Login with a social network:

Vacanze immagini

Attualità, musica, cinema, arte e tutto ciò di cui vogliate parlare.

Moderatore: asterix777

IL MIO GIRO DEL MONDO RIASSUNTO FINALE

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il giovedì 27 maggio 2010, 17:57

CHIUDO DEFINITIVAMENTE IN UNA SOLA VOLTA L'ODISSEA DEI MIEI VIAGGI...


Oggi mi sento ciarliero (e quando mai...) quindi propenso al Tediarvi ,o x meglio dire desideroso di confidare a gli Amici di questo Forum ..(.quelli veri....mi compatiranno xchè sono certo che nel loro profondo mi assolvono ,forse sono dei sognatori par mio,....ma nell' impossibilità di scatenarsi a loro piacimento.)

Al fine mi presento : probabilmente non sono uno degli ultimi esploratori ,ma senz' altro un instancabile pellegrino, il così detto viaggiatore del Mito o di tutto quello che è mistero,la mia estenuate ricerca sulla verità che si trasformata in leggenda , non è tutt' ora appagata.

Essendo nelle condizioni ottimali x accondiscendere ai miei molteplici desideri :
Sono uno psicanalista mancato che si ritrova Albergatore suo malgrado, in un' attività "stagionale",
Ciò mi permette di avere a disposizione ben 5 mesi di libertà all' anno con tutte le prerogative di un mistico osservatore assetato dalla curiosità,il sapere e vedere ad ogni costo., fantastiche sono state le mie esperienze , perenne il vagabondare,sono altresì un appassionato ricercatore del passato,x mia natura critico , incorruttibile, a volte incredulo ,ma sempre attento nella verifica degli eventi storici trascorsi ,indi ..sempre vigile e proteso nel formulare una mia obbiettiva valutazione su tali testimonianze o darne una triste smentita a notizie se pur riportate da inequivocabili manoscritti ,sono arrivato ove la conferma è tutt' ora tangibile xchè avvalorata da irreversibili prove e dove gli avvenimenti sono stati travisati , indi erroneamente esaltati e tramutati dall' opinione popolare in una utopistica leggenda.

Mi vedo a volte come Ulisse,che nonostante gli anni passati non ha ancora gettato l' ancora, xchè sono certo che ho ancora innumerevoli posti da visitare

Ho cominciato già a tracciare itinerari da seguire fin da bambino, compiuti 21anni ancora studente universitario nelle vacanze ,zavorrato di : binocolo ,fotocamere,atlanti e bagaglio : via in auto da Venezia fino al Catai -lungo la rotta di Marco Polo.. .quasi un mese a tappe x raggiungere Khanbalic ( l' odierna Pecchino.)

Poi non pago ricreo il mito di Giasone alla ricerca del vello doro ,navigando x approdare con scali approssimativi segnati su mappe antiche della Grecia ,.come un novello Odisseo giungendo ad Itaca mi trovo dove si narra fosse la casa di Ulisse , x ripartire tosto e piangere tra le rovine di Troia ove a detta dell' Eneide "l' ira funesta che infiniti addusse lutti a gli Achei " e in questi luoghi forse --- travolse alme d' eroi.

La curiosità quasi mi logora x cui l' anno seguente ,proseguo nel suggestivo e vano tentativo di salpare in un vascello arabo sulla rotta di Simbad Il Marinaio,desideroso come lui di razziare mucchi di pietre preziose (le gemme x me sono i luoghi che non ho ancora visto )ricordando le fantastiche avventure narrate dalla bella Sharazard nei suoi interminabili racconti dalle mille e una notte.approdo ad Istambul ex Costantinopoli ,Bisanzio ,il Bosforo ...,entro e mi smarrisco nel Bazar ,...atmosfere magiche.

La mia vita ogni anno (nei 5 mesi di ferie ) diventa tutt'uno con la leggenda , a Stonehenge mi prostro tra i grossi menhir . cerco Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda,senza trovare la spada nella roccia , la bella Ginevra mi sorride ,visito alcuni castelli in Scozia alla ricerca di fantasmi che non trovo.., indi decido di seguire le tracce dei Crociati alla ricerca del Santo Graal ,eccomi da tutt' altra parte ..ora sono a Gerusalemme,vivo la mistica Città culla delle grandi religioni,raccolgo informazioni su i Templari e non ne comprendo gl' immani perigli affrontati in terra Santa,.,percorro la via Crucis fino a raggiungere il punto ove piantarono la croce...tutto ora è diverso ,solo nel mio cuore rivivo le dolorose scene .

Raggiungo l' America seguendo la rotta di Cristoforo Colombo x poi perdermi in Perù alla ricerca della città doro ( Macchu Pichu) qui faccio conoscenza delle foglie di coca x sentirmi + vigoroso di prima ,..ma meno lucido.
x poi volare alto sulle piste di Nasca e immortalare i giganteschi disegni , le piramidi Maya mi abbagliano come i Conquistadores ,risalgo il rio della Amazzoni e mi fermo in un villaggio Indios x mangiare Tapioca , cerco senza sosta tutto ciò che i libri mi avevano indicato, l' isola di Pasqua non poteva mancare ,al ritorno sorvolando l' oceano m' illudo e scruto lungamente dall' alto tra le onde nella vana speranza di trovare il continente perduto Atlantide (Meropide) come racconta Platone.

Come gli antichi romani ammiro le piramidi d'Egitto ,le studio e le derubo dei loro misteri ,come agirebbe uno profanatore penetro in tutte le tombe nella valle dei Re...risalgo il Nilo x ammirarne i templi che lo lambiscono.,mi perdo in Giordania al cospetto di "Petra " la Città scolpita nella roccia ,sotto mentite spoglie seguo le moltitudini in preghiera x toccare la " Pietra nera " --Ka'Bah-- alla Mecca,non pago scelgo la via percorsa da Alessandro Magno,fin oltre l' antica Babilonia alla ricerca della sua lapide ,e mi dispero ,... si può dipartire tanto gloriosi e giovani ?

Cavalco le steppe Mongole alla ricerca della tomba di Gengis Khan ,x poi ritrovarmi nella santa madre Russia a San Pietroburgo ,complice il mitico Orient Express (lo consiglio a tutti),Il mito dello Zar di tutte le Russie m' accoglie e mi sorride?,.. salgo sulla corazzata Potionsky e ne assumo il comando..

Onde raccogliere le testimonianze dell' ultimo Dio vivente in terra " sovrano indiscusso del Celeste Impero" , raggiungo in aereo Pecchino ,mi sento prigioniero della Città Proibita,....di li al fin fuggo x stupirmi ai piedi della grande muraglia.

Arrivo in Transilvania - tra i Carpazi x cercare il rudere della fortezza di "Poenari" il castello di : Dracul -Vladislavs III principe di Valacchia ( l' impalatore ) fonte d' ispirazione del romanzo di Dracula ,x poi visitare la sua presunta tomba nel convento di Snagov, ,x poi soggiornare nell' antica Bucarest .

Eccomi nel Tibet ,il tetto del mondo ,mi perdo x alcuni mistici giorni in Lahsa, desiderando studiare la reincarnazione ,monaci scalzi coperti da umili tonache camminano sotto la neve come se fosse estate ?! e pregando si rivolgono a cielo,le grandi e lunghe trombe risuonano e si perdono tra le alte montagne.,il mistero e l' auto suggestione m' illuminano d 'immenso ,un idea prende corpo lentamente ma inesorabilmente in me ,........forse un giorno arriverò a credere . di poter rivivere in un nuovo corpo.....Balle.!

L'India misteriosa mi accoglie con i suoi afrodisiaci incensi,sensuale e misteriosa nei suoi + remoti villaggi, gravosa è la povertà che regna tra questa gente,... come l' opulenza e il caos di Nuova Delhi ,un Santone accetta un misero contributo in denaro e mi sorride e benedice,la sua felicità è modesta e allo stesso tempo immensa ,questo piccolo grande uomo è l' esempio vivente che tutto il lusso e le modernità sono inutili quando si è in pace con se stessi.

Ecco,.... e ora anche x l' Indonesia , l' isola di Giava x entrare nel tempio Buddista + grande del mondo -Borobudur e Prambanan...immensi ,sinistri, spirituali, quando esci ....si senti meglio.
Stessa sensazione liberatoria al ritorno del Shara ,il deserto + grande del mondo, ho bevuto il te con un Tuareg
sotto un sole inclemente insidiato da nuvole di moschini, (devo averne bevuti alcuni sorridendo x compiacere il mio ospite ,stesse situazioni ogni qualvolta assaggiavo piatti tipici innominabili . ai confini del mondo.)

Non desidero tediarVi oltre con il nominare tutte le tappe meno eclatanti del mio pellegrinaggio...anche se le reputo + numerose di quelle sopra citate,tutta l' Europa mi accoglie sfrenata,rutilante e fantasmagorica nella sua concupiscenza .

Molteplici sono le diversità gli usi e i costumi di si tante pololazioni ,distinguibili sono le razze,.....tutto si accomuna nella profondità dei loro occhi , scrutando con attenzione se ne scopre il desiderio di vita unito alla ricerca di un benessere pari all 'utopia e per tanto irraggiungibile .

Ho Viaggiato continuamente con uno sguardo al passato in connessione permanente con la storia geografica e il Mito , grazie a questa seconda dimensione sono come tornato indietro nel tempo in una specie di escalation .

Ora mi rimane l' ultima e unica vera conquista ,..da sempre inappagata : Possiamo chiamarla la conquista del "mio" Vello doro , ( metafora ) novello Giasone ,"svelare Il mistero sulle origini dell 'uomo."

Spero di avervi significato tutte le sensazioni che tutt' ora sono patrimonio della mia mente e non cessano di arricchire le mie esperienze.passate nel ricordo dei + minuti particolari ,ora mi sono quietato,molto ho visto ,molto anelo di rivedere,ma il tempo passa inesorabile , oramai ho perduto lo smalto iniziale ,sono quasi cinque anni che non mi muovo dall'Italia.a volte , la mente mi riporta indietro nel tempo , alcune sere prima di cadere tra la braccia di Morfeo posso rivedere tutti quei luoghi,....forse un giorno mollerò tutto e riprenderò a girovagare tra quelle gemme..

Chiedo venia a quelli che ho tediato , sorrido invece ai sognatori . certo di averli incuriositi... MAND
[smilie=lupin.gif] [smilie=welcome.gif]
Ultima modifica di Dott.JEKILL Mr.HIDE il venerdì 28 maggio 2010, 8:35, modificato 2 volte in totale.
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Vacanze immagini

Messaggioda melody il venerdì 28 maggio 2010, 2:39

:D le tue parole e le narrazioni mi catturano e mi sembrano sempre troppo corte! =D> mi piace perdermi nei tuoi racconti :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Vacanze immagini

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il venerdì 28 maggio 2010, 8:57

Ti ringrazio Bellissima Melody...

la passione e il trasporto che riveli x i viaggi ai confini del Mondo...nascondono in te un animo
Avventuroso.
Già ti vedo nella mia fantasia : bellissima elegante in un completo Sahariano con cappello da esploratrice
un fular di seta della stessa tonalità ...avvolge un collo perfetto.....,malgrado il il caldo insopportabile sei sempre misurata e irraggiungibile come una Dea..
Ecco ora sei da venerare ,all' imbrunire della sera ...come una novella Ava Gardener in un Film di anni 20
stai guardando il tramonto..perdendoti in romantici pensieri.
Ciao Dolcissima...
Il tuo amico sincero MAND [smilie=lupin.gif] :-({|= [smilie=diavolo-infuocato.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Vacanze immagini

Messaggioda melody il domenica 30 maggio 2010, 1:53

:) hai nominato una splendida donna, Ava Gardner, ed è perfetta la descrizione che ne hai fatto! 8)
A me piace sognare, lascio molto spazio alla fantasia e sono sempre molto curiosa di tutto, paesi, culture diverse, sono convinta che sia necessario fermarsi a lungo in un luogo per coglierne la vera essenza, vorrei avere più vite solo per questo! :) 8)
ciao Mand e grazie per i sogni che mi hai regalato! :D
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Vacanze immagini

Messaggioda Daphoenyx il venerdì 4 giugno 2010, 14:38

Che bello mi sono letta le quattro pagine e letto i commenti di tutti e i racconti di viaggio di MAND... Quanta invidia! Io adoro viaggiare, e negli anni delle superiori andavo sempre in giro d'estate, certo non per viaggi troppo all'avventura vista l'età (anche se sono i miei preferiti) ma mi sono divertita tanto a girare (e ho pure litigato con le mie amiche dato che le mollavo sempre e andavo a rinchiudermi in un museo o a farmi una camminata). Ora purtroppo da quando ho cominciato l'università vuoi per soldi, vuoi per esami non viaggio più :cry: Al massimo l'anno scorso sono andata una settimana al mare qui a Jesolo tanto per prendere un po' di sole con le amiche (e siamo riuscite a litigare pure in quella occasione).

Mio padre è stato un grande viaggiatore, ha girato tantissimo, in Egitto, Nepal, India, l'Europa (quando viveva in Argentina, e quindi la "Vecchia Europa" era una meta lontanissima e misteriosa) in autostop scroccando passaggi o con la moto. Sono cresciuta tra vecchie guide ingiallite dal tempo, diapositive delle Piramidi, tappeti indiani scoloriti, cartoline e suppellettili testimoni di quei viaggi. Anche altri miei parenti sono grandi viaggiatori, una mia zia è da tutta la vita che si sposta tra tre continenti, e suo figlio a 10 anni parla quattro lingue fluentemente. Quindi diciamo che la passione per i viaggi ce l'abbiamo nel sangue :mrgreen:

Che programmi avete per queste vacanze, viaggiatori del forum??
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Vacanze immagini

Messaggioda Fantasya il domenica 25 luglio 2010, 14:34

Domani parto, ci risentiamo tra due settimane.

Immagine

Ciao Ciao
[smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif]
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Vacanze immagini

Messaggioda Zenox il domenica 25 luglio 2010, 14:41

ciau fantasya, divertiti, non prendere freddo e non mangiare caramelle ai sconosciuti =D> =D> . E portaci tante foto.
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma

Re: Vacanze immagini

Messaggioda Fantasya il domenica 25 luglio 2010, 14:43

non prendere freddo


Questo non posso prometterlo, è troppo difficile :lol:
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Vacanze immagini

Messaggioda Zenox il domenica 25 luglio 2010, 14:51

Fantasya ha scritto:
non prendere freddo


Questo non posso prometterlo, è troppo difficile :lol:



allora entro io nella tua valigia e per il freddo mi tiri fuori :D :D ehehhe :oops:
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma

Re: Vacanze immagini

Messaggioda nina il lunedì 26 luglio 2010, 18:52

Fantasya ha scritto:Domani parto, ci risentiamo tra due settimane.
[smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif]

Ti auguro buone vacanze... avventurose e rilassanti!!!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Vacanze immagini

Messaggioda Daphoenyx il lunedì 26 luglio 2010, 19:36

Buone vacanze anche da parte mia, cara Fantasya!! :wink:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Vacanze immagini

Messaggioda John il lunedì 26 luglio 2010, 19:46

Buone vacanze a tutti!! Io probabilmente passerà tutto Agosto in casa a studiare e/o lavorare
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Vacanze immagini

Messaggioda Baku il lunedì 26 luglio 2010, 20:00

Buone Vacanze Fantasya, divertiti :mrgreen:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Vacanze immagini

Messaggioda Daphoenyx il lunedì 26 luglio 2010, 22:00

Anche io John... :?
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Vacanze immagini

Messaggioda melody il lunedì 26 luglio 2010, 22:13

ti ho già augurato buone vacanze ma ti ripeto più che volentieri: divertiti, riposati, fai tutto quello che ti piace!!!!!! :P ti aspettiamo! :D
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Vacanze immagini

Messaggioda asterix777 il martedì 27 luglio 2010, 2:10

John ha scritto:Buone vacanze a tutti!! Io probabilmente passerà tutto Agosto in casa a studiare e/o lavorare

Daphoenyx ha scritto:Anche io John... :?

Mi sa che saremo una marea a farci compagnia 'sto agosto... :?
Comunque, buone vacanze Fantasya! 8)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11886
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Vacanze immagini

Messaggioda gaguykaos il martedì 27 luglio 2010, 9:06

Anche io, come potete immaginare, quest'anno non andrò in vacanza... ma auguro a te Fantasya e a tutti quelli che si apprestano a partire buone vacanze e buon divertimento!!! :wink:
Salutoni da gaguy!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: Vacanze immagini

Messaggioda Daphoenyx il martedì 27 luglio 2010, 10:26

Meno male che rimane qualcuno! :wink: Le mie amiche sono in prossima partenza per la Turchia "on-the-road" e le invidio tantissimo :(

Buone vacanze a tutti quelli che partono! :D
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Vacanze immagini

Messaggioda actarus76 il martedì 27 luglio 2010, 12:11

oh dolce dapho. ma ci siamo noi a farti compagnia se vorrai... :wink:
actarus76
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18

Re: Vacanze immagini

Messaggioda Ekaterina il martedì 27 luglio 2010, 12:46

Io ho iniziato il mio conto alla rovescia: tra due settimane parto per Praga, anche se starò via solo 5 giorni
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti