Login with a social network:

I libri che state leggendo

Attualità, musica, cinema, arte e tutto ciò di cui vogliate parlare.

Moderatore: asterix777

Re: I libri che state leggendo

Messaggioda Dead Space il domenica 15 settembre 2013, 9:16

Non conosco il ramo d'oro di frazer...di che parla?
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: I libri che state leggendo

Messaggioda Haggis McMutton il domenica 15 settembre 2013, 11:43

è un trattato sulle religioni cosiddette "primitive", più o meno tutte... ci sono anche quella dell'antica Grecia e del Vicino Oriente, se ricordo bene... sono però trattate da un punto di vista evoluzionista, visione ormai superata... ma resta il fatto che è un trattato più o meno completo sulle religioni :P
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: I libri che state leggendo

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 16 settembre 2013, 19:08

Sìììììììììì!! Il canzoniere eddico è finalmente tra le mie mani!! [smilie=esulta.gif]

anche se è senza testo originale, ma chissà se è mai stato pubblicato così in Italia... XD
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: I libri che state leggendo

Messaggioda Dead Space il mercoledì 18 settembre 2013, 21:10

Sapete consigliarmi dei buoni romanzi che parlano di fantasmi?
Non voglio storie romantiche alla ghost ma horror o mistery...che abbiano suspance.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: I libri che state leggendo

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 18 settembre 2013, 21:20

duuuuuuunque... romanzi al momento non me ne vengono in mente, ma per quanto riguarda i racconti ti consiglio di leggerti Montague Rhodes James.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: I libri che state leggendo

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 18 settembre 2013, 22:43

Hmm vediamo.... ci potrebbero essere La leggenda di Sleepy Hollow di Washington Irving o La donna in nero di Susan Hill.
Non ho letto nessuno dei due in verità, il primo dovrebbe essere la classica storia del cavaliere senza testa ma è un po' di verso dal film Il mistero di Sleepy Hollow. Del secondo ho visto l'anno scorso il film The Woman in Black che mi è piaciuto molto.
Potresti anche provare L'incubo di Hill House di Shirley Jackson, da cui è stato tratto il film Haunting-Presenze

Di racconti di fantasmi carini mi ricordo che avevo letto al liceo un libricino con 4 storie. Il libro era questo http://www.amazon.co.uk/Gothic-Horror-C ... 8877547588 e i racconti dovrebbero essere The Phantom Coach di Amelia Edwards, The Monkey's Paw di William Wymark Jacobs, The Judge's House di Bram Stoker e una di Thomas Hardy di cui non ricordo il titolo ma che comunque non era di fantasmi (riguardava un tizio che rimaneva ustionato in un incendio)
Oppure puoi vedere la serie dei racconti del terrore di Poe
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: I libri che state leggendo

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 18 settembre 2013, 22:51

oddio anch'io ho visto il film The Woman in Black... non ho chiuso occhio tutta la notte :cry: :oops:
Comunque sì, anche Poe ha scritto un sacco di racconti di fantasmi (come dimenticare Ligeia?)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: I libri che state leggendo

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 18 settembre 2013, 22:57

Haggis McMutton ha scritto:oddio anch'io ho visto il film The Woman in Black... non ho chiuso occhio tutta la notte :cry: :oops:
Comunque sì, anche Poe ha scritto un sacco di racconti di fantasmi (come dimenticare Ligeia?)


Uno dei migliori film horror che ho visto negli ultimi anni! :D E in effetti sì, pur non essendo per niente splatter riesce davvero a fare paura.

Io sto leggendo Poe proprio in questi giorni. Ho cominciato dai racconti del raziocinio e adesso sono passata a quelli del terrore (La caduta della casa degli Usher, Il barile di Ammontillado, Manoscritto trovato in una bottiglia). I prossimi saranno Il ritratto ovale, Il gatto nero, La sepoltura prematura, Il pozzo e il pendolo...
Ligeia devo dire che proprio non lo conosco, ma prima o poi arriverò anche lì 8)
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: I libri che state leggendo

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 18 settembre 2013, 23:07

più che un racconto Ligeia è un personaggio... compare in più racconti e anche nelle poesie.

Comunque io i racconti del "raziocinio" non riesco a mandarli giù... ho provato più volte a leggere I delitti della Rue Morgue ma non riesco a superare l'inizio XD Quelli dell'orrore e le poesie invece sono qualcosa di fantastico *ç*
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: I libri che state leggendo

Messaggioda Dead Space il mercoledì 18 settembre 2013, 23:14

Grazie delle dritte ekaterina!
Per i racconti di Poe li avevo già messi in lista ma prima ho una montagna di libri da leggere in arretrato! :|

The woman in black mi è piaciuto...non mi ha spaventato ma l'ho trovato ben fatto, sleepy hollow è uno dei miei film preferiti!

Molti anni fà (almeno 25) fecero un film che si chiamava "giro di vite"...era di fantasmi e so che era tratto da un libro...ne sapete qualcosa?
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: I libri che state leggendo

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 18 settembre 2013, 23:16

25 anni fa sarei nato dopo qualche mese... :P
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: I libri che state leggendo

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 18 settembre 2013, 23:37

Haggis McMutton ha scritto:più che un racconto Ligeia è un personaggio... compare in più racconti e anche nelle poesie.

Comunque io i racconti del "raziocinio" non riesco a mandarli giù... ho provato più volte a leggere I delitti della Rue Morgue ma non riesco a superare l'inizio XD Quelli dell'orrore e le poesie invece sono qualcosa di fantastico *ç*


A me sono piaciuti molto invece, anche se non sono esattamente leggeri. Mi è piaciuto un sacco Dupin e il suo modo di ragionare (soprattutto ne Il misteri di Marie Roget), peccato che appaia solo in tre racconti.


Dead Space ha scritto:Molti anni fà (almeno 25) fecero un film che si chiamava "giro di vite"...era di fantasmi e so che era tratto da un libro...ne sapete qualcosa?


Devo dire di non averlo mai sentito (25 anni fa preferivo decisamente i cartoni animati con i robottoni che i film horror :lol: ) ma potrebbe essere questo? https://it.wikipedia.org/wiki/Il_giro_di_vite
Secondo wikipedia, dovrebbe essere il racconto da cui è stato tratto il film the Others (altro horror che mi è piaciuto molto)
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: I libri che state leggendo

Messaggioda Dead Space il giovedì 19 settembre 2013, 17:57

Si dovrebbe essere quello! Anche io all'epoca ero piccolino (mi sà che abbiamo la stessa età più o meno) ma lo ricordo particolare come film.
The others mi è piaciuto molto!
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: I libri che state leggendo

Messaggioda Dead Space il giovedì 19 settembre 2013, 22:24

Ripensandoci non penso che il film haunting sia preso da il giro di vite ma dal libro "la casa d'inferno" di richard matheson...è praticamente identico!
Sto leggendo il prequel "ritorno a villa inferno" di Nancy A. Collins...è un racconto breve apparso su urania millemondi numero 57.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: I libri che state leggendo

Messaggioda AG_dipendente il mercoledì 25 settembre 2013, 16:37

Sto leggendo "l'occhio del Male" di S.King.
Bè come suo solito riesce ad appassionare e a crescere pian piano incuriosendo sempr e più il lettore. Ormai mi manca poco per finirlo.
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: I libri che state leggendo

Messaggioda Dorus il mercoledì 25 settembre 2013, 18:19

Dead Space tu che ne sai più di me... sto cercando un Urania Millemondi ben preciso, sapresti consigliarmi dove cercare? Dalle mie parti non vendono nemmeno gli Urania normali nelle edicole...
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: I libri che state leggendo

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 25 settembre 2013, 18:40

Dorus ha scritto:Dead Space tu che ne sai più di me... sto cercando un Urania Millemondi ben preciso, sapresti consigliarmi dove cercare? Dalle mie parti non vendono nemmeno gli Urania normali nelle edicole...


Hai già provato online su amazon o ibs? O se è fuori catalogo, io diverse volte ho avuto foruna su maremagnum o abebooks che trattano libri usati e remainders
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: I libri che state leggendo

Messaggioda Dead Space il mercoledì 25 settembre 2013, 22:40

Dorus ha scritto:Dead Space tu che ne sai più di me... sto cercando un Urania Millemondi ben preciso, sapresti consigliarmi dove cercare? Dalle mie parti non vendono nemmeno gli Urania normali nelle edicole...


Se cerchi un numero in particolare devi ordinarlo presso il servizio arretrati nelle edicole non lo trovi di sicuro!
Oppure in ebook ma considera che urania solo da pochi mesi viene pubblicato anche in ebook.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: I libri che state leggendo

Messaggioda MaryScary85 il domenica 20 ottobre 2013, 23:23

In questo periodo sono intenta a leggere "Nel segno della pecora" di Haruki Murakami
MaryScary85
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 12:09

Re: I libri che state leggendo

Messaggioda IndianaPepps il lunedì 28 ottobre 2013, 22:25

Sto leggendo Metro 2034, di Dmitry Glukhovsky, sequel di Metro 2033.

Consigliato se vi piacciono le storie catastrofiche/horror/claustrofobiche (anche se preferisco Metro 2033).
Finito di leggere il libro correte a comprare i due videogames! :lol:
Each day of war is a failure for man
IndianaPepps
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 13:05

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti