Login with a social network:

I migliori film su Sherlock Holmes

Attualità, musica, cinema, arte e tutto ciò di cui vogliate parlare.

Moderatore: asterix777

I migliori film su Sherlock Holmes

Messaggioda Ekaterina il lunedì 9 settembre 2013, 17:00

Ieri mi è capitato di vedere Il Mastino di Baskerville - Il Demone che Uccide, una delle varie versioni dell'avventura Il mastino dei Baskerville di Sherlock Holmes.
Sul mastino avevo già visto in passato il film del 1983, con Ian Richardson, e quello del 2002 con Richard Roxburgh, però la versione che mi è piaciuta di più è proprio Il Mastino di Baskerville - Il Demone che Uccide, del 2000.

Leggendo un po' di commenti in giro, alcuni considerano scarsa l'interpretazione di Matt Frewer, ma a me invece è piaciuto come Sherlock Holmes (che comunque appare piuttosto poco nel film come nel libro). Ottimo Kenneth Welsh come Watson e mi è piaciuto molto Sir Henry.

Altri film o telefilm su Sherlock Holmes che ho visto sono
Sherlock Holmes ed il caso della calza di seta: niente di speciale. L'unica cosa che mi ha colpito di questo film è che ad un certo punto si sente la musica che uso come suoneria del cellulare.

Sherlock Holmes e il crocifero di sangue: ispirato al Segno dei Quattro, ma con una profonda differenza nel finale. Ambientazioni abbastanza tristi e spoglie, e in generale non mi è piaciuto.

Sherlock Holmes, con Robert Downey Jr: bellissimo film sotto tutti i punti di vista. Forse un po' troppo scanzonato rispetto ai racconti di Doyle, ma divertentissimo. Ho apprezzato in particolare gli elementi soprannaturali e la spiegazione di tutto alla fine.

Sherlock Holmes - Gioco di ombre: degno seguito del precedente, appena un filo al di sotto come qualità.

Serie televisiva Sherlock: l'idea di un Sherlock Holmes trasferito ai giorni nostri inizialmente mi ha fatto storcere il naso ma in realtà la serie è realizzata in modo molto convincente. Non vedo l'ora che inizi la terza serie (anche per vedere se ci ho azzeccato con quello che succede alla fine della seconda stagione)

Elementary: telefilm molto carino, stile CSI-NCIS, ma oltre al nome dei personaggi di Sherlock Holmes non ha niente.

Secondo voi quali sono i film / telefilm migliori sul detective, quelli che meritano di sicuro di essere visti?
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: I migliori film su Sherlock Holmes

Messaggioda Gwath il lunedì 9 settembre 2013, 21:26

Secondo me il telefilm "Le Avventure di Sherlock Holmes" ("The Adventures of Sherlock Holmes" - 1984-1994) con Jeremy Brett e David Burke.

Immagine

Questo telefilm, a mio parere, è meglio di tutti i film messi assieme.


Slauti.
Ultima modifica di Gwath il martedì 17 settembre 2013, 11:55, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

Re: I migliori film su Sherlock Holmes

Messaggioda Ekaterina il martedì 17 settembre 2013, 0:14

Ho recuperato alcuni episodi del telefilm (per adesso ho visto Uno scandalo in Boemia e Il trattato navale), e devo dire che sono davvero belli! =D>
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: I migliori film su Sherlock Holmes

Messaggioda Gwath il mercoledì 25 dicembre 2013, 23:42

Felice che ti siano piaciuti!


Slauti!
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti