, la scorta me l'avrebbero data?Non credo.Inoltre, Mand, collegandomi anche al tuo successivo post, ritengo che le spese dei politici possano essere enormemente tagliate, ma per ovvi motivi non si vogliano tagliare.
Ci uscirebbero finanziarie per anni tagliando lì, altro che sanità, scuola e tasse su tasse per i cittadini! :evil:
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Baku il venerdì 8 ottobre 2010, 11:06

Approfitto del topic aperto da Mand, per cambiare un pò discorso ( credo che l'idea iniziale del Topic fosse appunto quella di trattare vari argomenti di cronaca ) e chiedendo la vostra opinione su un fatto che negl'ultimi 2 giorni ha indignato l'Italia...quello di Sarah Scazzi.

Sappiamo tutti, bene o male come si sono svolti i fatti, la ragazzina scompare di casa, inizialmente si pensa ad una ragazzata, la ragazza infatti aveva lasciato dietro di se diversi segnali di incomprensione ed irrequietezza e ciò aveva fatto pensare alla fuga.
Con il passare del tempo, l'ipotesi di rapimento prende sempre più piede, e dopo 1 mese di indagini, si scopre che la ragazza era stata uccisa dallo zio, a causa di una avance non corrisposta.

Ora io vi chiedo, secondo voi, l'evoluzione mediatica che ha subito l'intera storia, è da ritenersi moralmente corretta, oppure si è, come spesso succede, finiti per fare gli avvoltoi sopra le disgrazie altrui?
E se avvenimenti simili, vengono spesso trattati in maniera cruda e spregiudicata, senza rispetto alcuno per le vittime ed i parenti, quanto c'è alla fine dei conti, di semplice notizia e quanto di gossip??

Porto anche alla vostra attenzione, il fatto che ieri il fratello della Scazzi, si trovasse su Raiuno a commentare insieme a giornalisti, opinionisti e pinco pallini vari la morte della sorella.... cosa che mi ha lasciato molto perplesso!!
Per la serie, forse a volte si cerca di fare morale in maniera troppo frivola e arrogante :?
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il venerdì 8 ottobre 2010, 11:33

Questa è la mia risposta all ' Amico Rai..,nel pomeriggio risponderò anche a Baku.

Non discuto e sono pienamente d' accordo sul tuo punto di vista..,ora ascolta il mio.

Se una persona è "davvero minacciata " suppongo che vada scortata..nei limiti consentiti dalle Leggi in vigore.
Il punto della questione è che io lo analizzavo da una diversa angolazione della tua ,...diciamo nella prospettiva di quantificarne i costi nel contesto globale ?:
Ma quanto ci costano queste scorte di 3 / 4 / 5 /10 /15 persone ?

In base al loro stipendio aggiungendo :contributi,liquidazioni ,festività,ferie ecc.ecc. diventano somme da capogiro. che vanno ad incidere sulle spese globali che noi alla fine con le nostre tasse subiamo.
Lasciando da parte momentaneamete le spese della nostra effervescente Politica e i suoi numerosi Discepoli.

A questo punto xchè non scortiamo anche :

1) Tutti quelli che sono costretti a pagare il "pizzo" o li menano e gli bruciano le attività ?
2) Tutte le mogli che hanno subito percosse dai mariti e che prima o poi rischiano una coltellata ?
3) Tutti i Pensionati che vanno a ritirare il loro "mensile" alle poste e sono in pericolo costante ?
4) Tutti i Vecchi indifesi e soli in casa che vengono regolarmente rapinati ?
5) Tutti i Proprietari delle Ville che vengono assaliti e malmenati x aprire le cassaforti ?
6) Tutti i possidenti che sono nel mirino dei rapitori con richiesta di riscatto ?
7) Tutte le ragazzine che escono alla sera o s' incontrano dopo aver Ciattato ?

Potrei andare avanti all 'infinito, e arriveremmo a dover mettere guardie del corpo alla metà degl 'Italiani..

Il mio punto di vista è difficile da interpretare con obiettività...e qualunquismo, ma è sempre una tesi logica.
La nuda verità è una sola :
Noi siamo Italiani una popolazione che vive alla giornata, i tempi sono sempre +difficili e pericolosi ,
gl 'imprevisti diversi e mutevoli, che vogliamo fare ?

Riusciamo a sopportare tutte queste spese ? sino a quando ? ,forse ci aspettiamo che ci sia nuovamente la manna con la distribuzione e la moltiplicazione dei pane e dei pesci ? hahahhaha
Ciao Amico , grazie x aver detto il tuo punto di vista ,io ti ho significato il mio.: rifletti e deduci.
MAND :lol: :lol: 8) :evil: :mrgreen: :shock:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda ClaudioNicola il venerdì 8 ottobre 2010, 12:19

Ragazzi,e' inutile lamentarsi,l'Italia purtroppo e' abitata dagli italiani.
Tempo fa avevo sentito una frase,che pur nella sua boutade,suona bene....
Dichiariamo guerra alla Svizzera e facciamoci invadere!
Ma non solo dalla Svizzera mi farei invadere,ma da tutti gli stati del nord Europa che in quanto a civilta' ed educazione
sono un esempio.
Ma poi come farebbero a cambiare il nostro modo di essere?
Anni e anni di occupazione non basterebbero........

Ps: Ciao Mand
come al solito sei un vulcano di idee!
No provare no! Fare...o non Fare ! Non c'è provare (Yoda Maestro Jedi)
ClaudioNicola
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 224
Iscritto il: martedì 22 giugno 2010, 20:07
Località: Repubblica di Genova

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Ekaterina il venerdì 8 ottobre 2010, 12:35

Rispondo in particolare a Baku

La mia opinione sul modo di fare "informazione" in Italia (ma penso anche all'estero) è molto in basso da diverso tempo.
Ogni volta che per una intera settimana i telegiornali non fanno altro che parlare dell'ultimo caso del marito che ha ucciso la moglie mi chiedo: siamo 60 milioni in Italia, possibile che non l'abbiano ancora finita con questa storia? ok mi dispiace per la vittima, ma cosa posso farci?
Ogni volta che vedo il solito servizio sullo scandalo edilizio di qua, problema della spazzatura di la... mi chiedo: e fare vedere anche qualcosa che va bene? E fare dei servizi su come fare raccolta differenziata per avere meno rifiuti?
Ogni volta che sento l'ennesimo servizio sul calcio mi chiedo: ma non esiste nessun altro sport? E' possibile che devo scoprire per caso che si stanno svolgendo, tra l'altro in Italia, i mondiali di pallavolo è l'Italia giocherà sabato la semifinale?
Ogni volta che sento il servizio "oggi era la giornata dei musei aperti" mi chiedo: e dirlo ieri che così magari sapendolo mi organizzavo e andavo a vederne qualcuno no eh?
Potrei andare avanti per ore...

Quando poi si ha a che fare con qualche scandalo o qualche delitto i giornalisti spesso mi sembrano degli sciacalli che si contendono la preda. Insomma di moralmente corretto ci vedo molto poco.

Questa volta in particolare, per il caso di Sarah Scazzi, per il momento non penso che abbiano esagerato. Insomma, fino a ieri si pensava che fosse ancora viva e parlarne e mostrarne le foto avrebbe potuto aiutare a ritrovarla.
Adesso però dovrebbe finirla qui. Mentre di sicuro inizieranno come al solito tutta una sequenza di dibattiti, servizi, talk show vari dove opinionisti che non c'entrano niente parleranno di aria fritta, lucrando su una tragedia quando magari a questo punto la famiglia vorrebbe solo essere lasciata in pace.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il venerdì 8 ottobre 2010, 13:48

Amici ....ho saputo anche io dell ' orribile notizia...La giovanissima Sarah non è fuggita col suo amore, il suo sogno romantico e di fuga si è infranto con la dura realtà di uno zio indegno.

Dovrei dire che ne sono rimasto scioccato,....invece no ! direi nauseato.
Aggiungerò :
Quando lo zio "incestuoso & pedofilo" diede la triste notizia sul cellulare ritrovato "piangeva da vero commediante "...

Da quel preciso istante cominciai a dubitare su di lui..,io sono un assiduo lettore di gialli ..

Gl' investigatori....(come saprete) si chiesero..: = Ma come fa questo cellulare ad essere ancora asciutto ed in buono stato anche se ha piovuto "diverse volte e a dirotto " nella zona ? =
Lo hanno messo alle strette...e Zaccc ha confessato..

Comunque...( x finire ) c' è del "marcio in Danimarca",sembra che, ....qualche familiare dello zio ... ne fosse al corrente,...e malgrado ciò tenesse la bocca chiusa. " "omertà o associazione x delinquere ? "
Infiniti sono i drammi che si ripetono giornalmente intorno a noi,....forse è meglio non conoscerli tutti.

Sono pienamente d' accordo con Ekaterina : I quotidiani,i giornalisti,le TV c 'innondano e ingigantiscono anche fuori misura le proporzioni dell'accadimento x fare audience,...tutti sguazzano e traggono guadagni dalle notizie catastrofiche.(le sole che attraggono i media),ragazzi non ci resta che farsene una ragione. :roll:
Un saluto da MAND... [smilie=lupin.gif] [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=shockato.gif] [smilie=sghignazza.gif] [smilie=diavolo-infuocato.gif] [smilie=timido.gif] [smilie=shockato.gif] \:D/ :-# (Grazie Claudio Nicola..sei troppo buono..,non merito tanto )
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda asterix777 il venerdì 8 ottobre 2010, 14:11

ClaudioNicola ha scritto:Dichiariamo guerra alla Svizzera e facciamoci invadere!

Concordo sul praticamente assente senso del pubblico che hanno (o meglio non hanno) gli Italiani, ma d'altro canto forse vale la replica che fece Harry Lime nel famoso film "Il terzo uomo" di Orson Welles, che potete leggere qui: http://it.wikiquote.org/wiki/Il_terzo_uomo.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il venerdì 8 ottobre 2010, 14:28

Lo ammeto...senza indugio. Asterix77
Interessante la tua "divagazione" in base alla citazione di Orson Welles --tratta dal fantastico film " Il terzo uomo "....(non dimenticare la colonna musicale... x me determinante al successo epocale della pellicola ).
http://www.youtube.com/watch?v=xUqzl-4t ... re=related
Che io riporto x semplificarne la lettura senza uscire dal Forum..
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In Italia, sotto i Borgia, per trent'anni hanno avuto guerre, terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù. (Harry Lime)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciò non toglie, ..........che noi siamo comprimari e senza difesa.. in questa Epoca di "avvenimenti catastrofici."
Ciao MAND #-o :roll: :lol: :evil: =D>
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Baku il venerdì 8 ottobre 2010, 14:34

asterix777 ha scritto:
ClaudioNicola ha scritto:Dichiariamo guerra alla Svizzera e facciamoci invadere!

Concordo sul praticamente assente senso del pubblico che hanno (o meglio non hanno) gli Italiani, ma d'altro canto forse vale la replica che fece Harry Lime nel famoso film "Il terzo uomo" di Orson Welles, che potete leggere qui: http://it.wikiquote.org/wiki/Il_terzo_uomo.


Davvero bella questa frase, che in se racchiude anche un certo amore per l'Italia e gli Italiani, io ho sempre creduto che in noi esistono grandissime potenzialità, basta vedere in giro e notare che moltissima gente che ha cambiato la storia o che ha successo nella vita è Italiana o ha origini Italiane.
Siamo un popolo molto contorto e come dico sempre io, con pochissima autostima, riuscissimo a trovare maggiore fiducia nei nostri mezzi ed un comune senso di appartenenza, e allora si che le cose cambierebbero.

Io ad esempio sono Siciliano, e come tale vado molto fiero della terra in cui vivo, un pò meno però della gente che la abita ( le lingue lunghe dicono, in senso non esclusivamente maligno, che Dio creò la Sicilia, dopo essersi accorto della immensa bellezza di quella terra e dubbioso sull'eccessiva bontà della sua opera, decise di compensare al bene mettendoci i Siciliani :) ), lo stesso si può dire dell'Italia, un terra bellissima, florida e gentile, ma purtroppo velata da un popolo che non si accorge del gran bene che ha, che pensa solo alle cose banali senza curarsi delle cose veramente importanti e necessarie.
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda melody il sabato 9 ottobre 2010, 0:43

Baku ha scritto:
asterix777 ha scritto:
ClaudioNicola ha scritto:Dichiariamo guerra alla Svizzera e facciamoci invadere!

Concordo sul praticamente assente senso del pubblico che hanno (o meglio non hanno) gli Italiani, ma d'altro canto forse vale la replica che fece Harry Lime nel famoso film "Il terzo uomo" di Orson Welles, che potete leggere qui: http://it.wikiquote.org/wiki/Il_terzo_uomo.


Davvero bella questa frase, che in se racchiude anche un certo amore per l'Italia e gli Italiani, io ho sempre creduto che in noi esistono grandissime potenzialità, basta vedere in giro e notare che moltissima gente che ha cambiato la storia o che ha successo nella vita è Italiana o ha origini Italiane.
Siamo un popolo molto contorto e come dico sempre io, con pochissima autostima, riuscissimo a trovare maggiore fiducia nei nostri mezzi ed un comune senso di appartenenza, e allora si che le cose cambierebbero.

Io ad esempio sono Siciliano, e come tale vado molto fiero della terra in cui vivo, un pò meno però della gente che la abita ( le lingue lunghe dicono, in senso non esclusivamente maligno, che Dio creò la Sicilia, dopo essersi accorto della immensa bellezza di quella terra e dubbioso sull'eccessiva bontà della sua opera, decise di compensare al bene mettendoci i Siciliani :) ), lo stesso si può dire dell'Italia, un terra bellissima, florida e gentile, ma purtroppo velata da un popolo che non si accorge del gran bene che ha, che pensa solo alle cose banali senza curarsi delle cose veramente importanti e necessarie.


@Aster, =D> l'italiano è sempre capace di feroce critica al suo paese ed ormai si è assuefatto a tutto ciò che ha di bello e non riesce neanche più a vederlo!!! :wink:

@ Baku, la triste e terribile storia di Sarah ci ha sconvolti e purtroppo non sarà l'ultima...
La cosa che mi ha impietrita letteralmente è stata la trasmissione "Chi l'ha visto", non posso accettare quello che è successo...per fare audience non è stata interrotta la diretta :o :shock: ed una mamma ha saputo in modo assurdo e vergognoso che "avevano trovato un corpo ed era la figlia ormai morta....." :shock: ...non altro da aggiungere .....
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Xibalba il sabato 9 ottobre 2010, 8:22

oltre a chi la visto io incolperei tutta la tv italiana che non sta facendo altro che pubblicare e parlare di questa ragazza... capisco è stato un brutto episodio, ma non è ne il primo e ne l'ultimo sembra di stare alla settimana dell odio nel romanzo 1984 dove adesso mezza italia invece di pensare agli altri porci e criminali che abbiamo al governo stanno a pensare allo zio di quella ragazza (che per carità merita tutti i mali del mondo quell'uomo) la tv e il governo non può sfruttare così una vicenda drammatica
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Baku il sabato 9 ottobre 2010, 10:49

La tv Italiana si è visto ormai da tempo su che mari naviga, c'è poco da essere felici... ciò nonostante, metto ancora in evidenza il fatto che il fratello sia andato a " la vita in diretta" il giorno dopo il ritrovamento della sorella, cosa a mio avviso di pessimo gusto e di dubbia morale.

Ho poi la netta impressione, che il contesto famigliare della ragazza, fosse tutt'altro che sereno e felice, il fatto stesso che la ragazzina sia morta nel garage della casa degli zii, con la cugina e la zia al piano di sopra, senza che nessuno si insospettisse, mi fa mettere in dubbio molte cose.
Sta ragazza non era andata li per dirigersi successivamete a mare? la cugina non l'ha vista arrivare? non si è poi chiesta dove fosse andata a finire? perchè lo zio ha usato una corda per strangolarla e non uno dei 200 attrezzi contundenti che possedeva in cantina, sicuramente molto più adatti a commettere un gesto impulsivo e non premeditato? La ragazzina non aveva già parlato con la cugina degli strani atteggiamenti nei suoi confronti, dello zio? perchè la cugina nega e i diari dicono altro?

Non so, secondo me i giochi non sono ancora chiusi !
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il sabato 9 ottobre 2010, 13:37

Afghanistan, uccisi .... quattro alpini ITALIANI..cosa ne pensate?
Nell'agguato ferito un altro militare....
Quattro militari italiani sono rimasti uccisi in Afghanistan e uno ferito. I quattro sono rimasti vittime di una imboscata al ritorno da una missione mentre si trovavano nella valle del Gulistan, a Farah. Al passaggio del Lince, è esploso un ordigno. Poi è seguito uno scontro a fuoco in cui gli italiani hanno messo in fuga gli aggressori. Si tratta di quattro alpini in missione già da mesi e prossimi al rientro in Italia.

Ora Vi dirò cosa ne penso io :

La storia insegna che tutti i militari stranieri che presidiano od occupano una nazione o un popolo,..anche se si propongano come atto "umanitario" o semplicemente x mantenere l' ordine costituito (da chi ? )sono e saranno sempre odiati e qualificati come forze Straniere d 'occupazione da "eliminare".

Sempre la storia c 'insegna che prima gl' Inglesi nel lontano 1832

La prima guerra anglo-afghana fu un conflitto militare fra l'Afghanistan e le forze dell'Impero Britannico che si svolse fra il 1839 ed il 1842. (4 anni )Fu uno dei principali conflitti che si ebbero durante il Grande gioco, la competizione fra Gran Bretagna e Russia per il dominio e l'influenza nelle regioni dell'Asia Centrale, la guerra inoltre fu anche una delle "peggiori disfatte" subite dai britannici in quella regione.

Poi toccò ai Russi

L'invasione sovietica dell'Afghanistan cominciò il 24 dicembre 1979 e terminò con il ritiro delle truppe dell'Unione Sovietica il 2 febbraio 1989 ( 10 anni )anche se l'URSS comunicò ufficialmente il completo ritiro delle proprie truppe solo il successivo 15 febbraio.

A questo punto io sono certo, dopo una deduzione logica su gli avvenimenti "trascorsi" e sull' impossibiltà materiale di gestire adeguatamente questo tipo di "guerriglia Talebana...che è

silenziosa,nascosta,mascherata,inafferrabile che colpisce e fugge quando vuole " che sia che ONU (tra la cui file operano i militari Italiani ) che USA ...arriveranno a ritirarsi irreversibilmente..,è solo una questione di tempo.

Io sono certo che ritiro avvenuto, riprenderanno il potere i così detti "ribelli" e ritorneranno a comandare la loro Nazione nel modo che reputeranno + giusto secondo la loro se pur vetusta tradizione millenaria.

1) Si dice che siamo li xchè facciamo parte dell' ONU e che in base al "trattato" se ce lo ordinano dobbiamo intervenire.
2)Si dice che siamo li in missione Umanitaria e che aiutiamo la povera popolazione e la difendiamo dai Talebani cattivi,i quali vogliono le mogli sottomesse con ,il Burka e oneste o lapidate.
3) Ma si dice anche, che siamo li x fare bella figura con gli USA xchè sono incaz..ti neri dopo l'attentato alle torri gemelle e ora vogliono distruggere tutto il terrorismo mondiale..
4)Non sarà che ci stanno inchiappettando di brutto e noi ce le beviamo ?

Voi cosa ne pensate ?

Ciao MAND [smilie=lupin.gif] [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=shockato.gif] [smilie=sghignazza.gif] [smilie=nega.gif] [smilie=diavolo-infuocato.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda LargoLagrande il sabato 9 ottobre 2010, 14:12

Baku ha scritto:
Davvero bella questa frase, che in se racchiude anche un certo amore per l'Italia e gli Italiani, io ho sempre creduto che in noi esistono grandissime potenzialità, basta vedere in giro e notare che moltissima gente che ha cambiato la storia o che ha successo nella vita è Italiana o ha origini Italiane.
Siamo un popolo molto contorto e come dico sempre io, con pochissima autostima, riuscissimo a trovare maggiore fiducia nei nostri mezzi ed un comune senso di appartenenza, e allora si che le cose cambierebbero.


Ciao Baku, io rispetto quello che tu dici però non lo condivido.
Credo che in generale gli italiani abbiano fin troppo autostima, tanto da portarli a sentirsi sempre un gradino sopra agli altri, proprio per quegli stereotipi culturali che ci portano a crederci più intelligenti, più brillanti, più eleganti, più belli, più latin lover, insomma sempre più degli altri. Alzi la mano chi non ha sentito la classica frase di chi si reca all'estero dall'amico di turno "vedrai che quando sentono che sei italiano le ragazze cadranno ai tuoi piedi". Ti posso assicurare che l'80% degli italiani è accecato da questo senso di superiorità. Io sono italiano, amo il mio paese, amo la mia terra, i suoi profumi, i suoi colori, amo la mia città, la meravigliosità della cultura contadina e marinara della mia regione, così come so benissimo che dal punto di vista architettonico e artistico, presentiamo una ricchezza che pochi paesi possono vantare. Tuttavia questo ci porta a distoglierci dai veri problemi del paese , che sono tanti e davvero gravi. Per anni ci siamo illusi ( durante il boom economico, gli anni della DC ) di essere una superpotenza a livello mondiale, sotto il profilo industriale , più in generale economico, ci invitano al G8 e noi ci sentiamo quasi come in semifinale di un mondiale. In realtà per molti aspetti siamo un paese da terzo mondo e non lo scopro certo io. La colpa è di chi usa a sproposito tutti questi stereotipi che oltre ad essere effimeri sono il classico tappetino sotto il quale si nasconde tutta la sporcizia del nostro paese. Credo che se dovessimo mettere ipoteticamente su un piatto della bilancia le cose che vanno bene e quelle che vanno male , tenendo conto della qualità della vita, dei servizi offerti dallo stato, della possibilità di realizzarsi, di crearsi una famiglia, di trovare un lavoro decente, ecc... beh il peso ahimè è sbilanciato moltissimo sulle cose negative. Putroppo l'italiano invece non si assuefatto alla bellezza del paese, ma si è assuefatto alla mediocrità, posso difatti assicurarti che la maggiorparte degli italiani con una cultura almeno media, che ha lavorato o vissuto all'estero per un pò, ha aperto gli occhi e la mente, ed ha cambiato l'opinione sul modo di intendere un "bel paese". Te lo può dire uno come me che all'estero ha vissuto diversi anni ed ha potuto vedere che c'è un modo migliore di vivere, di organizzare la propria vita, senza la necessità di raccomandazioni, nepotismo, imbrogli, che sono una malattia endemica in Italia. Ci nascondiamo troppo dietro questi simboli, è comodo quanto superficiale, quando invece dovremmo fare un pò più di autocritica positiva e costruttiva al momento debito.

@ Mand. tanto rispetto e tristezza per i militari uccisi. molti di questi sono gente del sud, che spesso (non sempre) vede nell'esercito l'unico modo per sfuggire alla disoccupazione, purtroppo pagando un prezzo molto caro
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron