Login with a social network:

Piccoli sorrisi quotidiani

Attualità, musica, cinema, arte e tutto ciò di cui vogliate parlare.

Moderatore: asterix777

Piccoli sorrisi quotidiani

Messaggioda Ekaterina il venerdì 11 ottobre 2013, 14:01

Vi capita mai qualcosa che vi faccia pensare "in fondo il mondo non è così male", che anche solo per 5 minuti riesca a mattervi di buon umore? Piccoli episodi, come potrebbero essere un esame andato bene, una telefonata con un amico che non si sentiva da tempo, una gentilezza inaspettata?
Perchè non condividerli?

Ieri, mentre giravo per uffici, ho preso un autobus al volo senza riuscire a verificare che andasse nella direzione giusta. Una volta salita allora chiedo conferma ad una signora che mi dice che effettivamente la destinazione finale era giusta ma il bus faceva un giro lunghissimo. A quel punto, senza che chiedessi altro, gli altri passeggeri attorno hanno quasi fatto a gara per spiegarmi che mi conveniva scendere alla fermata dopo, quindi attraversare la strada in un certo punto, prendere l'altra linea che fermava lì... (indicazioni perfette, per la cronaca).
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Piccoli sorrisi quotidiani

Messaggioda luise il venerdì 11 ottobre 2013, 18:18

Ekaterina ha scritto:Vi capita mai qualcosa che vi faccia pensare "in fondo il mondo non è così male", che anche solo per 5 minuti riesca a mattervi di buon umore? Piccoli episodi, come potrebbero essere un esame andato bene, una telefonata con un amico che non si sentiva da tempo, una gentilezza inaspettata?
Perchè non condividerli?

Ieri, mentre giravo per uffici, ho preso un autobus al volo senza riuscire a verificare che andasse nella direzione giusta. Una volta salita allora chiedo conferma ad una signora che mi dice che effettivamente la destinazione finale era giusta ma il bus faceva un giro lunghissimo. A quel punto, senza che chiedessi altro, gli altri passeggeri attorno hanno quasi fatto a gara per spiegarmi che mi conveniva scendere alla fermata dopo, quindi attraversare la strada in un certo punto, prendere l'altra linea che fermava lì... (indicazioni perfette, per la cronaca).


Si, di persone gentili ne esistono ancora :) (per fortuna ).Come l'altro giorno ,dovevo attraversare sulle strisce pedonali ,sulla mia sinistra stava arrivando uno scooter a velocità sostenuta ,una "sciura" con la bici in mano si è buttata sulle strisce e mi fa :"venga passi anche lei " e sorridendomi mi dice :"ha visto che si è fermato :mrgreen: "
[smilie=moto.gif]
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Piccoli sorrisi quotidiani

Messaggioda Zenox il martedì 15 ottobre 2013, 7:30

A me è capitato una domenica che mentre scendevo per buttare l'immondizia, un gruppetto di ragazzini mi ha fermato dicendo che hanno sentito un cane nel sottoscala del mio condominio, vado a controllare e infatti vi era un cane di piccola taglia, il poverino aveva un grosso bozzo sull'occhio destro e non si faceva avvicinare.
Così sono risalito a chiedere aiuto a mio padre e mia sorella, e così siamo riusciti a far uscire il cane, purtroppo però non sappiamo di chi era il padrone e così i ragazzini sono andati in giro per i condomini a chiedere informazioni. Io nel frattempo vengo mandato a prendere le sigarette per i miei e mentre arrivo al bar, chiedo, tanto per, se qualcuno conosceva quel cane. Un signore anziano mi dice che c'era un tizio in una zona non molto lontano da li, che cercava il suo cane e mi ha indicato un bar dove probabile trovarlo.
Sono andato di corsa e ho chiesto lì, tempo due minuti, un cliente del bar prende il numero di telefono che il padrone ha lasciato lì apposta per questo e lo avverte. Dopo pochi minuti arriva il padrone con il figlio grande e insieme siamo tornati di corsa, il padrone felice si avvicina al cane che si allontana spaventato, ma poi lo riconosce e gli salta quasi letteralmente adosso, il poverino aveva perso un occhio per una macchina due giorni prima ed è scappata spaventato. Il padrone piangeva come un bambino e mi ha abbracciato e baciato il viso felice. Be devo dire è stata una grande domenica. :D
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma

Re: Piccoli sorrisi quotidiani

Messaggioda Fantasya il martedì 15 ottobre 2013, 13:19

Zenox Hero :!: :D
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Piccoli sorrisi quotidiani

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 16 ottobre 2013, 22:42

Eroico Zen! =D> =D>
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Piccoli sorrisi quotidiani

Messaggioda Zenox il giovedì 17 ottobre 2013, 0:15

Eroe ben poco, se non fossero stato quei bambini molto probabilmente non saprei nemmeno che c'era un cane. Quindi eroi quei piccolini. =D>
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron