Login with a social network:

controller per pc - quale scegliere

Attualità, musica, cinema, arte e tutto ciò di cui vogliate parlare.

Moderatore: asterix777

controller per pc - quale scegliere

Messaggioda 1Yol il martedì 23 giugno 2015, 15:32

E così sono giunta anche io a dover prendere un controller per pc, usare tastiera e mouse in alcuni giochi è complicato. Ho un windows7 a breve dovrei passare a windows10 ho visto il controller xbox della microsoft (vista la forma non sembra facile da gestire) e non ho idea come valutare altre marche. :?

prima di andare in un negozio vorrei la vostra opinione. grazie.
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: controller per pc - quale scegliere

Messaggioda Kelben il mercoledì 24 giugno 2015, 11:40

Vai tranquilla di controller XBOX :wink: .
La maggior parte dei giochi passati, presenti e futuri alla fine sono "tarati" per quel controller.
L'ergonomia non credo sia un problema: io mi sono trovato subito bene.
Io ho quello con cavo, ma volendo c'è la versione wireless, se per te non sono un problema le batterie. Io ho preferito quello con cavo per non stare lì ha sostituire/ricaricare le batterie; dipende poi anche da dove lo si usa. Se piace spaparanzarsi sul divano potrebbe essere comodo quello wireless. Comunque il cavo ha una lunghezza di 2,70 metri

:)
Kelben
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 15 marzo 2012, 12:10

Re: controller per pc - quale scegliere

Messaggioda 1Yol il giovedì 25 giugno 2015, 0:55

lo prenderò con il cavo ho il pc vicino al divano, grazie :)
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: controller per pc - quale scegliere

Messaggioda luise il giovedì 25 giugno 2015, 21:07

Odio giocare con la tastiera :evil: infatti non ci ho quasi mai giocato a parte per es: Grim Fandango ,ma questo è un gioco che merita . Per i giochi di avventura e survival ci vuole per forza un joypad (almeno per me ).Ho iniziato da poco a giocare col pc a questi generi .
Mi trovo bene con il controller della ps3 .Solo che serve un programma per funzionare, si chiama :Motionjoy e devi connetterti ad internet ogni volta che vuoi giocare ,giusto per ricaricare il joypad /programma.In effetti non è comodissima questa procedura (ci perdi circa 15/max 20 minuti) poi puoi disconneterti da internet .
Per giocare però devi tenere aperto il programma .
Io possiedo già il joypad della ps3 (ho la console )ormai sono abituata e non mi andava di spendere e abituarmi a quello dell'xbox (a vederlo sembra un pò scomodo ).
La maggior parte su internet preferisce quello per xbox ,basta collegarlo per giocare ,ed è compartibile con i giochi pc .
Se non hai mai usato un joypad allora ti consiglio anche io quello per xbox col filo e vai sul sicuro .
Comunque ho giocato un pò di giochi con il joypad ps3 e non ho avuto problemi .
E' una questione di abitudine :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: controller per pc - quale scegliere

Messaggioda 1Yol il giovedì 25 giugno 2015, 22:15

:D grazie Luise, non ho la console per ora non la prendo vorrei fare un passo alla volta in questi acquisti, non ho mai giocato con un controller, e tu mi confermi che è molto meglio come esperienza di gioco. Oggi ho visto su amazon Xboxone a circa 50 € compresa spedizione, poi vedrò anche nei negozio della mia zona.
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: controller per pc - quale scegliere

Messaggioda luise il giovedì 25 giugno 2015, 22:42

1Yol ha scritto::D grazie Luise, non ho la console per ora non la prendo vorrei fare un passo alla volta in questi acquisti, non ho mai giocato con un controller, e tu mi confermi che è molto meglio come esperienza di gioco. Oggi ho visto su amazon Xboxone a circa 50 € compresa spedizione, poi vedrò anche nei negozio della mia zona.


Spero di non essermi espressa male ,non intendevo convincerti ad acquistare una console :mrgreen:
Per le console escono le esclusive tipo Uncharted ma la maggior parte dei giochi escono per pc .
Comunque le console Microsoft non le conosco ,ho avuto solo Playstation :mrgreen:
Il controller per pc xbox col filo l'ho visto nei cestoni del trony circa un mese fa a 34€ [smilie=saluta.gif]
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: controller per pc - quale scegliere

Messaggioda Kelben il venerdì 26 giugno 2015, 9:01

1Yol ha scritto::D grazie Luise, non ho la console per ora non la prendo vorrei fare un passo alla volta in questi acquisti, non ho mai giocato con un controller, e tu mi confermi che è molto meglio come esperienza di gioco. Oggi ho visto su amazon Xboxone a circa 50 € compresa spedizione, poi vedrò anche nei negozio della mia zona.


:shock:

Se prendi quello della 360 e non One che sono praticamente identici lo trovi anche a 20€ sempre su amazon, spedito

:wink:
Kelben
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 15 marzo 2012, 12:10

Re: controller per pc - quale scegliere

Messaggioda Fantasya il domenica 28 giugno 2015, 18:22

Condivido quello che dicono Kelben e Luise. Spendere 50 euro per un controller che è praticamente uguale al precendete che costa meno, lo trovo eccessivo. Credo che la differenza tra 360 e One sia solo l'estestica; inoltre il controller della One funziona solo con Windows 10. Io approfittai di un'offerta del gamestop online e comprai il controller 360 wired a 25 euro, spese di spedizione comprese.

Cmq il controller è comodo :wink: .
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti