Login with a social network:

Telefilm

Attualità, musica, cinema, arte e tutto ciò di cui vogliate parlare.

Moderatore: asterix777

Re: Telefilm

Messaggioda Xibalba il domenica 20 febbraio 2011, 20:07

una bella serie, per niente scontata e con una ricostruzione storica/ambientale del boardwalk e di atlantic city niente male :D poi se vi piacciono i generi stile padrino, soprano, c'era una volta l'america ecc. è un must. gli avvenimenti che ne fanno da cornice sono quelli prima della chicago outfit
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Telefilm

Messaggioda Weltgeist1 il lunedì 21 febbraio 2011, 2:24

yeeeeeeeey grazie Nina!!!!!!
confermo!!

Ho visto una delle ricostruzioni del set per la nuova serie perche` hanno girato un episodio nel museo dove lavoro (NMAI< NYC). Lo staff e` stato simpaticissimo, gli attori cordiali e la ricostruzione degli interni INCREDIBILE. Si vede dalla cura nei dettagli che non e` un "solito" telefilm. E anche l`argomento sembra interessante. Mi aggiornero`.

Xibalba ma lo stanno facendo in Italia?
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Re: Telefilm

Messaggioda Xibalba il lunedì 21 febbraio 2011, 8:36

l'ho visto in inglese io, come tutte le serie che vedo preferisco la lingua originale cmq si anche in italia l'hanno trasmesso da poco dovrebbe essere finito il 18 febbraio
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Telefilm

Messaggioda nina il giovedì 24 febbraio 2011, 18:56

Weltgeist ha scritto:yeeeeeeeey grazie Nina!!!!!!
confermo!!

Su Raidue dall' 11 marzo 2011, dovrebbe debuttare Blue Bloods l'altra serie televisiva con protagonista Tom Selleck, di cui parli nel tuo blog:
Immagine
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Telefilm

Messaggioda Weltgeist1 il venerdì 25 febbraio 2011, 1:02

nina ha scritto:
Weltgeist ha scritto:yeeeeeeeey grazie Nina!!!!!!
confermo!!

Su Raidue dall' 11 marzo 2011, dovrebbe debuttare Blue Bloods l'altra serie televisiva con protagonista Tom Selleck, di cui parli nel tuo blog:
Immagine


Oh grazie, posso vederla in diretta perche" sar" in Italia! Che bello! grazie per tenermi aggiornata e grazie anche per esser una lettura assidua del bloggo ;) scrivero presto, e" da un po" che non lo faccio!!

baci
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Re: Telefilm

Messaggioda Stellina82 il lunedì 21 marzo 2011, 11:39

In questo momento stò vedendo la serie televisiva Doctor Who.
All'inizio ero indecisa se vederla oppure no, ma dopo che ho visto che hanno fatto anche un videogioco.
Mi sono decisa, e ho iniziato a guardarlo. Devo dire che mi piace tantissimo. Sono rimasta folgorata da questa meravigliosa serie. Per non parlare del "dottore" che mi ha stregato "David Tennant", peccato che fra pochi giorni cambieranno l'attore e sarà Matt Smith, il nuovo dottore. :roll:

Poi ho seguito Lost, ero molto indecisa se avvicinarmi a questo telefilm. Non so bene il perchè ma non mi ispirava.
Poi dopo tanti anni a sentire lost di quà lost di là. Ho deciso di inizare a vederla e devo dire che all'inzio sono partita con il piede sbagliato, perchè iniziare a vedere un telefilm a poche puntate dalla fine (ho iniziato a vederlo dalla 5°serie), non è il massimo (come si suol dire iniziare dalla fine, per vedere se ti piacerà tutto il libro). Ma una volta che ho capito come funzionava, ho iniziato a vederlo e non ho smesso più. Poi con l'occasione che su rai4 l'hanno fatto vedere dalla prima serie, ho concluso l'esperienza lost. :lol:

Altro telefilm che mi ha catturato quasi da subito è stato Primeval, bellissimo. Quest'anno ci sarà la quarta stagione che quì in Italia ancora non è arrivata.

Altro amore a prima vista è stata Eureka. Bellissimo, peccato che le nuove puntate siano finite e adesso su Rai4 stanno facendo vedere solo le repliche. :(
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Telefilm

Messaggioda nina il sabato 26 marzo 2011, 16:59

Stellina82 ha scritto:... dopo tanti anni a sentire Lost di quà Lost di là...
...Altro telefilm che mi ha catturato quasi da subito è stato Primeval...
Altro amore a prima vista è stata Eureka...

direi che è impossibile non aver sentito parlare di Lost, lo conosco anch'io anche se non l'ho mai visto...nel forum ci sono ben 3 topic dedicati solo a questa serie famosa:
https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=5313&hilit=lost&start=100
https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=2088&hilit=lost&start=60
https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=1214&p=16720&hilit=lost#p16720
Mi risultano sconosciuti Primeval ed Eureka,mai sentiti nomimare prima d'ora, nenache nel forum!!!

Negli anni settanta io andavo matta per la serie televisiva "Upstairs Downstairs" trasmessa dalla Rai con il titolo "Su e giù per le scale". Il telefilm è ambientato in Inghilterra durante gli anni antecedenti alla seconda guerra mondiale e narra le vicende di una famiglia nobile e dei loro domestici che vivono downstairs, al piano terra della casa. Ricordo l'ottima ricostruzione storica , dei bravi attori e uno stile senza fronzoli.Non è mai stato replicato, mi chiedo come mai...sarebbe un'ottima alternativa ai medici in famiglia, ai marescialli, agli avvocati e a tutti gli altri personaggi triti e ritriti.
Recentemente ho letto che nel 2011 andrà in onda il remake,spero che venga trasmesso anche in Italia, mi piacerebbe rivederlo!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Messaggioda Dorus il domenica 27 marzo 2011, 14:58

Io personalmente adoro :P
The big bang theory (ma solo quello in inglese, quello in italiano fa sanguinare occhi naso e orecchie :evil: )
e Dexter (semplicemente geniale... a partire dalla sigla :D )
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Telefilm

Messaggioda Stellina82 il mercoledì 30 marzo 2011, 15:24

nina ha scritto:
Stellina82 ha scritto:... dopo tanti anni a sentire Lost di quà Lost di là...
...Altro telefilm che mi ha catturato quasi da subito è stato Primeval...
Altro amore a prima vista è stata Eureka...


Mi risultano sconosciuti Primeval ed Eureka,mai sentiti nomimare prima d'ora, nenache nel forum!!!


Sono bellissimi entrambi, io li ho visti su rai4 qualche mese fà.
Questo è Eureka http://www.rai4.rai.it/dl/Rai4/programm ... 9371723d3a
Questo è Primeval http://it.wikipedia.org/wiki/Primeval_% ... evisiva%29

Entrambi telefilm di fantascienza.
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Telefilm

Messaggioda nina il venerdì 1 aprile 2011, 18:27

Grazie per le informazioni Stellina :oops: non seguo i telefilm, neanche Dexter Morgan citato da Drx, però ancora oggi leggo sempre con vero piacere la serie di romanzi di Jeff Lindsay in edizione giallo mondadori:
https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=4335&p=124243&hilit=lindsay#p124243
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Telefilm

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 17 agosto 2011, 17:29

Riesumo questo topic inattivo da qualche mese per segnalarvi un nuovo telefilm, da poco sbarcato in Italia dai soliti Stati Uniti: White Collar - Fascino criminale

Racconta la storia di un falsario e truffatore (Neal Caffrey) che convince un agente dell'FBI (Peter Burke) a farlo uscire di prigione sotto la sua custodia, e così si mette a lavorare, in modo non sempre "canonico" insieme all'FBI su casi che riguardano furti d'arte, truffe e cose del genere.
Ho visto la prima puntata quasi per pigrizia (l'hanno mandata in onda un giovedì subito dopo CSI, ed ero troppo comoda sul divano per spegnere la tv e andare a fare qualcos'altro per il resto della serata :lol: ) e l'ho trovato decisamente piacevole. Forse un po' scontato, ma non per questo meno divertente :D E poi, diciamola tutta, Neil è troppo affascinante! :lol:
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Telefilm

Messaggioda Dorus il mercoledì 17 agosto 2011, 20:35

E io segnalo "Ugly americans" una serie... troppo geniale.
Il meltin' pot di new york vede aggiungersi mostri apocalittici, demoni, uomini koala, cervelli volanti e gente strana di ogni genere. Perfettamente integrati nel tessuto della società. Il protagonista è tal Mark Lilly che di lavoro va l'assistente all'immigrazione e cioè deve, insieme al mago leonard e al coinquilino zombie, far integrare questi mostri nella società. Consigliatissimo. è uscita solo una stagione e mezza per ora purtroppo, ma spero continueranno
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Telefilm

Messaggioda gp74 il mercoledì 17 agosto 2011, 23:13

Ricordo di aver guardato con interesse, a suo tempo, Nikita con Peta Wilson.

Poi, anni fa, ho seguito senza perdere praticamente una puntata, A-Team, Supercar e La Signora in giallo (Murder, she wrote).

Attualmente (inteso ultimi anni) sono affezionato cliente di CSI Miami (grande Horatio Caine ^^) e Prison Break.
"Prima di aprir bocca assicuriamoci che quello che stiamo per dire sia migliore del silenzio" (Jean Racine)
gp74
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 206
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 16:19
Località: Genova

Re: Telefilm

Messaggioda Weltgeist1 il mercoledì 21 settembre 2011, 4:42

A me piacciono i telefilm sconosciuti, cervellotici o surreali.

Ergo, niente Buffy the vampire slayer.

Ho adorato e venerato Relic Hunter , LOst,
e adesso sto guardando Carnivale. Qualcuno lo conosce?! Non ho mai visto un telefilm tanto strambo e misterioso, sembra quasi una produzione indipendente: intelligente e visionaria, ben poco conformista e lenta.

Aspetto con ansia TERRA NOVA, se non altro per i dinosauri, che adoro!!!
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Re: Telefilm

Messaggioda John il mercoledì 21 settembre 2011, 12:19

Weltgeist ha scritto:e adesso sto guardando Carnivale. Qualcuno lo conosce?!


Ho visto che qui in Italia è stato trasmesso nel 2005 su Jimmy e basta, credo, quindi immagino sia quasi sconosciuto...

Weltgeist ha scritto:Aspetto con ansia TERRA NOVA, se non altro per i dinosauri, che adoro!!!


DINOSAURI!!!! Questo va visto assolutamente!
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Telefilm

Messaggioda Baku il mercoledì 21 settembre 2011, 15:44

L'unico telefilm che sono riuscito a vedere fino alla fine è " I pilastri della terra ", anche se più che un telefilm lo definirei una miniserie televisiva di 8 puntate che dovrebbe arrivare quest'anno nelle nostri reti in chiaro.

Chi avesse la possibilità, provi a vederlo.... davvero ben fatto e molto avvincente.
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Telefilm

Messaggioda Leyo91 il mercoledì 21 settembre 2011, 16:46

John ha scritto:
Weltgeist ha scritto:Aspetto con ansia TERRA NOVA, se non altro per i dinosauri, che adoro!!!


DINOSAURI!!!! Questo va visto assolutamente!

Figo, ho visto il trailer ora, non sapevo della sua esistenza; altro telefilm da seguire questo inverno :)

Cmq, serieTV che seguo e ho seguito sono:
Alias, Fringe, Streghe, The Event, Nikita, Lost, The Walking Dead, Glee, V, Ugly Betty, Heros (solo la prima stagione, poi mi ha annoiato).
Stilado una classifica dei primi tre metterei: 1) Alias, 2) Fringe, 3) Lost
Immagine
Leyo91
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2011, 11:27

Re: Telefilm

Messaggioda Xibalba il giovedì 22 settembre 2011, 0:18

Weltgeist ha scritto:e adesso sto guardando Carnivale. Qualcuno lo conosce?! Non ho mai visto un telefilm tanto strambo e misterioso, sembra quasi una produzione indipendente: intelligente e visionaria, ben poco conformista e lenta.



in italia era stata cancellata la trasmissione di questa serie perche nn era guardata da nessuno :v grazie al cavolo la mettvano non so a che orario ridicolo tipo a notte fonda :d di sicuro la riprenderò appena possibile perchè avevo visto la prima puntata e non era per niente malaccio

di recente invece io mi sono finito di vedere Twin Peaks sempre per rimanere in tema di serie visionarie
lynch è un genio
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Telefilm

Messaggioda Ekaterina il giovedì 22 settembre 2011, 11:05

Weltgeist ha scritto:A me piacciono i telefilm sconosciuti, cervellotici o surreali.


Fringe lo conosci? Sconosciuto forse non è, ma cervellotivo e surreale di sicuro :lol: :lol:

Qualcuno di voi conosce /segue I Borgia e The Borgias?
Nonostante il titolo e l'argomento uguale sono due serie diverse, la prima europea (credo in onda su sky al momento) e la seconda americana (non ancora tradotta in italiano). Io sto aspettando con ansia l'arrivo della serie americana (soprattutto per la presenza di Jeremy Irons, un attore che adoro :D ), ma mi piacerebbe anche avere qualche parere sul confronto tra le due
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Telefilm

Messaggioda Xibalba il giovedì 22 settembre 2011, 12:59

vista quella americana (niente male) e a breve sto cercando di rimediare quella europea trasmessa da sky

troppo bella la opening di quella americana

Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti