Login with a social network:

Che musica ascoltate?

Attualità, musica, cinema, arte e tutto ciò di cui vogliate parlare.

Moderatore: asterix777

Che musica ascoltate?

Messaggioda buothz il giovedì 11 giugno 2009, 19:38

Finalmente trovo 1 forum di gente a cui piacciono i miei stessi giochi, non ci sono fanboy assurdi, bimbiminchia o gran maleducati (a parte me :evil:), e aggiungere che siccome sono un curiosone ve lo chiedo: che musica vi piace?

Inizio io:
rock-prog''70: emerson lake & palmer, king crimson, deep purple, rainbow, black sabbath, led zeppelin, ac/dc e tanti altri
metal: mercyful fate, iron maiden, death, death ss, running wild (pirate metal :D), manOwar, judas priest ed una marea d'altri che magari non mi vengono in mente
guitar heroes: jimi hendrix, satriani, vai, malmsteen (sboronazzo...), jason becker...
pop: the calling, U2 (vecchia roba e poco famosa...) e qualche canzone che gira ogni tanto
musical: Jesus Christ Superstar, moulin rouge (grazie Elton John :p)
videogames: eatrhworm jim2, monkey island, tantissimi giochi amiga (hanno delle musiche bellissime) ad esempio Shadow of the Beast 2 :shock:

le vostre preferenze?
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: Che musica ascoltate?

Messaggioda John il giovedì 11 giugno 2009, 22:22

Mmmh, tutto???

Cerco di ascoltare quanto più possibile, passo tranquillamente dal pop al metal, esclusi gli estremi di entrambi i generi.

Il rock anni '60 e '70 è praticamente la base della mia formazione musicale, Led Zeppelin, Deep Purple, Black Sabbath, The Doors, Elvis, Beatles, etc...

Passando agli anni '80, a parte naturalmente i Queen, devo dire di preferire il lato pop. Gruppi come Europe e Bon Jovi li odio profondamente invece non disdegno Michael Jackson(che tra l'altro dietro aveva i Toto, mica pizza e fichi), Tears For Fears, Duran Duran...

Con anni '90 naturalmente si passa al Grunge, Nirvana, Alice in Chains, Soundgarden e, soprattutto, i Pearl Jam.
Da menzionare assolutamente poi ci sono Jeff Buckley(Immenso), Faith No More e Living Colour e Radiohead(diciamo che è la mia top 4).

Spostandoci sul metal ascolto cose come Tool, Rammstein, Slipknot...

Ora ne metto un pò in ordine sparso perchè mi vengono in mente a caso: Porcupine Tree, Elisa, Klaxons NIne Inch Nails, Prodigy, Massive Attack, The White Stripes, System of a Down, Skunk Anansie, Rush, A Perfect Circle, Elio e le storie tese, Depeche Mode, Bruce Springsteen, etc...
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Che musica ascoltate?

Messaggioda Darkfairy il venerdì 12 giugno 2009, 14:08

John ha scritto:Mmmh, tutto???

Cerco di ascoltare quanto più possibile, passo tranquillamente dal pop al metal


Io anke direi...
cmq inizierei dai Lacuna Coil,sono fantastici (!)...qualcosa dei Metallica,dei Korn,Evanescence e System of a Down.

Poi ogni tanto Bob Marley,Ub40,Massive Attack,Royksopp,Prodigy,Gorillaz,
99Posse,Prozac+,Subsonica,Articolo31 (ma solo i primi tre album) e CapaRezza.
Darkfairy
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2009, 14:18
Località: Imperia

Re: Che musica ascoltate?

Messaggioda Gwath il venerdì 12 giugno 2009, 14:10

buothz ha scritto:Finalmente trovo 1 forum di gente a cui piacciono i miei stessi giochi, non ci sono fanboy assurdi, bimbiminchia o gran maleducati (a parte me :evil:), e aggiungere che siccome sono un curiosone ve lo chiedo: che musica vi piace?

<cut>

le vostre preferenze?


Bel topic....

In genere ascolto: musica classica, musica celtica e un po' di jazz....

Inoltre, siccome sono un inguaribile nostalgico (per essere precisi un "nostalogico depresso", e per essere ancora più precisi un "nostalgico depresso e deprimente"), ascolto, quando ho attacchi di nostalgia dei tempi che furono, un po' di musica anni '80....

Anche se tale inclinazione nostalgico-depressiva la mantengo anche nei generi che ho sopracitato....

Mi incuriosiscono poi le colonne sonore (magari di vecchi film, tanto per ribadire la mia inclinazione depressiva).

E' curioso che quando ti senti in un certo modo cerchi delle musiche che si intonino col tuo umore... come se si tentasse una sorta di "accordo"....

Meno male esiste anche il caffè....



Slauti.
Ultima modifica di Gwath il sabato 13 giugno 2009, 14:12, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

Re: Che musica ascoltate?

Messaggioda melody il sabato 13 giugno 2009, 0:09

Gwath ha scritto:
buothz ha scritto:Finalmente trovo 1 forum di gente a cui piacciono i miei stessi giochi, non ci sono fanboy assurdi, bimbiminchia o gran maleducati (a parte me :evil:), e aggiungere che siccome sono un curiosone ve lo chiedo: che musica vi piace?

<cut>

le vostre preferenze?


In genere ascolto generalmente musica classica, musica celtica e un po' di jazz....
..... ascolto quando ho attacchi di nostalgia dei tempi che furono un po' di musica anni '80....
Mi incuriosiscono poi le colonne sonore (magari di vecchi film, tanto per ribadire la mia inclinazione depressiva).

E' curioso che quando ti senti in un certo modo cerchi delle musiche che si intonino col tuo umore... come se si tentasse una sorta di "accordo"....

Meno male esiste anche il caffè....


Slauti.


A me piace la musica di ogni genere, appena apro gli occhi, accendo la radio o metto cd musicali!!!
Scelgo la musica secondo lo "stato d'animo"... quella celtica direi che è la mia preferita!!! 8)

quoto ancora Gwath per il caffè!!!! :lol:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Che musica ascoltate?

Messaggioda Gwath il sabato 13 giugno 2009, 18:20

melody ha scritto:A me piace la musica di ogni genere, appena apro gli occhi, accendo la radio o metto cd musicali!!!
Scelgo la musica secondo lo "stato d'animo"... quella celtica direi che è la mia preferita!!! 8)

quoto ancora Gwath per il caffè!!!! :lol:



E allora tutti a bere un bel Irish Coffee sulle dolci note di "Suil A Ruin"... :D :D :D

http://www.youtube.com/watch?v=Gb5QKUYR ... re=related

Immagine


Slauti.
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

Re: Che musica ascoltate?

Messaggioda Dave92 il sabato 13 giugno 2009, 19:47

io vado dal rock anni 80 dal metal al jazz fino alle opere di Cocciante
Questa è la mia vita è ora o mai più voglio vivere finchè sono vivo

P.S VIVA PINATA
Dave92
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 11:26

Re: Che musica ascoltate?

Messaggioda melody il sabato 13 giugno 2009, 22:44

Gwath ha scritto:
melody ha scritto:A me piace la musica di ogni genere, appena apro gli occhi, accendo la radio o metto cd musicali!!!
Scelgo la musica secondo lo "stato d'animo"... quella celtica direi che è la mia preferita!!! 8)

quoto ancora Gwath per il caffè!!!! :lol:



E allora tutti a bere un bel Irish Coffee sulle dolci note di "Suil A Ruin"... :D :D :D

http://www.youtube.com/watch?v=Gb5QKUYR ... re=related

Immagine


Slauti.


:D grazie!!! è squisito l' Irish Coffee, sono riuscita ad eliminare le sigarette ma il caffè....è troppo buono!
Amo la musica celtica proprio perchè e dolcissima, nelle note e nella lingua (peccato non essere capace di tradurla...) ne è la prova la scelta del mio nik!!! :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Che musica ascoltate?

Messaggioda RaistlinVM il martedì 16 giugno 2009, 11:44

In diverse proporzioni un pò di tutto, eccetto il Metal è l'house. 8)
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: Che musica ascoltate?

Messaggioda gaguykaos il giovedì 25 giugno 2009, 17:03

Io penso di essere onnivora in fatto musicale e spazio dalla musica classica alla musica rock al pop a seconda dei momenti e degli stati d'animo :D
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: Che musica ascoltate?

Messaggioda Dave92 il domenica 28 giugno 2009, 19:51

io odio molto ma molto house quella non e musica e solo confusione....
Questa è la mia vita è ora o mai più voglio vivere finchè sono vivo

P.S VIVA PINATA
Dave92
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 11:26

Re: Che musica ascoltate?

Messaggioda melody il domenica 28 giugno 2009, 22:59

gaguykaos ha scritto:Io penso di essere onnivora in fatto musicale e spazio dalla musica classica alla musica rock al pop a seconda dei momenti e degli stati d'animo :D


idem!!! :lol:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Che musica ascoltate?

Messaggioda buothz il lunedì 29 giugno 2009, 1:58

Dave92 ha scritto:io odio molto ma molto house quella non e musica e solo confusione....

da musicista anche io la pensavo così, poi ho parlato con dei dj, mi han spiegato dei giochi di bassi e devo dire che, pur non esaltandomi, ho capito e scoperto cose che non avrei mai immaginato
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: Che musica ascoltate?

Messaggioda Dave92 il lunedì 29 giugno 2009, 13:18

buothz ha scritto:
Dave92 ha scritto:io odio molto ma molto house quella non e musica e solo confusione....

da musicista anche io la pensavo così, poi ho parlato con dei dj, mi han spiegato dei giochi di bassi e devo dire che, pur non esaltandomi, ho capito e scoperto cose che non avrei mai immaginato

la odio lo stesso....
Questa è la mia vita è ora o mai più voglio vivere finchè sono vivo

P.S VIVA PINATA
Dave92
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 11:26

Re: Che musica ascoltate?

Messaggioda Enigmista il lunedì 6 luglio 2009, 17:59

Come generi musicali spazio tra il pop,il rock,la classica e ultimamente moltissimo:Melodic Gothic Metal.Cioé i Nightwish :D
Ascolto anche il metal (con gruppi classici,come i Metallica) ma poco...detesto il rap(soprattutto inglese) e l'estremizzazioni della musica:Hard Rock,Heavy Metal,Black Metal ecc. :)

Bye by ?
Such a lonely day...such a lonely day... and it's mine...the most loneliest day of my life...
Enigmista
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1379
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:09

Re: Che musica ascoltate?

Messaggioda Dave92 il lunedì 6 luglio 2009, 20:28

Enigmista ha scritto:Come generi musicali spazio tra il pop,il rock,la classica e ultimamente moltissimo:Melodic Gothic Metal.Cioé i Nightwish :D
Ascolto anche il metal (con gruppi classici,come i Metallica) ma poco...detesto il rap(soprattutto inglese) e l'estremizzazioni della musica:Hard Rock,Heavy Metal,Black Metal ecc. :)

Bye by ?

quoto molto sulle tue scelte [smilie=pogo.gif]
Questa è la mia vita è ora o mai più voglio vivere finchè sono vivo

P.S VIVA PINATA
Dave92
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 11:26

Re: Che musica ascoltate?

Messaggioda melody il mercoledì 8 luglio 2009, 23:12

Sto ascoltando Gospel e Spirituals, adesso Mahalia Jackson, stupenda!!!! 8)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Che musica ascoltate?

Messaggioda buothz il giovedì 9 luglio 2009, 0:52

Enigmista ha scritto:Come generi musicali spazio tra il pop,il rock,la classica e ultimamente moltissimo:Melodic Gothic Metal.Cioé i Nightwish :D
Ascolto anche il metal (con gruppi classici,come i Metallica) ma poco...detesto il rap(soprattutto inglese) e l'estremizzazioni della musica:Hard Rock,Heavy Metal,Black Metal ecc. :)

Bye by ?

bravi i Nighwish... sull'estremizzazione t dico va capita secondo me, Darkthrone, Death, Celtic Frost, Mayhem e altri meritano un ascolto approfondito e vanno capiti, t assicuro che t sembrerà follia ma non sai a quante persone li ho fatti sentire, subito storcevano il naso ed ora hanno dei loro dischi in casa. Ad esempio i Death, sentiti tutto "The Sound of Perseverance" un paio di volte, al di là della tecnica assurda (e se suoni capirai quel che dico) anche come si fonde quel suono pulito e sporco nello stesso tempo, maligno e letale... è brutto dire detesto :(
Sul rap non è che l'adoro xrò c sn dei testi veramente belli (vero rap, non 50 Cent, che mi è pure simpatico, o Eminem)
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: Che musica ascoltate?

Messaggioda John il giovedì 9 luglio 2009, 15:33

Ultimamente mi sono dato ai Prodigy, ai Duran Duran e ho rispolverato i Rush(più che altro stà provando a suonarli, mi stò incavolando un pò su YYZ)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Che musica ascoltate?

Messaggioda Enigmista il sabato 11 luglio 2009, 19:58

buothz ha scritto:
Enigmista ha scritto:Come generi musicali spazio tra il pop,il rock,la classica e ultimamente moltissimo:Melodic Gothic Metal.Cioé i Nightwish :D
Ascolto anche il metal (con gruppi classici,come i Metallica) ma poco...detesto il rap(soprattutto inglese) e l'estremizzazioni della musica:Hard Rock,Heavy Metal,Black Metal ecc. :)

Bye by ?

bravi i Nighwish... sull'estremizzazione t dico va capita secondo me, Darkthrone, Death, Celtic Frost, Mayhem e altri meritano un ascolto approfondito e vanno capiti, t assicuro che t sembrerà follia ma non sai a quante persone li ho fatti sentire, subito storcevano il naso ed ora hanno dei loro dischi in casa. Ad esempio i Death, sentiti tutto "The Sound of Perseverance" un paio di volte, al di là della tecnica assurda (e se suoni capirai quel che dico) anche come si fonde quel suono pulito e sporco nello stesso tempo, maligno e letale... è brutto dire detesto :(
Sul rap non è che l'adoro xrò c sn dei testi veramente belli (vero rap, non 50 Cent, che mi è pure simpatico, o Eminem)



Purtroppo non suono nel vero senso della parola...

Ho la chitarra classica ma non sono molto pratico...con il flauto classico però ero in gamba :P


Per le estremizzazioni ti do ragione...molti gruppi vanno compresi.Così penso anche per chiunque si avvicini per la prima volta da un genere più commerciale ed orecchiabile quale può essere il pop,al Metal.
Quest'ultimo non è un genere eccessivamente pesante ma...bisogna allenare l'orecchio ecco. :mrgreen:

Nel Metal la Lyrics ricopre una parte davvero importante delle canzoni(cioé il testo).

Mi dedicherò all'ascolto dei gruppi che mi hai citato :)

Bye by ?
Such a lonely day...such a lonely day... and it's mine...the most loneliest day of my life...
Enigmista
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1379
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:09

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron