Login with a social network:

L'angolo dell'Home Video

Attualità, musica, cinema, arte e tutto ciò di cui vogliate parlare.

Moderatore: asterix777

Re: L'angolo dell'Home Video

Messaggioda MichaelKnight il giovedì 24 gennaio 2013, 13:57

Ekaterina ha scritto:Ho visto ieri in tv il film Thirteen Days, che descrive (esclusivamente dal punto di vista americano) la crisi dei missili a Cuba del 1962, quando Stati Uniti e Unione Sovietica sono stati ad un passo dalla guerra.

Decisamente ben fatto, senza grandi effetti speciali e tutto messo sul piano politico e psicologico. Pur sapendo come è andata a finire la questione fino alla fine non si hanno mai cali di tensione e ci si chiede "ma come cavolo fanno a risolvere a questo punto?"

Consigliato



Visto! Davvero notevole. Non sapremo mai come è andata davvero, ma mette paura quanto basta e resta la sensazione che il Pianeta l'abbia scampata bella...
"La paranoia è solo la realtà su una scala più sottile" da Strange Days
MichaelKnight
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 461
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 12:06
Località: Firenze

Re: L'angolo dell'Home Video

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 24 gennaio 2013, 15:27

uh bello sto topic... ancora adesso l'ho notato :shock:

comunque, non so se ne avete già parlato, ma da un po' di tempo sono usciti i blu-ray della serie Alien (tutti e 4) in edizione speciale, con la versione originale e quella "speciale" con diverse scene in più. E, parlando di Resident Evil (ho letto il post di Xibalba che li elencava) pare che da ieri sia disponibile Resident Evil: Retribution in DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: L'angolo dell'Home Video

Messaggioda Zero il sabato 26 gennaio 2013, 21:34

LargoLagrande ha scritto:tra l'altro pare abbiano fatto anche un Ragazzi Perduti 2 qualche anno fa.


Hanno fatto 2 seguiti dopo Lost Boys:

Lost Boys II : the tribe e Lost Boys: the thirst

Ma puoi anche evitarli visto che non sono granchè. Molto meglio il primo
Immagine
Zero
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 438
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 21:28
Località: Pavia

Re: L'angolo dell'Home Video

Messaggioda Ekaterina il venerdì 3 maggio 2013, 12:02

Ieri sera ho visto il film The Raven, ispirato ad alcuni racconti di Edgar Allan Poe



Trama, da wikipedia: Nel 1849, a Baltimora, un serial killer commette numerosi omicidi ispirandosi ai racconti dello scrittore Edgar Allan Poe. La polizia di Baltimora decide di farsi aiutare dallo scrittore in persona per fermare l'assassino ed in questo modo Poe inizierà a collaborare con un giovane ispettore.

Il film ha ricevuto delle critiche abbastanza negative, ma a me non è dispiaciuto: un po' buoio (proprio come luminosità delle immagini) e un po' triste (ma se si conosce la storia di Poe è prevedibile) ma nel complesso ben fatto.
Mi è piaciuto che nel corso del film vengono effettivamente dati alcuni dettagli (appena citati, ma ci sono) che permettono allo spettatore di capire chi è il colpevole un attimo prima che lo capisca l'ispettore.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Precedente

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron