Login with a social network:

Vacanze immagini

Attualità, musica, cinema, arte e tutto ciò di cui vogliate parlare.

Moderatore: asterix777

Re: Vacanze immagini

Messaggioda davidehome il lunedì 14 settembre 2009, 21:44

John ha scritto:Basso, o almeno ci provo


Ok! Siete bravi. Teneteci aggiornati!!! Ciao.
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

Re: Vacanze immagini

Messaggioda John il lunedì 14 settembre 2009, 21:47

davidehome ha scritto:
John ha scritto:Basso, o almeno ci provo


Ok! Siete bravi. Teneteci aggiornati!!! Ciao.


Grazie. Ti informerò appena metteremo online qualcosa di nuovo
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Vacanze immagini

Messaggioda melody il lunedì 14 settembre 2009, 22:55

belle le foto!!! ma.... :o :shock: ...è lo scontrino della spesa!?!? :lol: i gechi sono animaletti timidissimi, mi piacciono, ne ho molti sul terrazzo; per quanto riguarda il sole hai avuto sfortuna, qui da me ha iniziato a piovere da ieri, c'è sempre stato un sole ultra caldo!!!! avete ,poi, risolto il cubo di Rubik? :twisted: :lol:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Vacanze immagini

Messaggioda John il martedì 15 settembre 2009, 10:27

melody ha scritto:belle le foto!!! ma.... :o :shock: ...è lo scontrino della spesa!?!? :lol: i gechi sono animaletti timidissimi, mi piacciono, ne ho molti sul terrazzo; per quanto riguarda il sole hai avuto sfortuna, qui da me ha iniziato a piovere da ieri, c'è sempre stato un sole ultra caldo!!!! avete ,poi, risolto il cubo di Rubik? :twisted: :lol:


Si, è lo scontrino della spesa per tutta la settimana(200 euro). Il cubo alla fine l'ho risolto(il cantante sapeva già farlo e mi ha insegnato), quando capisci la tecnica non è difficile lo fai in meno di 5 minuti.

Con il sole è tutta l'estate che ho sfortuna, caldo incredibile fino a che ho avuto gli esami, appena finiti il tempo è peggiorato
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Vacanze immagini

Messaggioda gaguykaos il martedì 15 settembre 2009, 18:07

Belle fotografie, peccato per il cielo nuvoloso ma sono i rischi di fine estate, come diceva una famosa canzone "l'estate sta finendo" :wink:
Salutoni da gaguy!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: Vacanze immagini

Messaggioda John il martedì 15 settembre 2009, 18:41

gaguykaos ha scritto:Belle fotografie, peccato per il cielo nuvoloso ma sono i rischi di fine estate, come diceva una famosa canzone "l'estate sta finendo" :wink:


Essendo al sud speravo in qualcosa di meglio però alla fine non era una semplice vacanza quindi va bene anche così
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Vacanze immagini

Messaggioda gaguykaos il martedì 15 settembre 2009, 18:51

John ha scritto:
gaguykaos ha scritto:Belle fotografie, peccato per il cielo nuvoloso ma sono i rischi di fine estate, come diceva una famosa canzone "l'estate sta finendo" :wink:


Essendo al sud speravo in qualcosa di meglio però alla fine non era una semplice vacanza quindi va bene anche così


Si dai bisogna sempre sapersi accontentare,è il segreto di questa esistenza, oh mamma mia sto diventando una filosofa! :lol: :lol:
Salutoni da gaguy!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: Vacanze immagini

Messaggioda John il martedì 15 settembre 2009, 19:02

gaguykaos ha scritto:
Si dai bisogna sempre sapersi accontentare,è il segreto di questa esistenza, oh mamma mia sto diventando una filosofa! :lol: :lol:


:D
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Vacanze immagini

Messaggioda melody il martedì 15 settembre 2009, 23:19

John ha scritto:
gaguykaos ha scritto:
Si dai bisogna sempre sapersi accontentare,è il segreto di questa esistenza, oh mamma mia sto diventando una filosofa! :lol: :lol:


:D


ultra quotata!!!! :lol:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Vacanze immagini

Messaggioda Weltgeist1 il lunedì 21 settembre 2009, 18:14

John ha scritto:Immagine

Il kilometrico scontrino della spesa

Immagine

e la mitica soppressata



JOHN!!
sei te'?? ammazza che invidia... che scontrino *__________________________* chissà quante cose buone da magnà!!
ma senti... TI PREGO!! devi dirmi cos'è sta soppressata... :shock: [smilie=occhi-cuore.gif] (creod di essermi innamorata!!!)
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Re: Vacanze immagini

Messaggioda John il lunedì 21 settembre 2009, 20:09

Weltgeist ha scritto:JOHN!!
sei te'?? ammazza che invidia... che scontrino *__________________________* chissà quante cose buone da magnà!!
ma senti... TI PREGO!! devi dirmi cos'è sta soppressata... :shock: [smilie=occhi-cuore.gif] (creod di essermi innamorata!!!)


No, quello con lo scontrino non sono io, è il batterista(sulle foto io non ci sono).
Abbiamo mangiato bene, anche se la varietà non è stata molta(tanta pasta e ogni tanto carne), alla fine di tempo per cucinare non ne avevamo molto, eravamo sempre a braccare produttori vari.

La soppressata è un insaccato calabrese, è una specie di salame piccante come sapore.
Nel caso della foto è messa dentro un formaggio(caciotta mi sà). E' buona, anche se il formaggio non è che si senta molto
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Vacanze immagini

Messaggioda Weltgeist1 il mercoledì 23 settembre 2009, 17:17

John ha scritto:
No, quello con lo scontrino non sono io, è il batterista(sulle foto io non ci sono).
Abbiamo mangiato bene, anche se la varietà non è stata molta(tanta pasta e ogni tanto carne), alla fine di tempo per cucinare non ne avevamo molto, eravamo sempre a braccare produttori vari.

La soppressata è un insaccato calabrese, è una specie di salame piccante come sapore.
Nel caso della foto è messa dentro un formaggio(caciotta mi sà). E' buona, anche se il formaggio non è che si senta molto


Hey John!
oooh ma che mi dici? il tempo di cucinare non era molto O_O°°° se ci stavo io in quel gruppo si trovava comunque... eheheheh :mrgreen: scherzo dai!! è stata più una vacanza-lavoro per voi, giusto??
per la soppressata, è diventata il mio nuovo obiettivo per il 2010, devo riuscire a trovarla qui in terre sicule... dopotutto la Calabria è qui vicino, magari una soppressatella la becco anche da ste parti! :mrgreen:
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Re: Vacanze immagini

Messaggioda John il mercoledì 23 settembre 2009, 19:29

Weltgeist ha scritto:Hey John!
oooh ma che mi dici? il tempo di cucinare non era molto O_O°°° se ci stavo io in quel gruppo si trovava comunque... eheheheh :mrgreen: scherzo dai!! è stata più una vacanza-lavoro per voi, giusto??
per la soppressata, è diventata il mio nuovo obiettivo per il 2010, devo riuscire a trovarla qui in terre sicule... dopotutto la Calabria è qui vicino, magari una soppressatella la becco anche da ste parti! :mrgreen:


Il problema è che di 6 in grado di cucinare ce n'era uno, quindi se non c'era lui non si faceva niente(noi invece eravamo addetti alle pulizie e roba del genere). Ci sarebbe anche stato il tempo però tra una cosa e l'altra non si aveva un'orario fisso in cui mangiare(fino alle una c'erano i seminari, se poi per sbaglio usciva un pò di sole ci si fiondava al mare o in piscina).

Per la soppressata spero riuscirai a trovarla, effettivamente la calabria è lì a due passi
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

INCA LA CITTA' PERDUTA 2 PARTE

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il giovedì 22 aprile 2010, 13:09

Seguendo il consiglio di Melody....riporto un pezzo dei miei ricordi su Machu Picchu.

Ci accomodammo seduti intorno ad un fuoco quasi spento ,consapevoli di essere arrivati dove gli stessi Conquistadores non riuscirono. Machu Picchu era di fronte a noi in tutta la sua maestosità .
solo a questo punto Io e mia moglie anche se stanchi e provati fummo certi di essere al cospetto della Città d 'Oro .decantata dalla leggenda Inca.
Ci raccontano che al massimo della sua prosperità qui ci fossero la case ricoperte da lastre d' oro (unico metallo malleabile e x tanto facilmente plasmabile) gli Inca non ne conoscevano il valore commerciale di scambio ,ma solo l' utilità , mi dicono che avevano anche gli attrezzi + comuni( asce rudimentali e zappe x la coltivazione del mais nelle immense colture a terrazzamento ), le armi (x la caccia) , i copricapo piumati,i monili + strani ricavati da quel lucente metallo.giallo che rispecchiava il sole.
Ora non c ' era + nulla di tutto ciò ,se non il disagio di una città abbandonata,alcune abitazioni erano costruite con enormi pietre collegate e sagomate come un puzzle? probabilmente erano le magioni dei notabili del luogo , o dello sciamano (stregone guaritore una specie di prete anziano), alla sommità delle case ve ne è una diversa da tutte le altre con finestre orientate verso le stelle ?! e la mia immaginazione vola con il tempo e s' immedesima a quei tempi ..anche io sono li e nella notte silenziosa libera da nuvole ...stò riconoscendo tutte le galassie.
Noi eravamo arrivati con il treno alla base del massiccio x poi proseguire a piedi x impervi sentieri , in alcuni casi scavati nella roccia ,in altri a strapiombo su precipizi perigliosi.al ritorno ci fermammo in una umile bancarella improvvisata e acquistammo un souvenir del posto : una di borsetta rustica con ricamato il volto di una specie di grottesco pupazzo ,solo a Lima poi seppi che io portavo con me un potente talismano..un indumento dell' oltre tomba .?!.. mi chiesero se riconoscevo quelle macchie di un rosso scuro che erano in bella vista sul souvenir --io risposi di no---all' ora mi svelarono l' arcano : = erano umili pezzi di stoffa ricamati dalla lana di recupero usati da gente estremamente povera x ricucire e vendere su quelle bancarelle, indumenti che coprivano gli scheletri dei cadaveri riportati alla luce da tombe approssimative (coperte da sassi ).poi violate da animali notturni ..?! Che ci crediate o non possiedo ancora qual pupazzo ....è riposto insieme alle molteplici testimonianze dei miei viaggi
X oggi basta... MAND spera di avervi sufficentemente coinvolti nel suo ricordo .

La bambina della bancarella e alcune altre imm.

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Dott.JEKILL Mr.HIDE il martedì 27 aprile 2010, 14:24, modificato 2 volte in totale.
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Vacanze immagini

Messaggioda melody il giovedì 22 aprile 2010, 22:39

hai un dono bello, sai narrare e coinvolgere, purtroppo non ho viaggiato molto e non posso fare altro che leggere i tuoi "diari" di viaggio!!! :D =D>
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

VIAGGIO IN TIBET..

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il martedì 27 aprile 2010, 14:13

Viaggio in Tibet Giugno 2004 passando da Kathmandu ,solo un centinaio di chilometri ed ecco Lhasa.

Lasciata...la malinconia e magica Kathmandu..c' inoltrammo in una intricata strada che si arrampica sulla montagna.
Una insistente pioggia spazza via il languore della notte nella vallata di Kathmandu mentre una nebbia umida sale lungo la strada stretta che rincorre la montagna. Circa centodieci chilometri separano la capitale nepalese dalla frontiera tibetana.

Verdissime risaie aperte a ventaglio e l’intricarsi confuso delle foreste, sbiadiscono man mano che si sale. Dall’alto, la strada segue il fiume che si snoda come un grosso serpente. Cascate d’acqua precipitano dalla parete rocciosa invadendo quella che ormai è solo una pista corrosa da frane.

Il sentiero taglia il paesaggio e attraversa leggende. Il posto di frontiera appare quando le colline terrazzate, assorbite da basse nuvole, sfumano in montagne appena ricoperte di vegetazione e la strada sospesa sul burrone s’infila in una stretta gola.

Si incontrano di tanto in tanto Uomini coperti di vecchie giacche, carichi di zaini in eccitato trambusto. Sul viso burro di yak. Resistenza fisica, astuzia e velocità. Gli sherpa.

Oltre un ponte sospeso a 4.000 metri, portato su a metà cielo. Abitato dagli spiriti dell’acqua, dell’aria, della natura stiamo x entrare nella terra sacra dove vivono circa sei milioni di persone tra monaci e pastori e nove milioni di cinesi per lo più di etnia HAN.

E’ il primo impatto col Tibet. E’ scontro con la mia burocrazia mentale. Inutile pianificare movimenti. Ricerca dei mezzi di trasporto, cambio di programmi, frane delle piste. Adattamento all’altitudine. E’ tempo di abbandonarsi al proprio destino e lasciare alle spalle spazi e tempi d’Occidente.

La strada conclude i morbidi saliscendi per iniziare un’incalzante scalata verso i 4000 metri dell’altopiano, inquadrato dalla catena dell’Himalaya. Vicino alla strada, qualche rettangolo di campi coltivati. Poi sassi, rocce, ciuffi di vegetazione. Abbracci verdi e carezze di vento.

Il Tibet si accende dei suoi toni duri, le montagne s’innalzano come grossi pugni scuri e il vento freddo costringe gli abitanti a rinchiudersi nelle case in attesa della clemenza del sole. Un sole che brucia e non scalda.

Tibet favoleggiato, mistico e misterioso, dall’impenetrabilità naturale. “Peu yul” in tibetano, rifugio di una spiritualità senza eguali. Paradiso di purezza visto con la nostalgia di chi è soffocato dal trambusto del mondo occidentale. Natura e uomo. Anima e vento. Emozioni sottili e violente.

Sul passo di Lalung, che supera i cinquemila metri di altitudine, l’aria è tersa. Affanno. Si alza un vento freddo e pungente che penetra nella pelle. Un “chorten”, ricettacolo di offerte. Centinaia di bandierine colorate garriscono al vento. Immagini e parole su quadratini di stoffa scolorite dal tempo. “Riempiono l’aria di bene” le preghiere tibetane. Più vicine al cielo che in qualsiasi altra parte del mondo.

La pista scende pericolosamente nell’infinito orizzonte. Un piccolo villaggio. Sterco di yak essiccato sulla parete delle casa di fango. Grappoli di bambini: “cusci, cusci”, per favore. Chiedono solo un regalo, un ricordo, una penna, una foto del Dalai Lama. Mai denaro. Baciano la foto, la posano con rispetto sulla testa e scappano via.

Agricoltori e pastori. Uomini alti, forti, con la zimarra ricadente sui fianchi. Copricapo in pelliccia di volpe. Chiassosi e curiosi. Le donne indossano lunghe gonne nere, una sopra l’altra, stinte dall’uso e da strati di polvere. Rigidi corpetti colorati e lunghe trecce lucide di sebo e burro.

Offrono il “chà”, té con burro acido di yak. Raggi di luce filtrano dalla porta a sfiorare volti segnati dal sole e dalla fatica. “Tashi delé”, ciao-arrivederci. Fuori tutto è maestoso, la luce accecante. La natura è padrona. Si accendono i verdi dei campi di “gingke” (orzo), il rosso delle rocce, il giallo dei fiori di rapa. Sotto un cielo blu cobalto, la strada prosegue per Tingri (Xegar).

Staticità serena a Tingri, platea naturale di uno scenario inquietante. Immagine eterna e sontuosa. noi due ,marito e moglie, soli intriganti,sprezzanti,ci basta uno sguardo un sorriso x continuare In mezzo al nulla e al tutto.,intesa ,complicità assoluta ci legano indisolubilmente,siamo due entità di sesso diverso...racchiuse in un solo corpo e una sola mente, noi siamo indistruttibili.
Un muto grido si strozza in gola. Le cime dell’Olimpo himalayano. Chomolungma (l’Everest) e il Chowowuyag (il Cho Oyu)....ci giudicano in silenzio

E’ una bella giornata di fine giugno. Le correnti da nord soffiano via la bianca foschia che ci separa dai picchi. Le nuvole ingarbugliate si dissolvono e l’azzurro si apre da un orizzonte all’altro, ingentilito dalla morbida luce del pomeriggio. Senso di pace, immensità e libertà per questi spazi enormi. E di potenza per le mitiche montagne.

Arriva la sera nella vallata, e il freddo ferisce. sopra è in arrivo la notte con il resto del mondo che ora hai dimenticato,...ti restano solo l’abisso dei sentimenti....e non vedi l' ora di arrivare..eccola è lei finalmente ci siamo.il paradiso in terra ..Lhasa ti accoglie...veloci in una specie di Albergo...poi domattina all'alba ,...visita al + grande Monastero del mondo .

La pace della mattina improvvisamente è infranta... il mistico suono di enormi corni .

Finalmente entriamo nel monastero dei monasteri....è come avventurarsi in una nuova dimensione...le candele si sprecano,un canto sommesso ci avvolge (saranno le preci del mattino?) il suono di strani strumenti a percussione s' intromette...che stonati che sono ...ok non raccolgo..., stupore mistico .... eccolo (sarà lui o non sarà lui?) siamo al cospetto di un Sant' uomo.,..ci sorride ?..x forza qui ci siamo solo noi.

Lo scruto con timore riverenziale...sarà un medium ?,capirà cosa sto pensando?se si...mi caccia fuori.

Le profezie? Certo - dicono che i monaci posseggono grandi capacità meditative sono in grado di vedere il futuro, ma non è con questo scopo che meditano, e sono reticenti a dire quel che sanno perché non vogliono diventare dei fenomeni da baraccone. I veri illuminati, come Buddha e Cristo, non amavano fare i miracoli tanto per convincere i miscredenti. Era ovvio che li sapevano fare, ma ci ricorrevano solo quando era assolutamente necessario.Ma non puoi credere in senso stretto alla reincarnazione! Con la popolazione del mondo che aumenta costantemente di chi sono le reincarnazioni tutti i milioni di individui che nascono in più ogni momento? Lo so che è strano, ma è cosi. Quante volte avrò visto la pubblicità dei corsi di Meditazione Trascendentale, avrò sentito giovani andare a meditare in un tempio nel sud della Thailandia? Non ci ho mai fatto caso; mi pareva un mondo di altri, di gente al margine, un po' suonata, roba per drogati in cerca di salvazione: una cosa, insomma, che personalmente non mi riguardava..

Me la cavo con l' offerta di un ricco obolo...ora il sorriso è maestoso a 32 denti...em non li ha tutti...Ok, ci benedice con un gesto di estrema benevolenza e ci congeda... pppfffff (sospiro) anche questa è fatta.usciamo felici e certi di avere meritato la nostra reincarnazione,poi mi sorge un terribile dubbio,..e se avessi speso di + forse..mi sarei meritato una superreincarnazione da sballo...ok, ma ora è troppo tardi...

Col Tibet basta..ragazzi...alla prossima avventura MAND




Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di Dott.JEKILL Mr.HIDE il mercoledì 28 aprile 2010, 8:45, modificato 1 volta in totale.
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Vacanze immagini

Messaggioda Ekaterina il martedì 27 aprile 2010, 15:03

La mia meta di questa estate (vulcani islandesi permettendo) non è di certo lontana come i viaggi descritti da MAND, ma è ugualmente bellissima.
Ci sono già stata alcuni anni fa ma merita tutto un secondo giro :D

Immagine
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Vacanze immagini

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il martedì 27 aprile 2010, 18:57

Hai perfettamente ragione...
I Paesi nordici mi hanno da sempre affascianto, vi è una compostezza,una solennità che li differenziano ,dal Sud.
Quelle Città possono raccontare storie infinite,.....le tradizioni,gli usi e costumi.
Io ne ho visitate un sacco..e le ho tutte dentro di me.
Ciao MAND [smilie=lupin.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Vacanze immagini

Messaggioda melody il martedì 27 aprile 2010, 23:28

Mand, mi sembra di essere stata lì, in quel meraviglioso viaggio! =D> :)

Ekaterina, se vorrai, leggerò volentieri il tuo "diario di viaggio"! :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

LA CITTA' PROIBITA

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il mercoledì 28 aprile 2010, 16:19

Oggi vi racconterò della visita alla " città proibita " x quei tempi ,fantasmagorica sede del Celeste impero.

La prima sensazione che quasi ti annichilisce è quella di essere entrati in una prigione dorata ,tutto intorno a te è bello ma allo stesso tempo severo ,gli spazi,le grandi costruzioni, le scalinate,i giardini servono a poco se ti senti relegato dentro enormi mura.

Probabilmente gli stessi Imperatori che sono vissuti tra queste pietre perfette si saranno sentiti protetti dai loro nemici ,ma nello stesso tempo erano dei divini reclusi.

Meravigliosi palazzi con nomi celestiali , mi è sembrato di essere tornato indietro nel tempo, ma poi il pericolo latente di un stress da clausura mi faceva ritornare velocemente alla realtà ,che sollievo!

È il 1405 quando Yongle, terzo imperatore della dinastia Ming, trasferisce la capitale dell’Impero cinese da Nanchino a Pechino. Complesso architettonico grandioso, la Città proibita è una città nella città che nella disposizione dei suoi palazzi riflette il potere assoluto e il ruolo cosmico dell’imperatore, Figlio del Cielo. Nel volgere di cinque secoli, la Città purpurea - dove nel 1644 s’insedia la dinastia manciù dei Qing - è il cuore pulsante e sacro dell’Impero di Mezzo. In cinque secoli, nonostante i mutamenti politici, l’evoluzione della società e i rivolgimenti della storia, la vita ritualizzata della Città proibita continua immutabilmente a seguire un modello che sfida il tempo. Due eminenti storici concordano che non ve ne è altra simile e grande quanto lei. questo è un piccolo appunto ma testimone dell' appasionante viaggio in questo straordinario labirinto che appare come un calco del destino stesso della Cina e delle sue tradizioni millenarie.

Tralascio i convenevoli d' uso x raccontarvi della grande Muraglia.,opera ciclopica,ma che dico,....incredibile ,

I cinesi la chiamano Wang li cheng (muro dei 10 000 li) , in effetti, l’unica opera fatta dall’uomo e visibile ad occhio nudo dalla luna e’ lunga 4 000 km. Durante il periodo degli Stati Combattenti, ogni stato combattente costruì una propria muraglia di difesa contro eventuali attacchi di stati confinanti e tribù nomadi del nord, occorsero 10 anni di duro lavoro, 180 milioni di m3 di terra e ne risultò una muraglia di terra battuta ricoperta di pietre bianche, alta da 6.50 a 8 metri, che misurava alla base m 6.50 e in cima m 5.50. Sorsero a intervalli regolari torri di avvistamento dalle quali sarebbero stati segnalati gli eventuali attacchi con fuochi di notte e fumo di giorno. I cinesi di ieri la visitavano in pellegrinaggio, quelli di oggi ne fanno una meta turistica.

Cosa posso dirvi ? una grande opera,con una diversa sensazione di disagio, xchè ? se pensi ai milioni di cinesi morti x la sua costruzione,... dicono che ne perirono a migliaia nel corso degli anni e che molti vennero seppelliti nel suo ventre,.. sarà stato il sibilo del vento che attraversava le merlature,...ma mi sembrava di sentire le urla di quei poveretti sacrificati da un dispotico imperatore.

Alla sera ritornammo in Albergo,...eravamo stremati x la lunga e interminabile passeggiata, il giorno dopo l' aereo ci avrebbe riportato a casa,...finalmente ,casa dolce casa Italia dolce Italia.

Ma già pensavo al prossimo viaggio....

Ciao MAND



Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti