Login with a social network:

Reg Cleaner e problema connessione wifi

Attualità, musica, cinema, arte e tutto ciò di cui vogliate parlare.

Moderatore: asterix777

Reg Cleaner e problema connessione wifi

Messaggioda Dead Space il martedì 23 dicembre 2014, 20:00

Mi servirebbero un paio di consigli informatici.
Il primo: sapete consigliarmi un buon programma gratuito che pulisca i file di registro di windows? Ho installati e disinstallato molti programmi e windows 7 si è appesantito un pò, voglio snellirlo.

Il secondo problema: ho dei conflitti di connessione tra il mio router wifi e il computer portatile comprato nuovo di pacca.
Premetto che i miei due computer fissi sono collegati in rete e il router funziona benone mentre sia con la ps3 che con il portatile delle volte non mi permette di accedere a internet e devo spegnerlo e riaccenderlo.
La diagnostica di windows 8 mi dice che non ha un indirizzo ip valido e quindi è ad accesso limitato. Spegnendo e riaccendendo il router (delle volte anche 3 o 4 volte) in genere si risolve il problema...sapete da cosa dipende?
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Reg Cleaner e problema connessione wifi

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 23 dicembre 2014, 20:30

Per quanto riguarda il programma di pulizia, potresti provare CCleaner (io non ne capisco molto di ste cose, ma mio padre usa questo sia sul mio portatile che sul suo fisso e non ha mai imputtanato nulla, quindi credo che funzioni).
Per quanto riguarda il secondo quesito, non ne ho idea... :(
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Reg Cleaner e problema connessione wifi

Messaggioda Ekaterina il giovedì 25 dicembre 2014, 0:23

Per il programma di pulizia quoto su CCleaner : è leggero, non è sempre in funzione ma devi farlo partire tu (e quindi non ti assorbe memoria quando non lo usi) e non mi ha mai dato problemi.

Ha diverse funzionalità: pulizia, che ti rimuove i file temporanei dei browser e del computer (puoi scegliere tu quali fargli togliere); registro che fa appunto pulizia dei file di registro (conviene farlo girare 2-3 volte di fila, finchè non trova più niente da ripulire, comunque è velocissimo); strumenti, che oltre a permetterti di disinstallare dei programmi (cosa che preferisco fare con lo strumento di windows) ti fa anche vedere quali sono i programmi e i processi che si attivano all'avvio del computer e ti permette di bloccarli se hai bisogno di recuperare potenza del pc.


Per quanto riguarda la connessione wi-fi, controlla se come rete locale il tuo computer usa un ip fisso o uno dinamico, e se è dinamico prova a impostarne uno fisso. Ad esempio se il tuo router ha IP 192.168.1.1 puoi usare per il tuo computer 192.168.1.50 (devi solo verificare che quell' IP non sia già usato dagli altri computer della rete, e in genere se usi un numero alto vai sul sicuro)
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti