Login with a social network:

Telefilm

Attualità, musica, cinema, arte e tutto ciò di cui vogliate parlare.

Moderatore: asterix777

Re: Telefilm

Messaggioda Dead Space il venerdì 22 aprile 2016, 9:58

[quote]Da patita di X files, dopo aver visto il film X-Files - Voglio crederci, non so se fremere oppure tremare a questo annuncio :?[quote]

Voglio crederci è stato una schifezza colossale!

Ho visto questa serie evento che invece mi è piaciuta..sono ritornati sul classico spero che facciano nuove serie.
In effetti per come è stata impostata ci sono tutti gli elementi per nuove serie, la trama rimane sospesa e ci sono due nuovi agenti che sembrano i mulder e scully giovani. Spero però che nelle nuove serie ci saranno i vecchi attorni miticissimi. Gillian Anderson tra l'altro è piu bella adesso che da giovane!
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Telefilm

Messaggioda Ekaterina il domenica 24 aprile 2016, 0:14

Giovedì scorso ho visto le prime due puntate della serie "Forever" con Ioan Gruffud. Ammetto che uno dei motivi che mi hanno invogliato a guardarla è proprio l'attore protagonista [smilie=love.gif] :roll: comunque mi è piaciuta molto, trama non originalissima ma ben sviluppata e con il giusto grado di ironia.
Peccato che la serie sia stata cancellata dopo la prima stagione #-o

Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Telefilm

Messaggioda prezzemolo il giovedì 12 maggio 2016, 5:27

The Lady di Lory del Santo (più che altro è una web series ma vabbe').
Perla rara del cinema italiano, annovera tra i vari cani che vi recitano Costantino Vitagliano, reduce dal successo del capolavoro di Costanzo "Troppo Belli".

Lontani anni luce dal film di Brian Singer "I soliti sospetti"nessuno frega il protagonista, mai, ricordatevelo

Memorabili le battute ivi presenti, tra le quali spiccano, nella prima puntata, "Cosciotta mia come ti desidero", "Elevata, vorrei agguantarla", "Ti devo mettere in rigah" senza dimenticare "C'è un womo pe lei"
Un must per gli amanti del trash.
In girum imus nocte et consumimur igni
prezzemolo
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 306
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2016, 4:04
Località: BLQ / PRG

Re: Telefilm

Messaggioda Ekaterina il lunedì 22 maggio 2017, 15:31

L'anno scorso, alla fine della tredicesima stagione, l'attore Michael Weatherly ha lasciato il cast di NCIS, dove interpretava l'agente Dinozzo, per dedicarsi ad una nuova serie che lo vede protagonista: Bull

La storia ruota intorno al Dr. Jason Bull, un consulente processuale, e alla sua squadra. In ogni puntata il team ha a che fare con un processo, durante il quale devono aiutare una delle due parti in causa (la difesa o l'accusa, a seconda di chi li ha ingaggiati) a selezionare la giusta giuria, a capire come i giurati reagiscono alle varie testimonianze e a presentare nel modo giusto i soggetti interessati per fare pendere il verdetto a loro favore.

Ho iniziato a vedere la serie soprattutto per via dell'attore protagonista (ebbene sì, di nuovo :roll: ) e dopo 12 episodi non sono ancora in grado di dare un giudizio.
Se dovessi definire con una parola l'episodio pilota direi "inquietante". Inquietante come - a quanto mostrato nello show - in un processo non sia tanto importante la verità quanto la scelta delle persone giuste per la giuria e il modo in cui queste vengano influenzate per fargli decidere ciò che si vuole. Avete mai visto il film "La Giuria", con Gene Hackman, del 2003? Bellissimo film, ve lo consiglio, che in pratica si basa sullo stesso tema di influenzare la giuria. E' tratto da un romanzo di John Grisham del 1996, quindi in realtà è un tema studiato già da un bel po' di anni.

Come serie Bull è ben fatta, con attori che recitano bene (e Michael Weatherly che si distacca totalmente dal personaggio che lo ha reso famoso in NCIS) e la giusta dose di batture e ironia per sdrammatizzare argomenti altrimenti troppo seri.
Quando cominci a pensare che le puntate alla fine si assomigliano tutte, con Bull e i suoi che sì influenzano la giuria ma per difendere sempre la parte giusta, ecco che arriva un episodio fuori dagli schemi che riporta alta l'attenzione, come quello di ieri sera. Mi piacerebbe davvero se in una delle prossime puntate scoprissero di aver in realtà difeso un criminale.

In ogni caso, ecco il trailer (in inglese, quello italiano non sono riuscita a trovarlo)
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Telefilm

Messaggioda Dorus il domenica 27 agosto 2017, 10:01

Vi consiglio Westworld!!!

Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Telefilm

Messaggioda Weltgeist il martedì 26 settembre 2017, 13:05

Gli ultimi telefilm che ho visto:

FRONTIER (Netflix Original) - Eccellente e in 5 lingue, quindi si può anche vedere in italiano!
THE ZOO (Netflix) - Così così... le prime puntate sono state abbastanza coinvolgenti, ma ora che mi trovo alle ultime non vedo l'ora che finisca per togliermelo dai piedi.
SALEM (Netflix) - Oh boy! Ho guardato tutte le stagioni in un paio di giorni. Parlando di BINGE watching :lol:
American Horror Story (TV in USA) - lo fanno ogni martedì sera in TV. Non mi piace proprio quest'ultima stagione.
LOST (Netflix) - lo sto riguardando per la terza volta. Non smetterò mai di guardare Lost <3! :oops:

Non ricordo che altro ho visto di recente.
Avete qualche consiglio su serie di avventura/action recenti?
Che ne pensate di Game of Thrones? Io non riesco proprio a guardarlo #-o :( ci ho provato ma... :roll:
Weltgeist
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 15:54

Re: Telefilm

Messaggioda utdefault il venerdì 29 settembre 2017, 0:23

Se ti piace il tema piratesco, dai uno sguardo a Black Sails.
Se, invece, i vichinghi attirano la tua attenzione vedi un po' che ti dice Vikings.


Weltgeist ha scritto:Che ne pensate di Game of Thrones? Io non riesco proprio a guardarlo ci ho provato ma...
Su, su... racconta!
Cos'è che proprio non ti è piaciuto? (forse già si ha una mezza idea). :^o
utdefault
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 19:57

Re: Telefilm

Messaggioda Ekaterina il venerdì 29 settembre 2017, 23:09

Weltgeist ha scritto:Gli ultimi telefilm che ho visto:

SALEM (Netflix) - Oh boy! Ho guardato tutte le stagioni in un paio di giorni. Parlando di BINGE watching :lol:



Di Salem ho provato a vedere i primi episodi ma non sono riusciti a entusiasmarmi. Speravo in un qualcosa di più "wiccan" invece ha una visione troppo satanica delle streghe.

Weltgeist ha scritto:Avete qualche consiglio su serie di avventura/action recenti?


La maggior parte dei telefilm che guardo sono di genere storico o poliziesco. Tra quelli più action, hai mai visto The Last Ship?
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Telefilm

Messaggioda Weltgeist il martedì 24 ottobre 2017, 13:13

utdefault ha scritto:Se ti piace il tema piratesco, dai uno sguardo a Black Sails.
Se, invece, i vichinghi attirano la tua attenzione vedi un po' che ti dice Vikings.


Weltgeist ha scritto:Che ne pensate di Game of Thrones? Io non riesco proprio a guardarlo ci ho provato ma...
Su, su... racconta!
Cos'è che proprio non ti è piaciuto? (forse già si ha una mezza idea). :^o


Black Sails e Vikings, promettono benissimo, li guarderò sicuramente! Uno è su Netflix, l'altro forse il mio pacchetto TV lo ha, vediamo!

Di G.O.T. non è stato il sangue il problema, mi piacciono gli Horror. Diciamo che 7 scene su 10 sono molto esplicite, e i protagonisti si sollazzano tutti in suddette attività per tre quarti di puntata alla volta :shock:
Weltgeist
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 15:54

Re: Telefilm

Messaggioda Weltgeist il martedì 24 ottobre 2017, 13:18

Ekaterina ha scritto:
Weltgeist ha scritto:Gli ultimi telefilm che ho visto:

SALEM (Netflix) - Oh boy! Ho guardato tutte le stagioni in un paio di giorni. Parlando di BINGE watching :lol:



Di Salem ho provato a vedere i primi episodi ma non sono riusciti a entusiasmarmi. Speravo in un qualcosa di più "wiccan" invece ha una visione troppo satanica delle streghe.

Weltgeist ha scritto:Avete qualche consiglio su serie di avventura/action recenti?


La maggior parte dei telefilm che guardo sono di genere storico o poliziesco. Tra quelli più action, hai mai visto The Last Ship?



Grazie mille per il suggerimento di The Last Ship! Mi sono appena resa conto che sono arrivati alla quarta stagione... su Netflix ce n'era solo una e pensavo avessero cancellato lo show. Mi fiondo a guardarlo!!

Consiglio anche 3% (Netflix, è in portoghese) e Revolution :)
Weltgeist
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 15:54

Re: Telefilm

Messaggioda Dead Space il martedì 9 gennaio 2018, 18:38

Sta per uscire anche la undicesima stagione di X-files! Evvai! :lol:

Comunque non so se ne avete gia parlato ma che ne pensate di star trek discovery?
Io la sto amando moltissimo...finalmente uno star trek come lo avevo sempre voluto.
Per carità star trek è un universo complesso ma ha sempre avuto una narrazione soporifera e troppo perbenista...erano rimasti ai telefilm anni 80.
Invece questa ha una bella azione, effetti speciali di livello alto (era ora) e piu dramma....bene...molto bene.
riguardo il cambio morfologico dei klingon che non tutti accettano...è in realtà perfettamente in linea con la continuity della serie...infatti in un episodio della quarta stagione di deep space nine il klingon worf parla con un altro personaggio delle modifiche genetiche che i klingon si erano fatti per cambiare di aspetto.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Telefilm

Messaggioda asterix777 il mercoledì 10 gennaio 2018, 11:08

Dead Space ha scritto:Comunque non so se ne avete gia parlato ma che ne pensate di star trek discovery?
Io la sto amando moltissimo...finalmente uno star trek come lo avevo sempre voluto.
Per carità star trek è un universo complesso ma ha sempre avuto una narrazione soporifera e troppo perbenista...erano rimasti ai telefilm anni 80.

Per ora ho visto solo le prime 3 puntate e c'è un radicale cambio di rotta sulla struttura della serie. Anzitutto, come dicevo, è a 'puntate', cioè vincolate ad una continuity, non ad 'episodi' autoconclusivi come era sempre stato per il passato, la qual cosa mi disturba un po'. Non sono amante delle serie TV attuali soprattutto per questo aspetto, non mi piace essere vincolato a giorni ed orari per seguire qualcosa di diluito e che ha una fine (se ce l'ha...) troppo lontana nel tempo. Oltretutto sembra una serie sostanzialmente incentrata su un unico personaggio (poi non so se oltre la 3° puntata cambia rotta), il che potrebbe renderla monotematica (uso i condizionali proprio perchè non l'ho vista tutta sinora). Gli effetti speciali sono di certo figli anche di una programmazione TV che oggi punta molto sulle serie, quindi non mi aspettavo di meno per Star Trek. Non gradisco gli intermezzi lunghi parlati in klingon, costringendomi alla lettura dei sub (sapete, il klingon è l'ultima lingua che pensavo fosse utile imparare...).
Mi manca l'astronave che viaggia nello spazio alla ricerca di nuove avventure e nuove civiltà, ecco. Sarà l'impostazione classica di Star Trek (e non sempre, vedi DS9, che infatti non mi è mai piaciuta proprio per questa staticità), ma ho ancora qualche dubbio su questa nuova incarnazione, sperando fortemente di ricredermi.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Telefilm

Messaggioda locutus il mercoledì 10 gennaio 2018, 14:40

Ovviamente, visto il blog in firma che curo, la sto seguendo e devo dire che la decima puntata di ieri è una delle più belle della stagione e darà una marcia in più alla serie fino alla fine.

Sui dubbi circa l'estrema serializzazione, va detto che andando esclusivamente in streaming, il problema di perdere un episodio e non capirci nulla non sussiste più di tanto: è una serie che, una volta conclusa, andrebbe vista in binge watching, come Stranger Things.

Sull'esplorazione, i produttori promettono che la seconda stagione (già commissionata) andrà più verso quella direzione, con un avvicinamento progressivo all'epoca della Serie Classica, che si svolge dieci anni dopo questi episodi. :wink:

Sinceramente mi piace molto ma molto di più di The Orville che è carina e vuole omaggiare TNG (la mia serie Trek preferita insieme a DS9), ma è troppo fotocopia quindi non mi emoziona. Discovery, nel bene o nel male, presenta moltissime novità rispetto alle serie precedenti, quindi la guardo sempre con molta curiosità, specialmente dopo l'ultimo episodio trasmesso, che è formidabile.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Telefilm

Messaggioda asterix777 il mercoledì 10 gennaio 2018, 14:58

locutus ha scritto:Ovviamente, visto il blog in firma che curo

Ah lo gestisci proprio tu? Credevo lo pubblicizzassi soltanto in firma. Complimenti. ;)

locutus ha scritto:Sull'esplorazione, i produttori promettono che la seconda stagione (già commissionata) andrà più verso quella direzione, con un avvicinamento progressivo all'epoca della Serie Classica, che si svolge dieci anni dopo questi episodi. :wink:

Amen.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Telefilm

Messaggioda locutus il mercoledì 10 gennaio 2018, 16:52

asterix777 ha scritto:
locutus ha scritto:Ovviamente, visto il blog in firma che curo

Ah lo gestisci proprio tu? Credevo lo pubblicizzassi soltanto in firma. Complimenti. ;)


Grazie! Si, lo gestisco io: è un hobby, ma vedo che alcuni fan apprezzano e la cosa mi fa molto piacere! :)
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Telefilm

Messaggioda asterix777 il mercoledì 10 gennaio 2018, 17:06

locutus ha scritto:Grazie! Si, lo gestisco io: è un hobby, ma vedo che alcuni fan apprezzano e la cosa mi fa molto piacere! :)

In effetti noto che è sempre molto aggiornato, anzi, credevo ci fosse una redazione dietro! [smilie=su.gif]
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Telefilm

Messaggioda Dead Space il venerdì 12 gennaio 2018, 13:41

E' un bel blog!
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Telefilm

Messaggioda Dead Space il venerdì 12 gennaio 2018, 13:45

Scusate il doppio post....mi sono accorto che dovrebbe uscire in italiano la serie philip's dick electric dreams"....speriamo mantenga le aspettative.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Telefilm

Messaggioda Weltgeist il domenica 21 gennaio 2018, 21:37

Sto guardando Mr Robot!
Chi lo conosce?? È un po' lento ma abbastanza avvincente, e il protagonista (attore Rami Malek) è bravissimo nel suo ruolo. Lo consiglio a tutti quanti siano interessati alla tecnologia/conspiracies/
Weltgeist
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 15:54

Re: Telefilm

Messaggioda Dorus il venerdì 15 giugno 2018, 23:02

Weltgeist ha scritto:Sto guardando Mr Robot!
Chi lo conosce?? È un po' lento ma abbastanza avvincente, e il protagonista (attore Rami Malek) è bravissimo nel suo ruolo. Lo consiglio a tutti quanti siano interessati alla tecnologia/conspiracies/


Mr Robot è spettacolare! L'unica serie sull'hacking dove le cose che fa sono davvero plausibili! I comandi che lancia sono quelli veri e anche il sistema operativo è va vero hackerino XD

Se vi piace il genere vi suggerisco anche Silicon Valley. è comica e parla di una startup che cerca di farsi strada tra i colossi della silicon valley... Fresca e divertentissima XD
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron