Login with a social network:

IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Attualità, musica, cinema, arte e tutto ciò di cui vogliate parlare.

Moderatore: asterix777

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Baku il venerdì 15 ottobre 2010, 21:32

Allora mi intrometto un pò nel discorso, in quanto Italiano,siculo ( una delle regioni che sforna più laureati nel paese) e universitario :mrgreen:
I discorsi fatti da Mand e Daphy sono entrambi giusti, anche se io mi trovo più in sintonia con il discorso espresso da Mand, in quanto esprime un concetto noto ormai da anni, che è la causa del declino dell'Università e del valore sempre più misero che assume la laurea...
Al sud, ed in Sicilia in particolare, le aziende ed i lavori di semplici operai rasentano il 4%,questo perchè a differenza del Nord non vi sono industrie e società tali, da poter creare un futuro valido e proficuo ( anche se di questi tempi è tutto relativo) per i giovani e meno giovani... tanti anni fa la gente andava a lavorare nei campi, non c'era ancora il boom economico e ognuno campava con quello che passava il convento, si facevano tutti i lavori oggi considerati umili: contadino, calzolaio, muratore,elettricista etc.

Con l'avvento del boom economico, l'industrializzazione e tante altre belle cose, tutte le persone che si erano arricchite facendo quello che sapevano fare meglio ( cioè il proprio lavoro), crescevano i figli con delle aspettative più ambiziose ed in alcuni casi aleatorie, quelle delle lauree e del cosidetto DOTTORE.
Si cominciano quindi a sfornare Medici, Avvocati, Professori e chi più ne ha più ne metta, in maniera esagerata e spropositata,tra questi naturalmente, troviamo anche gente totalmente inadatta a quel ruolo, che veniva spinta dai genitori speranzosi dentro le Università, a passare anni e anni sopra libri e nozioni, che a molti di loro raramente interessevano e nei casi più comuni annoiavano proprio.
Nel frattempo si ebbe,l'abbandono totale dei lavori fatti dai padri e dai padri dei loro padri, non tanto perchè non vi era necessità ma perchè come diceva Mand non si trovava più la volontà di praticare quei mestieri ormai considerati miseri e poco redditizi.
Le università,viceversa, si riempivano di gente più o meno portata, accogliendo al loro interno gente meritevole e meno meritevole, geni e asini, studiosi e ignoranti,eliminando quella selezione che tanti anni fa stava alla base della filosofia universitaria... la volontà nello studio, le capacità di impegno e di intelligenza, tutte caratteristiche che diventano improvvisamente superflue ed inutili.

Succede quindi quello descritto da Mand, e quello che stiamo vivendo adesso, una svalutazione della Laurea (portata dall'eccessiva presenza di laureati, tra i quali incapaci e incompetenti, mischiati a geni e gente produttiva )ed una ricerca maggiore dei lavori "umili" ,bistratti da tutti, ma adesso diventati necessari e ricercati.
In Italia si è creato quello che io definiscono un esercito di colonnelli, dove tutti danno ordini, organizzano le battaglie, ma non si trova nessuno disposto a scendere sul campo e fare la guerra.

Con questo però non voglio dire che laurearsi sia diventato inutile e superfluo, anzi, c'è gente che sicuramente è molto dotata e che può veramente far bene in quel determinato campo, che dimostra passione e voglia di fare... il discorso però verte su basi puramente di convenienza e di possibilità, se quindi prima il Medico capace, usciva subito dalla massa mettendosi in mostra, adesso questo è molto più difficile e complicato: PRIMO - perchè qui in Italia prima vengono i raccomandati e poi i capaci; SECONDO- perchè su 2000 medici in circolazione, le probabilità di confermarsi e sfondare diminuiscono notevolmente; TERZO- è più importante punto, perchè alla fine 2001 medici non servono a nulla !
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il sabato 16 ottobre 2010, 18:56

Ok Ragazzi....
Alla luce degli eventi...sembrerebbe del tutto iniquo .continuare ad esporre le nostre opinioni sui giovani d' oggi,.. agli antipodi e differenti permangono i nostri punti di vista, potremmo discuterne all' infinito ma difficilmente troveremmo una valida risposta che accontenti tutti.
Di costruttivo in tutto ciò ,...è che vivendo in un Paese Democratio abbiamo la possibilità di eprimerci senza inibizioni di sorta.
Sarà x la nostra variegata condizione sociale, x le molteplici esperienze accumulate da alcuni e non da altri, la mentalità ,il carattere,e differenti condizioni vitae che ci circondano ecc.ecc.
Resta il fatto che le odierne generazioni sono davvero messe male.

Non rammento su quale libro storico di testo , diversi anni addietro mi capitò di leggere quanto segue .

Un noto Principe del suo tempo scrivendo al suo coronato interlocutore (di cui non citerò il nome. ) ,riportava senza imbarazzo un "sistema" in uso a qui tempi x risolvere drasticamente il mal contento dei sudditi senza lavoro e in fermento,direi a dir poco abominevole nella sua cruda verità :
Se ben ricordate in quell' epoca tutti i regni erano imparentati tra di loro, onde creare motivate alleanze ,.e con ciò ?
nulla di strano...,se riportata a quei funesti anni.
La confessione di questo personaggio mi stupì oltremodo ,scriveva : = Quando il popolo arriva alla disperazione x la sua indigenza ,prima che si attivino giuste sommosse ( a testimonianza le varie rivoluzioni..) e bene che noi Regnanti ci poniamo in comune accordo tra di noi x la guerra .. ,la popolazione verrà dimezzata ,la città distrutte e tutto tornerà come prima :
Ci sarà nuovamente lavoro x tutti i restanti, x la ricostruzione di case ,masserizie e quant ' altro. alla bisogna.
Lo testimoniano le Crociate in terra Santa,o x la ragione di una disputa sui comuni confini, alla fine della tenzone ,seguono trattati di Pace concordati anch 'essi...
Cordialmente vostro ecc.ecc.
Scusate questa disertazione al quanto sconcertante ,....ma ora arrivo a comprendere quelle affermazioni,.già avveniristiche x quei tempi,.....che ora spero che non ritornino nuovamente attuali .. a nostro discapito ?
Incrociamo la dita e speriamo che a nessuno venga una idea simile x risolvere la fame nel mondo...
Ciao MAND [smilie=shockato.gif] [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=sghignazza.gif] [smilie=lupin.gif] [smilie=stanco.gif] [smilie=nega.gif] [smilie=diavolo-infuocato.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Baku il domenica 17 ottobre 2010, 14:49

Nuovi risvolti sul caso Scazzi, la cugina Sabrina è infatti indagata per concorso di omicidio e occultamento di cadavere, la storia della povera 15enne, sembra un libro dell'horror scritto dal migliore degli autori.

Risultava comunque chiaro, come da me espresso in qualche topic precedente, che il solo Misseri non poteva essere l'artefice dell'omicido, e che sicuramente qualcuno in famiglia lo aveva, se non aiutato, per lo meno coperto.
Quali problemi esistessero tra le 2 famiglie, a mio avviso MOLTO sui generis, probabilmente non lo sapremo mai, il movente sembra comunque delinearsi, le avance fatte dallo zio alla giovane Sarah, avevano portato insicurezze e paura all'interno della famiglia Misseri, il fatto che la giovane ragazza si sia confidata con la cugina, avrà portato quest'ultima a confidarsi con il padre e decidere di eliminare la Scazzi per evitare denunce o ripercussioni.

Le indagini procedono, e non mi stupirei se si scoprissero altri risvolti agghiacciati, su un caso che si delinea tutt'altro che semplice e di veloce soluzione.
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Daphoenyx il domenica 17 ottobre 2010, 15:18

@ Baku: ma se si parla di alto numero di laureati, non c'è da essere d'accordo o meno: è un dato di fatto! Però io contesto il tono e il modo in cui Mand parla "della gioventù" in generale: sembra quasi che siano tutti dei fattoni menefreghisti che non fanno un tubo dal mattino alla sera e progettano di fare i mantenuti a vita.

Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:Un noto Principe del suo tempo scrivendo al suo coronato interlocutore (di cui non citerò il nome. )
Per quale motivo non lo citi? A me interessa saperlo... :roll:

Per quanto riguarda il caso di Sarah Scazzi, leggevo proprio stamattina sul giornale... Boh, non so cosa dire in proposito... Se non che ero molto dispiaciuta per la cugina (quando il padre aveva confessato).
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il domenica 17 ottobre 2010, 16:59

Carissima Amica come non accontentarti ?
Il principe era :

IL DUCA VALENTINO Figlio del papa Alessandro VI, ...(caspiterina..vedo una certa somiglianza a Mr. HYDE )
fu uno dei personaggi più celebrati della storia italiana
del '500. Tanto da ispirare gli scritti di Machiavelli.


Macchiavelli
Machiavelli è considerato un tipico esempio un cronista del suo tempo Questa definizione - secondo molti - descrive in maniera compiuta sia l'uomo sia il letterato più del termine Macchiavellico entrato peraltro nel linguaggio corrente ad indicare un'intelligenza acuta e sottile ma anche spregiudicata.
Machiavelli è inoltre considerato il fondatore della scrittura politica moderna.
Lo stesso scrisse "il Principe " ispirandosi dicono al Duca Valentino.

Famosa la sua Frase " Il fine giustifica il Mezzo "

Lucrezia Borgia sorella del Valentino..

Ora se disponi di un tempo adeguato.. , informati su questi personaggi ..

Ciao MAND. :mrgreen:


Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Daphoenyx il domenica 17 ottobre 2010, 18:36

Ti ringrazio Mand, conosco bene sia Machiavelli, sia Alessandro VI e famiglia Borgia. Ma chi era il "coronato interlocutore" a cui Valentino si rivolgeva?
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Gwath il domenica 17 ottobre 2010, 22:54

Sul caso Scazzi voglio dire che mi dà abbastanza fastidio l'atteggiamento voyeristico dei giornali....

Gridando al "mostro", ai "mostri" e via dicendo....

Mi sembra un atteggiamento abbastanza da "sbatti il mostro in prima pagina"....

Mi sembra un mascherarsi dietro il "diritto di cronaca" per invece dare spazio al sensazionalismo....

Mi chiedo se ai giornalisti gli interessa davvero la Verità..., oppure gli interessa fare solo del sensazionalismo per vendere più copie o avere più odiens....

Chi è colpevole e chi è innocente lo stabiliranno i tribunali quando il processo sarà finito, non quando il procedimento è ancora in corso....


Slauti.
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Ekaterina il domenica 17 ottobre 2010, 23:17

Gwath ha scritto:Sul caso Scazzi voglio dire che mi dà abbastanza fastidio l'atteggiamento voyeristico dei giornali....


Ecco.. a me invece che dare abbastanza fastidio l'atteggiamento dei vari giornalisti in questi ultimi giorni mi sta proprio facendo schifo :x
Se domani ripropongono un'altra puntata del telegiornale come oggi, con servizi che erano l'apoteosi dell'ipocrisia e del voyerismo, è la volta che scrivo ai tg una lettera su cosa ne penso del loro modo di fare "informazione". Lettera che di sicuro cestineranno senza neppure leggere ma la cosa non mi importa. :evil:
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il lunedì 18 ottobre 2010, 10:25

Questa volta ...Daphoenyx
Con tutta la buona volontà non riesco ad accontentarti,:
L' epistola in questione ....non riportava il nomintivo alla quale era indirizzata ,....ma solo delle frasi di comune uso in quei tempi , le qual volte ci si rivolge a persone di grande prestigio : all' attenzione della Maestà Vostra .
Comunque resta il fatto ...., spero ,che non dovremmo preoccuparci che accada una cosa del genere nel 2010...
Ora alla fine di una guerra Mondiale dopo tutte le bombe Atomiche .lanciate tra di loro..saremmo tutti distrutti .
Ciao MAND #-o :shock: 8) \:D/ :finga: [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=shockato.gif] [smilie=sghignazza.gif] [smilie=timido.gif] [smilie=mrgreen-senza-denti.gif] [smilie=lupin.gif] [smilie=diavolo-infuocato.gif] [smilie=parolacce.gif]
Ultima modifica di Dott.JEKILL Mr.HIDE il lunedì 18 ottobre 2010, 10:51, modificato 1 volta in totale.
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il lunedì 18 ottobre 2010, 10:45

Hai perfettamente RAGIONE ...Ekaterina
Dovranno finirla di prenderci x i fondelli...non solo i telegiornali che ripetono,ripetono,ripetono.

Ma tutte quelle trasmissioni così dette "SPAZZATURA" che colgono "sempre l'occasione "approffittando
di
ogni notizia di macabro interesse sui media, e ci martellano,ci assediano,ci fanno il lavaggio del cervello,diventando dei dischi incantati,ci manipolano e vanno a Nozze affin'chè L' Auditel raggiunga
alte
fasce d'ascolto x la pubblicità.
Senza dimenticare che la Pubb. è sempre ìn aumento,sempre gli stessi Spot ,ossessiva,
avvolgente,i
rritante.(mi ricorda vagamente una scena di condizionamento virtuale del Film "L 'Arancia
meccanica "
______________________________________________________________________________
Auditel garantisce una stima statistica, autorevole e imparziale, dell’ascolto della televisione
in Italia.
Dal 1986, Auditel rileva, 24 ore su 24, minuto per minuto, “tutta” la TV, nazionale e locale,
vista
attraverso diverse fonti: terrestre, satellitare, analogica e digitale.
Auditel è una Joint Industry Commitee (JIC) cioè un organismo tripartito che riunisce le
tre componenti
del mercato televisivo:

1. gli investitori di pubblicità

2. le agenzie e i centri media

3. le imprese emittenti

Perché Auditel?
Perché la misurazione degli ascolti è un elemento fondamentale per la pianificazione degli s
pazi
pubblicitari, risorse di cui la TV vive.
Perché è necessario un organismo “super partes” che operi con trasparenza e affidabilità.
Ciao Ragazzi...Fiuuuuuuuu quanto siamo messi male ---
MAND #-o
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il mercoledì 20 ottobre 2010, 9:59

Che ci crediate o no....
Ora Vi farò rabbrividire ........immaginando i rischi che abbiano corso.... se l' incidente della miniera fosse accaduto in bassa Italia...,io penso così...

1° gio...rno: tutti uniti per salvare i minatori, dirette tv 24h, su 24h Bertolaso sul posto,un rappresentate di ogni politico sul posto x far vedere che il loro partito è sensibile a dramma ,
2° giorno: da Bruno Vespa plastico della miniera, con barbara palombelli, belen , Lele Mora , cento opinionisti si alternano in discussioni: se avessero fatto così,non dovrebbe mai succedere,,sapevano cosa facevano e cosa rischiavano andando sotto terra ...xchè non facevano un altro lavoro meno rischioso ?,ecc. ecc.,intanto incominciano ad arrivare :Bancarelle di souvenir,tavole calde,vengono distribuite le minerali e coperte ai curiosi,una tendopoli di 2000 curiosi si accampa nelle vicinanze e tenta di farsi vedere nelle interviste.

3° giorno: prime... difficoltà, ricerca dei colpevoli e delle responsabilità:

BERLUSCONI: colpa dei comunisti;

DI PIETRO: colpa del conflitto d'interessi;

BERSANI: ... ma cosa ... è successo??

BOSSI: sono tutti terroni, lasciateli la';

CAPEZZONE: non è una tragedia è una grande opportunità ed è merito di questo governo e di questo premier;

FINI: mio cognato non c'entra.


4° giorno: TOTTI: dedicherò un gol a tutti i minatori.


5° giorno IL PAPA: faciamo prekiera solenne a i minatori ke in qvesti ciorni zono vicini al tiavolo!!


6° giorno: non cala l'audience, una finestra in Chi l'ha visto e da Barbara d' urso,tutti i telegiornali in tendopoli, napoletani che vendono souvenir di terra che è franata sui minatori , interviste ia figli dei minatori: "dimmi, ti manca papà?'"cosa fari quando non ci sarà più ? interviste anche ai parenti e vicini di casa,al postino,al netturbino,al parroco,al tabaccaio,al benziaio,ecc.ecc.
Incominciano i cortesi di protesta in ogni Città ,sventolano le bandiere rosse e i sindacalisti chiedono + rigore su i sistemi di sicurezza , non mancano i rappres. di ogni corrente politica.


dal 7° all 30esimo giorno falliscono tutti i tentativi ma Bertolaso, viene comunque nominato così capo mondiale della protezione civile.,ora comincia a rilasciare foto con autografi.

Dopo 60gg , i minatori escono per fatti loro dalla miniera, "scavando con le mani."

Un anno dopo, i 33 minatori sono stati già licenziati,( daltronde la miniera è franata o no ? )

Ora vengono incriminati per danneggiamento del sito minerario,xchè x colpa loro non si può + sfruttare il giacimento.

Calma ragazzi è successo in Cile.... ci siamo salvati!!!

Ciao MAND----HYDE --------------------- :mrgreen: :finga: #-o [smilie=parolacce.gif] [smilie=wall.gif] [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=shockato.gif] [smilie=sorpresa.gif] [smilie=mrgrreen-salta.gif] [smilie=sghignazza.gif] [smilie=meravigliato.gif] [smilie=stanco.gif] [smilie=sorpresa.gif] [smilie=shockato.gif] [smilie=lupin.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 20 ottobre 2010, 10:23

Hmm.. non sono d'accordo sul finale, ma ho paura che i giorni da 1 a 6 che hai raccontato non sarebbero così inverosimili :? #-o
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Xibalba il mercoledì 20 ottobre 2010, 11:55

Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:Che ci crediate o no....
Ora Vi farò rabbrividire ........immaginando i rischi che abbiano corso.... se l' incidente della miniera fosse accaduto in bassa Italia...,io penso così...

1° gio...rno: tutti uniti per salvare i minatori, dirette tv 24h, su 24h Bertolaso sul posto,un rappresentate di ogni politico sul posto x far vedere che il loro partito è sensibile a dramma ,
2° giorno: da Bruno Vespa plastico della miniera, con barbara palombelli, belen , Lele Mora , cento opinionisti si alternano in discussioni: se avessero fatto così,non dovrebbe mai succedere,,sapevano cosa facevano e cosa rischiavano andando sotto terra ...xchè non facevano un altro lavoro meno rischioso ?,ecc. ecc.,intanto incominciano ad arrivare :Bancarelle di souvenir,tavole calde,vengono distribuite le minerali e coperte ai curiosi,una tendopoli di 2000 curiosi si accampa nelle vicinanze e tenta di farsi vedere nelle interviste.

3° giorno: prime... difficoltà, ricerca dei colpevoli e delle responsabilità:

BERLUSCONI: colpa dei comunisti;

DI PIETRO: colpa del conflitto d'interessi;

BERSANI: ... ma cosa ... è successo??

BOSSI: sono tutti terroni, lasciateli la';

CAPEZZONE: non è una tragedia è una grande opportunità ed è merito di questo governo e di questo premier;

FINI: mio cognato non c'entra.


4° giorno: TOTTI: dedicherò un gol a tutti i minatori.


5° giorno IL PAPA: faciamo prekiera solenne a i minatori ke in qvesti ciorni zono vicini al tiavolo!!


6° giorno: non cala l'audience, una finestra in Chi l'ha visto e da Barbara d' urso,tutti i telegiornali in tendopoli, napoletani che vendono souvenir di terra che è franata sui minatori , interviste ia figli dei minatori: "dimmi, ti manca papà?'"cosa fari quando non ci sarà più ? interviste anche ai parenti e vicini di casa,al postino,al netturbino,al parroco,al tabaccaio,al benziaio,ecc.ecc.
Incominciano i cortesi di protesta in ogni Città ,sventolano le bandiere rosse e i sindacalisti chiedono + rigore su i sistemi di sicurezza , non mancano i rappres. di ogni corrente politica.


dal 7° all 30esimo giorno falliscono tutti i tentativi ma Bertolaso, viene comunque nominato così capo mondiale della protezione civile.,ora comincia a rilasciare foto con autografi.

Dopo 60gg , i minatori escono per fatti loro dalla miniera, "scavando con le mani."

Un anno dopo, i 33 minatori sono stati già licenziati,( daltronde la miniera è franata o no ? )

Ora vengono incriminati per danneggiamento del sito minerario,xchè x colpa loro non si può + sfruttare il giacimento.

Calma ragazzi è successo in Cile.... ci siamo salvati!!!

Ciao MAND----HYDE --------------------- :mrgreen: :finga: #-o [smilie=parolacce.gif] [smilie=wall.gif] [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=shockato.gif] [smilie=sorpresa.gif] [smilie=mrgrreen-salta.gif] [smilie=sghignazza.gif] [smilie=meravigliato.gif] [smilie=stanco.gif] [smilie=sorpresa.gif] [smilie=shockato.gif] [smilie=lupin.gif]


si l'ho letta su facebook azzeccatissima
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Daphoenyx il mercoledì 20 ottobre 2010, 12:30

Mi ha fatto troppo ridere la parte in cui ci sono le dichiarazioni di politici&Co. :lol: :lol: :lol:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda ClaudioNicola il mercoledì 20 ottobre 2010, 13:00

BOSSI: sono tutti terroni, lasciateli la';

Questa e' una battuta tremenda,pero' mi ha fatto sorridere
Purtroppo l'Italia e' cosi' e oramai sono anni e anni che non seguo trasmissioni televisive strappalacrime e di parte.
Poi fanno vedere serie poliziesche italiane che in una puntata risolvono tutto...
vedi caso Cogne..Perugia...caso Simonetta Cesaroni e chi ne ha piu' ne metta.
Ora il caso dello zio orco....andra' a finire come sopra.
Di certo rimangono le Gite domenicali sui luoghi dei delitti, per foto ricordo!
Non ci lamentiamo se poi tutto il mondo civile ride di noi!
No provare no! Fare...o non Fare ! Non c'è provare (Yoda Maestro Jedi)
ClaudioNicola
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 224
Iscritto il: martedì 22 giugno 2010, 20:07
Località: Repubblica di Genova

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda actarus76 il mercoledì 20 ottobre 2010, 13:13

Secondo me nn e' stato lo zio ad uccidere Sara ma la cugina..e prima o poi crollera'...sono sempre piu' convinto che il padre la stia coprendo...addirittura si dice che nel momento dell' omicidio stesse "dormendo"...
actarus76
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda LargoLagrande il mercoledì 20 ottobre 2010, 14:23

actarus76 ha scritto:Secondo me nn e' stato lo zio ad uccidere Sara ma la cugina..e prima o poi crollera'...sono sempre piu' convinto che il padre la stia coprendo...addirittura si dice che nel momento dell' omicidio stesse "dormendo"...


Non so che dirti....fatto sta che non se ne può più, tutte le trasmissioni ormai non parlano d'altro, giornalisti, psicologi, avvocati, preti e soubrette che analizzano anche i dettagli più superficiali della vicenda impreziosendoli dei commenti più strampalati e stupidi che abbia mai sentito...
sono rimasto di stucco quando nella trasmissione di Sposini (mi è incredibilmente scaduto anche lui) lo stesso giornalista insieme alla Venier, intervistando il fratello della ragazza uccisa, a cui ormai non aveva più nulla da chiedere (perchè lo avevano televisivamente sfruttato fino all'osso) continuava a tediarlo con delle domande stupidissime sulla sua vita privata che infine avevano poco a che vedere con la faccenda...per la serie ... anche se non dice nulla di determinante basta tenerlo in video per fare audience. Non parliamo poi degli illuminanti commenti di Milo Infante e company (cavolo in quella trasmissione ci mancava solo la Balivo ...per toccare il fondo).Ora aspettiamo Vespa che fra un pò salirà in cattedra con le sue ricostruzioni ed i suoi modellini.

Il diritto di informazione è sacrosanto, ma una volta data la notizia e gli aggiornamenti più importanti è proprio necessario commentare 24 ore al giorno questa storia trascendendo nel voyeurismo televisivo più spietato? perchè di questo si tratta...tolta la notizia rimane la curiosità morbosa da comari del paesino...
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il mercoledì 20 ottobre 2010, 15:18

Vi ricordate..di un tempo assai lontano...quando vigeva la serietà ?
Come venivano divulgate le notizie ,?...quando l'informazione era semplice cronaca e non strumentalizzata ?:

La prima volta : Si riportava la "notizia" all' opinione pubblica telagraficamente ...-senza commenti-

La seconda volta : Se ne riparlava solo ...xchè ..o se ... fossero emerse delle evoluzioni investigative "valide" e supportate da prove "concrete "e irreversibili,non congetture,o ilazioni ...buone solo x processi mediatici.

La terza volta e ultima : A caso risolto definitivamente oramai archiviato ,con il nome o i nomi dei responsabili,illustrando tutta la cruda verità della vicenda ,con il relativo finale , senza ricamarci sopra ,solo all'ora ogni individuo traeva le sue personali deduzioni sulla faccenda .e se le teneva x se.
Ciao MAND---------- :mrgreen:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il mercoledì 20 ottobre 2010, 17:39

Questa è fresca....fresca.(si fa x dire...)
Fatevi 4 risate...se ci riuscite..
MAND--- #-o \:D/ :finga: [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=shockato.gif] [smilie=sghignazza.gif] [smilie=lupin.gif] [smilie=sorpresa.gif]

Oggetto: I: 498 deputati contro l'eliminazione del vitalizio che a noi Contribuenti costa 150 milioni l?anno (circa 291 miliardi di lire)

il giorno 21 settembre 2010 il Deputato Antonio Borghesi dell'Italia dei Valori ha proposto l'abolizione del vitalizio che spetta ai parlamentari dopo solo 5 anni di legislatura in quanto affermava cha tale trattamento risultava iniquo rispetto a quello previsto dai lavoratori che devono versare 40 anni di contributi per avere diritto ad una pensione. Indovinate un po' come è andata a finire ! :

Presenti 525
Votanti 520
Astenuti 5
Maggioranza 261
Hanno votato sì 22
Hanno votato no 498.


Ecco un estratto del discorso presentato alla Camera :


Penso che nessun cittadino e nessun lavoratore al di fuori di qui possa accettare l’idea che gli si chieda, per poter percepire un vitalizio o una pensione, di versare contributi per quarant’anni, quando qui dentro sono sufficienti cinque anni per percepire un vitalizio. È una distanza tra il Paese reale e questa istituzione che deve essere ridotta ed evitata. Non sarà mai accettabile per nessuno che vi siano persone che hanno fatto il parlamentare per un giorno - ce ne sono tre - e percepiscono più di 3.000 euro al mese di vitalizio. Non si potrà mai accettare che ci siano altre persone rimaste qui per sessantotto giorni, dimessisi per incompatibilità, che percepiscono un assegno vitalizio di più di 3.000 euro al mese. C’è la vedova di un parlamentare che non ha mai messo piede materialmente in Parlamento, eppure percepisce un assegno di reversibilità.
Credo che questo sia un tema al quale bisogna porre rimedio e la nostra proposta, che stava in quel progetto di legge e che sta in questo ordine del giorno, è che si provveda alla soppressione degli assegni vitalizi, sia per i deputati in carica che per quelli cessati, chiedendo invece di versare i contributi che a noi sono stati trattenuti all’ente di previdenza, se il deputato svolgeva precedentemente un lavoro, oppure al fondo che l’INPS ha creato con gestione a tassazione separata.
Ciò permetterebbe ad ognuno di cumulare quei versamenti con gli altri nell’arco della sua vita e, secondo i criteri normali di ogni cittadino e di ogni lavoratore, percepirebbe poi una pensione conseguente ai versamenti realizzati.
Proprio la Corte costituzionale, con la sentenza richiamata dai colleghi questori, ha permesso invece di dire che non si tratta di una pensione, che non esistono dunque diritti quesiti e che, con una semplice delibera dell’Ufficio di Presidenza, si potrebbe procedere nel senso da noi prospettato, che consentirebbe di fare risparmiare al bilancio della Camera e anche a tutti i cittadini e ai contribuenti italiani circa 150 milioni di euro l’anno.

Per maggiori informazioni ecco il link al sito di Borghesi con il discorso:


http://www.antonioborghesi.it/index.php ... &Itemid=35


Non ne hanno datto notizia ne radio, ne giornali, ne Tv OVVIAMENTE. Facciamola girare noi !!!
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: IL FATTO DEL GIORNO...DITE LA VOSTRA OPINIONE

Messaggioda Baku il mercoledì 20 ottobre 2010, 18:34

E' sempre bello notare che quando si toccano i portafogli dei nostri politici, non esista destra-sinistra-centro, in questi casi si è tutti uniti e compatti, forti come non mai !
Il bello è che situazioni paradossali come questa, sono state evidenziate più volte ai nostri politici, ma alla fine si è fatto sempre orecchie da mercante e si fatto finta che nulla fosse successo e che tutto andasse bene come sempre, naturalmente l'informazione nazionale, supporta tacitamente queste ingiustizie, non informando o informando male il cittadino.
Che futuro ha una nazione che vede i propri dirigenti, abusare del loro potere e dei soldi dei contribuenti, che viceversa vivono momenti difficili e a malapena arrivano a fine mese ??

Servirà anche qui una rivolta simil Grecia per cercare di cambiare le cose?

Pochi giorni fa parlavamo di una cosa simile con degli amici e si era arrivati tutti alla aberrante considerazione che l'Italiano è ormai assuefatto e volotariamente inerme, nei confronti della situazione politica,sociale ed economica che lo circonda.
Ha perso totalmente la speranza di poter cambiare le cose, di poter dire "andrà meglio" di poter vedere il futuro con un ottica propositiva e ottimista, più si guarda intorno e più si lascia contagiare dal marcio che lo circonda, invece di lottare contro i mulini a vento, preferisce diventare anch'esso mulino e girare solo per se e per nessun'altro.

Credo che sia deprimente una realtà simile, un popolo che perde la speranza e che è sempre più convinto che nulla potrà mai cambiare, che futuro ha? Come si possono cambiare le cose, quando tutti intorno a te pensano che l'unico stupido sei tu che vivi secondo le regole e che ti sottometti ad esse ?

Forse è proprio vero, lo spirito Italiano si accende soltanto nei momenti veramente drammatici e nefasti, forse quando toccheremo VERAMENTE IL FONDO (cosa che per fortuna ancora non è avvenuta), quando la gente nn avrà più cosa mangiare, come arrivare a fine settimana, come vestire i propri figli, allora lì si creerà quel senso di rivalsa e di cambiamento, che per ora è sommerso dallo sconforto e dall'indifferenza.
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti