Login with a social network:

Quiz in Excel

Argomenti al limite dell' assurdo, Quiz, Giochi e Scimmie a tre teste!

Moderatori: asterix777, Fantasya

Quiz in Excel

Messaggioda mvmg il venerdì 18 giugno 2010, 12:40

Salve, bei giovini e splendide fanciulle.
Ho cercato in giro ma non mi sembra di aver visto un topic riguardante i quiz fotografici in Excel.
Io con questi giochilli perdo ore di tempo :roll: :mrgreen:
Immagino che tutti li conosciate, sono comunque molto semplici (da usare, non da indovinare :D ).
Si tratta di un foglio Excel in cui sono presenti delle immagini e bisogna scrivere nel campo di testo sottostante cosa l'immagine rappresenta, a seconda dell'argomento del quiz. Le foto indovinate vengono conteggiate nel punteggio finale.
Purtroppo possono essere giocate solo con il foglio elettronico della Microzozz (almeno, sino all'anno scorso openoffice non riusciva a visualizzare il file :roll: )

In questo sito ci sono parecchi quiz di un po' tutti gli argomenti:

http://digilander.libero.it/mondoquiz/inostriquiz.htm

Per ore io sono bloccata ai quiz "il filo rosso" (nella sezione "varie"), dove occorre capire che attinenza hanno le immagini tra loro. Se a qualcuno capita di giocarci e riesce a trovarla mi faccia un fischio :mrgreen:

Un saluto!
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: Quiz in Excel

Messaggioda SuperEdy il venerdì 18 giugno 2010, 20:45

Qui ci sono 4 quiz sugli adventure, mvmg http://www.adventurepoint.co.uk/#/quiz-page/4536726572
e naturalmente puoi giocare ai quiz del mio sito :mrgreen:
"Io sono il vostro capo"
SuperEdy
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 900
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 19:11

Re: Quiz in Excel

Messaggioda mvmg il martedì 22 giugno 2010, 23:37

Grazie, SuperEdy, sei davvero gentilissimo!!!! :D

Tra l'altro ogni volta che mi capitano dei giochi di SS provenienti fuori dall'Italia mi rendo conto di quante poche AG in realtà siano diffuse da noi. Anche leggendo tra i vari forum spesso trovo delle discussioni molto lunghe su giochi che qua praticamente non nemmeno abbiamo sentito nominare :roll:
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47


Torna a Fun & Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti