e la tesi, immagino triennale, avrà una prospettiva semiotica?
curiosità di ex
Moderatore: asterix777
potresti anche parlare a livello ergonomico.. per esempio dell'evoluzione delle interfaccia e delle modalità di gioco!
potresti parlare del sistema Scumm e fino ad arrivare all'interfaccia innovativa utilizzata in heavy rain.. e appunto parlare dei giochi come dei veri e propri film interattivi
Robert Tuxx ha scritto:Qualcuno sa dirmi qualcosa di un tal
Rogue Leaders: The Story of LucasArts
?
Robert Tuxx ha scritto:mmm... bel dilemma: da qualche parte ho letto recensioni che amavano questo libro più che per lo scritto per le illustrazioni presenti... qui non lo ha proprio nezuno nezuno?
Robert Tuxx ha scritto:Sto parlando della storia e dei generi delle AG e mi è venuto un dubbio, dato che non ho mai calcato più di tanto le avventure in prima persona: scrivevo sul fatto che spesso in queste è forte il senso di solitudine, e come capiti di interagire con i personaggi in alcuni casi solo per vie traverse, per dire come in scratches il telefono della casa o i libri prigione di myst... sapete dirmi altri esempi simili o è il pensiero alla base ad essere non del tutto corretto?
sull'immedesimazione sìsì, mi sono già soffermato a fare su un discorsone in tema , ma non son del tutto convinto che solitudine e immedesimazione sian concetti che si oppongano.Una buona parte delle avventure che ho giocato di recente erano appunto in prima persona e non ho provato per niente un senso di solitudine. Invece penso che in questo tipo di visuale sia molto più facile l'immedesimazione nel protagonista, almeno se la storia lo consente.
il tuo topic è stata la spinta stasera a farmi iscrivere finalmente a questo forum.
mi chiedevo come mai non hai preso in considerazione The longest journey
(forse per essere più realistici? mica si parla quando si è da soli)
Robert Tuxx ha scritto:
Domanda: in un breve paragrafo di 2 paginette volevo accennare a qualche gioco di avventura che avesse caratteristiche particolari tutte sue, o tecniche o ... artistiche perfino.
nina ha scritto:Se dovesse venirmi in mente qualcosa che possa esserti utile, lo posterò.
Robert Tuxx ha scritto:Domanda: in un breve paragrafo di 2 paginette volevo accennare a qualche gioco di avventura che avesse caratteristiche particolari tutte sue, o tecniche o ... artistiche perfino.
Robert Tuxx ha scritto:(mi bacchetto le dita con la matita)
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti