Login with a social network:

ZOO E CIRCO: animali "rapiti" e... e Knùt!!

Attualità, musica, cinema, arte e tutto ciò di cui vogliate parlare.

Moderatore: asterix777

chi è favorevole agli zoo e al circo?

sono favorevole
3
19%
non sono favorevole
13
81%
 
Voti totali : 16

ZOO E CIRCO: animali "rapiti" e... e Knùt!!

Messaggioda supergregorin il venerdì 23 marzo 2007, 22:18

Nello zoo di Berlino è nato un orso che la madre ha rifiutato, si dice, per il problema della cattività :?
Ricopio un pezzetto dell'articolo trovato su "TV blog.it" http://www.ecoblog.it/post/3058/knut-ha ... o-la-morte

L’animalista Frank Albrecht, intervistato dal quotidiano Bild, è stato drastico: "L’allevamento a mano non è adeguato alla specie, è una violazione delle leggi che proteggono gli animali". Ruediger Schmiedel, a capo della Fondazione degli Orsi, aggiunge che "Non si può fare un animale da compagnia di un animale selvatico".

Ha senso recuperare animali compromessi, che non si potranno rintrodurre in natura?
Certo, hanno ragione i due signori di cui sopra, probabilmente Knut non potrà mai più tornare a vivere libero. Ma la sua vita avrà comunque un senso se potrà essere utile ad altri orsi. [...]
Immagine

Per me siamo di fori! [-X [smilie=nega.gif] [-o<
Somministrare l'niezione letale ad un capolavoro del genere, è un' esagerazione, è da paraocchi, rigidità mentale... :shock:
Ma [smilie=shockato.gif] ...o che non lo vedono l'amore che? :heart:
Come si fa a sollevargli la cotennina e infilarci una siringa di curaro? :cry:
Per prevenire cosa? Una vita di stenti :shock: ad un orso polare? [smilie=ride2.gif]
A parte che un "papà" già è apparso: è il custode del circo e da come lo tratta non sembra che tra un pò lo abbandoni perchè non è più il bel "batuffolino" di adesso! :)
E se anche fosse? Il nostro parallelo non è quello degli orsi polari! Loro se ne devono stare in antartide!! Non bisogna sradicarli da casa loro! Una volta portati qua, a migliaia di km da loro habitat, è logico che divengano psicotici che sbattano la testa delle gabbie o che compiano quel trististissimo ciondolamento della testa dalla mattina alla sera e dalla sera alla mattina, per semopre, finchè vivono, perchè ormai se ne sono andati via
... :shock: ... :?: dicevo... :-s
Volevo dire: embè, e se anche venisse abbandonato?
E' meglio ucciderlo da cucciolo? E' una domanda che vi faccio :P :wink:
Le iniezioni letali... :( :cry:
Ma poi...un orso :shock: cos'è, un gattino? Speriamo che Isidoro non mi senta! [smilie=working.gif]
Personalmente sono contrarissima alla cattura di animali e/o all'impiego di essi nei circhi per il divertimento dei nostri piccini!! [-X =; [-X Come li riteniamo questi nostri piccini: dei crudeli spettatori tipo Colosseo? Non è così! :)
La realtà è che gli animali siano essi esotici, polari, felini o pulci.., portano MUCH MONEY!! 8)
$$$$££€€€€!!! POVERE BESTIOLE!! :cry: :cry: :cry:
E verso questa protezione per l'avvenire sofferente di un cucciolo che la mamma rifiuta, io non credo affatto, sono più propensa che sia un rimedio barbaro e cinico! :cry:
E' vero: i professionisti della scienza veterinaria, i protezionisti hanno
come obiettivo cardine, evitare la sofferenza degli animali. Non ho affatto avversione per loro, accipicchia, no eh! [-X
Il concetto "animali=€€€$$$$!" è orripilante! :vom:
Scusate la paginona :oops: ciao a tutti [smilie=saluta.gif] [smilie=goodposting.gif]
Ultima modifica di supergregorin il domenica 25 marzo 2007, 10:41, modificato 3 volte in totale.
Sono ragni? No, scendono gli angeli!
supergregorin
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3498
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2006, 18:57
Località: Prato

Messaggioda chiara il sabato 24 marzo 2007, 2:32

Io non ce la farei proprio a fargli l'iniezione letale a questo amore! E' bellissimo,ma che con che coraggio dico io? E poi non si tratta di legge della natura, quella a malincuore posso anche accettarla, ma di legge dell'uomo. Sradicare un animale dal suo habitat naturale per farne una cavia o un'attrazione è per me una cosa abominevole, non ci sono scuse!
chiara
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2792
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:12
Località: Firenze

Messaggioda supergregorin il domenica 25 marzo 2007, 12:00

Immagine

A me da piccola avrebbero dovuto dire: [-X
__Se fai la cattiva, ti portiamo al circo!__
:lol: :lol:

Battuta al sapor dell' acqua calda :? Concordo, ma il piccolo Knut
ha riacceso in me l'antica sofferenza per gli animali dello zoo e del circo. Poverini, anzichè sbalordirmi per la loro bellezza, mi portavano e mi portano, un gran malumore, provo un'infinita pietà, hanno gli occhioni tristi tutti indistintamente vorrei aprir loro il vetro e fare come Harry Potter, lasciar sguerguenzare il serpentone fra la gente e permettergli di fuggire via! :wink: :cry: La cattività ovviamente, preclude ogni "lieto fine"!! :cry: chissà sotto quale Scania finirebbe.
La coscienza dice che lo metterei nei guai veramente;
un animale nato in cattività, non lo si potrà mai portare nel luoghi delle sue origini, pena la sua disperazione, inadattamento, rifiuto da parte dei suoi simili e ... :cry:
Succede per l'uomo, figuriamoci per gli animali!!

Parlo della deportazione della schiavitù per i neri d' Africa, una legge umanitaria fece si che alcuni di loro venissero riportati nella "loro terra"..hèmm quasi, vennero sbarcati nella costa oceanica opposta alla loro, varie ricerche effettuate successivamente, resero noto che moltissimi erano rimasti succubi del disadattamento creato da un ambiente che NON ERA IL LORO! :shock: :? E quei pochi sopravvissuti volevano a tutti i costi salire sull'imbarcazione dei ricercatori e andarsene da quel luogo che, benchè africano, non era casa loro.
E' giusto secondo voi che per divertire i bambini
(poveri bimbi, loro sono la scusa e il capro più folle da tirare in ballo!)
rapire i felini, gli elefanti, i delfini, ...?
Ma anche allenare semplicemente dei cani barboncini a ballare sulle zampine posteriori; chi ci assicura che i domatori attuino metodi ortodossi? :? :? Mi fermo :-# votate neh. Giò
Sono ragni? No, scendono gli angeli!
supergregorin
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3498
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2006, 18:57
Località: Prato

Messaggioda dampyr il domenica 25 marzo 2007, 12:51

e me lo chiedi, giò? contrarissimo...arcicontrarissimo... :evil: e soprtattutto incazzato con quegli stronzi che vanno al circo e allo zoo e ci portano i propri figli... :evil: è colpa di questi se la "tortura" per quei poveri animali (che di sicuro sono meno bestie di coloro che le imprigionano) ha luogo...scusate se ho offeso qualcuno, ma quando ce vò, ce vò... :?
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda chiara il domenica 25 marzo 2007, 16:31

Contrarissima anche io Giò! Zoo e circhi sono delle mostruosità! Sì, invece, alle riserve naturali!
chiara
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2792
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:12
Località: Firenze

Messaggioda Paola il domenica 25 marzo 2007, 16:50

dampyr ha scritto:e me lo chiedi, giò? contrarissimo...arcicontrarissimo... :evil: e soprtattutto incazzato con quegli stronzi che vanno al circo e allo zoo e ci portano i propri figli... :evil: è colpa di questi se la "tortura" per quei poveri animali (che di sicuro sono meno bestie di coloro che le imprigionano) ha luogo...scusate se ho offeso qualcuno, ma quando ce vò, ce vò... :?


D'accordissimo!!!Su tutto ciò che hai detto.E abolirei anche la Corrida e il Palio di Siena...e le corse dei cani...Non vi dico cosa auguro a chi maltratta gli animali...a chi li abbandona...e a chi li usa e li sfrutta come in questi casi..
Paola
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 13:49
Località: Residenza Croft - Great Britain

Messaggioda hyppo82 il domenica 25 marzo 2007, 19:44

Paola ha scritto:
dampyr ha scritto:e me lo chiedi, giò? contrarissimo...arcicontrarissimo... :evil: e soprtattutto incazzato con quegli stronzi che vanno al circo e allo zoo e ci portano i propri figli... :evil: è colpa di questi se la "tortura" per quei poveri animali (che di sicuro sono meno bestie di coloro che le imprigionano) ha luogo...scusate se ho offeso qualcuno, ma quando ce vò, ce vò... :?


D'accordissimo!!!Su tutto ciò che hai detto.E abolirei anche la Corrida e il Palio di Siena...e le corse dei cani...Non vi dico cosa auguro a chi maltratta gli animali...a chi li abbandona...e a chi li usa e li sfrutta come in questi casi..


Brava Paola =D> Non ci lamentiamo della Spagna quasi mai, nonostante continuino nei loro "colossei" ad uccidere tutti quei tori :cry: e non dimentichiamoci che c'è anche la corsa dei tori a Pamplona :x
hyppo82
 

Messaggioda midian il lunedì 26 marzo 2007, 1:39

Il circo e lo zoo mi fanno letteralmente SCHIFO!!!!
Non posso concepire una tale mancanza di rispetto, sin da bambina non sono mai voluta andarci.
Quando alle superiori andai in gita all'acqurio di Genova mi misi a piangere nel vedere quelle povere creaturine rinchiuse!!!! :cry:
midian
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1187
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 3:05
Località: macerata

Messaggioda supergregorin il lunedì 26 marzo 2007, 2:18

di Paola D'accordissimo!!!Su tutto ciò che hai detto.E abolirei anche la Corrida e il Palio di Siena...e le corse dei cani...Non vi dico cosa auguro a chi maltratta gli animali...a chi li abbandona...e a chi li usa e li sfrutta come in questi casi..

OOOoooH Paolina ciao! [smilie=jumpclap.gif] :D :D
Sapessi che amore sviscerato ho per i cavalli!!!
In estate è avvenuta una cosa terrbile riguardo ai cavalli da corsa!
Ti linko un topic che misi al riguardo :? :?

https://www.adventuresplanet.it/forum/vi ... sc&start=0

Drogare i cavalli con eccitanti, farli galoppare a 100 l'ora su un percorso duro, stupido e pericoloso come quello del Palio di Siena,
è da assassini...
__La mìa contrada!? :shock: E' un avvenimento bellissimo il Palio, non ci rinuncerò mai!__ dicono a Siena. :cry:
Invece io vorrei far scomparire per sempre
_la corrida,
_le crudeltà di Pamplona,
_le corse/combattimenti/scommesse adoprate su animali, siano essi cavalli, cani , galli...
_lo spettacolo del cobra e la mangusta,
_la caccia,
_la pesca*
_la crudeltà di bollire aragoste vive,
_lo scuoiamento in vita di animalini da pellicia
_...ho sonno, ma domani continuo a dire la mia.
Ciao Salvatore :P [smilie=saluta.gif] sei un amore, sai? :)
Dampyyyyr, tu non potevi mancare!!! [/color] :D :D :D
Chiarina :cry: :heart: tu segui sempre tutti e tutto, dai tua disponibilità ed attenzione a tutti... io ...io :oops: ...ciao [smilie=saluta.gif] meraviglia della Giò! [smilie=ride2.gif]
Ciao Paolina parigina!!! :D [smilie=saluta.gif]
Ciaooo Laraaaaaaaa!!! [smilie=saluta.gif]
* l' asterischino è per Terry, :) non voglio che... :cry:
ami così tanto la pesca e ci tengo a che tu non mi fraintenda!! :wink: , domani ti dirò.
Sono stanca e sto scivendo con il mento (by Chiarina) [smilie=ride2.gif] [smilie=ride2.gif]
Sono ragni? No, scendono gli angeli!
supergregorin
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3498
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2006, 18:57
Località: Prato

Messaggioda midian il lunedì 26 marzo 2007, 2:39

_la corrida,
_le crudeltà di Pamplona,
_le corse/combattimenti/scommesse adoprate su animali, siano essi cavalli, cani , galli...
_lo spettacolo del cobra e la mangusta,
_la caccia,
_la pesca*
_la crudeltà di bollire aragoste vive,
_lo scuoiamento in vita di animalini da pellicia


Approvo tutto quello che hai scritto
(non so come abbia fatto a venirti in mente la crudeltà di bollire aragoste vive, ma hai pienamente ragione!)
Aggiungerei l'abbandono degli animali

Notte Giò [smilie=dorme.gif] [smilie=saluta.gif]
midian
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1187
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 3:05
Località: macerata

Messaggioda Lestat il lunedì 26 marzo 2007, 4:37

A me piaceva pescare, ora non lo faccio da tanto, ma non per compassine verso i pesci, magari dovrei provarne. Sono stata abituata a mangiare l'aragosta fin da piccola e non mi sono mai resa ben conto del suo patimento, forse perché è troppo buona! I circhi non mi sono mai piaciuti, ma gli zoo sì, tanto, anche l'acquario di Genova mi ha entusiasmata, so che gli animali non ci stanno bene e forse non ci tornerò perché prevarrà il mio senso morale, ma non posso fingere che non mi dia una gioia egoistica il poter vedere quegli animali dal vivo!
Avrei la decenza di risparmiare le sofferenze dei palii (ovviamente con gli animali, quelli tipo il Bravio delle botti credo che non possano procurare l'indignazione di nessuno) e le corride, quanto agli animali da pelliccia, be' trovo brutte le pelliccie, perché far soffrire pure degli esseri viventi per una cosa brutta?
Baci Lesy
Mi trovate anche qui! , ma dovete cercarmi bene!
Lestat
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 0:45
Località: Pisa

Messaggioda hyppo82 il lunedì 26 marzo 2007, 11:04

midian ha scritto:_la corrida,
_le crudeltà di Pamplona,
_le corse/combattimenti/scommesse adoprate su animali, siano essi cavalli, cani , galli...
_lo spettacolo del cobra e la mangusta,
_la caccia,
_la pesca*
_la crudeltà di bollire aragoste vive,
_lo scuoiamento in vita di animalini da pellicia


Approvo tutto quello che hai scritto
(non so come abbia fatto a venirti in mente la crudeltà di bollire aragoste vive, ma hai pienamente ragione!)
Aggiungerei l'abbandono degli animali

Notte Giò [smilie=dorme.gif] [smilie=saluta.gif]


Aggiungo i rodeo e la medicina cinese che uccide tanti animali per ricavare farmaci fasulli :evil:
hyppo82
 

Messaggioda Giatrus il lunedì 26 marzo 2007, 13:51

Dal totale dei voti si evince che sono stato l'unico a votare favorevole, fino adesso.
Semplicemente perchè non mi sento ipocrita ( non che gli altri lo siano ), ma perchè anche quando guardo i vari documentari in tv sono affascinato.

Quando fanno nascere in laboratorio determinati animali, e poi li studiano per far delle ricerche a noi utili come vaccini o ricambi d'organi e poi li uccidono, umanamente mi dispiace, ma mi rendo conto che la ricerca deve andare avanti.

Per quanto riguarda lo zoo e affini, mi domando anche: quando tengono in piscina i delfini per studiarli, li mettono le sonde per cercare di capire il loro linguaggio, e via dicendo, non è anche questa cattiveria, perchè si priva l'animale del suo habitat naturale?

Qualche anno fa, mio fratello lavorava in Spagna con una equipe per trapianti di fegato, e mi disse, che venivano fatti nascere in laboratorio solo per questo scopo e quando doveva scendere nelle celle frigorifero a prendere i vari animali, si sentiva male a solo vedere gli animali morti e stesi sul pavimento o in varie celle, ma che prima di operare gli esseri umani, doveva far pratica sugli animali.

A questo aggiungo che probabilmente non è giusto far pratica sugli animali, solo perchè l'uomo è più importante o più forte, però mi chiedo: Se non avessero studiato gli animali e testato su di loro determinati farmaci, OGGI NON AVREMMO I VACCINI.

E quante persone muoiono ogni giorno per varie malattie?

E se un vostro ipotetico familiare avesse una malattia incurabile, non vorreste che avessero già trovato un rimedio o una cura efficace?
Riflettete.
Saluti.
G Ψ A† ® µ §
Giatrus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2005, 12:53
Località: Taormina

Messaggioda sissik il lunedì 26 marzo 2007, 17:12

Io sono molto combattuta.
Sono contraria al circo con gli animali, perchè generalmente vengono trattati in malo modo.
Secondo me, alcune volte possono essere utili anche gli zoo per far conoscere gli animali e farli amare e rispettare.
Ma non sono contraria al circo come istituzione.
Per quanto riguarda gli zoo, sono molto combattuta.
Mi ricordo che da piccola andai a vedere lo zoo di Stoccarda e volevo aprire la gabbia dell'Urango Taa per la tristezza che aveva negli occhi quel povero animale.
Ma ho visto lo zoo che c'è vicino a Salisburgo e non mi ha fatto un'impressione così brutta, anzi l'ho trovato molto bello ed educativo.
Vedere gli animali nel loro ambiente naturale è sbalorditivo (ho fatto 3 safari in Africa), ma non so se avrò i soldi necessari per portare il mio bambino là, per cui mi accontento di portarlo qui in un qualche surrogato di ambiente naturale.
E non mi venite a dire che ci sono i documentari:
vederli dal vivo è un'altra cosa!!
Per quanto riguarda gli animali utilizzati dalla ricerca, secondo me è un male necessario.
Considerando che alcuni animali vengono allevati e fatti nascere proprio per servire la scienza (non presi dalla natura) non posso essere che favorevole al loro utilizzo.
Certo che in alcuni casi vengono utilizzati in modo troppo cruento e su questo non sono d'accordo.
E' un argomento che mi crea molto turbamento.
Immagine
Immagine
sissik
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 622
Iscritto il: giovedì 13 luglio 2006, 12:41
Località: Bologna

Messaggioda dampyr il lunedì 26 marzo 2007, 20:58

Giatrus ha scritto:Dal totale dei voti si evince che sono stato l'unico a votare favorevole, fino adesso.
Semplicemente perchè non mi sento ipocrita ( non che gli altri lo siano ), ma perchè anche quando guardo i vari documentari in tv sono affascinato.

Quando fanno nascere in laboratorio determinati animali, e poi li studiano per far delle ricerche a noi utili come vaccini o ricambi d'organi e poi li uccidono, umanamente mi dispiace, ma mi rendo conto che la ricerca deve andare avanti.

Per quanto riguarda lo zoo e affini, mi domando anche: quando tengono in piscina i delfini per studiarli, li mettono le sonde per cercare di capire il loro linguaggio, e via dicendo, non è anche questa cattiveria, perchè si priva l'animale del suo habitat naturale?

Qualche anno fa, mio fratello lavorava in Spagna con una equipe per trapianti di fegato, e mi disse, che venivano fatti nascere in laboratorio solo per questo scopo e quando doveva scendere nelle celle frigorifero a prendere i vari animali, si sentiva male a solo vedere gli animali morti e stesi sul pavimento o in varie celle, ma che prima di operare gli esseri umani, doveva far pratica sugli animali.

A questo aggiungo che probabilmente non è giusto far pratica sugli animali, solo perchè l'uomo è più importante o più forte, però mi chiedo: Se non avessero studiato gli animali e testato su di loro determinati farmaci, OGGI NON AVREMMO I VACCINI.

E quante persone muoiono ogni giorno per varie malattie?

E se un vostro ipotetico familiare avesse una malattia incurabile, non vorreste che avessero già trovato un rimedio o una cura efficace?
Riflettete.
Saluti.


potrei anche essere d'accordo (ma non lo sono poi tanto!!) con te sul loro "sacrificio" per fini benefici e di ricerca, ma credo che se volessero (loro, i plenipotenziari della ricerca), potrebbero sperimentare in maniera differente...dicono (voi ci credete?) che siamo stati sulla luna, vuoi che non abbiano trovato un rimedio per il cancro, poi? :?

e poi, non mi risulta che tenere un animale in gabbia negli zoo abbia fini benefici e super partes...quello è divertimento (dove sta poi il divertimento, non l'ho mai capito...) per chi vede, prigonìa e sofferenza per chi è in gabbia... :?
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda hyppo82 il lunedì 26 marzo 2007, 22:23

Gli animali vanno difesi, l'uomo con la scusa di fare bene a se stesso, fa quello che gli pare. La salute è importante, ed è giusto cercare di difenderla con tutti i modi possibili, come l'alimentazione, non credo che esseri onnivori sia una crudeltà verso gli animali, ma molte crudeltà avvengono per natura economica, come l'uccidere elefanti per l'avorio o fare pellicce, borse e quant'altro, o per "divertimento". Sono contrario al circo, tutti quegli animali trattati in quel modo e in gabbie dove non si possono nemmeno muore :cry: Per lo zoo, dipende. Ho visitato lo zoo-safari è gli animali non sono rinchiusi in gabbie, ma in grandi recinti, con grande spazio, è sempre una forma di prigionia, ma meno opprimente.
hyppo82
 

Messaggioda supergregorin il lunedì 26 marzo 2007, 22:43

Certo Lara e Salvatore :)
_l'abbandono di animali
_i rodeo-inteso come i palii
_la corrida
_la sperimentazione per i cometici
_la sperimentazione per moltissimi farmaci inutili
_le crudeltà di Pamplona,
_le corse/combattimenti/scommesse adoprate su animali, siano essi cavalli, cani , galli...
_lo spettacolo del cobra e la mangusta,
_la caccia,
_la pesca*
_la crudeltà di bollire aragoste vive,
_lo scuoiamento in vita di animalini da pellicia

Allora :),
per la pesca mi spiego descrivendo due fatti.
1)
Una volta, al mare vidi una persona che...grrr! :evil: aveva la fiòcina...e già quello mi bastò per ...per :vom: vabbè...! :evil:
La crudeltà consiste nel fatto che aveva preso un polpettino giovane, per ucciderlo stette 25 minuti di orologio a sbatterlo su uno scoglio, ripetutamente! :shock:
:cry: ...ma :cry: siamo sicuri che non soffrisse...che sia regolare?? :shock:

2)
Premetto che NON sono contraria alla pesca se essa viene fatta rispettando le regole ed evitando la sofferenza dei pesci, ma perchè dovrei esser contraria? Per Terry inoltre ho una grande stima (li rimette in acqua)
Ci tengo a chiarire questo fatto perchè non vorrei che rimanesse male nel leggere questo topic :P DUNQUE:
vicino a Prato c'è un laghetto artificiale promosso da alcuni amanti della pesca. Hanno creato questo club, nel lago misero molte qualità di pesci e adesso si può pescare tranquillamente e rimetterli in acqua.
SI, è questa la pesca che accetto:rimetterli in acqua (fame permettendo! :shock: )
La storia dell'amo però, non mi è mai tornata, in quanto alcuni sono abili e slamando il pesce, ne lo fanno soffrire, ne procurano amputazioni. Ma...non è solo per questo, ultimamente sono tornata al lago e vedendo tirar su degli obbrobri, ho osservato meglio:
pesci senza la bocca di netto, alcuni senza coda, chi senza un occhio, brutti, maltrattati, con "tre" scaglie rimaste...malnutriti in conseguenza allo sbilanciamento della catena alimentare creato da dei pesci russi enormi buttati nel lago un giorno...così...per ...per non si sa il pe3rchè. So che adesso il lago è chiuso, il menefreghismo dei gestori non ha sbigottito solo me!

Ecco, fine per la pesca.

@Lesy e @ Sissy :)
Il nocciolo di ciò che esprimo è la sofferenza degli aniimali.
:) Aspè, cerco di farmi capire. :) :P
Ci sono degli zoo dove essi sono rispettati nella più completa scala dei bisogni e in base alla descrizione che fai dello zoo di Salisburgo, mi sa che stanno benissimo, anzi, pare che stiano meglio di noi! :shock: :)
E poi non è questo che intendo, Sissy. :)
Stessa cosa per quanto riguarda l'Acquario di Genova: SO che E' PERFETTO :shock: Inoltre è famoso nel mondo per la sua bellezza e particolarità, io non ho mai sentito [-X di avvenimenti tristi, di incuria, o che ne so...io :) non se riguardo all'Acquario di Genova...
Lesy, :) forse è un esempio che si paragona male... non so!
Che non sono nel profondo dell'oceano i pesci non c'è dubbio, ma quando parli della cattiveria che si usa in certe feste paesane, così belle e bucoliche :twisted: , nelle quali magari un asino viene fatto volare da un'altezza paurosa, e a seconda di come cade, il raccolto è più o meno buono... ecco, in quel caso sento che l'argomento è più centrato. :D


Giatrus :? I vaccini!:shock:
Perchè inserisci i vaccini in questo contesto?
Non l'ho presa bene :?
questo è un topic dove si esprime il rammarico per la sofferenza degli animali.
Ho tenuto la foto di Salk e Sabin nella firma per molto tempo,
sono delle persone che ho nel cuore dagli albori delle mie conoscenze infermieristiche.
Non so cosa aggiungere.
Sono ragni? No, scendono gli angeli!
supergregorin
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3498
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2006, 18:57
Località: Prato

Messaggioda Giatrus il martedì 27 marzo 2007, 13:24

Chi ha parlato che tenendo gli animali in gabbia o allo Zoo possa avere fini benefici e super partes?
Premetto che non ho detto che lo zoo sia divertimento, non ci si può divertire vedendo un animale in gabbia ma ricordo che quand'ero piccolo sono andato allo Zoo e mi è piaciuto.
Certo da grande, capendo la sofferenza degli animali ovviamente non può che dispiacermi per loro.

Credo che ancora, non abbiano trovato la cura per il cancro, ma non si può fare l'esempio della luna o l'invenzione del telefonino o della luce elettrica. Sono cose totalmente differenti.

Invece di buttare i solodi nello spazio, per colonizzare e successivamente distruggere altri pianeti, sarebbe meglio investire i soldi per la ricerca, anche quella genetica.

Il discorso della clonazione è diverso e se ne parlerà in un altro topic.

Io stesso ho comprato un cane, tenuto in gabbia e in male condizioni, proprio perchè mi faceva tanto tenerezza.

E a proposito delle gabbie, coloro che vendono gli animali, tenuti in gabbia, sono un bell'esempio?

L'unica differenza è che mentre da questi venditori di animali, uno li può comprare, negli zoo no, oppure ci vogliono molti più soldi.

Cara Giò, è vero che non dovevo parlare dei vaccini in questo topic, ma volevo farvi riflettere, che a volte, per il bene comune, è necessario "studiare" i comportamenti degli animali, le loro abitudini, per vedere quanto compatibili siano con noi essere umani e quindi trovare i necessari rimedi alle nostre malattie.

Ovviamente è una crudeltà verso gli animali, ma pensa che con i famosi vaccini, si possono curare anche loro.

E non dimenticare che anche noi siamo animali ( io il primo, perchè mangio sia la carne sia il pesce sia le verdure).

Il discorso è ancora lungo, lo riprenderò domani.

Saluti a tutti.
G Ψ A† ® µ §
Giatrus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2005, 12:53
Località: Taormina

Messaggioda supergregorin il giovedì 29 marzo 2007, 9:08

Certo Giatrus, adesso ho capito. :)
E pensa che bello:
la poliomielite da noi non esiste quasi piùùùù!!! :D :D :D :!: :!:
E il vaiolo, è SCOMPARSO del tutto! :shock: :)
Sono patologie debellate grazie alle vaccinazioni estese sulla popolazione. :shock:
Pensa: :) Salk non ha mai voluto arricchirsi sulla sua formula inattivata del vaccino! :D
I proventi li donava ai bambini poveri, alla ricerca... :P
Certo che occorrono le cavie, :shock: mica si più fare niente senza di loro! :)
Le cavie di cui parlo sono quelle per sperimentazioni senza un senso,
fatte per vedere se un rossetto è bello... o che! :cry:
Non parlavamo della sperimentazione per i vaccini!!
Sono ragni? No, scendono gli angeli!
supergregorin
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3498
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2006, 18:57
Località: Prato

Messaggioda dampyr il giovedì 29 marzo 2007, 11:35

supergregorin ha scritto:Non parlavamo della sperimentazione per i vaccini!!


appunto...il discorso era altro.... :D
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron