Login with a social network:

Tranello Suonerie Telefoniche

Attualità, musica, cinema, arte e tutto ciò di cui vogliate parlare.

Moderatore: asterix777

Tranello Suonerie Telefoniche

Messaggioda Nonna Marisa il sabato 10 febbraio 2007, 17:41

Ragazzi vi voglio raccontare qualcosa di molto spiacevole che mi è accaduto e forse ( se siete ingenui come me e spero proprio di no) potrebbe accadere anche a voi

Tempo fa scaricai una musichetta da un sito ( non faccio il nome per la privacy ) , la pubblicita diceva " gratis ".

Mi mandarono tramite sms la conferma, la musichetta non sono mai riuscita a metterla sul telefonino ( questo è un'altro discorso ) e ogni giorno per mesi e mesi mi arrivavano due o tre messaggini; per diverso tempo non mi sono acccorta della spesa che sostenevo perchè in quel periodo usavo molto il mio cellulare ma ultimamente non adoperandolo la mia ricarica in pochi giorni era in rosso; allora guardando sul sito del mio gestore i movimenti traffico ho potuto
constatare che i messaggini in arrivo giornaliero avevano un costo di euro 2,oo cadauno, in dieci giorni mi ritrovavo con un addebito di ben 26.00 euro. Fatte le mie rimostranze al gestore e poi alla Societa delle suonerie per questo uso improprio del mio denaro e non ottenendo risposte ho dovuto minacciare di denuncia per truffa e all'istante il servizio è stato disabilitato con restituzione dei soldi.
Per cui occhio alla suonerie gratis, di gratuito non c'e proprio nulla. :evil:
Il nostro angelo ci protegge
Immagine
Nonna Marisa
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3490
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2006, 15:30
Località: olbia

Re: Tranello Suonerie Telefoniche

Messaggioda Nonna Marisa il sabato 10 febbraio 2007, 17:56

eniac ha scritto:
Nonna Marisa ha scritto:Per cui occhio alla suonerie gratis, di gratuito non c'e proprio nulla. :evil:


Vale anche per le bambole gonfiabili!!! [smilie=parolacce2.gif] non è vero che le regalano!!! :evil:

Comunque conosco molta gente che è "caduta" in questo tranello, per fortuna che te ne sei accorta in tempo e ti sono stati restituiti i soldi
:)


si quelli degli ultimi 15 gg. e li altri........ " fregati " :evil:
Il nostro angelo ci protegge
Immagine
Nonna Marisa
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3490
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2006, 15:30
Località: olbia

Messaggioda hyppo82 il sabato 10 febbraio 2007, 18:05

meglio rivolgerersi direttamente ai servizi dei gestori per le suonerie, giochi... non sono gratuiti e non c'è tantissima scelta, ma costano anche molto meno :P
hyppo82
 

Messaggioda chiara il sabato 10 febbraio 2007, 21:02

Io ci ero cascata per avere la suoneria della pubblicità di happy hippo (per riferimento vedere l'avatar di salvatore!), però ero riuscita a far smettere l'ondata di messaggini dopo circa una settimana, perchè scoprii che inviandogli una determinata frase annullavi l'iscrizione! Comunque, se c'è una truffa nei paraggi, io la annuso! Solo che poi non la riconosco e ci casco :lol:
chiara
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2792
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:12
Località: Firenze

Messaggioda Terry il sabato 10 febbraio 2007, 21:47

meno male che non sono amante delle suonerie strane e non ho mai scaricato nulla, però hai fatto bene ad avvisare, magari ci sarei cascata anch'io, grazie nonna marisa.
non è mai troppo tardi per imparare
Terry
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2348
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 14:33
Località: milano

Re: Tranello Suonerie Telefoniche

Messaggioda supergregorin il sabato 10 febbraio 2007, 23:01

Nonna Marisa ha scritto:Ragazzi vi voglio raccontare qualcosa di molto spiacevole che mi è accaduto e forse ( se siete ingenui come me e spero proprio di no) potrebbe accadere anche a voi

Tempo fa scaricai una musichetta da un sito ( non faccio il nome per la privacy ) , la pubblicita diceva " gratis ".

Mi mandarono tramite sms la conferma, la musichetta non sono mai riuscita a metterla sul telefonino ( questo è un'altro discorso ) e ogni giorno per mesi e mesi mi arrivavano due o tre messaggini; per diverso tempo non mi sono acccorta della spesa che sostenevo perchè in quel periodo usavo molto il mio cellulare ma ultimamente non adoperandolo la mia ricarica in pochi giorni era in rosso; allora guardando sul sito del mio gestore i movimenti traffico ho potuto
constatare che i messaggini in arrivo giornaliero avevano un costo di euro 2,oo cadauno, in dieci giorni mi ritrovavo con un addebito di ben 26.00 euro. Fatte le mie rimostranze al gestore e poi alla Societa delle suonerie per questo uso improprio del mio denaro e non ottenendo risposte ho dovuto minacciare di denuncia per truffa e all'istante il servizio è stato disabilitato con restituzione dei soldi.
Per cui occhio alla suonerie gratis, di gratuito non c'e proprio nulla. :evil:


Mi è successo anche a meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! :shock: [smilie=esulta.gif] [smilie=esulta.gif] [smilie=esulta.gif] [smilie=esulta.gif] [smilie=esulta.gif] [smilie=esulta.gif]
Marisa, è successo anche a meeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Mi è accaduto poco tempo prima del ricovero,
a settembre :) ti ricordi? :shock: :shock:
Mi infinocchiarono con le gif, non con le musichette.. .. :? se non è zuppa è pan bagnato. :^o :^o :!: Poi mi chiesero di guardare in Outloock, di prendere una certa password e di inserirla nel telefonino... [smilie=diavolo2.gif] [-o< [-o< [smilie=nega.gif] [smilie=nega.gif] [smilie=nega.gif]
Per venire al sodo, da quel momento una carica da 50 € mi spariva in tre telefonate!! [smilie=diavolo2.gif] [smilie=diavolo2.gif] [smilie=dito-medio2.gif]
Infine, tramite indagini scoprii che pagavo 12 € e 60 ogni volta che aprivo il menù degli sms... [smilie=very-shocked.gif]
Furono gli operatori del 187 a dirmi come fare per disdire questo contratto/truffa, però di sporgere denuncia non me lo consigliarono proprio!!! :? :? :? [smilie=nega.gif]
[smilie=meravigliato.gif] [smilie=meravigliato.gif]

Non si PUO' essere ingenuiiiiiiii,
ci fanno arrosto con le patatine!!!!!!!
:toimonster: [smilie=ko.gif] [-X [-X [-X [-X
[-X [-X [-X [-X [-X
[-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X
Sono ragni? No, scendono gli angeli!
supergregorin
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3498
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2006, 18:57
Località: Prato

Messaggioda supergregorin il sabato 10 febbraio 2007, 23:54

eniac ha scritto:io non ho mai cambiato la suoneria del mio cell :shock:

c' è "sweet dream" :D ... c' era e l' ho tenuta ... comunque di solito ho il silenzioso difficilmente lascio la suoneria ... forse solo a casa!!!


Si snìff!, hai ragine, snìff!! :cry:
Solo che io, snìff snìff! volevo i disegnìììììniiiii [smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif]
... e... e credevo che... :cry: che... cheeeewwwèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèaaaaaaèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!
[smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif]
Sono ragni? No, scendono gli angeli!
supergregorin
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3498
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2006, 18:57
Località: Prato

Messaggioda Nonna Marisa il domenica 11 febbraio 2007, 0:52

supergregorin ha scritto:
eniac ha scritto:io non ho mai cambiato la suoneria del mio cell :shock:

c' è "sweet dream" :D ... c' era e l' ho tenuta ... comunque di solito ho il silenzioso difficilmente lascio la suoneria ... forse solo a casa!!!


Si snìff!, hai ragine, snìff!! :cry:
Solo che io, snìff snìff! volevo i disegnìììììniiiii [smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif]
... e... e credevo che... :cry: che... cheeeewwwèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèaaaaaaèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!
[smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif]



Cara Gio , tu i disegnini ed io una canzone che mi piaceva tanto , ci hanno fregato come due " POLLE ", stiamo vicine vicine a piangere [smilie=piange.gif] [smilie=piange.gif] [smilie=piange.gif]
Il nostro angelo ci protegge
Immagine
Nonna Marisa
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3490
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2006, 15:30
Località: olbia

Messaggioda Actarus il domenica 11 febbraio 2007, 1:51

ma che piangere,io gli metterei na bella bomba sotto ste societa' fraudolente. :evil:
Actarus
 

Messaggioda supergregorin il domenica 11 febbraio 2007, 8:08

Nonna Marisa ha scritto:
supergregorin ha scritto:
eniac ha scritto:io non ho mai cambiato la suoneria del mio cell :shock:

c' è "sweet dream" :D ... c' era e l' ho tenuta ... comunque di solito ho il silenzioso difficilmente lascio la suoneria ... forse solo a casa!!!


Si snìff!, hai ragine, snìff!! :cry:
Solo che io, snìff snìff! volevo i disegnìììììniiiii [smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif]
... e... e credevo che... :cry: che... cheeeewwwèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèaaaaaaèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!
[smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif]



Cara Gio , tu i disegnini ed io una canzone che mi piaceva tanto , ci hanno fregato come due " POLLE ", stiamo vicine vicine a piangere [smilie=piange.gif] [smilie=piange.gif] [smilie=piange.gif]


Secondo me, più che POLLE (quello lo siamo e non si scappa! [smilie=nega.gif] ) è uno "stato bambino" nostro che ci frega! Vediamo le cose che ci attraggono [smilie=occhi-cuore.gif] e anche se abbiamo un' età adulta, è un problemone, perchè non ce ne accorgiamo!
Si corre SUBITO! a scaricare il download, anche se una vocina magari ce lo dice infondo:__ NON TI FIIIIDAAAREEE!__ Ma la gioia è più bella della paura e noi... blop! nella rete- pesciolòne che non siamo altro!! [smilie=ride2.gif] [smilie=ride2.gif] Ma seeee... io spero che li arrestino tutti 'sti malandrini che studiano e basano le loro fortune
proprio sulle persone ingenue. :evil: L'mportante è farsi fregare SOLO nelle piccole cose! :D :wink: :P
Sono ragni? No, scendono gli angeli!
supergregorin
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3498
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2006, 18:57
Località: Prato

Messaggioda hyppo82 il domenica 11 febbraio 2007, 11:02

Ho speso circa €10.00 per un giochino attraverso quei siti, meno male che in realtà la ricarica me l'avevano regalata :lol:
hyppo82
 

Messaggioda supergregorin il martedì 13 febbraio 2007, 5:11

ssita1982 ha scritto:Ho speso circa €10.00 per un giochino attraverso quei siti, meno male che in realtà la ricarica me l'avevano regalata :lol:

Io avevo giurato che non mi sarei MAI PIU' [-X
fatta intortare in tranelli del genere maa... [smilie=digging.gif] mi faccio intortare di nuovo [smilie=digging.gif]
Non guarirò mai!!!
[smilie=nega.gif] [smilie=nega.gif] [smilie=nega.gif]
Sono ragni? No, scendono gli angeli!
supergregorin
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3498
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2006, 18:57
Località: Prato

Re: Tranello Suonerie Telefoniche

Messaggioda nickwilson il lunedì 2 marzo 2020, 11:25

È pericoloso, utilizzo spesso l'applicazione di taglio mp3 per creare suonerie personalizzate. È sicuro, posso usare le mie canzoni preferite come suonerie. Ho trovato altre suonerie su: https://suonerietelefono.net/
best ringtones at RingtonesCloud, Controlla la velocità di Internet sul tuo telefono tramite l'applicazione a brasil banda larga teste
nickwilson
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2020, 11:23


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron